martedì 7 maggio 2019

Segnalazione - LEONARDO E IL MISTERO DELLE GALLINE SCOMPARSE di Angelo Calvisi

Per la seconda pubblicaizone Les Flaneurs Edizioni, eccovi il libro per i piu piccoli Leonardo e il mistero delle galline scomparse di Angelo Calvisi.
Andiamo a curiosare nel dettaglio!










SINOSSI: Siete curiosi di scoprire come se la cavava il piccolo Leonardo da Vinci alle prese con i per­fidi dispetti dei suoi fratelli? Beh, non dovete fare altro che leggere questa storia e chissà forse ci troverete dentro qualche suggerimento geniale, utile anche a voi! 

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Leonardo-mistero-delle-galline-scomparse/dp/8894990818/












Eccovene un assaggio!



[...] Ser Piero, allora, convocò i suoi quattro figli.
«Sono sparite cinque galline»disse con la faccia seria, «Qualcuno di voi ha idea di chi possa essere stato?» [...]








L'AUTORE: Angelo Calvisi è nato a Genova nel 1967. Nella vita ha svolto mestieri disparati: il gior­nalista sportivo, l’attore, il compilatore di guide turistiche, il geometra presso l’Ente Provinciale di Genova, il responsabile di un enorme negozio di dischi e, tra il 2007 e il 2015, il cooperatore sociale. Nel 2015 si è trasferito in Germania, ma nel 2017, per non perdere il senno, è tornato in Italia. In­segna materie umanistiche nelle scuole del regno e possiede un sacco di tessere per l’ingresso (a biglietto scontato) nei cinema della sua città. 
Nel corso del tempo ha pubblicato saggi, biografie, graphic novel e, soprattutto, molta narrativa. Lo scorso febbraio, per NEO., è uscito il suo ultimo lavoro: "Genesi 3.0.".

Nessun commento:

Posta un commento