martedì 7 maggio 2019

Segnalazione - IL TEMPO DI UN SOFFIO di Donato Di Capua

Per la quarta segnalazione Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo Il tempo di un soffio di Donato Di Capua.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!









SINOSSI: Khalil è un direttore d’orchestra amato e rispettato, che governa musicisti e strumenti in una sinfonia in grado di commuovere e incantare. Ma la sua vita non è stata quella di un privilegiato: nato nel villaggio di Abu Minqar, in Egitto, ha preso parte con i suoi genitori a un viaggio della speranza verso l’Italia, restando in mare da solo per giorni dopo una tempesta prima di essere accolto in una nuova famiglia. Il tempo di un soffio è il romanzo di formazione di Khalil, una storia di fiducia riconquistata, di affetto ritrovato e dell’amicizia con Giusy e Marco, un sentimento profondo e in grado di superare ogni barriera.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/tempo-soffio-Donato-Capua/dp/889499077X/










Eccovene un assaggio!



[...] Come cambia la vita in base alla latitudine in cui si ha la fortuna di venire al mondo. [...]







L'AUTORE: Donato Di Capua è nato a Pietragalla (Potenza) nel 1965, dove vive. Ha pubblicato con Kimerik "Il buio della mente, la luce nell’anima" (2013), "Giocando con le spade di legno" (2014, premio “La Ciociara”, Premio “Metauros”, premio letterario nazionale “Un libro amico per l’inverno” e medaglia del Senato della Repubblica Italiana), "La croce dentro", dedicato a Papa Francesco (2015, candidato al premio Strega; 2° posto al premio letterario internazionale “Le parole dell’anima”), "L’uomo che vendeva ricordi" (2017, candidato al premio Campiello, premio “Un libro amico per l’inverno”). 
Nel 2016, è stato invitato come eccellenza letteraria italiana a Sofia nell’ambito della “Settimana della lingua italiana nel mondo”.

Nessun commento:

Posta un commento