sabato 30 marzo 2019

PASSI D'AUTORE - Recensione - SARA' MAGIA: INCANTESIMI D'AMORE A NAPOLI di Mila Orlando e Madeleine H.


 Oggi, per la rubrica Passi d'Autore, recensiamo il romance Sarà Magia - Incantesimi d'amore a Napoli di Mila Orlando e Madeleine H.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!



SINOSSI: Nicoletta De Matteis e Maria Federica Ricci, per tutti Chicca, sono amiche da una vita e il destino riserva a entrambe un vero scherzo.
Nicoletta è una brillante giornalista in carriera, ama vivere a Milano e crede di essere fidanzata con quello che crede essere l'uomo della sua vita. Chicca è un'affermata commercialista completamente concentrata sulla sua carriera ama essere single e quando non lavora se la spassa con Davide il suo migliore amico. Un giorno Nicoletta scopre che nulla di quanto ha vissuto finora è reale: Alberto l’ha piantata per un ‘altra e, visto che è anche il suo capo, è rimasta anche senza lavoro! A causa di questa serie sfortunata di eventi ritornerà a Napoli, accolta dalla sua più cara amica. Le due amiche entrambe single vedranno la loro vita prendere una piega imprevista a causa del ritrovamento di uno strano e misterioso libro di incantesimi d'amore. Anche Chicca accetta di lanciare un incantesimo, con lo scopo di trovare l'amore della sua vita. Il giorno propizio per trafficare con la magia è proprio la notte di San Valentino, così lei e Nicoletta, poco prima dell'abituale cena dei single, giocano a fare le streghe. Forse è il caso, forse l'incantesimo, ma quella sera stessa, Chicca conosce Gianluca, affascinante magistrato che si è trasferito da poco in città. I due entrano immediatamente in sintonia e tutto sembra davvero perfetto. Peccato che dopo una notte indimenticabile, Chicca scopre che Gianluca ha una bimba di quattro anni. Chicca ha solo due regole in fatto di uomini: mai con uno con i figli e mai con uno che abbia a che fare con il suo lavoro, così scappa lasciandolo solo, senza nemmeno lasciargli un biglietto Nicoletta è convinta che il suo incantesimo la farà riavvicinare ad Alberto, ma il destino non sembra pensarla alla stessa maniera. e, tra la nuova vita napoletana, un lavoro piovuto dal cielo e l'incontro con Ettore, affascinante giornalista, Nicoletta sarà costretta a cambiare punto di vista… e filtro d’amore!
Nicoletta e Chicca vedono le loro vite prendere una piega inaspettata.. sarà magia?




NAPOLI - Chicca e Nicoletta sono due amiche. Una è single con una storia amara alle spalle, e l’altra è reduce da un abbandono cocente, dato che il suo ex e datore di lavoro, l'ha scaricata, cacciandola di casa e licenziandola dalla redazione dove lei lavorava.
Un giorno, però, tutto cambia.
Chicca trova un libro di incantesimi, appartenuto alla sua ex-coinquilina, e le due ragazze decidono di giocarci tra pozioni e riti magici.
Tutto sembra iniziare a ruotare per il verso giusto, persino l'amore incrocia il cammino delle due amiche, ma arriveranno anche i problemi.
Esiste davvero la magia? Cosa riserverà il futuro alle donne?

L'ambientazione è contemporanea e ci muoviamo tra Napoli e Milano, visitando bar, appartamenti, locali, scorci caratteristici.
La caratterizzazione dei personaggi è soddisfacente.
Chicca è indubbiamente il personaggio più originale e brillante; commercialista cinica e per nulla portata alla diplomazia. Il suo sarcasmo rende brillante il testo e le situazioni descritte. Si innamorerà di di Gianluca ma, vittima di un equivoco, inizierà a nutrire dubbi su di lui.
Anche Nicoletta ha una personalità  piuttosto frizzante e darà del filo da torcere al suo ex, dopo essere stata scaricata e licenziata.
La donna è una giornalista e ha la passione della la scrittura. Decisa a capire se, il suo, sia davvero talento, si ritroverà a mettere in discussione tutta la propria vita, inclusi i difficili rapporti con la madre. Si innamorerà di Ettore e cercherà di carpire qualcosa in più sul suo trascorso.
Entrambe sono donne che vivono nel terzo millennio e, dunque, tendono a credere alla scienza e a ridere della magia, eppure dovranno ricredersi.
Gianluca è un affascinante magistrato romano, giunto a Napoli per incompatibilità ambientale con l’ex moglie e il suo nuovo compagno. Padre serio e amorevole, sembra nascondere un segreto legato al suo passato, non si apre con Chicca, e questo atteggiamento darà adito a sospetti.
Ettore è un imprenditore- editore, con “gli occhi illegali”. Un uomo serio e professionale, entusiasta della vita, ma anch'egli pare celare un mistero annidato nel passato.
Una menzione va anche a due personaggi secondari: gli amici Rami e Davide; i due sono omosessuali e fidanzati, sostengono le ragazze con i loro consigli, ricevendo a loro volta sostegno, mentre vivono gli alti e bassi di una coppia di innamorati.




'Mi fido di lui e mi sento al sicuro, tanto al sicuro che dopo un po' di tempo gli ho anche raccontato tutta la storia delle magie d'amore... certo, mi sono limitata a raccontargli dei primi due riti, omettendo la parte in cui ho iniziato a fare incantesimi per far sposare la sua ex moglie, ma tutto è finito con una grande risata. 
Chissà se, poi, tutti gli in incantesimi erano veri, oppure no. Io, a differenza  di Nico, un po' voglio credere che la magia abbia avuto la sua parte in questa storia.'





Ci troviamo di fronte a una commedia, a tratti brillante e ironica. C’è del glamour, più che del romanticismo, e il sesso è trattato con eleganza.
Mi ha ricordato i romanzi di Jennifer Probst, anche se la magia è trattata con ironia, qui.
Le tematiche trattate sono: l’amore, l’orgoglio, il tradimento, la delusione, le seconde occasioni, il potere della magia, la superstizione, l'illusione e l'amicizia.
Il messaggio tra le righe è relativo al percorso interiore e all'autostima. Non bisogna focalizzarsi solo sull'amore e la sua ricerca, sperando sempre in un lieto fine; l'importante è il percorso intrapreso e, soprattutto, la consapevolezza raggiunta strada facendo.
Consigliato agli amanti del romance contemporaneo, dell'ironico e dei romanzi sentimentali che coniugano magia e un pizzico di paranormale.
A chi non conosce le penne di Mila e Madeleine, questo è un ottimo modo per approcciarsi alle autrici.
Mariastella Dona 
(Editing a cura di Linda Bertasi) 



IL VOTO DI MARIASTELLA
  






 


Mariastella Donà è laureata in Lettere con Indirizzo Storico; giornalista, cronista e presentatrice di eventi.
Ha collaborato con "Il Corriere della Sera", "La Nuova Venezia" e "L'ANSA". 
Caporedattrice del TG di Televenezia, è autrice di "Settembre Veneziano".
Divoratrice di libri, non fa distinzioni di genere, purchè contengano emozione e un messaggio di speranza.

venerdì 29 marzo 2019

Segnalazione - NON PROPRIO DISPONIBILE di Catherine Bybee

E, per la terza segnalazione Amazon Publishing, vi presento Non proprio disponibile di Catherine Bybee, terzo volume della serie No Quite.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!



 




SINOSSI: Monica Mann è un’infermiera esperta di primo soccorso, con la vocazione a salvare vite umane. Quando un terribile tsunami colpisce la Giamaica, non ci pensa due volte e parte volontaria con Borderless Nurses, impegnandosi in prima linea nella catastrofe. Di colpo si ritrova catapultata in un caos di devastazione e sofferenza: mancano cibo, letti, medicinali e il numero di vittime sale sempre di più.
Monica si mette a disposizione totale di chi ha bisogno: l’infermiera-angelo riesce così a portare un po’ di ordine e speranza nella tragedia. In questo inferno, però, compare un raggio di luce: è il caldo sorriso di Trent Fairchild, sexy pilota di elicotteri perennemente scalzo e dalla carica mascolina irresistibile che dell’isola ha fatto la sua casa. I due sono da subito attratti l’uno dall’altra, e una passione destinata forse ad avere la meglio sulla ragione li travolge all’improvviso.
Le cose si complicano quando una nuova scossa li intrappola nel loro incubo personale. Riusciranno Trent e Monica a restare uniti nel dramma o la natura avrà la meglio, separandoli definitivamente?

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Non-proprio-disponibile-quite-Vol-ebook/dp/B07HWTSQ4V












L'AUTRICE: Ai vertici delle classifiche di New York Times, Wall Street Journal e Usa Today come autrice di best seller, Catherine Bybee è cresciuta nello Stato di Washington, ma dopo il diploma si è trasferita in California, sperando di diventare una star del cinema. Stanca di lavorare come cameriera, è tornata a studiare ed è diventata un’infermiera professionista, esercitando principalmente nei pronto soccorso. 
Oggi scrive a tempo pieno ed è l’autrice della serie "Non proprio", pubblicata in Italia da AmazonCrossing, e di altre famose serie pubblicate negli Stati Uniti che, con oltre tre milioni e mezzo di copie vendute, hanno riscosso un enorme successo di pubblico e sono state tradotte in più di dieci lingue. 
Vive nel Sud della California con il marito e due figli adolescenti. 
Contatti:

Segnalazione - LE GAZZE di Mark Edwards

Per la seconda pubblicazione Amazon Publishing, eccovi il romanzo Le Gazze di Mark Edwards.
Andiamo a sbirciare da vicino!








SINOSSI: Jamie e Kirsty acquistano una casa nuova. È perfetta, in una zona tranquilla a dieci minuti dal cuore di Londra. Il loro futuro è rosa: vogliono sposarsi e avere bambini. I vicini li accolgono a braccia aperte, soprattutto i Newton, la coppia dell’appartamento col giardino. Sembra proprio nascere una bella amicizia.
Giorno dopo giorno, però, cominciano ad avvenire fatti inquietanti nella casa di Jamie e Kirsty. Ratti morti davanti alla porta e musiche terrificanti durante la notte sono solo i primi disagi: la paura vera arriva quando il migliore amico di Jamie cade in coma per un incidente in go-kart, avvenuto proprio in compagnia dei Newton.
Da quel momento Jamie e Kirsty non hanno più pace: i Newton li prendono di mira con una campagna del terrore e la tensione cresce insieme ad ansie e paranoie. La guerra psicologica a cui Jamie decide di non arrendersi diventa un’ossessione che trasformerà la casa dei sogni in un vero e proprio incubo.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/gazze-Mark-Edwards-ebook/dp/B07HHX8ZKG












L'AUTORE: Mark Edwards scrive thriller psicologici di successo: ha venduto più di 2 milioni di libri. Racconta storie di gente comune che vive cose spaventose: Stephen King e Donna Tartt sono tra i suoi autori preferiti. Ha lavorato nella coltivazione di fave, nel call center di una società ferroviaria, ha insegnato inglese in Giappone, è stato direttore marketing. 
"Le gazze" è rimasto ai vertici delle classifiche Kindle nel Regno Unito per tre mesi. In Italia, AmazonCrossing ha pubblicato il suo secondo lavoro "Lei che ama solo me", 2015; "L’ultima avventura" (2016), che è stato fra i primi 5 best seller nelle classifiche USA, e il giallo a quattro mani con Louise Voss, "L’Accalappiatore di bambini" (2017). 
Vive in Inghilterra con la moglie, i loro tre bambini, un gatto fulvo e un golden retriever. Adora ricevere messaggi dai lettori a cui risponde sempre. Se un titolo non compare sulla sua pagina personale, non è suo.



Contatti: 
TWITTER: @mredwards;

Segnalazione - COME IL SOLE E LA LUNA di Angela White

Oggi, per le pubblicazioni Amazon Publishing, vi presento il romanzo Come il sole e la luna di Angela White, terzo volume della serie Angeli Caduti.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!









SINOSSI: Amelia Rossetti sogna di diventare chef, per questo si è trasferita a New York. Timida e riservata, ma con una grande forza d’animo, è decisa a farsi strada nel mondo e a contare solo su se stessa, ignorando le ferite che il passato le ha inferto.
Wolf McRoy è tormentato e affascinante. Scrittore di successo con mani da meccanico, possiede un carisma magnetico e lo sguardo disincantato di un uomo senza radici, in lotta con il destino.
Un’attrazione tanto imprevista quanto irresistibile sconvolgerà la vita di entrambi. Si cercheranno e si sfuggiranno, ma non potranno fare a meno l’uno dell’altra. E come in un’eclissi si incontreranno nel momento perfetto.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Come-sole-luna-Angeli-caduti-ebook/dp/B07H94N8D1











L'AUTRICE: Angela White è nata e vive in una città che si affaccia sul mare. Ama il sole, la luna, la pioggia, i profumi, gli scogli, la sabbia, le luci di Natale, i cristalli, i fiori e il teatro. Vive di numeri e scrive di emozioni. Per lei iniziare un nuovo romanzo è come innamorarsi. Come Lorena Bianchi ha pubblicato "Il profumo dell’oro" (Rizzoli, 2016). Come Angela White ha pubblicato, per I Romanzi Mondadori, i romance medievali che compongono la serie “Le profezie della strega scalza” (Il castello dei sogni; Di ghiaccio e d’oro; La rosa del drago; La luna dei desideri; Cuore di ghiaccio; Nel castello del lupo) e il paranormale "Qualcosa di stregato", reperibili su Amazon. 
"Come il sole e la luna" è il nuovo romanzo autoconclusivo dell’acclamata serie contemporary romance “Angeli caduti”, dopo "Buonanotte a chi non c’è" ed "È subito l’alba" (Amazon Publishing).

giovedì 28 marzo 2019

Segnalazione - REBECCA - LA TRILOGIA di Kaimarelle Darset

Oggi, torna a trovarmi un'autrice che ho apprezzato.
Oggi, vi presento Rebecca - La Trilogia di Kaimarelle Darset. Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!






SINOSSI: La trilogia completa con protagonista Rebecca, la strampalata ragazza senza inibizioni. 
Al suo interno trovate queste tre storie:
- "Rebecca e la sua passione particolare" 
Rebecca è una ragazza come tante, con una buona famiglia alle spalle e una relazione duratura con Enrico, uomo senza ambizioni, ligio al dovere ma tiepido quanto a sentimenti. Rebecca però ha dei desideri, delle passioni, e per sfogarli cerca altrove delle alternative.
In una chat dalle tinte piccanti conosce Stallone75 e, in un attimo, cambierà tutto, per la peperina protagonista.
Non si fermerà lì, proprio con lui capirà cosa vuole, e come lo vuole.
- "La scelta di Rebecca" 
Dopo la svolta nella sua vita, per mano di Manuel, l’unico capace di averle fatto capire come dev’essere la sua vita, si trova davanti a una scelta non certamente facile da prendere: fare l’amante esclusiva all’uomo che sa toccare le corde giuste della sua libido, oppure andare a cercare altrove?
Ma quell’uomo non è stato capace di farle vibrare solo il corpo, arrivando ben oltre l’anima di Rebecca, la porterà a prendere la decisione migliore della sua vita, mentre Manuel si racconterà, mettendosi a nudo per lei.
- "Rebecca, ti presento Gioia" 
La vita riserva una nuova sorpresa a Rebecca.
Costretta a lasciare Manuel prima del tempo a causa di una telefonata di sua madre, si reca a Villa Mandelli, la casa dei suoi genitori. Qui, la sua famiglia la pone davanti a una scelta obbligata. Becca, però, rifiuta, in un gesto che ha la valenza di un taglio netto col passato.
La sua esistenza, però, le fa riscoprire anche Manuel, l'uomo che le ha fatto conoscere un sesso nuovo, sfrontato, agguerrito. L'uomo con il quale tutto era cominciato per gioco, ma per il quale adesso Becca si accorge di provare qualcosa di inaspettato.
Manuel è forte e gentile, è sfrontato e dolce; ma, soprattutto, è un uomo che riserva sorprese.
Il segreto che Manuel nasconde in quella stanza dalle tapparelle verdi può rischiare di mandare all'aria ogni sogno di Rebecca. 
Oppure, forse, di spalancarle le porte su una nuova vita... 

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Rebecca-trilogia-Kaimarelle-Darset-ebook/dp/B07NTQ4BBC/





L'AUTRICE: Dietro lo pseudonimo di Kaimarelle Darset si cela una giovane donna, una scrittrice che ha fatto dell’eros una passione, convinta che solo un sano e stuzzicante sesso sappia dare piacere. Ama il mare mosso, i temporali e guardare scendere la neve. Appassionata di tecnologia e di motori, detesta la tv e tutto quanto crea rumore mentre scrive, a parte la macchina del caffè – che beve amaro e nero – e la musica dei Queen.

mercoledì 27 marzo 2019

Segnalazione - LA CITTA' VUOTA di Elia P. Ansaloni

Oggi, per le pubblicazioni Delrai Edizioni, vi presento il romanzo La Città Vuota di Elia P. Ansaloni.
Andiamo a scoprirlo nel dettaglio!









SINOSSI: Modena, 2013. Il cadavere di una ragazza viene ritrovato in piena estate nei pressi del Parco Amendola, tra lo sconcerto e l’incredulità delle autorità e dei suoi vecchi compagni di liceo. Giada non aveva nemici, era una persona ordinaria, dalla vita altrettanto normale. Perciò la notizia passata in Tv sconvolge Lucrezia, subito contattata dagli amici di sempre per discutere insieme delle indagini in corso. Alessandro e Sergio, Ander e Matilde sembrano non essere indifferenti alla vicenda e alle dinamiche che stanno sconvolgendo la loro quotidianità. Mentre la città, afosa e soffocante d’umidità, non riesce a capacitarsi dell’accaduto, i ragazzi riflettono sul lontano 2008, su ciò che successe allora. Che la morte di Giada abbia qualche legame con quella di Federico, affogato per disgrazia la notte della festa dopo la maturità?

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/citt%C3%A0-vuota-Elia-P-Ansaloni/dp/8899960771/














L'AUTORE: Elia P. Ansaloni nasce a Modena nel 1990. Dopo essersi laureato in Chimica, decide di far danni anche nel mondo umanistico. "La città vuota" è il suo esordio letterario.

martedì 26 marzo 2019

Segnalazione - PER OGNI TUO BACIO di Paola De Pizzol

Oggi, per le pubblicazioni Dri Editore, vi presento il romance contemporaneo Per ogni tuo Bacio di Paola De Pizzol.
Andiamo a conoscerlo da vicino!







SINOSSI: [...] Sai Cora, non importa ciò che sarà di noi in futuro. Importa ciò che siamo ora. Quello che stiamo vivendo adesso. I sentimenti che ci legano resteranno sempre nei nostri cuori. Ce li ricorderemo ogni giorno, perché li abbiamo vissuti con passione. [...]
Londra. Notting Hill. Oggi.
Cora Hamilton cerca da sempre la scintilla del “vero amore”.
A vent’otto anni la trova in Samuel, un uomo d’affari di cui s’innamora perdutamente, ricambiata.
Finché lui non decide di tradirla. Cora, ferita, accetta l’invito di Zia Gertrude a trascorrere un mese da lei ad Inverness, in Scozia.
Ha deciso che non vuole più saperne degli uomini. Ma l’incontro con l’affascinante storiografo William la condurrà, lentamente e inevitabilmente, a cedere di nuovo all’amore e alla passione sfrenata.


DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Ogni-Bacio-DriEditore-BrandNewRomance-Vol-ebook/dp/B07PXP6187/







Eccovene un assaggio!





[...] Lo guardai affascinata per qualche istante, poi gli sorrisi a mia volta. E sarà stato il vento delle Highlands, o forse il profumo nell'aria che anticipava la pioggia, l'emozionante quiete che emanava dalla sua persona, il fascino magnetico del suo sguardo. Non so cosa fu.
Provai l’istinto di baciarlo. Non seppi trattenermi.
Mi sollevai sulla punta dei piedi e posai le mie labbra sulle sue.
Fu un bacio rapido e leggero. Un tocco e via. [...]







L'AUTRICE: Paola De Pizzol, che si firma anche con lo pseudonimo di M.P. Black, si è affacciata nel mondo dell’editoria nel 2008, pubblicando con la 0111 edizioni di Milano la trilogia di “Lisa Verdi”, ora giunta alla terza pubblicazione con Amazon.
Con la casa editrice Domino di Piacenza ha pubblicato i due volumi de “I Guardiani delle Anime” e il romance a sfondo esoterico “La rosa e il pugnale”, che hanno vinto importanti riconoscimenti nell’ambito del “Premio Cittadella”, anno 2014 e 2015. Con la casa editrice Dri di Treviso, invece, porta da alcuni anni, nelle scuole medie del Veneto, il fantasy per ragazzi “I Viaggiatori del tempo”.
Con Amazon ha poi pubblicato la saga paranormal romance “Brilliant”, seguita da “Medium”.
“Brilliant” ha vinto, a marzo 2016, il secondo premio come miglior fantasy italiano, nell’ambito del “Trofeo Cittadella”, Deepcon17.
Con la casa editrice Emma Books a novembre del 2017 ha pubblicato il romance “Credevo di essere morta (invece mi sbagliavo)”.
“Deathless – Il Segreto di Lord Brown”, pubblicato con la casa editrice Dri di Treviso, è il suo primo romance storico, seguito da “Un Lord dal cuore di ghiaccio”. La saga è arrivata ai primi posti della classifica nazionale di Amazon.
Il suo motto è: “Vivi ogni giorno una nuova avventura”.