mercoledì 16 settembre 2020

Cover Reveal - SINFONIA DELLA FELICITA' - LA STORIA DI ROBERTO E SILVIA di Simona Corvese

Oggi, per le pubblicazioni Little Black Dress, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo Sinfonia della Felicità - La Storia di Roberto e Livia di Simona Corvese.
Andiamo a conoscerlo meglio!

 


 


 
 
 
 
SINOSSI: Roberto, affermato direttore d’orchestra di fama internazionale e dallo spirito altruista, sta attraversando un brutto periodo e vorrebbe cambiare molte cose nella sua vita. Si concede un anno sabbatico da trascorrere nella sua città, Milano, per riflettere sulla sua frenetica esistenza. Durante questo periodo darà vita alla sua Fondazione Musica Senza Confini, un’organizzazione senza scopo di lucro che permette di far studiare musica gratuitamente a molti giovani che hanno alle spalle situazioni disagiate. Un giorno Roberto incontra per caso, in Corso Vittorio Emanuele, due piccoli violinisti zigani che suonano come virtuosi: Livia e il fratellino Jòzsef.
Scatta l'empatia che accomuna chi soffre. Roberto e la moglie Laura hanno perso una figlia; Livia non ha mai conosciuto affetti sinceri, fatta eccezione per suo fratello Jòzsef. Per difendersi dal loro dolore si rifugiano tutti nella musica, che amano più di loro stessi. Anche la bambina riconosce nello sguardo di Roberto la stessa, silenziosa, richiesta d’aiuto. Tra loro due nascerà un patto di reciproca solidarietà perché desiderano la stessa cosa: una vera famiglia.

DOVE TROVARLO: Dal 21 settembre.





La scrittrice Simona Corvese nasce a Milano nel 1970.
Dopo la Laurea in Giurisprudenza con il vecchio ordinamento e un Master in Gestione Risorse Umane, Selezione e Formazione, ha lavorato per diversi anni negli uffici del personale di grandi multinazionali, maturando esperienze in tutti questi aspetti della gestione delle Risorse Umane.
Vive nell’Hinterland Milanese, occupandosi della famiglia. Ha sviluppato un interesse personale per la comunicazione non violenta (secondo il modello di Marshall Rosemberg), il personal coaching, lo sviluppo del potenziale umano e il professional organizing. Nel tempo libero realizza insieme a sua figlia libri fatti a mano, sul modello del “Book art project” di Paul Johnson.
È anche autrice di romanzi di fiction per ragazzi e adulti. La trilogia di Sinfonia della Felicità è il frutto di numerose lunghe nottate passate a inseguire, con irriducibile entusiasmo, il sogno di raccontare questa storia che da molto tempo aveva in mente.

2 commenti: