martedì 30 giugno 2020

Segnalazione - IL FATTORE SCATENANTE di Constance S.

Per la seconda pubblicazione Genesis Publishing, eccovi Il Fattore Scatenante di Constance S., secondo capitolo della serie La Coscienza di Cain.
Andiamo a sbirciare da vicino!





SINOSSI: Il seme della consapevolezza si è ormai radicato in Cain.
Qualcosa era già cambiato nell’Ingannatore di anime, facendogli provare sentimenti sconosciuti. Col tempo, aveva imparato a gestirli. Era in grado di seppellire quelle sensazioni e di ignorare i segnali del cambiamento, mantenendo il controllo.
Ma ora non può più fingere. Una terribile tragedia giunta come un fulmine a ciel sereno è il fattore scatenante che getta l’Ingannatore di anime nel caos.
Il dolore è un tizzone ardente piantato nel suo cuore di tenebra. Cain si graffia il petto con gli artigli, ma non riesce a liberarsi del rimorso.
Gli argini si sono rotti. Cain non è in grado di gestire le emozioni che lo travolgono come un fiume in piena, rischiando di farlo impazzire.
Per la prima volta è costretto a chiedere aiuto. Da solo non può farcela e non riesce più a tenere a freno l’attrazione che prova nei confronti di Alexandra.
La vuole disperatamente. Anche se è sbagliato.
L’Ingannatore di anime ha fatto la sua scelta, ma gli errori si pagano e quando il destino presenta il conto, Cain non si sottrae alle proprie responsabilità. È disposto a tutto pur di proteggere Alexandra dalle grinfie degli spiriti antichi a cui lui stesso l’ha promessa.
Tuttavia, ancora non sa che un misterioso Riequilibratore, giunto da un’epoca remota, lo sta osservando attraverso le fiamme del fuoco sacro della redenzione
.

DOVE TROVARLO: AMAZON









[...] «Promettimi che tornerai» disse Alexandra, corrugando la fronte.
«Gli Ingannatori di anime mantengono sempre la parola data, giusto?»
"Giusto, ma non stavolta."









Constance S.
è Stefania Costanzo. Vive stabilmente a Cesena ma nasce a Winterthur, in Svizzera, luogo che le rimane nel cuore.
Amante dei viaggi, della natura e dello yoga, si definisce romantica, sognatrice e perennemente con la testa tra le nuvole.
La sua passione per la scrittura, nata durante adolescenza, sfocia nella pubblicazione di svariati racconti brevi e del suo romanzo d’esordio, dal titolo Il patto, primo volume della saga urban fantasy La coscienza di Cain (2018, Genesis Publishing).
Scrivere è per lei naturale come respirare, un modo per trasmettere e ricevere emozioni.
Ama lasciarsi trasportare dalla fantasia, per questo motivo non pianifica nulla e non sa cosa accadrà nelle sue storie fino al momento in cui le scriverà. Ama curare i dettagli per trasportare il lettore all’interno del libro e dedica attenzione a ogni suo personaggio, affinché venga compreso in ogni sfaccettatura. Il fattore scatenante è il secondo volume della saga che ha per protagonista Cain, spietato Ingannatore di anime tormentato da una scelta difficile.

Segnalazione - TEMPORALI ESTIVI di Sergio Rossa

Oggi, per le pubblicazioni Genesis Publishing, vi presento il romanzo Temporali Estivi di Sergio Rossa.
Andiamo a conoscerlo meglio!









SINOSSI: Una moglie tradita, un marito infedele, un artista disilluso, una ragazza aperta e vitale, un uomo incalzato dalla morte, una donna tormentata e un cagnetto birichino. Nel corso di una lunga estate calda, tra amori, infedeltà, accomodamenti e distacchi, sei personaggi si ritrovano al centro di rivolgimenti esistenziali che aprono loro orizzonti imprevisti, forieri di nuove opportunità.
Il testo segue le vicende affettive dei protagonisti dal loro burrascoso apparire fino alla liberazione finale, approfondendo gli aspetti psicologici e comportamentali più che l’effettivo concatenamento temporale degli avvenimenti.
In breve, la difficile strada della felicità tra possesso e rinuncia, ovvero la tragica dicotomia dell’amore.

DOVE TROVARLO: AMAZON












[...] Era musica cristallina, pura, celestiale; era il librarsi lieve dell’anima nello spazio e nel tempo; era il dolce cullarsi nel vuoto assoluto avvolti da una luce morbida, un po’ triste ma serena, pacata, sicura; era un viaggio verso l’ignoto dove si mescolano desiderio e timore, sicurezza e paura, sogno e realtà.









Sergio Rossa nasce a Milano nel 1952. Dopo gli studi linguistici, lavora nel mondo dell’informatica e dell’organizzazione aziendale, terminando la sua carriera come funzionario nella sede italiana di un’importante banca francese. Nel 1989 adotta Maristella, una bimba peruviana che risulta portatrice di gravi handicap e che gli cambia la vita. Nel 1998 si trasferisce nella Selva peruviana dove, con la moglie, fonda una casa-famiglia. Purtroppo, dopo un solo mese dall’arrivo in Perù, Maristella muore. Nel 2000 è a Huancayo dove crea una scuola gratuita per i bimbi più bisognosi e insegna italiano e francese a corsisti di master e dottorato in diverse università cittadine. Per le sue attività viene insignito della laurea di professore honoris causa dall’Università Nazionale del Centro del Perù. Nel 2010 dona la scuola gratuita alla U.N.C.P. e ritorna nella Selva dove, sempre con la moglie, apre una casa di cultura. Nel 2017, pur mantenendo ancora solidi legami con il Perù, rientra in Italia.
È autore di articoli giornalistici in castigliano e in italiano editi in Perù, e di un Compendio di grammatica italiana per studenti di lingua castigliana stampato a Huancayo.
Ha pubblicato, in lingua italiana e castigliana, il suo romanzo-saggio Pachakuteq e il vecchio scrittore (Genesis Publishing, 2016 - 2018,). Ha pubblicato, infine, il romanzo finalista della Seconda Edizione del Premio Letterario Online Genesis Publishing, La cronista irriverente - Narrazioni dell’Amazzonia peruviana (YouCanPrint).

Segnalazione - MAITIHIA di Rosaria M. Notarsanto

Oggi, vi presento il romanzo di Rosaria M. Notarsanto, dal titolo Maitihia.
Andiamo a conoscerlo meglio!








SINOSSI: Dal legno della prima quercia, nata nel Vecchio Continente, il dio Hanaha intagliò il Kantenara: un amuleto nel quale racchiuse il mana di suo fratello Kyarr per impedirgli di distruggere il suo creato. Ma, in un lontano giorno del quale non si ha più memoria, il Kantenara venne rubato dalle mani del suo custode. Iniziò, così, la storia dei Maitihia, prescelti dal dio Hanaha, che vennero al mondo per combattere la maleficenza di Kyarr. Il perfido dio, per contattarli, aveva disseminato sul loro cammino insidie e tranelli; portando gli stessi uomini a dar la caccia ai loro stessi salvatori, perseguendo futili illusioni. Benvenuti nel mondo dei Maitihia, un romanzo unico nel suo genere, che narra di un lungo viaggio tra due grandi continenti, scenari di guerra tra il bene e il male, tra uomini e creature magiche. Dove Maitihia e Kasiti, uomini capaci di governare i quattro elementi e esseri mutaforma, lottano spalla a spalla per impedire alle Ombre del deserto e al dio Kyarr di distruggere l'intero creato. Che il viaggio abbia inizio.

DOVE TROVARLO: AMAZON









[...] Quello era il momento migliore per stanarlo. Il piccolo bastardo giaceva nel cespuglio. Era pericoloso, bisognava colpirlo di soppiatto. Hunter fece un segno ai suoi uomini, ordinando loro di posizionarsi in modo da circondarlo. Avevano trascorso tutta la notte cercando di catturarlo, ma ora era lì, fermo, inerme. Aveva corso per tutto il tempo, era sfinito, ma questo non lo rendeva innocuo. Era furbo e avrebbe potuto fuggire ancora, o peggio, ferire uno dei suoi uomini. Tese l'arco e lentamente prese la mira. La freccia scoccò e la punta andò a conficcarsi dritta nella vena giugulare, trafiggendo la carotide.
«L'ho preso!» urlò, ma, nel correre verso la sua preda, inciampò in una specie di cespuglio ai suoi piedi. Udì un flebile lamento. Spostò le fronde e scoprì che si trattava di un giaciglio d’occorrenza. Un ragazzino raggomitolato, che a stento respirava, vi giaceva inerme.





L'AUTRICE: Rosaria M. Notarsanto vive e lavora ad Arezzo. Nel 2014, esordisce con il romanzo Le mani diverse pubblicato nella sua prima edizione dalla casa editrice Falsopiano. Nel 2016, la seconda edizione tramite Amazon.it . Nel 2017, vince il premio della Giuria nel Concorso Internazionale Letterario Cinque Terre - Golfo dei Poeti organizzato ad Aulla dal Cenacolo Artistico Roberto Micheloni.
Sempre nello stesso anno, pubblica il secondo romanzo intitolato La Scelta.

lunedì 29 giugno 2020

INTERVISTA A ANGELICA RUBINO

Ciao Angelica, benvenuta nel mio blog. Raccontaci qualcosa di te.

Vivo a Castellaneta , un bel paese in collina in Puglia. Compirò ventisette anni il mese prossimo; oltre alla scrittura, mi piace cucinare e recitare, amo gli animali, uscire con i miei amici e il mio ragazzo.

Il diploma in Grafica Pubblicitaria e la frequentazione della facoltà di Scienze della Comunicazione. Quando si è accesa in te la scintilla della scrittura e dove trovi il tempo per scrivere?

Ho iniziato a sette anni, immaginando dialoghi tra animali. Il tempo per scrivere lo trovo, solitamente, il fine settimana.

Tra le tue passioni, spicca la recitazione. Hai mai pensato di far diventare questa tua attitudine una vera e propria professione?

Certo, ho frequentato una scuola di sceneggiatura, ma rimane uno dei miei sogni nel cassetto, per ora. Con il regista Egidio Saracino, ho scritto dialoghi che, poi, abbiamo recitato insieme.

Gestisci personalmente la Facebook FanPage Acbs, dedicata al bullismo. Perché questa scelta?

Sì, la gestisco insieme a Vincenzo Vetere e a sua madre. Ho subìto bullismo per anni, e avere un’associazione è stata una delle cose che mi ha fatta andare avanti.

Hai autori che consideri tue Muse? E quanto di loro c’è nei tuoi testi?


Ho iniziato a leggere con Angelo Petrosino, ho proseguito con Susanna Tamaro e Susanna Casciani. Non so dirti se nei miei romanzi c'è qualcosa di loro, lascio sia il lettore a giudicare.

​Ti sei distinta in diversi premi letterari. I concorsi aiutano l’autore a farsi conoscere?

Sì, aiutano tantissimo. Servono da curriculum.

Nel 2013, esordisci con Jeremy Jenkhins e il Fiore della Montagna Perduta. Di cosa si tratta?


Si tratta di un fantasy, ispirato da un sogno.

Segue Perché sei un essere speciale, che entra nella rosa dei finalisti del Concorso Letterario Prevért. Lasciacene un assaggio.

[...] Innamorarsi significa mutare. Mi sento cambiata dentro, più felice, più serena. Improvvisamente non mi importa di essere povera, perché con lui è come se fossi la più ricca del mondo. Quando sto con lui, sento di non avere più materia, mi sento leggera come una farfalla. Lo sogno di notte, lo penso di giorno, è la persona che ha fatto battere il mio cuore a mille.

Hai partecipato anche a diverse antologie. Romanzo Vs. Racconto, chi la vince?

Secondo me, senza dubbio il romanzo.

Nel 2017, esce Pistola e Polvere da Sparo. Cosa troveranno i lettori al suo interno?

Una storia d’amore e passione, ambientata ai tempi della rivoluzione francese.




Qual è stato l’input per questo libro?

Mi sono state di ispirazione Lad Oscar e Elisa di Rivombrosa.

Quali tematiche affronti e che messaggio vuoi trasmettere?


Parlo sempre di bullismo, ma anche di famiglia e di legami importanti. Voglio trasmettere che bisogna superare l’orgoglio ed essere sempre forti.

Nel 2019, pubblichi Shatz. Parlacene.

Shatz è una storia vera, l’incontro tra due anime che si sono a lungo cercate. Ambientato tra la Puglia e la Baviera, dagli anni Sessanta fino ai primi del Duemila, è una storia commovente e dolce.

Il tuo pensiero sul Self Publishing?

Prima lo snobbavo, adesso lo consiglio. Senza dubbio, è meglio di molte case editrici.

Hai altri progetti in cantiere?

Per adesso.

È stato un piacere ospitarti nel mio blog. In bocca al lupo!




venerdì 26 giugno 2020

Cover Reveal - SOSPIRI A ROSEFIELD HOUSE di Joey Elis

Oggi, per le pubblicazioni Dri Editore, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo storico di Joey Elis, dal titolo Sospiri a Rosefield House.
Andiamo a conoscerlo meglio!












SINOSSI: Un futuro visconte in rovina. Una ragazza misteriosa. Un incontro scritto nel destino.
Londra, 1870.
Quando Sebastian Hawthorne si reca a Rosefield House per la prima volta, il suo obiettivo è apprendere ogni segreto dell’arte fotografica. Eppure, lezione dopo lezione, appare evidente che ci sia molto di più da scoprire. Evelyn Whitmore è un autentico mistero: assiste suo zio nello studio fotografico da tutta la vita e non ha mai permesso a nessun altro di avvicinarsi. Fino a Sebastian. Ma per non perdere ogni cosa, il futuro visconte deve sposare una nobildonna estremamente ricca. E, nonostante la potente attrazione che li lega, Evelyn non potrà mai essere quella donna…

DOVE TROVARLO: Dal 7 Luglio su tutti gli Store.












[...] Rivedere Miss Withmore aveva dato nuovamente corpo al battito in più che il cuore di Sebastian si era concesso in sua presenza. Silenziosamente, quasi senza che lui se ne accorgesse.
Quell’attrazione aveva messo radici in una maniera peggiore di quanto avrebbe potuto fare una rosa. Osservandola sorridere, Sebastian comprese che sarebbe sopravvissuta a ogni inverno.
E non avrebbe potuto fare nulla per impedirlo.





Joey Elis ha sempre amato il profumo delle librerie. Vive con la sua famiglia in una piccola città. Ama scrivere all’alba quando la casa è silenziosa ed è una grande appassionata di biscotti e serie tv. Da bambina leggeva qualsiasi cosa le capitasse a tiro, a scuola scriveva temi chilometrici e spendeva tutta la paghetta in romanzi. Le piacerebbe possedere una piccola biblioteca e un giardino pieno di fiori, nei quali rifugiarsi in compagnia dei suoi sogni di carta e inchiostro.
La sua collaborazione con Dri Editore è iniziata nel 2019, con la pubblicazione del romanzo I segreti di Winter House.

giovedì 25 giugno 2020

Segnalazione - SCATTI FUORI FUOCO di Stefania Da Forno

Oggi, per le pubblicazioni Delrai Edizioni, vi presento il romanzo Scatti Fuori Fuoco di Stefania Da Forno.
Andiamo a scoprirlo nel dettaglio!









SINOSSI: Harper è una ragazza di ventisei anni, organizzatrice di eventi.
Nella vita non è mai stata fortunata in campo affettivo e per questo è diffidente verso il prossimo. Cinica e pratica, viene assunta per dedicarsi ai preparativi dell’inaugurazione di un hotel a Fairbanks, in Alaska.
Ian è il fotografo che si occuperà della pubblicità e della realizzazione delle brochure, ma non è un tipo socievole e sembra proprio che Harper non gli piaccia per niente.
Costretti a causa di forze maggiori, i due passeranno un bel po’ di tempo insieme, conoscendosi e confrontandosi, facendo innescare tra loro un cortocircuito di antipatia e forte attrazione.
In un luogo dove il passato, il presente e il futuro si incontrano,
Scatti fuori fuoco racconta l’incrociarsi causale di vite e le loro conseguenze.

DOVE TROVARLO: AMAZON









 
Stefania Da Forno nasce nel 1986 in un paesino del Veneto, immerso nelle Dolomiti. Diplomata in lingue straniere, non ha frequentato l’università, forse perché non sapeva ancora quale strada prendere. Casalinga disperata, ha scoperto la passione per la lettura e la scrittura alla soglia dei trent’anni e ce la sta mettendo tutta per non deludere se stessa, e la sua famiglia. Adora la pizza e ogni genere di film. Asociale di natura, preferisce una serata a casa bevendo camomilla, piuttosto che scatenarsi in una discoteca rumorosa. Ha tre figlie, di cui una con le zampe e un marito che la sopporta da una decina d’anni. Odia le persone maleducate, ma ancora di più la sabbia tra le dita dei piedi.

mercoledì 24 giugno 2020

Segnalazione - L'AMORE E TUTTI GLI ALTRI RIMEDI di Anita Sessa

Oggi, per le pubblicazioni Words Edizioni, vi presento il nuovo romanzo storico di Anita Sessa, dal titolo L'Amore e Tutti gli Altri Rimedi.
Andiamo a conoscerlo meglio!









Scozia, 1819.
Rapita, umiliata e rovinata per sempre, lady Margareth Rutley si è rifugiata in Scozia chiudendo ogni possibilità all’amore. Non è dello stesso avviso Ezra Caddy, che si innamora di lei sin dal primo sguardo. Nasce così un rapporto complicato, fatto di sguardi e incontri di anime che non osano sfiorarsi. E durante un viaggio in occasione della Stagione, prima a Edimburgo e poi a Londra, il loro rapporto diverrà più profondo. Le insidie, tuttavia, sono sempre dietro l’angolo e la tranquillità appena ritrovata di Margareth sarà di nuovo scossa. Solo che a combattere per lei, questa volta, ci sarà Ezra.

DOVE TROVARLO: AMAZON














[...] «Non posso rispondervi di sì.»
La voce sforzata, tremula, gli disse tutto ciò che doveva sapere. Margareth voleva dirgli di sì, a dispetto di quanto professavano le sue labbra.
«Non sapete neppure cosa voglia chiedervi.»
«Sappiamo entrambi cosa volete chiedermi.»
Diretta e sincera Margareth lo era sempre stata, ma dopo il rapimento quei tratti del suo carattere si erano maggiormente imposti, fino a diventare predominanti. Perché il dolore squarcia anche le anime più pure, le riduce a brandelli ed è impossibile ricucirle del tutto. E da quelle crepe, da quelle cuciture lente viene fuori qualcosa di simile a una persona. Viene fuori il poco che si può offrire al mondo. Nel migliore dei casi, come era successo per Margareth, diffidenza e solitudine profonda, con una buona dose di sincerità assoluta.
«Lady Margareth…»
«Ezra, vi prego. Non ditelo. Se me lo chiedete, se mi chiedete di diventare vostra moglie e io vi rifiuto, avrete sempre questo ricordo di me. Non voglio essere un ricordo negativo per voi. Non voglio sentire le parole che agogno da mesi e non potervi dire di sì.»







Anita Sessa è nata nei mitici anni Ottanta e vive in provincia di Salerno. Di professione giornalista, da qualche anno scrive per passione. I suoi hobby, quando trova il tempo di praticarli, comprendono maratone di serie tv, viziare suo nipote, litigare con il proprio cane e fissare muri in cerca di ispirazione.
Jordan+April è il suo primo romanzo. Inizialmente rilasciato in self publishing sulla piattaforma Amazon, è stato poi pubblicato nella sua nuova versione targata Butterfly Edizioni. La stessa casa editrice ne ha pubblicato anche il sequel, April.
Ha all’attivo la novella You are my Superhero e il romanzo di narrativa Ricordati di me, entrambi su Amazon in versione ebook e cartacea.
Nel 2018, ha ricevuto una menzione d’onore nell’ambito della seconda edizione del Premio nazionale letterario “Emozioni” per il racconto breve Spaccato Napoletano.
Nel 2019, ha pubblicato per una casa editrice veneta la prima edizione del romance ad ambientazione storica La sposa inglese e il romance contemporaneo Parole.
Da novembre 2019 è l’editore responsabile della casa editrice Words Edizioni. Con il marchio Words Edizioni sono stati pubblicati la novella Il cielo quando ti ho incontrata, disponibile in versione digitale, la seconda edizione ampliata e corretta de La sposa inglese e il sequel L’amore e tutti gli altri rimedi.

martedì 23 giugno 2020

Review Party - UN MATRIMONIO INACCETTABILE di Simona Liubicich

Oggi, per le pubblicazioni Harper Collins, ospito il Review Party dedicato alla bravissima Simona Liubicich, in occasione dell'uscita del suo nuovo romance storico, dal titolo Un Matrimonio Inaccettabile.
Andiamo a conoscerlo meglio!














SINOSSI: Inghilterra, 1899
Durante la famosa festa d'inizio estate organizzata ogni anno dai Marchesi di Mainsfield, Catherine Chevalier decide di scambiare il suo posto con quello della gemella Lisbeth, colta in una situazione assolutamente sconveniente con l'avvenente ma dissoluto figlio dei padroni di casa, Lord Christian Howards. Un matrimonio deciso in tutta fretta per ordine della Regina Vittoria, inseguimenti rocamboleschi e una passione irresistibile mettono a dura prova i due giovani, che sembrano detestarsi... e desiderarsi ogni giorno di più!

DOVE TROVARLO: AMAZON








Simona Liubicich, autrice di origini serbo-croate, vive in Liguria con il marito e la figlia in una casa affacciata nel verde della campagna ligure, tra gelsomini, limoni e ortensie.
Innamorata della musica rock, quando scrive si lascia trasportare dai ricordi e dalle emozioni che la musica le suscita. Nonostante la passione per la letteratura classica e contemporanea, l’autrice ha compiuto un ciclo di studi in lingue straniere e successivamente si è specializzata in infermieristica pediatrica e neonatologica. A chi le chiede il perché di queste scelte così differenti, ama rispondere di essere una persona poliedrica, eclettica e profondamente curiosa.
Pubblicazioni: 
Harlequin Mondadori:
Seduzione e Vendetta
Tentazione e orgoglio
Intrigo e Passione
Ossessione color cremisi
Harper Collins 
Lo smeraldo di Londra
Un matrimonio inaccettabile
Per Delos Books:
Come si scrive un romanzo erotico
Self Publishing:
Un bacio sotto il vischio (tradotto anche in Portoghese e Spagnolo)
La signora degli spiriti, (tradotto anche in Spagnolo)
Oltre ogni limite, (tradotto anche in Portoghese e Spagnolo)
Una bisbetica sotto l'albero, (tradotto anche in Spagnolo)
Passione di mezzanotte, (tradotto anche in Portoghese)
Una moglie da conquistare
Allo scadere della mezzanotte
Il silenzio della verità, (tradotto anche in Spagnolo e Portoghese; Top Seller Amazon per diversi mesi.
La mercante di ricordi (in collaborazione con Sara Purpura, i cui diritti sono stati acquisiti da Harper Collins per Natale 2020)
Rockstar Legend (Chyper #1), (in fase di traduzione in Portoghese)
La ragazza della panchina rossa







INGHILTERRA - 1899 Catherine e Lisbeth sono due gemelle affascinanti, figlie di un baronetto di campagna. La prima ligia al dovere, mansueta e intelligente; la seconda più frivola e passionale.
Durante una festa estiva, Lisbeth cede al fascino di lord Christian, ed è solo grazie alla sorella se riesce a salvare la propria reputazione.
Catherine decide di rifugiarsi in convento per coprire l'onta di cui si è macchiata, ma la regina interviene, obbligandola a sposare il lord.
Si prospetta per la ragazza un futuro inatteso e un'unione nata sotto curiose circostanze; attorniata da perfidie e sotterfugi, Catherine non è donna da farsi intimorire, fiera della proria intelligenza e dignità.
Cosa le riserverà la sorte? Lord Christian cosa prova realmente per lei? La fiamma della passione non tarda ad accendersi, ma è pura attrazione o nasconde un sentimento più sincero?

L'ambientazione è storica, ci troviamo nella campagna inglese sul finire del XIX secolo. L’Inghilterra è governata dalla regina Vittoria che ne stabilisce usi e costumi, impone rigide etichette e sancisce unioni tra i nobili del regno. Il contesto storico che fa da cornice è quello del Romanticismo, fatto di broccati di seta, ricami d’argento, perle preziose, copricapi di piume colorate, abiti sontuosi e dimore lussuose.
La descrizione del Palazzo di Mainsfield è lodevole: il prato dal manto erboso color smeraldo perfettamente curato, le aiuole di fiori, i laghetti, le tavole imbandite coperte da candide tovaglie in fiandra, le posate d’argento e i chioschi per ripararsi dal sole.
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta.
Catherine è la protagonista femminile. Figlia di un ricco baronetto di campagna, ligia all’etichetta, oltremodo colta, indipendente e dal carattere fiero e orgoglioso. Una donna indomita, con molto potere decisionale, capace di tenere testa anche a un lord. Molto legata alla sorella gemella che trae sempre d'impiccio, non esiterà a soccorrerla anche in questo frangente, sostituendosi a lei per salvarle l'onore, ma finendo col macchiare irrimediabilmente il proprio.
Lo scandalo la porterà a volersi chiudere in convento e, successivamente, la costringerà a sposare lord Christian, su ordine della stessa regina.
Catherine dovrà confrontarsi anche con la perfidia della suocera, ma proprio la sua caparbietà, la maturità e il desiderio di indipendenza, di non voler essere una donnicciola senza spina dorsale sottomessa al marito, le farà affrontare tutto quanto a testa alta, certa del proprio valore.
Lord Christian è il protagonista maschile, figlio del marchese di Mansfield. Giovane affascinante, ha la fama di essere un libertino dalla vita dissoluta, bello come un Adone, carismatico e dai modi garbati. Ogni donna desidera essere tra le sue braccia, annegare dentro quegli occhi verdi, travolta dalla sua bellezza, dalla brama di poter essere tutt’uno col quel corpo perfetto.
Promesso alla diafana ed emaciata lady Aislin, non perde comunque occasione per sedurre fanciulle e ci riuscirà con la frivola Lisbeth.
Obbligato a sposarsi dalla regina, assistiamo alla profonda trasformazione dell'uomo, che lo porterà a mettere in dubbio le proprie convinzioni sull'amore.
Si assiste a un mutare progressivo anche delle sue avventure erotiche; all’inizio, solo fini a se stesse e, successivamente, ponderate e frutto di una passione che ben si accompagna con la ragione.
Sono molti i personaggi secondari presenti nel libro. Cominciamo con la gemella scapestrata lady Lisbeth: civettuola, impetuosa e sbarazzina. A causa della sua incapacità di tenersi a freno, scaturirà tutto l’avvicendarsi del racconto. Ricordiamo anche la perfida suocera Lady Lorraine che, insieme a lady Mathilda - madre di Aislin, priva di personalità e dall’espressione poco intelligente - organizzerà uno spietato tranello ai danni dei due ragazzi, rischiando di sconvolgerne certezze e sentimenti appena nati.
Abbiamo poi Sir Lionel Chevalier, padre delle gemelle, ricchissimo baronetto di campagna e, per questo, ritenuto inadatto a entrare a far parte della famiglia del marchese; uomo sottomesso alla moglie e al suo volere decisionale.
Lady Daisy, invece, è la madre di Catherine e Lisbeth; consapevole dell’importanza della cultura e delle rigide regole che impone, si è occupata della loro istruzione, affidandole ai migliori precettori, consentendo loro di leggere, studiare e imparare le lingue.



[...] «Le gemelle Chevalier?» Lady Lorraine si voltò.
Le due ragazze erano molto vicine e poté osservarle senza indugio. Erano identiche, non si riusciva a distinguere l'una dall'altra. Bellissime, non avrebbe potuto negarlo. La pelle baciata dal sole, possedevano capelli color del grano maturo e occhi nocciola, un corpo snello seppur dalle forme femminili. Erano alte e si muovevano con grazia.
«Sono due splendide fanciulle, mi pare, non trovate anche voi, milady?»
Vide Lady Mathilda storcere il naso. «Oh, sì, ma... osservatele meglio, milady. Si vede che non appartengono al nostro ambiente: la loro pelle è scurita dal sole come quella delle servette. In fin dei conti sono le figlie di un baronetto di campagna, uno che non conta niente o quasi.»




Il testo è scorrevole e dinamico, la trama è densa di equivoci, talvolta divertenti. Tiene il lettore incollato alle vicende, pagina dopo pagina, in attesa di scoprire quale sarà il finale.
Uno dei punti cardine del romanzo è l'erotismo. Le scene di sesso sono molteplici e ricche di un’elettrica sensualità; sebbene molto dettagliate, non sfociano mai nella volgarità. I protagonisti, così diversi, hanno in comune una caratteristica molto accentuata: la passione. Non intesa come stato di profonda e violenta attrazione fisica, ma come trasporto, partecipazione e intensità verso qualcosa o qualcuno.
Entrambi i giovani sono profondamente legati a principi, convinzioni e abitudini; ciascuno in modo diverso e, soprattutto, fortemente in contrasto.
I temi trattati sono: la passione, l'amore vero contrapposto a quello effimero, la paura di amare, la figura della donna inserita nella società dell'epoca, la solitudine, le dinamiche famigliari e il coraggio.
Il messaggio tra le righe è relativo alla solitudine che conduce all'unione; viene evidenziato quanto l’essere umano non sia fatto per stare solo, ma per condividere la propria esistenza con chi sceglie il cuore, prima ancora della mente, perché per tutti noi esiste un'anima gemella.

Un libro che si legge tutto d’un fiato, rapiti dal contesto lussuoso. Consigliatissimo a chi ancora non conosce la magnifica penna della Liubicich, agli amanti dei romance storici, dei romanzi  al femminile e ai nostalgici di un'epoca fatta di crinoline e amor cortese, di dogmi e ricevimenti, di pettegolezzi e sapori di un tempo che non esiste più.
Silvia Camolese
(Editing a cura di Linda Bertasi)


                                       IL VOTO DI SILVIA                                





Silvia Camolese nasce a Verona, fin da piccola ha sempre preferito esprimersi attraverso la scrittura e, per questo, è sempre stata un'appassionata lettrice. Laureata in Lettere e Filosofia, lavora come impiegata presso un ufficio acquisti, collabora con il Web-Site "Serie da leggere" in qualità di correttrice di bozze e con il Web-Site "Ermacora nuovi confini digitali" in qualità di redattrice. Predilige i noir, i romance e i drammatici introspettivi, i romanzi psicologici; i suoi autori preferiti sono Patrick McGrath e Peter Cameron. Non ama gli horror.