giovedì 18 aprile 2019

Segnalazione - MATEMATICHE CERTEZZE di Maria Masella e Rocco Ballacchino

Per la terza pubblicazione Fratelli Frilli Editori, vi presento il romanzo Matematiche certezze - Un'indagine di Mariani e Crema di Maria Masella e Rocco Ballacchino.
Andiamo a conoscerlo meglio!





 







SINOSSI: Una serie di delitti insanguina Torino nei giorni intorno a Ferragosto, rovinando giornate che il commissario Crema sperava tranquille e senza complicazioni. Tutti gli omicidi sembrano opera di un serial killer e si verificano in giorni sempre più ravvicinati: il commissario torinese e la sua squadra si impegnano in una lotta contro il tempo per individuare il colpevole o, almeno, per evitare nuovi delitti. L’obiettivo sembra raggiunto ma quattro anni dopo, a Genova, il commissario Mariani si trova a indagare su un omicidio che presenta singolari analogie con i casi torinesi. Ed è immediata la domanda se le somiglianze sono casuali o nascondono altro. Risolvere il caso genovese aiuterà Crema a raggiungere la matematica certezza di aver individuato correttamente il “suo” assassino?

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Matematiche-certezze-Unindagine-Mariani-Crema-ebook/dp/B07PRGQTRZ/












GLI AUTORI:



Maria Masella è nata a Genova. Ha partecipato varie volte al Mystfest di Cattolica ed è stata premiata in due edizioni (1987 e 1988). Ha pubblicato una raccolta di racconti "Non son chi fui" con Solfanelli e un’altra "Trappole" con la Clessidra. Sempre con la Clessidra è uscito nel 1999 il romanzo poliziesco Per sapere la verità. La Giuria del XXVIII Premio “Gran Giallo Città di Cattolica” (edizione 2001) ha segnalato un suo racconto "La parabola dei ciechi", inserito successivamente nell’antologia "Liguria in giallo e nero" (Fratelli Frilli Editori, 2006). Ha scritto articoli e racconti sulla rivista “Marea”. Per Fratelli Frilli Editori ha pubblicato "Morte a domicilio" (2002), "Il dubbio" (2004), "La segreta causa" (2005), "Il cartomante di via Venti" (2005), "Giorni contati" (2006), "Mariani. Il caso cuorenero" (2006), "Io so. L’enigma di Mariani" (2007), "Primo" (2008), "Ultima chiamata per Mariani" (2009), "Mariani e il caso irrisolto" (2010), "Recita per Mariani" (2011), "Per sapere la verità" (2012), "Celtique" (2012, terzo classificato al Premio Azzeccagarbugli 2013), "Mariani allo specchio" (2013), "Mariani e le mezze verità" (2014), "Mariani e le porte chiuse" (2015), "Testimone. Sette indagini per Antonio Mariani" (2016), "Mariani e il peso della colpa" (2016), "Mariani e la cagna" (2017), "Mariani e le parole taciute" (2018), "Nessun ricordo muore" (2017) e "Vittime e delitti" (2018), questi ultimi due con protagonista la coppia Teresa Maritano e Marco Ardini. Per Corbaccio ha pubblicato "Belle sceme!" (2009). Per Rizzoli, nella collana youfeel, sono usciti "Il cliente" (2014), "La preda" (2014) e "Il tesoro del melograno" (2016). "Morte a domicilio" e "Il dubbio" sono stati pubblicati in Germania dalla Goldmann. Nel 2015 le è stato conferito il premio “La Vie en Rose”. 2018, terza classificata alla prima edizione del Premio EWWA.
Contatti:
MAIL: marilumas@libero.it
WEB SITE: www.mariamasella.it
FACEBOOK FANPAGE: http://www.facebook.com/masella.maria


Rocco Ballacchino è laureato in Scienze della comunicazione. È autore dei gialli, editi da Il Punto - Piemonte in Bancarella, "Crisantemi a Ferragosto" (2009), "Appello mortale" (2010) e "Favola Nera" (2012), quest’ultimo scritto a quattro mani con il giornalista Andrea Monticone. Dopo "Trappola a Porta Nuova", edito da Fratelli Frilli Editori, ha pubblicato "Scena del crimine – Torino piazza Vittorio", "Trama imperfetta – Torino piazza Carlo Alberto", "Torino Obiettivo Finale" e "Tredici giorni a Natale" in cui al centro della scena c’è il duo investigativo composto dal commissario Sergio Crema e dal critico cinematografico Mario Bernardini (Fratelli Frilli Editori 2013-2017). Dal 2018 è il curatore della collana di gialli per ragazzi I Frillini, per la quale ha pubblicato "I gemelli Misteri e l’invasione zombie". È tra i fondatori del collettivo di scrittori ToriNoir.
Contatti:
WEB SITE: www.roccoballacchino.it











Nessun commento:

Posta un commento