venerdì 26 aprile 2019

Segnalazione - FIORI DI SERRA di Rosita Romeo

Oggi, per le pubblicazioni Libro/Mania torna a trovarmi Rosita Romeo, in occasione dell'uscita della raccolta Fiori di serra.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!









SINOSSI: Virginia è da poco separata, Cleme fatica a sfuggire al suo passato, Gabriel non riesce a legarsi a una donna, Chiara vorrebbe trovare la sua anima gemella, Aurora ha perso da poco Lucia, il suo grande amore. Angelica decide di chiudere un capitolo della sua vita prendendo un volo per dare l’ultimo saluto alla nonna, la donna alla quale deve tutto. Sei vite incredibilmente normali si intrecciano tra di loro grazie al filo rosso dell’amore e della ricerca della felicità.
Sei storie emozionanti in cui raggiungono un equilibrio perfetto amore e tenerezza, rabbia e gelosia, delusione e desiderio, i sentimenti più umani in cui ciascuno può riconoscersi.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/gp/product/B07QBR1J4C/










Eccovene un assaggio!







[...] Doveva essere per sempre. Con questa idea sono cresciuta, questo mi hanno insegnato. Ho fallito. Sono uno zero, sconfitta, perdente, naufraga, allo sbando.
Ho perso due taglie. Non sono mai stata magrolina. Prima di questi fatti, riempivo armoniosamente una quarantasei. Sono sempre stata morbida, a mio marito le mie rotondità piacevano.
«Sei il mio bignè» mi sussurrava nell’intimità.
«E tu sei il mio orango» ribattevo io con tenerezza per via della sua abbondante peluria. Mio marito è il classico bruno latino: occhi neri splendenti, massiccio di muscoli e una barba corta che gli sta d’incanto.
Adesso, ballo dentro una quarantadue scarsa. I cuori spezzati sono una dieta che non fallisce, due taglie si sono volatilizzate in lacrime. [...]









 




L'AUTRICE: Rosita Romeo è nata in Sicilia ed è cresciuta in un paesino della Pianura Padana. Laureata in Filosofia, è sposata, ha due figli e lavora in una biblioteca. Ama cucinare, leggere e inventare storie.

Nessun commento:

Posta un commento