sabato 11 maggio 2019

Segnalazione - LA MOSSA DELL'IMPICCATO di Daria Lucca

Per la seconda segnalazione Amazon Publishing, vi presento La mossa dell'impiccato di Daria Lucca, primo volume della serie Amanda Garrone indaga.
Andiamo a sbirciare da vicino!








SINOSSI: Il morto è famoso e il luogo altrettanto. Un noto dirigente della nobile banca cittadina ormai decaduta viene trovato impiccato al memoriale della celebre battaglia di Montaperti. Approdata a Siena da un anno insieme al compagno Carlo, professore di storia moderna, la vicequestrice Amanda Garrone, incaricata del caso, è una investigatrice esperta, una donna forte e integra che nella questura della città toscana ha subito creato un gruppo affiatato di bravi poliziotti.
Nel caldo soffocante di inizio agosto, in attesa del Palio dell’Assunta, Amanda e la sua squadra si devono confrontare con i misteri che il banchiere si è portato nella fossa, con l’enigma di una doppia esecuzione di stampo mafioso e con i condizionatori rotti che il Viminale non aggiusta. Le indagini non tardano a scoperchiare un vorticoso giro di tradimenti, che coinvolge famiglie di antico lignaggio, vecchie e nuove massonerie in competizione fra loro e cosche mafiose ormai insediate in terra toscana. Sullo sfondo, traffici illegali di statuette etrusche e quadri barocchi. La soluzione arriva alla vigilia della “mossa”, la rocambolesca partenza del Palio, e in perfetta armonia con l’atmosfera della sfida cavalleresca, avrà a che fare con il passato.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/mossa-dellimpiccato-Amanda-Garrone-indaga-ebook/dp/B07K6P4GW6







L'AUTRICE: Daria Lucca, giornalista e autrice di importanti inchieste in ambito giudiziario, nel 2000 ha vinto il Premio speciale della giuria al Premio Saint-Vincent di Giornalismo. Attualmente vive tra la Liguria e la Toscana e da qualche anno scrive gialli. "La mossa dell’impiccato" inaugura su Amazon Publishing la serie "Amanda Garrone indaga".

Nessun commento:

Posta un commento