sabato 30 novembre 2019

PASSI D'AUTORE - Recensione - THE VIKING CHRONICLES di Andretta Baldanza


Per la rubrica Passi d'Autore, vi presento la duologia di Andretta Baldanza, dal titolo The Viking Chronicles.
Andiamo a conoscerla nel dettaglio!



Francesca Ghiribelli lo ha letto per noi!








SINOSSI: Eric è un giovane vichingo che vive secondo gli insegnamenti ricevuti dal padre sull'onore e la giustizia. Alyssa è un’abile guaritrice itinerante. Entrambi hanno già tracciato la strada del proprio futuro, ma le rune del destino vengono rimescolate quando Alyssa viene catturata e ridotta in schiavitù da Eric stesso. Eric è un guerriero, pur non essendo un uomo violento, ed è fiero di combattere per il suo popolo e il suo re e di rendere suo padre Tjell orgoglioso nel Valhalla. Ha due fratelli minori a cui ha cercato di fare da padre dopo la morte di Tjell, e un fratello non umano: Ulfric, un lupo che ha salvato da cucciolo e che non si è più allontanato da lui. Preparato a condurre la vita ardimentosa ma solitaria del guerriero, cambierà decisamente cammino dopo l'incontro con Alyssa, che resterà al suo fianco fino alla sua ultima, difficile battaglia contro un nemico imprevisto e insidioso. Armati soltanto del proprio onore e del proprio coraggio, Eric e Alyssa dovranno combattere per compiere il nuovo, incredibile destino che la dea Sjöfn ha scritto per loro.







Hindalvisk e Krelt sono due villaggi in guerra tra loro e disputano una battaglia che dura, ormai, da tantissimi anni. 
Eric è il primo dei guerrieri e Alyssa una guaritrice, provenienti da fazioni opposte. 
Durante l’ennesima spedizione, Alyssa viene catturata assieme agli abitanti del proprio villaggio. Diventata una schiava, rischia di cadere nelle mani del perfido Gunther e solo grazie a Eric riuscirà a salvarsi.
Diventata di sua proprietà, dovrà accettare la nuova condizione, ma non è cosa facile con il temperamento che la contraddistingue.
La miccia tra i due sembra destinata ad accendersi, oltre l'odio e il rancore; cosa riserva il futuro ai due giovani?

Partiamo dall'ambientazione storica, ci troviamo nel X secolo d.C, nei villaggi di Hindalvisk e Krelt. Siamo nell'epoca dei vichinghi tra battaglie e dispute.
La caratterizzazione dei personaggi è soddisfacente.
Eric Tjellsen è il protagonista maschile. Primo dei guerrieri vichinghi di Hindalvisk; uomo dal fisico scolpito per via del suo percorso da guerriero, di stirpe e rango nobile, è un maestro intagliatore del legno. 
La sua professione è fondamentale per lui, il legno lo fa vivere in un mondo tutto suo.
L'incontro con Alyssa, determinerà il suo punto di svolta. Fortemente attratto dalla ragazza, deciderà di sceglierla come schiava assieme all'amica Viki. L'attrazione è palpabile, e il  sentimento destinato a sbocciare.
Alyssa è la protagonista femminile. Dall'aspetto simile a quello di una Dea, è dotata di un forte temperamento e forza, ed è una guaritrice.
La cattura e la condizione di schiava la porteranno a covare odio verso i guerrieri, compreso Eric.
L’inizio tra i due non è subito positivo, lei è arrabbiata con coloro che l’hanno catturata, e i suoi comportamenti sono di conseguenza negativi.
Col tempo, instaurerà un bel legame con Eric, carico di complicità, grazie alla gentilezza del guerriero. I due sono legati anche nel lavoro: lei, da guaritrice, lo aiuterà molto.
Vivranno entrambi un'intesa dominata dal sentimento, ma ostacolata dalla condizione reciproca.
I protagonisti intrigano il lettore, ma Eric prevale; l’ho trovato irresistibile nel non voler cadere in tentazione, mentre non ho condiviso la reticenza di Alyssa nel reprimere i propri sentimenti, per sfiducia verso gli uomini, ma anche lei affronterà un bel viaggio introspettivo.
Una menzione va anche a Gunther, guerriero e uomo crudele che gode nel procurare dolore agli altri. Vorrebbe infliggerlo anche ad Alyssa ed è solo grazie a Eric che ciò non avverrà.








'La guardai. Stava in piedi davanti a me nella notte, indomita, con indosso soltanto una sottile veste di lino, la pelle increspata dal freddo e i capelli sciolti illuminati dai deboli bagliori delle braci dietro di lei. Tutto in quella donna mi attraeva. Il suo viso, luminoso e schietto. Il suo corpo, snello e forte. Le sue movenze sinuose ed eleganti. La sua mente pronta, brillante ed acuta. Avrei dato un braccio, o magari tutti e due, per assaggiare quelle labbra perfette e rosse, per sentire la sua lingua muoversi nella mia bocca. Mi avvicinai, disperato, e immersi le mani tra i suoi capelli, sperando che i miei occhi le dicessero tutto ciò che provavo, indipendentemente dalle parole che stavo per pronunciare.'








Il libro ha un buon linguaggio ed espressione, la trama è accurata e la scrittura scorrevole.
Le scene hot sono presenti passionali e intense, la tensione sessuale e il pathos sono percepibili tra le pagine.
Assistiamo a lotte, intrighi storici, momenti di dolcezza e di paura, che spingono a proseguire nella lettura, agognanti di conoscerne il finale.
Le tematiche trattate sono: il coraggio, la schiavitù, l'amore contrapposto all'odio, il destino, la conquista e gli opposti che si attraggono.
Il messaggio tra le righe è inerente al sentimento invincibile che può sconfiggere l'odio più persistente.
Francesca Ghiribelli
(Editing a cura di Linda Bertasi)











SINOSSI: Eric e Alyssa, dopo un inizio tormentato, sono finalmente riusciti a vivere pienamente il loro reciproco amore, e tutto sembra andare per il meglio. Ma la guerra incombe. Un inaspettato e imprevisto attacco dei guerrieri di Krelt interrompe la sacralità della festa di Mezzo Inverno e le vite dei nostri protagonisti vengono sconvolte dalla serie di avvenimenti scatenati da questo evento. Fra tradimenti, assassinii, missioni diplomatiche e gelosie, riusciranno Eric, Alyssa e i loro fedeli compagni vichinghi a difendere il villaggio, preservare il trono dall’usurpazione e non perdersi lungo il cammino?









Eric e Alyssa sono sempre più innamorati e conducono una vita soddisfacente: la donna è riuscita ad aprire un hospitale per curare i malati, aiutata da Viki, e il sentimento per l'uomo è sempre più grande.
Attorno a loro, però, vi sono nemici che tramano nell'ombra.
Bisognerà difendere il villaggio e il trono dal male, riusciranno a farcela?

Siamo sempre nel X secolo d.C, al tempo dei Vichinghi, con un'ambientazione storica accurata e pertinente che ci catapulta nell'epoca descritta. Qui, ci concentriamo su Hindalvisk, teatro dell'intera vicenda.
La caratterizzazione dei personaggi si riconferma convincente.
Eric e Alyssa sono i protagonisti principali. Legati da un amore importante, ritroviamo Alyssa a capo di un hospitale dove si prende cura dei malati, assieme all'amica Viki.
Il legame tra Eric e Alyssa rimane l’anima del romanzo. Nel primo volume, era più centrato sull’incontro e l’amore fra i due protagonisti, mentre in questo si punta la lente d'ingrandimento sulle battaglie, per riuscire a sconfiggere il potere oscuro. 
Oltre a Eric, sempre coraggioso, indomito e uomo d'onore, ritroviamo Gunther che trama nell'ombra, deciso a ostacolarci e si riconferma personaggio di disturbo.
Una lode all'autrice va fatta, soprattutto per i personaggi seondari che hanno un’importante voce nella storia. Questo sottolinea la bravura della Baldanza che ci fa amare anche i nemici, come Gunther; il lettore arriva ad amarlo, perché è colui che rende la storia ancor più accattivante. 


 



'«E amore» disse all'improvviso, sollevando lo sguardo ancora brillante di lacrime verso di me. «Tra le cose che gli Dèi vedono dentro di me, l'amore che provo per te, è quella più grande di tutte» disse in un sussurro.'




 
 
L'autrice incanta per il ritmo che percorre l'intero libro, assistiamo a tanti i colpi di scena in questo secondo volume.
Lo stile si riconferma originale. Un romance storico in cui l’avventura e i combattimenti vanno di pari passo con scene passionali davvero ben curate e mai volgari; non potrete far altro che leggere questa duologia. 
Le tematiche trattate sono: l'amore invincibile, gelosia, la passione, il tradimento, il complotto, il coraggio e il destino legato a una missione da compiere.
Il messaggio tra le righe è sempre relativo all'amore e alla forza che dona, capace di sconfiggere anche il nemico più crudele.
Consigliato a chi non conoscere ancora la penna della Baldanza, a chi ama le ambientazioni che trattano di vichinghi, agli amanti dei romance storici che mescolano avventura, battaglie e passione.
Francesca Ghiribelli
(Editing a cura di Linda Bertasi)



IL VOTO DI FRANCESCA




Francesca Ghiribelli coltiva la passione per la lettura e per la poesia sin dalla tenera età. Gestisce il suo Lit - Blog , dove espone le sue opere e recensisce libri.
Ha ricevuto molti premi a livello nazionale tra cui ricordiamo quello per la silloge "Un'altalena di emozioni" (Bancarella Editrice 2009).
La giovane poetessa è stata nominata Scudiero Guardiano dell'Unione Mondiale dei Poeti per il suo impegno nella letteratura. 
Pubblicazioni:
- Twins Obsession -  Il Diario di una Gemella Ossessione
- Cuore zingaro
- Amore a prima vista

venerdì 29 novembre 2019

Cover Reveal - IL CORVO E LA ROSA di Marilynn St. Claire

Oggi, ospito la Cover Reveal dedicata al romanzo storico d'esordio di Marilynn St. Claire, dal titolo Il Corvo e la Rosa.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!

 

 






SINOSSI: Un antico rubino rosso come il sangue, a forma di rosa.
Un castello scozzese arroccato su una scogliera a picco sull’oceano.
Una truce leggenda.
Quando l’impulsiva Rose varca la soglia di Dunraven e conosce l’enigmatico lord Percy, la sua vita verrà stravolta senza possibilità di ritorno.
La passione che li attira l’una verso l’altro è dirompente come la tempesta che li fa incontrare, ma la loro felicità verrà minacciata dall’arrivo di un personaggio misterioso e determinato a riprendersi ciò che ritiene suo. Fino a portarli sull’orlo del baratro.
Un romanzo che alterna momenti di passione, brividi e risate, complice il levriere Ursus che osserva tutto dall’alto della sua saggezza canina.

DOVE TROVARLO: Dal 6 Dicembre su tutti gli Store.














 
L'AUTRICE: Marilynn St. Claire è laureata in lingua e letteratura inglese. Ama leggere, viaggiare e fotografare, ma soprattutto è appassionata di tutto ciò che riguarda la Scozia, una terra che ha conosciuto durante i soggiorni di studio e che non ha mai smesso di affascinarla.
“Il Corvo e la Rosa” è il suo romanzo d’esordio.

giovedì 28 novembre 2019

Cover Reveal - L'UNICA PER TE di Gianna Gabriela

Oggi, per le pubblicazioni Queen Edizioni, ospito la Cover Reveal dedicata al romanzo di Gianna Gabriela, dal titolo L'unica per Te.
Andiamo a sbirciare da vicino!

 








SINOSSI: Mia Collins ha una vita straordinaria. 
Al liceo era popolare e il college è iniziato alla grande. Tutto sembra perfetto, fino a quando non torna a casa per le vacanze. Basta una notte per mettere in moto il destino, e il mondo di Mia inizia a crollare. Sconvolta dall'aver scoperto che la vita che pensava di conoscere fosse solo una bugia, dopo aver perso la propria famiglia, Mia è costretta a ricominciare. Questa volta, giura di non permettere a nessuno di avvicinarsi di nuovo a lei... Di non farle del male ancora una volta. Ma la vita ha un modo tutto suo di fare il contrario di quello che si vuole... Colton Hunter è il capitano e il quarterback della squadra vincente. Con un look da paura e così tanti soldi da non aver bisogno della borsa di studio per il football, si direbbe che non abbia nulla di cui preoccuparsi. Ma dietro la sua facciata impeccabile si nasconde un oscuro segreto, qualcosa che Colton è stato costretto a tenere per sé, spaventato da quello che potrebbe accadere se mai dovesse parlare. 
Lacerato dall'inganno, Colton allontana chiunque, senza lasciare che qualcuno si avvicini abbastanza da vedere cosa si nasconde dietro la maschera... Almeno finché una ragazza non incrocia il suo cammino, scuotendolo e costringendolo a capire che non bisogna essere forti sempre.

DOVE TROVARLO: Dal 14 Dicembre su tutti gli Store.







L'AUTRICE: Gianna Gabriela è una ragazza di provincia che vive nella Grande Mela. È una scrittrice appassionata e una lettrice accanita, tanto che considera la lettura la sua droga. Scrive soprattutto Young Adult e New Adult Romance. I suoi romanzi parlano di sexy uomini alpha e forti eroine di cui c'è sempre bisogno.
La Queen Edizioni pubblicherà la serie "Bragan University”.


mercoledì 27 novembre 2019

Segnalazione - UN MATRIMONIO VITTORIANO di Estelle Hunt

Oggi, sono molto contenta di ospitare nuovamente una cara Amica e Collega talentuosa.
Oggi, vi presento il nuovo romanzo storico di Estelle Hunt, dal titolo Un matrimonio vittoriano.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!





SINOSSI: Londra, 1866
Rupert Ashdown è stato allevato per diventare il futuro conte di Warleigh ma, alla morte del padre, erediterà una disastrosa situazione finanziaria. A quel punto, un matrimonio di convenienza appare come l’unica soluzione per salvare la sua famiglia dalla bancarotta. Il dover sposare una figlia della borghesia, però, benché di singolare avvenenza e straordinaria ricchezza, gli appare come la più terribile delle sorti.
Dal canto suo, Philippa Hardy è stata educata affinché un giorno potesse convolare a nozze con un aristocratico, esaudendo così il desiderio dell’ambiziosa e spregiudicata madre. Conosce le regole della Società, sa quali sono i suoi doveri e accetta, seppur timorosa, il volere della propria famiglia. Quando, tuttavia, le viene presentato Rupert, il futuro marito, si convince che la felicità è a portata di mano: lui è giovane, affascinante, e il suo sguardo l’accende di passione.
Per Rupert quella ragazzina borghese, che disprezza a causa delle origini, è soltanto il mezzo per avere un erede e risollevare le finanze di famiglia, ma non intende concederle nulla più che una gravidanza e un trattamento formale e cortese. Philippa, invece, lo ama già dal primo incontro, ha deciso che riuscirà a scalfire il cuore di ghiaccio del conte e non le importa del prezzo che dovrà pagare per riuscirvi. 

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/matrimonio-vittoriano-Amori-vittoriani-Vol-ebook/dp/B081Y8NF2C/






Eccovene un assaggio!









L'AUTRICE: Estelle Hunt ha esordito nel 2015 con "Emmeline", un romance storico, per poi pubblicare un contemporary romance, nell'aprile del 2016, "Ritrovarti ancora". La reciproca stima professionale e umana ha spinto l'autrice ad avviare un progetto a quattro mani con Lidia Calvano, che le ha portate a pubblicare, nell'ottobre 2016, "Rehab" e, a settembre 2017, "Devotion", entrambi contemporary romance. Sono stati, inoltre, pubblicati tre spin off di "Rehab": "Farewell", "Rebirth" e "Mine". 
Sempre nel 2017, è uscito "Per una notte" e, nel 2018, lo spin off "La notte del cuore". Nel gennaio del 2019, è la volta di un nuovo romance contemporaneo, "L’uomo dei sogni". 
Il 25 novembre, ha pubblicato un nuovo romance storico "Un matrimonio vittoriano", primo volume della serie "Amori vittoriani".