sabato 29 febbraio 2020

Review Party - LA SEDUZIONE DEL PROIBITO di Ester Ashton

Oggi, ospito con molto piacere il Review Party dedicato al nuovo romanzo di Ester Ashton, dal titolo La Seduzione del Proibito.
Andiamo subito a conoscerlo nel dettaglio!













SINOSSI: Jay Hunt ex pilota aveva tutto: fama, ricchezza, un matrimonio felice e una moglie che amava. Ma quella vita perfetta si rivela essere un fragile castello di carte e ben presto si rende conto che tutto ciò che ha sempre creduto unirli, in realtà era solo un’illusione.
Ava Jenkins lavora come stagista al Denver post, ha una vita felice e dei genitori che adora, ma un incidente distrugge quella felicità e la catapulta in qualcosa di pericoloso.
L’incontro con Jay non sarà idilliaco, ma l’attrazione che sentono è forte. Riusciranno a resisterle o soccomberanno facendosi sedurre dal proibito?  
Un segreto non rivelato, il passato che bussa alla porta e una minaccia incombente, turberanno le loro vite, tutto questo li unirà o li farà dividere per sempre?

DOVE TROVARLO: AMAZON






DENVER - Ava è una giovane donna, all'indomani di una grave tragedia famigliare: unica superstite di un incidente d'auto che le ha strappato i genitori.
Sola, senza futuro, né prospettive, accetta di traferirsi dagli zii, nel South Dakota.
Qui, incontra il fascinoso Jay, ed è subito colpo di fulmine. L'attrazione tra i due è palpabile, il desiderio irrefrenabile, ma misteriosi nemici si aggirano nell'ombra.
La vita di Ava è in serio pericolo. La morte dei genitori è legata a queste ombre minacciose? Cosa aveva scoperto suo padre, in realtà? Jay riuscirà a proteggere la donna che gli ha letteralemtne sconvolto la vita?

Partiamo dall'ambientazione contemporanea. Ci troviamo in America e ci muoviamo tra Denver e il South Dakota. Non vi sono molte descrizioni inerenti ai luoghi, l'autrice si concentra più sulle dinamiche tra i protagonisti. Ci aggiriamo in abitazioni lussuose, locali e autodromi.
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta.
Ava è la protagonista femminile. Giornalista stagista, trascorre le sue giornate tra le amiche, lo studio e le uscite. Figlia di genitori uniti: padre poliziotto e madre casalinga; è dotata di una rara bellezza e sensualità. La sua vita è stata stravolta da un incidente stradale che l'ha resa orfana, cancellando ogni sua certezza. Costretta a trasferirsi dallo zio Jordan, cerca di superare il dolore della perdita, incapace di dimenticare le ultime parole di suo padre.
Col trascorrere del tempo, Ava si rende conto che nulla è avvenuto per caso e che la morte dei genitori non è stata accidentale: qualcuno di molto pericoloso si agita nell'ombra.
Decisa a indagare su quanto accaduto, sarà distratta dall'incontro con il bel Jay. L'attrazione che prova per il giovane, malgrado il suo fare arrogante, è potente e irrefrenabile, e la condurrà a compiere gesti irresponsabili. Bloccata dalla paura di amare e di fidarsi di un uomo, tenterà di opporsi al sentimento dirompente che prova per Jay.
Di lei, mi ha colpito la temerarietà e impavidità; malgrado la sofferenza e il pericolo a cui è sottoposta, Ava dimostra di essere una donna molto forte, decisa a scoprire chi ha ucciso i genitori e fargliela pagare. Anche nelle scene più pericolose, la donna non perde il sangue freddo, consapevole di attirare solo più nemici.
Jay è il protagonista maschile. Ex pilota, a capo dell'impresa paterna, è un uomo segnato dal suo trascorso. In attesa del divorzio dalla moglie, che pare introvabile, e ferito da un amore che credeva importante, vive le sue giornate all'insegna della passione per le auto e le avventure. Non crede nel destino ed è abituato a cambiare donne come cambia gli abiti.
L'incontro con Ava lo turberà nel profondo, vittima di una passione travolgente che nasconde molto più di quel che sembra. La donna gli entrerà nelle viscere e proverà un innato senso di protezione per lei, farà di tutto pur di proteggerla.
Attorno ai protagonisti, vi sono figure secondarie come Jed, cugino di Ava, e zio Jordan che la accolgono in casa e si prendono cura di lei come una seconda figlia; senza tralasciare Cody che cercherà di proteggere la donna, lieto della sua presenza nella vita del fratello.
Una figura importante è quella del padre di Ava, attorno al quale ruota tutta la vicenda; pur comparendo solo nelle prime pagine, è fulcro e perno dell'intero testo, si percepisce la sua presenza come fosse ancora vivo.







[...] Tenerla così vicino, con le bocche che quasi si sfioravano, era una tentazione... il preludio al tornado di emozioni che quello scricciolo di donna mi provocava.
Era stata capace di penetrare nella mia mente, coinvolgere tutti i sensi e creare una crepa nella barriera che avevo innalzato, dopo il fallimento del mio matrimonio.
La mia vita sentimentale era ben divisa in compartimenti stagni; non c'era un vero e proprio sentimento dietro quegli amplessi ottenuti dopo una serata al club, di solito era solo piacere,  bisogno primordiale, ma con Ava mi sentivo nudo e vulnerabile.




 

La Ashton mi ha sopreso e spiazzato; non ci troviamo di fronte al solito erotico, ma a un libro che mescola azione e pericolo a un'intensa storia d'amore.
Una menzione di merito va all'inserimento di un argomento difficile da trattare e terribilmente attuale, che affonda le radici nella politica e negli organi di Stato corrotti.
L'erotismo è presente e trasuda dalle pagine in scene hot confezionate ad arte, come Ester ci ha abituati, ma il tema dominante è l'amore. Ci troviamo di fronte due anime allo sbando, ferite e bistrattate, che tentano di difendere il cuore attaccando, nascondendosi e, a volte, ferendosi consapevolmente. Eppure, la vera alcova e rifugio per loro sta proprio nell'abbraccio e fusione di questi due mondi opposti.
Il libro è ricco di scene d'azione, dall'incidente stradale alle aggressioni e pedinamenti; anche le scene di lotta sono presenti e descritte con tale maestria da farmi scoprire un nuovo lato di Ester. Lo considero uno dei migliori lavori della scrittrice.
Di sicuro, possiamo descrivere questo romanzo all'insegna dell'originalità, intriso da una fortissima componente realistica; non voglio anticiparvi troppo, ma lo definirei reale, duro, forte. Un libro che colpisce lo stomaco e non si dimentica.

 
 






[...] Perché Jay era tentazione pura. Una seduzione proibita. Tormento infinito. Smania immensa di diventare tutt'uno con lui. Attrazione e sex appeal. Depravazione violenta che non potevo fare a meno di desiderare. 
Ed era quello il guaio più grosso.
Qualcosa che mi faceva paura, proprio perché era un sentimento nuovo per me... era amore.







Le tematiche trattate sono: il coraggio e la paura di amare, l'amore contrapposto al sesso, il pericolo, la ricerca della verità, la difesa dei deboli, il potere, l'assassinio, l'orgoglio, la vendetta e il destino.
Il messaggio tra le righe è relativo proprio al coraggio di amare e di lottare per i propri ideali; l'amore può cambiarti all'improvviso e senza preavviso, ma non solo. Questo è un testo condito con un realismo che rasenta la crudeltà. Non estrapoliamo un messaggio completamente positivo, in un certo senso, e forse molte lettrici si ritroveranno spiazzate.
Voglio, comunque, ricordare che non è un autoconclusivo, e attendo impaziente il seguito dalla penna impeccabile di Ester. 
Eppure, nel suo epilogo sconvolgente, lo considero uno dei libri più reali e veri del panorama letterario contemporaneo. Non troviamo stereotipi, né retoriche particolari e neppure monologhi creati ad hoc, che si stampano nella mente del lettore; siamo immersi nella realtà più vera, quella quotidianità che tocchi con mano, che vivi da protagonista o vedi da spettatore.
Uno degli elementi predominanti del libro è il dolore e la sofferenza che hanno imbrattato i caratteri dei protagonisti, in particolar modo di Ava; e proprio il dolore non ci abbandona per tutto il romanzo, perché non siamo nel mondo delle favole, o in un romance da manuale, e qui sta l'immensa bellezza di questo romanzo.

 




[...] Un attimo. E fui risucchiato nella profondità delle sue iridi.
Un attimo. E percepii tutto il suo dolore, la sua pena e la sua negazione della realtà. 
Un attimo. E avvertii il ghiaccio, che ammantava il mio cuore, sciogliersi sempre di più, accettando quel fuoco rovente che scatenava una brama indomabile.
Un attimo. E tutta la mia esistenza, che avevo costruito senza alcun sentimento, veniva sconvolta scoprendo nuove sensaizoni ed emozioni. 
Un attimo. E capii di essere fottuto e perduto.








La Seduzione del Proibito è una storia d'amore struggente di due anime agli antipodi, ferite dalla sorte avversa.
Un'orfana devastata dal lutto, un uomo che non vuole più amare, una nuova esistenza e una nuova città, un incontro/scontro che può cambiare la vita, nemici pericolosi che si celano nell'ombra, e un amore destinato a infrangere ogni barriera.
Consigliatissimo agli amanti del romance erotico e contemporaneo, a chi ama le storie al femminile che mescolano azione e pericolo alla passione, a chi cerca un romanzo che è quasi un thriller con nemici reali ed estremamente veritieri.
A chi ancora non conosce la strepitosa penna della Ashton e deve immediatamente correre ai ripari.

[...] Ava mi aveva sedotto sin dal primo momento, in cui l'avevo vista spaventata su quella pista. 
Era passione, ma anche tormento di una tentazione impossibile,
 e mai nulla era stato più allettante.
Mi lasciai avvolgere dalla seduzione del proibito.

Recensione a cura di Linda Bertasi

venerdì 28 febbraio 2020

Segnalazione + Recensione - GHIACCIO BOLLENTE di Charlotte Lays

Per la sesta segnalazione More Stories, torna a trovarmi una carissima Amica e Autrice talentuosa.
Oggi, vi presento il romanzo erotico Ghiaccio Bollente di Charlotte Lays.
Andiamo subito a conoscerlo nel dettaglio!







SINOSSI: Sean Clark è il sogno di ogni donna: bello come un dio, geniale dirigente di una delle più importanti aziende di ingegneria biomedica americana, potente e spietato quanto basta.
Quando Ivy si presenta nel suo ufficio per un colloquio, tra loro è subito chimica pura.
E se da un lato Ivy vede in lui solo i difetti, dall’altro non riesce a reprimere l’attrazione che avverte. Anche Sean prova a resistere a quella ragazza, a dimenticarla, a sostituirla, ma Ivy, inconsapevole della propria bellezza, orgogliosa, ferita da dolori segreti, è seduzione per i suoi occhi, troppo diversa da tutto ciò che ha avuto fino a quel momento.
E quando entrambi abbassano le difese e si lasciano andare, scoprono di essere molto più vicini di quanto immaginassero. Perché la sofferenza che avvolge i loro cuori non riesce a spegnere la passione che brucia i loro corpi.
Un romanzo intenso e sensuale, una storia d’amore ardente come il fuoco e indissolubile come il ghiaccio del Polo.

DOVE TROVARLO: AMAZON








Eccovene un assaggio!






LA MIA RECENSIONE:


Ghiaccio bollente è la storia di due anime sole, in cerca di rinascita. Un uomo e una donna che temono l'amore, che lo rifuggono e si nascondono, inconsapevoli di essere guidati proprio da questo regista silenzioso e irrevocabile.
Il messaggio fondamentale che accompagna il romanzo è un inno alla vita, è un grido rivolto al lettore: non bisogna sprecare l'esistenza, ma goderla fino in fondo, grati del miracolo di cui siamo parte, in rispetto di chi non c'è più.
(Continua QUI)










L'AUTRICE: Charlotte Lays è lo pseudonimo di Carlotta Pugi.
Classe 1980, vive a Montale, in Toscana, con il marito, due diabolici - a tratti adorabili - figli e una boxer bianca con cui condivide in anteprima le trame dei romanzi.
Charlotte scrive storie sexy e irriverenti, con donne forti che tengono a bada i cavernicoli del nostro secolo!

Segnalazione - IL DIPINTO di Gloria Pigino

Per la seconda segnalazione More Stories, eccovi il romanzo Il Dipinto di Gloria Pigino.
Andiamo a curiosare da vicino!









SINOSSI: A poche settimane dalle nozze, la futura suocera dona a Eleonora il corredo di famiglia, contenuto in un vecchio baule. Al suo interno, la ragazza trova uno scrigno in cui sono custodite alcune lettere ingiallite, risalenti al Secondo Dopoguerra, e la foto di una neonata.
Il destinatario della missiva è Ascanio, bisnonno di Alessandro, suo futuro marito.
Ma chi è la misteriosa Bel che ha firmato quelle lettere cariche d’amore? E chi è la bimba ritratta nella foto? C’è un solo nome, Adelle, sul retro della fotografia, e una data, 1947. Eleonora e Alessandro iniziano le loro ricerche, che li condurranno in Irlanda.  Qui, in un antico maniero avvolto da un’aura suggestiva, verrà loro svelato il mistero che ruota intorno alle lettere e a un misterioso dipinto che pare nessuno abbia mai visto.
È davvero esistito o è frutto dell’immaginazione popolare? E se esiste, dove si trova?
Un romanzo evocativo e sensuale, in cui presente e passato si intrecciano e si fondono.

DOVE TROVARLO: AMAZON








Eccovene un assaggio!







L'AUTRICE: Gloria Pigino nasce a Vercelli il 29 luglio 1981. Piemontese da generazioni, vive con il marito in un piccolo centro tra le risaie del vercellese. Chi la conosce dice di lei che è caparbia e testarda, e quando si prefigge un obiettivo lo persegue, fino a raggiungerlo. Si dedica a tempo pieno alla lettura e alla scrittura, che considera ossigeno puro.  Non solo una passione, ma una filosofia di vita. Linfa vitale che scorre nelle vene e nell’inchiostro della penna. O sulla tastiera del pc.
Quali storie ama scrivere? Quelle che le piacerebbe leggere, ovviamente, soprattutto se l’intreccio è complicato e dal passato spuntano segreti rimasti nascosti per tanto tempo.
Il suo motto? “Scrivere, scrivere e ancora scrivere. E migliorarsi… sempre!”

Segnalazione - LE STELLE DI NEW YORK di Roberta Ambrogio e Sara Stroppa

Oggi, per le pubblicazioni More Stories, eccovi il libro Le stelle di New York di Roberta Ambrogio e Sara Stroppa.
Andiamo a sbirciare meglio!









SINOSSI: Lavinia, giovane ragazza con un difficile trascorso sentimentale, è l'unica ballerina italiana all'interno di una celebre compagnia di danza contemporanea della Grande Mela.
Quando viene raggiunta dall’amico Adriano, anche lui un ballerino che ha vinto una borsa di studio per trascorrere due settimane in una prestigiosa scuola di danza newyorkese, conosce Giuseppe, l'insegnante di hip-hop di Adriano, pronto a rimettere in discussione tutte le sue certezze e col quale si lascerà andare a una passione travolgente e, a detta sua, pericolosa.
Ad accompagnare Adriano in questa avventura, la sua fidanzata Rebecca, lettrice compulsiva e aspirante scrittrice con qualche nube nel cuore e forti incertezze sul futuro. Proprio lei, a New York, fa l’inattesa conoscenza di un altro italiano ma americano di adozione, Mike, un misterioso ed enigmatico musicista di strada che riuscirà a capirla come nessuno, aiutandola a fare chiarezza dentro di sé e a riprendere in mano un sogno abbandonato.

DOVE TROVARLO: AMAZON










Eccovene un assaggio!










LE AUTRICI: Roberta Ambrogio è nata a Messina. L'amore per gli animali e per l'arte l'accompagna sin da bambina: vive con la sua gatta, tra i suoi libri e i suoi disegni, servendosi della creatività per colorare il suo personalissimo mondo, dove sa di poter trovare rifugio lontano dalla frenesia del quotidiano. Utilizza la scrittura come principale veicolo delle sue emozioni. 

Sara Stroppa è nata a Jesi, in provincia di Ancona. Laureata in Pedagogia, è cresciuta danzando e scrivendo tutto ciò che le passava per la testa: intrecciare storie e parole è quanto di più catartico e liberatorio conosca.
Cos'è per lei la felicità? Libri, teatro, la sua gatta e l'arte in tutte le sue forme.

giovedì 27 febbraio 2020

Segnalazione - PENSIERI IMPERFETTI di Amanda Foley

Per la terza pubblicazione More Stories, vi presento il romanzo Pensieri imperfetti di Amanda Foley.
Andiamo a conoscerlo da vicino!










SINOSSI: Le giornate di Samanta si dividono tra il lavoro e la piccola Tess, nata dalla turbolenta relazione con Victor, eclettico pittore di fama internazionale.
Accanto a lei c'è Robert, il ragazzo della porta accanto, l'amico e compagno ideale, ma qualcosa impedisce a Samanta di innamorarsene.
L'inatteso e sconvolgente rientro in gioco di Victor, la morte prematura della sorella Alesia e l'inaspettata amicizia di Jack, mettono in discussione molte delle certezze che si è costruita, costringendola a guardarsi allo specchio per affrontare un passato che credeva sepolto.

DOVE TROVARLO: AMAZON











Eccovene un assaggio!












L'AUTRICE: Amanda Foley nasce e vive nel veneziano, a due passi dal mare.
Si definisce un'accumulatrice seriale di libri, che legge e custodisce come tesori. Ama il giardinaggio e le camminate lungo il fiume, tra il verde e il silenzio della natura, ma il relax maggiore lo trova tra i lieviti madre e le farine, la preparazione di marmellate e liquori casalinghi. Debutta nel 2004 e da allora non ha mai smesso di scrivere. Per More Stories, insieme a Simona Friio, ha già pubblicato Amore, bugie e altri guai.

Segnalazione - QUANDO PARLA IL CUORE di Stefania Cantoni

Per la seconda pubblicazione More Stories, eccovi il libro Quando parla il Cuore di Stefania Cantoni.
Andiamo a sbirciare!






SINOSSI: Carlotta è una trentenne milanese, una ragazza tutta casa e lavoro senza grilli per la testa, single, con alle spalle una storia d’amore finita male che le ha fatto perdere la fiducia negli uomini.
Abita in un appartamentino e lavora in un’agenzia viaggi nella città meneghina, dove organizza viaggi di nozze e vacanze per single.
Matteo, suo coetaneo, è responsabile del Marketing in una multinazionale, la Informatic System. Vive con la mamma rimasta vedova e conduce una vita tranquilla.
Una mattina come tante, i due si scontrano all’uscita del bar dove Carlotta ogni tanto si ferma a fare colazione. Nell’urto la borsa di lei si rovescia, a Matteo cadono le chiavi di casa, l’agenda e il tablet che teneva sotto braccio.
Nel raccogliere in fretta le sue cose, Carlotta prende per sbaglio anche la Moleskine di Matteo credendo sia la sua.
Una volta accortasi dell’errore, Carlotta cercherà di rintracciare Matteo.
Tra malintesi e gaffe, la sua vita tranquilla verrà stravolta d’un tratto, in un percorso che le farà ritrovare la fiducia nell’amore.

DOVE TROVARLO: AMAZON







Eccovene un assaggio!












L'AUTRICE: Stefania Cantoni vive ad Ancona, sposata e mamma. Diplomata Designer di Moda, da sempre amante della lettura, adora scrivere romanzi rosa sin dai tempi della scuola. Blogger di Amore per i libri…e non solo, ha pubblicato in self publishing su Amazon, il suo primo romanzo nel giugno del 2018 dal titolo Regina di Cuori, che ha avuto e sta avendo a tutt’oggi un grande successo. Nel febbraio del 2019 esce sempre in self publishing il suo secondo romance dal titolo Cercasi buon partito disperatamente, disponibile on line su Amazon.

Segnalazione - GIULIA di Valentina Cebeni

Oggi, per le pubblicazioni More Stories, vi presento il romanzo Giulia di Valentina Cebeni, terzo capitolo della serie Cosa vogliono le donne.
Andiamo a conoscerlo meglio!











SINOSSI: Giulia ama da sempre le parole. Le ama al punto da averne fatto una professione, quella della libraia, e da ricordare alcuni degli incipit e citazioni letterarie più famose. Ma Giulia ha usato anche le parole in maniera spietata. Ha detto cose durissime per lasciare suo marito, alla comparsa di un male che le sconvolse la vita, ricomparso dopo molto tempo a insidiare di nuovo la sua felicità.Sono settimane tremende, e Giulia decide di partire, per rifugiarsi fra le mura di un piccolo albergo su un'isola mediterranea.Fra passeggiate al mare e vecchie canzoni mai dimenticate, Giulia ritroverà la profondità del legame con l'uomo cui aveva fatto una promessa eterna, e imparerà che condividere il proprio dolore è la via più breve per poterlo affrontare.

DOVE TROVARLO: AMAZON










Eccovene un assaggio!









L'AUTRICE: Valentina Cebeni è nata e vive a Roma. Lettrice accanita, di formazione classica, approda alla scrittura dopo lunghe peregrinazioni tra i grandi maestri della letteratura e maratone estive de "La signora in giall"o, quando sorseggiando tè freddo davanti alla tv fantasticava di diventare la nuova Jessica Fletcher e avere un gatto. E magari vivere nel Maine, ma non troppo vicina a Jessica, perché potrebbe capitarle sempre qualcosa di brutto a starle intorno. Coltiva sin dall’adolescenza la passione per la scrittura con la disciplina di un monaco tibetano, decisa a indagare attraverso le voci dei suoi personaggi fra le pieghe dell’animo umano. Il suo in primis.