sabato 22 dicembre 2018

PASSI D'AUTORE - Recensione - IL CORAGGIO DELLO SCRICCIOLO di Jessica Hellskyn



Oggi, per le recensioni della rubrica Passi d'Autore, vi presento il racconto erotico Il coraggio dello scricciolo di Jessica Hellskyn.
Secondo capitolo della serie de Lo scricciolo.





Francesca Ghiribelli lo ha letto per noi!









SINOSSI: Al suo risveglio in ospedale Lucinda non ricorda nulla della serata trascorsa al Rave, né del motivo per il quale si trovava con Ian al momento dell'incidente, dove una persona ha perso la vita. Gli amici le sono vicini, ma sapere cos'è davvero successo per lei diventa quasi un'ossessione. I sentimenti la guidano verso quel ragazzo che tutti le sconsigliano di frequentare. Non capisce cosa prova per lui, ma il suo corpo le manda segnali inequivocabili: lo desidera e a lei basta questo.
Ian lotta contro se stesso e la sua natura. Vuole una seconda chance dalla vita, ma il passato non si cancella con tanta facilità, e a volte ritorna a bussare.









Lucinda e Ian sembrano aver trovato un equilibrio: la ragazza pare finalmente interessata al giovane, e l'attrazione tra i due è palpabile.
I due, però, non hanno fatto i conti con la signora Bachis, che causa un brutto incidente, per vendicarsi del ragazzo.
Lucinda, purtroppo, è vittima di amnesia e non ricorda nulla di quanto successo prima del dramma.
Desidera Ian nella propria vita, ma il ragazzo sembra aver cambiato idea, perché?
Cosa è accaduto la notte dell'incidente? Qual è la verità celata dalla sua amnesia?


L'ambientazione è, ancora una volta, sospesa nell’incognito, ma si può ipotizzare una collocazione in una grande città del nord Italia, come nel primo capitolo della serie.
La caratterizzazione dei personaggi è esaustiva.
Ian è il protagonista maschile, dongiovanni affamato solo di sesso e senza limiti. In questo racconto, però, lo troviamo cambiato, seriamente interessato a Lucinda e pronto a sacrificarsi pur di non farle male ulteriore. La vede come uno scriccolo indifeso, pur consapevole della grande alchimia tra loro e del sentimento profondo che si sta radicando in lui.
Lucinda è la protagonista femminile. Qui, la troviamo più matura, più consapevole dei suoi desideri. Vuole Ian al suo fianco e desidera fare l'amore con lui, cerca di seguire i suoi istinti, anche se i dubbi sono alimentati dallo strano comportamento del ragazzo. Dotata di una grande tenacia, è decisa a scoprire la verità circa l'incidente.
Sono presenti anche personaggi secondari, come Vanessa, la cugina di Lucinda, e sua zia. Non hanno particolare rilievo ai fini della storia, ma la arricchiscono. Vanessa, per esempio, ostacola la protagonista nel suo amore per Ian, perché vittima di una violenza da parte del giovane e segnata nell'intimo dalla vicenda.
Anche Tommaso è un nuovo personaggio, interessato a Lucinda ben oltre l'amicizia. Antagonista di Ian, ma incapace di destare particolare interessa nella ragazza, tutta presa dal palyboy. 

 
 






'Per una volta avrebbe scelto di fare la cosa giusta, dimenticandosi il profumo conturbante, lo sguardo bramoso e le tenere labbra di Lucinda. L’avrebbe evitata il più possibile, anche se per riuscirci avrebbe dovuto fare appello a tutta la sua forza di volontà e al suo coraggio, pregando di averne abbastanza.'



 




Il romanzo è scorrevole e l'erotismo mai volgare, ma pregno di romanticismo ed eros al punto giusto.
Le tematiche trattate sono: il sesso, l'amore, il coraggio e la paura di amare, il sacrificio e la ricerca della verità.
Il messaggio tra le righe è relativo proprio all'amore che domina il testo: a volte, arriva quando meno te lo aspetti, sgretolando anche il cuore più duro e superficiale.
Consigliato agli amanti dell'erotico soft, dei romance erotici, delle storie che coiugano romanticismo e passione. A chi ha già conosciuto la penna della Hellskyn e non vede l'ora di scoprire cosa accadre tra Ian e Lucinda.


Francesca Ghiribelli
(Editing a cura di Linda Bertasi)



IL VOTO DI FRANCESCA






Francesca Ghiribelli coltiva la passione per la lettura e per la poesia sin dalla tenera età. Gestisce il suo Lit - Blog , dove espone le sue opere e recensisce libri.
Ha ricevuto molti premi a livello nazionale tra cui ricordiamo quello per la silloge "Un'altalena di emozioni" (Bancarella Editrice 2009).
La giovane poetessa è stata nominata Scudiero Guardiano dell'Unione Mondiale dei Poeti per il suo impegno nella letteratura. 


Pubblicazioni:


- Twins Obsession -  Il Diario di una Gemella Ossessione


- Cuore zingaro


- Amore a prima vista

4 commenti:

  1. Ciao sono alexandra, nuova lettrice del blog. Non conoscevo questo libro e sembra interessante...lo segno subito.
    Ti aspetto sul mio blog La sabbia nella clessidra
    Buona serata. ale

    RispondiElimina
  2. ciao, ho appena scoperto il tuo blog. Davvero molto bello e curato. Complimenti

    RispondiElimina