lunedì 31 agosto 2020

Segnalazione - TEMPO SOSPESO #VITAIN40ENA di AA. VV.

Oggi, per Scarenz Editore, vi presento l'antologia Tempo Sospeso #Vitain40ena di AA.VV.
Andiamo a conoscerla meglio!

 

 
 

 

 

 

 

SINOSSI: Trentasei gli autori scelti per comporre la presente Antologia.
Attraverso racconti, riflessioni ed esperienze, personali e non, si delinea questo “Tempo sospeso” di particolare impatto emotivo che, ponendo in rilievo le nostre insicurezze, fragilità e paure ci ha dato modo di approfondire le implicazioni sottese che individualmente diamo alla vita.
A futura memoria del lockdown vissuto.

DOVE TROVARLA: AMAZON


venerdì 28 agosto 2020

Segnalazione - NON PROPRIO PERFETTO di Catherine Bybee

E, per la quinta segnalazione Amazon Crossing, eccovi il libro Non Proprio Perfetto di Catherine Bybee, quinto capitolo della serie Not Quite.
Andiamo a curiosare da vicino!




 

 

 

SINOSSI: Mary Kildare è una psicoterapeuta, la cui parola d’ordine è “indipendenza”. La sua vita prende una piega inaspettata quando, dopo mesi di tira e molla, decide di uscire con il ricco playboy e pilota Glen Fairchild.
Lei vive sulla Costa Occidentale, lui su quella Orientale. Nonostante i chilometri che li separano, i due iniziano una relazione fatta di viaggi, reciproche provocazioni, jet privati e passione incontenibile.
Una donna che non vuole avere bisogno di nessuno e un uomo allergico alle relazioni stabili si ritrovano in una storia d’amore coinvolgente che attraversa gli Stati Uniti da parte a parte.
Quando la vita di Mary è in pericolo, Glen si trova costretto ad affrontare la realtà: i sentimenti che prova sembrano essere molto più che una semplice avventura. Riuscirà a raggiungere la donna che ama prima che sia troppo tardi?

DOVE TROVARLO: AMAZON





Con i suoi libri, Catherine Bybee ha scalato i vertici delle classifiche di Wall Street Journal, New York Times e Usa Today. È, inoltre, tra le autrici di primo piano di Amazon e Indie Reader. Cresciuta nello Stato di Washington, dopo il diploma si è trasferita nel Sud della California per inseguire il sogno di diventare una star del cinema. Stanca di lavorare come cameriera, è tornata a studiare ed è diventata infermiera. Oggi, madre e moglie, si dedica a tempo pieno alla scrittura ed è autrice della fortunata serie Non proprio, pubblicata in Italia da Amazon Crossing, e di molti altri romanzi che, con oltre tre milioni e mezzo di copie vendute, hanno riscosso un enorme successo di pubblico negli Stati Uniti e sono stati tradotti in più di dieci lingue.
Contatti:
OFFICIAL WEBSITE: http://www.catherinebybee.com/.

Segnalazione - UNA SCELTA SOFFERTA di Catherine Ryan Hyde

Per la quarta segnalazione Amazon Crossing, eccovi Una Scelta Sofferta di Catherine Ryan Hyde.
Andiamo a conoscerlo meglio!




 

 

 

SINOSSI: Ruth e Aubrey sono adolescenti quando Joseph, il fratello maggiore, parte per l’Iraq. Al suo ritorno a casa, illeso, soltanto tre mesi e mezzo dopo, Ruth non può che essere felice. Prima di scoprire che Joseph è stato congedato per condotta disonorevole.
Nonostante la tempesta mediatica che si scatena, Aubrey, il minore dei tre, continua a credere che il suo eroe sia senza macchia. Finché Joseph scompare senza dare più notizie di sé.
Inizia così il viaggio di Ruth e Aubrey sulle tracce del fratello. Scopriranno che il passato di Joseph è più oscuro di quanto immaginassero, ma rimarranno senza risposta le domande più dolorose: perché ha tradito il suo Paese? Perché ha tradito la sua famiglia?
L’impatto dirompente della decisione di Joseph, quella notte a Bagdad, si ripercuoterà su tutti loro negli anni a venire, lasciando i due fratelli divisi tra l’amore e il risentimento verso di lui, perché trovare il modo di perdonarlo sembra proprio un’impresa disperata.

DOVE TROVARLO: AMAZON





Catherine Ryan Hyde
ha pubblicato numerosi romanzi e raccolte di racconti che nel corso degli anni hanno sempre conquistato il favore dei lettori americani ed europei e ricevuto i massimi riconoscimenti della critica e delle giurie dei premi letterari. Appassionata viaggiatrice ed escursionista, fotografa di talento, il suo romanzo più celebre, La formula del cuore (Piemme 2000), è stato tradotto in oltre 23 lingue e da esso è stato tratto un film con Kevin Spacey (Un sogno per domani). Il talento letterario e la sensibilità psicologica di Catherine Ryan Hyde si esprimono spesso attraverso uno sguardo partecipe e affettuoso per il mondo dei più giovani. Per Amazon Crossing ha pubblicato Affetti straordinari, In viaggio con August, Il cammino verso casa, Worthy e Allie e Bea
Contatti:
OFFICIAL WEBSITE: catherineryanhyde.com

Segnalazione - UN'ESTATE A PIEDI NUDI di Carolyn Brown

Per la terza pubblicazione Amazon Crossing, vi presento il romanzo Un'Estate a Piedi Nudi di Carolyn Brown.
Andiamo a sbirciare!



 

 

SINOSSI: La ricca e affascinante Kate Steele sapeva che il marito Conrad era un truffatore, e per questo lo ha piantato anni fa; ma non immaginava che la sua arma principale fosse la poligamia. Oltre a lei, infatti, il defunto marito ha lasciato altre due vedove. Jamie, una donna latina tutta d’un pezzo, che gli ha dato anche una figlia. E poi Amanda, incinta di sette mesi e disperata per aver perso il maritino.
Conrad aveva un cottage vicino a Bootleg, paesino agricolo del Texas: ognuna delle tre donne è certa di averlo ora ereditato. Così, quando Kate, Jamie e Amanda si ritrovano per caso insieme sotto quello stesso tetto, la calda estate appena iniziata rischia di diventare infuocata. Anche perché uno zelante detective di Dallas è convinto che almeno una delle vedove abbia a che fare con la morte di Conrad.
Le iniziali scintille tra le tre inaspettate coinquiline lasciano presto il posto alla voglia di conoscersi meglio e alle serate di chiacchiere in veranda. E in questa assurda situazione, fatta anche di feste di paese e atmosfere country-west, tutte e tre scopriranno di voler dare una svolta alle loro vite.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 


Carolyn Brown ha scritto numerosi romanzi di successo che sono entrati nelle più importanti classifiche americane di bestseller (New York Times, Wall Street Journal, Washington Post) e hanno ricevuto premi e riconoscimenti dalla critica. Ha al suo attivo più di novanta opere ed è tradotta in molte lingue. I suoi ultimi romanzi sono storie rosa, ironiche e romantiche, spesso ambientate in atmosfere country. Vive nel South Oklahoma con il marito, un professore d’inglese in pensione. Hanno tre figli e un numero di nipoti sufficiente a mantenerli giovani.

Segnalazione - UNO STRANO COLPO DI FULMINE di Tamara Balliana


Per la seconda segnalazione Amazon Crossing, eccovi Uno Strano Colpo di Fulmine di Tamara Balliana, primo capitolo della serie Bay Village.
Andiamo a conoscerlo meglio!



 

SINOSSI: Amy è la proprietaria dello Chez Josie, un piccolo caffè di Boston che le dà tante soddisfazioni, ma che non le lascia tempo per molto altro: giunta ormai sulla soglia dei trent’anni, non è infatti ancora riuscita a trovare l’amore. Sua madre tuttavia è decisa a scongiurare questo dramma, ed ecco che una sera a cena dai genitori Amy trova un ospite a sorpresa: l’affascinante tenente Tom McGarrett, collega di suo padre alla polizia di Boston. Quando poi Amy è vittima di una rapina allo Chez Josie e il premuroso McGarrett viene incaricato delle indagini, il finale pare quasi già scritto.
Amy capisce però che la rapina potrebbe avere a che fare con le cattive frequentazioni di Amber, la giovane collega che da quel giorno non si è più presentata al lavoro. Decisa a ritrovarla, inizia una propria ricerca nei bassifondi di Boston, fino a imbattersi nel famigerato Cole, il boss di una gang locale che sembra volerla aiutare. Sguardo di ghiaccio, fisico mozzafiato, aria da cattivo ragazzo: Cole ha un fascino irresistibile. E Amy potrebbe presto dimenticare le lusinghe del bel poliziotto, per abbandonarsi all’attrazione magnetica del bad boy.

DOVE TROVARLO: AMAZON





Tamara Balliana
è un’autrice francese che è partita dalla galassia del selfpublishing – di cui è stata una grande protagonista con il suo primo romanzo – e si è fatta poi conoscere al grande pubblico del genere romance. Le sue storie compongono quadri di vita quotidiana pieni di leggerezza e ironia, insieme a un’attenzione molto precisa per le tante sfaccettature del sentimento amoroso. Tamara vive nel Sud della Francia con il marito e le tre figlie.

Segnalazione - A UN SOLO PASSO DA TE di Amabile Giusti

Oggi, continuano le segnalazioni per Amazon Publishing.
Vi presento il nuovo romanzo di Amabile Giusti, dal titolo A un Solo Passo da Te.
Andiamo a sbirciare!




SINOSSI: Anna May e Lorna May sono due sorelle gemelle di sedici anni. Praticamente identiche nell’aspetto e molto legate, hanno caratteri diversi: Lorna è solare e socievole, Anna è cupa e introversa. Conducono una strana vita insieme alla madre, una hippie appassionata di arte: si spostano da un paese all’altro degli Stati Uniti e non si fermano mai a lungo. Giunte in Idaho, il destino ha in serbo un imprevisto terremoto alla loro complicità.

Il terremoto in questione si chiama Chayton, ha diciassette anni, abita nella casa vicina e frequenta il loro liceo. Ha origini nativo americane e lunghi capelli neri, ma i suoi occhi sono verdi come la natura selvaggia che circonda le Montagne Rocciose. Anna May ne è subito intrigata: con un unico sguardo, Chayton colpisce e affonda il suo cuore inesperto. Per lei non è facile fronteggiare i tormenti del primo amore, soprattutto perché quel ragazzo appare più attratto da Lorna May.
In paese girano voci inquietanti su di lui: ma è davvero un cattivo soggetto o i suoi modi beffardi celano un’anima torturata da un segreto inconfessabile?
Anna May vuole scoprire cosa nasconde Chayton, anche a costo di soffrire. Anche a costo di fuggire e di incontrarlo di nuovo, diversi anni dopo, quando entrambi sono profondamente cambiati e tutto sembra perduto. Non è vero che l’adolescenza fa provare solo sentimenti superficiali. Non è vero che ciò che avviene a sedici anni non può dirsi eterno e che il tempo guarisce ogni ferita.
Ci sono ferite che continuano a sanguinare e amori destinati a durare per sempre.

 DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

Amabile Giusti è calabrese. È un ex avvocato che ormai si dedica completamente alla scrittura. La sua vita è creare romanzi e il suo sogno nel cassetto è vivere in un casale, dove inventare le sue storie circondata dal verde e da tanti animali.
Per farla felice, regalatele un saggio su Jane Austen, un ninnolo di ceramica blu, un manga giapponese o una pianta grassa piena di spine. Amabile spera di invecchiare lentamente (sembra sia l’unico modo per vivere a lungo), ma mai invecchiare dentro. Ascolta molto e parla poco ma, quando scrive, non si ferma più...
Dal 2009 ha pubblicato numerosi romanzi sempre più amati dal pubblico: Non c’è niente che fa male cosìCuore neroCuore cremisi, la serie di Odyssea (Oltre il varco incantatoOltre le catene dell’orgoglioOltre i confini del tempoOltre il coraggio del sacrificio), L’orgoglio dei RichmondSolo non si vedono i due liocorniVieni a vedere perché, e con Mondadori Trent’anni e li dimostro e La donna perfetta. Per Amazon Publishing ha scritto: Tentare di non amarti (2015), il sequel C’è qualcosa nei tuoi occhi (2016), È un giorno bellissimo (2017), Perché la notte appartiene a noi e Ogni volta che sono solo con te (2018), Come nessuno al mondo e Non cercavo qualcuno da amare (2019).
Con lo pseudonimo di Virginia Dellamore ha pubblicato numerosi romance storici: Lady OpalineUna stravagante ragazza perbeneNon posso esistere senza di teUn lord da conquistareUn mascalzone senza pariIl diavolo e la rosaDi tutte le virtù e l’antologia I Regency.
Contatti:
OFFICIAL WBSITE: http://www.amabilegiusti.com

giovedì 27 agosto 2020

Segnalazione - PEGGIO PER CHI RESTA di Valeria Corciolani


Per la quarta pubblicazione Amazon Publishing, eccovi Peggio per Chi Resta di Valeria Corciolani, quinto capitolo della serie La Colf e l'Ispettore.
Andiamo a curiosare!

 


 
 
 
 
 
SINOSSI: Che cosa ci fanno Jules e Alma, con tanto di prole e suocera al seguito, su un pulmino a nove posti stracarico di bagagli? Strano a dirsi, stanno per concedersi una vacanza dove l’ispettore Rosset è nato e cresciuto: in Valle d’Aosta. Neanche il tempo di scendere dal pulmino, però, e Jules si trova invischiato nel caso più destabilizzante della sua carriera: Lia Favre, amica di infanzia e suo primo amore, è scomparsa senza lasciare tracce. E il tuffo nel passato è senza pietà.
Ci vorrà Alma per aiutarlo ad annodare i fili tra presente e passato, anche se la trasferta ha scombussolato pure lei. A dar loro manforte l’immancabile acume dell’Alfonsina, coadiuvata questa volta dal sapere contadino della signora Bruna e dalla combattiva sagacia della viceispettrice Piera Jantet. Scopriranno che “è male per chi va”, certo, ma a volte è forse “peggio per chi resta”.

DOVE TROVARLO: AMAZON





Valeria Corciolani
è nata e vive a Chiavari, con marito, due figli, un geco e un gatto di nome Elwood, in onore del personaggio dei Blues Brothers. Laureata in Belle Arti, lavora come grafica/illustratrice e conduce corsi nelle scuole per avvicinare i bambini all’arte e alla creatività. Si occupa di fotografia, allestimenti e complementi di arredo in eco-design. Zitta zitta, si mette a scrivere e nel 2010 pubblica per Mondadori il suo primo romanzo, Lacrime di coccodrillo (riproposto da Emma Books). Nel 2012 si cimenta con il racconto Il Gatto, l’Astice e il Cammello (Antologia “Giallo Panettone”, Mondadori, ora Emma Books) e si diverte così tanto che ne scrive un altro, Mephisto (Antologia “Animali noir”, Falco Editore). Con Emma Books pubblica Il morso del ramarro (finalista al Premio internazionale di letteratura Città di Como 2015), il racconto Pesto dolce – la ricetta della possibilità e La mossa della cernia. In Peggio per chi resta tornano la colf e l’ispettore che hanno conquistato i lettori in Acqua passata, Non è tutto oro, A mali estremi e E come sempre da cosa nasce cosa (Amazon Publishing).

Segnalazione - IL FUOCO DI MACKENZIE di Elle Casey

Per la terza pubblicazione Amazon Crossing, vi presento il romanzo Il Fuoco di MacKenzie di Elle Casey.
Andiamo a sbirciare da vicino!

 


 

 

SINOSSI: Ancora risentito per la rottura del suo fidanzamento e per essere costretto a vivere nel ranch di famiglia nell’Idaho, Ian MacKenzie è intrattabile da quasi tre anni. Il matrimonio di suo fratello Mack non ha migliorato il suo umore e come se non bastasse quella svampita della migliore amica di sua cognata sta arrivando in visita. Con i suoi stivali eleganti e la sua acconciatura perfetta, Candice si trova catapultata dalla solare Florida in quella landa gelida e desolata. Eppure il cowboy dagli occhi verdi e bello come il peccato che trova ad accoglierla non è affatto male. Sin dal primo sguardo, Ian e Candice si scontrano per qualunque cosa, solo su una si trovano d’accordo: se cederanno al fuoco che brucia in entrambi, sarà solo un’avventura. Perché niente, ma proprio niente, accomuna quel ragazzo di campagna e quella ragazza di città. O almeno così sembra.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 



Elle Casey
è una prolifica autrice americana di bestseller. Vive nel sud della Francia con il marito, tre figli e molti amici a quattro zampe. Per Amazon Crossing ha pubblicato L’uomo giusto al numero sbagliato, Al momento giusto nel posto sbagliato, La risposta giusta alla domanda sbagliata e La direzione giusta alla curva sbagliata, i quattro episodi della divertente serie I ragazzi di Bourbon Street. Il fuoco di MacKenzie è il seguito del fortunato Risplendi, non bruciare.

Segnalazione - TUTTI I BACI CHE NON TI HO ANCORA DATO di Naike Ror

Per a seconda pubblicazione Amazon Publishing, eccovi il libro Tutti i Baci che Non ti ho Ancora Dato di Naike Ror, secondo volume de I Colori dell'Amore.
Andiamo a conoscerlo meglio!




 

 

SINOSSI: Cosa ci fa Kathleen Howard Moore, col suo parka di cashmere e gli stivaletti di alta moda italiana, in uno sperduto paesino delle Montagne Rocciose? Per di più sola e senza un soldo? Eppure fino a qualche mese fa nella sua vita c’erano prestigiosi incarichi nelle ambasciate statunitensi di tutto il mondo, una famiglia ricca e rispettata, un fidanzato bello e potente... che poi l’ha tradita e annientata. È riuscito a portarle via tutto, lasciandole solo un gelido vuoto nel cuore e un’avvelenata voglia di vendetta. E Kathleen ha deciso di ripartire dall’inizio, dalle sue origini, da quella madre che la dette in adozione agli Howard Moore appena nata. Saint Mary, in Montana, è il piccolo villaggio di montagna dove cercarla, e dove Kathleen spera anche di ritrovare se stessa. Ma boschi innevati, buona cucina tradizionale e tranquilla vita di paese possono davvero riscattare una rampante newyorkese, abituata a ristoranti stellati e tacchi vertiginosi? E se, oltre alla sua famiglia di origine, Kathleen trovasse a Saint Mary anche un uomo capace di tenerle testa, con una lingua tagliente e dei magnetici occhi verdi? Allora forse quel riscatto tanto cercato potrebbe veramente realizzarsi, e nel modo più dolce e inaspettato.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

Naike Ror è una scrittrice nota nel panorama del contemporary romance e soprattutto nella galassia del selfpublishing. È un’autrice molto prolifica e ha scritto alcune serie di grande successo che spaziano dal romantic suspense alla letteratura rosa, come No one likes us e R.u.d.e., opere che hanno ricevuto recensioni estremamente positive sui blog letterari del settore. Ecco come Naike si descrive sul suo profilo Instagram: “Madre, spesso figlia, a tratti sorella, lettrice compulsiva, scrittrice sempre, asociale nella norma”. Tutti i baci che non ti ho ancora dato, il suo secondo romanzo per Amazon Publishing, racconta la storia di Kathleen Howard Moore dopo quanto accaduto in Tutto il blu che parla di noi, che ha come protagonista sua sorella Faith.


Segnalazione - LA VOCE DEL MILIARDARIO di J. S. Scott

Oggi, per le pubblicazioni Amazon Crossing, vi presento il nuovo romanzo di J. S. Scott, dal titolo La Voce del Miliardario, quarto volume della serie I Sinclair.
Andiamo a scoprirlo!
 
 

 
 
 
SINOSSI: Micah Sinclair, miliardario appassionato di sport estremi e imprenditore di successo, vive ogni istante della sua esistenza all’insegna del rischio. Niente e nessuno, però, ha mai rappresentato una sfida come Tessa Sullivan, la giovane che lo attrae irresistibilmente e lo affascina per come ha affrontato le tragedie della vita. Quella bionda minuta, proprietaria di un ristorante nel paesino del Maine dove si sono trasferiti tutti i cugini Sinclair, è infatti la donna più coraggiosa e sensuale che lui conosca.
Dopo una vita di sofferenza, Tessa sta finalmente iniziando a scendere a patti con i propri limiti, finché l’uomo più sexy che abbia mai incontrato non la spinge a pretendere di più da sé stessa. Se da un lato tutti i suoi sensi urlano di toccarlo, di assaporarlo, dall’altro i dubbi che la assillano le impongono di rallentare. Micah, però, è deciso a provarle che può ancora avere tutto quello che ha sempre desiderato, incluso il suo amore.
Tessa darà ascolto alla voce della ragione o del cuore?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 



J. S. “Jan” Scott
è un’autrice bestseller. Vorace lettrice, ha trasformato il genere rosa in un’arte, reinventando con passione e talento quello che lei stessa ama leggere. Jan è felice solo se riesce a tenersi costantemente in contatto con le sue lettrici.

Contatti:
OFFICIAL WEBSITE: http://www.authorjsscott.com
FACEBOOK FANPAGE: facebook.com/authorjsscott
TWITTER: @AuthorJSScott

mercoledì 26 agosto 2020

Segnalazione - L'EREDITA' DEI FELTON di Valentina Cardellini


Per la seconda segnalazione Literary Romance, eccovi L'Eredità dei Felton di Valentina Cardellini.
Andiamo a sbirciare da vicino!
 
 
 

 
 
 
 
 
 
SINOSSI: Un antico orologio da taschino fermo alle 6:35 trovato ai piedi della cattedrale di Saint Paul. Una vecchia leggenda di principesse e balli clandestini. Una moderna Cenerentola. Questi sono gli elementi di una fiaba d’altri tempi che inaspettatamente collegherà Londra alla pittoresca Bibury. Un’avventura nel tempo che porta la giovane Elaine a compiere una caccia al tesoro i cui indizi sono ancora tutti da scoprire per ritrovare il proprietario del prezioso monile, ma il passato, che tanto ha cercato di dimenticare, non tarderà a ripresentarsi cercando in tutti i modi di rovinarle il lieto fine. L’unico elemento da cui partire è l’incisione sul retro della cassa dell’orologio: “15 dicembre 1946 – Possa questo giorno ispirare e condurre tutti i nostri giorni. Con amore, M.”

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

[...] In una stanza d’ospedale dalle pareti chiare, su un letto così grande da farla sembrare più minuta di quanto non fosse, una donna dai candidi capelli guardava fuori dalla finestra al momento dell’imbrunire. Non erano nemmeno le quattro del pomeriggio, ma il sole abbandonava l’orizzonte trascinando con sé la luce e lasciando che la campagna intorno sprofondasse nella gelida oscurità dell’inverno. Lei, tuttavia, non sembrava preoccuparsi del giungere delle tenebre e sorrideva al di là del vetro, nonostante il luogo e la consapevolezza del poco tempo che le rimaneva per godersi i colori dell’Avvento. Al momento era sola, ma presto sarebbe arrivata la sua famiglia a farle visita. Dentro di sé sapeva che non ci sarebbero state altre occasioni, perciò le rimaneva un’ultima cosa da fare prima di lasciare che la notte facesse il suo corso, in quella serata e in ogni momento, conducendola da qualche altra parte, in un posto dove, forse, sarebbe stato giorno e primavera per sempre.

 

 

 

Nata nel 1990 a Bologna, Valentina ha iniziato a scrivere da quando frequentava le scuole elementari. Appassionata lettrice e inguaribile sognatrice, le sue insegnanti l’hanno sempre spronata a lasciar vagare la fantasia, che lei ha assecondato grazie a carta e penna, facendo sì che le ispirazioni che le attraversavano la mente prendessero la forma di decine e decine di racconti e poesie. Nonostante abbia scelto un percorso di studi e professionale più tecnico, frequentando il Liceo Scientifico, poi la Facoltà di Giurisprudenza e, infine, entrando nel mondo delle assicurazioni, non ha mai smesso di veicolare le sue emozioni nero su bianco, riuscendo dapprima a pubblicare alcuni pezzi grazie alla sua partecipazione a diversi concorsi letterari, poi facendo parte delle autrici della Casa Editrice digitale Elister Edizioni, pubblicando il suo primo romanzo Il mistero del sogno nel tempo (2015), il racconto di Natale Damelys (2016) e il saggio divulgativo gratuito sulle donne e i reati contro di esse chiamato La guerra dei generi (2017).
Dopo una pausa di circa tre anni, Valentina è tornata con il romanzo L’eredità dei Felton, una favola moderna che racconta, ancora una volta, il mondo visto attraverso gli occhi dell’autrice. Un mondo pieno di difficoltà ma in cui non bisogna mai smettere di sognare.

Segnalazione - GUAI A ORE 9 di Federica Cabras

Oggi, per le pubblicazioni Literary Romance, vi presento il romanzo di Federica Cabras, dal titolo Guai a Ore 9.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 


 
 
 
 
SINOSSI: Profumo d’inchiostro, di scoop e di guai, nella vita della giornalista Virginia Carta. Vorrebbe essere una brava cronista, ma non riesce a combinarne una giusta. E in amore? Be’, va abbastanza male. Virginia ha quasi 33 anni, e lavora presso un giornale online come redattrice. Convive con il fidanzato – seppur tra alti e bassi - ha amiche che la amano e una rumorosa famiglia che l’ha sempre sostenuta. Ma le cose cambiano, si cresce, e bisogna affrontare gli ostacoli della vita, come quell’arrogante di Leonardo Ruinas, suo acerrimo e affascinante nemico nonché collega, sempre pronto a stuzzicarla, sempre sul pezzo per farle la guerra. A un tratto, però, tutto va a rotoli: l’amore, il lavoro, nuove coinquiline insopportabili... Quello che Virginia non sa è che, spesso, la determinazione e la sincerità sono la chiave del successo – anche se un po’ di fortuna non guasta mai.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

[...] Ci sono treni che puoi perdere tranquillamente. Prima o poi, ripassano uguali. O ripassano diversi e migliori. Spesso l’attesa è ben ripagata e l’occasione che si ripresenterà ai tuoi piedi sarà meglio di quella che hai salutato. E poi ci sono treni che, se li perdi, rimani per sempre con il sapore dolce e amaro al tempo stesso del rimorso. Come un dialogo interrotto. Come un bacio non rubato. Come una spiegazione non data. Come un sorriso non regalato. E non puoi fare nulla, quando accade, se non riprendere la tua valigia pesante, colma di ricordi, di sensi di colpa e di rimorsi, e tornartene a casa. E sperare, anche. E pregare, persino."




Federica Cabras
ha ventinove anni. Si laurea in Lettere nel 2015, consegue poi un master in “Criminologia e sicurezza nel mondo contemporaneo”. Collabora dal 2015 al 2018 con la Book Sprint edizioni come correttrice di bozze. Per sei anni (2012-2018), scrive per il giornale Prima Pagina online. Dal 2017 lavora per Vistanet e cura la sezione Libri per M Social Magazine. Entra nel 2020 a fare parte del blog A libro aperto di Maika Medici. Ad aprile 2016 pubblica in self il thriller E non VISSERO FELICI E CONTENTI. A gennaio 2019 fa il suo ingresso nella Literary Romance con il romanzo Un sogno, un amore e un equivoco. A febbraio 2020 pubblica con Officina Milena un thriller dal titolo I segreti di una culla vuota. A luglio 2020 pubblica con Literary Romance Guai a ore 9.

Inguaribile romantica, innamorata dei suoi due cani, dipendente dalla Nutella e dalle patatine alla Paprika e ironica a livelli indescrivibili, Federica Cabras è anche una grandissima divoratrice di libri. Li legge in ogni lago, in ogni luogo e in ogni… Com’era? Comunque, ha sempre il naso - peraltro abbastanza lungo - immerso in letture d’ogni tipo. Il suo amato Kindle ha - quasi - sempre la batteria scarica, fate voi.

martedì 25 agosto 2020

Segnalazione - SEI IL MIO EFFETTO COLLATERALE di Isabella Vanini

Oggi, torna a trovarmi Isabella Vanini, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo Sei il Mio Effetto Collaterale.
Andiamo a conoscerlo meglio!

 

 

 

 

SINOSSI: Si può perdere la testa se la differenza di età è tanta? Sembra di sì, quando la trentaquattrenne Giulia incontra Daniele di soli diciotto anni. Complice lʼopen night alla scuola superiore dove lei vorrebbe iscrivere il figlio lʼanno seguente, in Giulia si risvegliano desideri profondi e incontrollabili. In fondo è divorziata e dunque libera, ma benché un futuro insieme a quel ragazzo sia inimmaginabile e impossibile, non riesce a resistergli. Diversa è la reazione di Daniele, che si accorge delle attenzioni insistenti della donna e le trova fastidiose e fuori luogo, quasi inquietanti. Ma per quanto si ostini a volerla rifiutare, i piani del destino per fargliela incontrare o anche solo pensare sono in agguato. Cosa accadrà quando sarà il momento, considerando che niente è facile e “forze sinistre” impersonate dagli stessi familiari minacciano qualsiasi sicurezza?

 DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

[...] Ma proprio in quel momento, tra la massa di persone anonime e non più giovani, intravedo di nuovo la bionda che, al contrario, non è poi così “vecchia”. Deve essere diventata mamma giovanissima, sulla ventina o poco prima. Il punto è che mi fissa, direi anche con insistenza e intensamente. Difatti incontro i suoi occhi blu ogni volta che punto i miei nei suoi, ma io lo faccio proprio in risposta al suo modo di fare e per testare se le mie sensazioni sono esatte. Diciamo che la cosa mi stupisce, perché sono abituato agli sguardi di quelle della mia età o più piccole, ma mai a quelli delle donne.

 

 

Isabella Vanini ha iniziato a scrivere e pubblicare fumetti cartacei dal nome Piccole Tracce, oltre a poesie su inserti di giornale, riviste del settore e siti online. Con lo pseudonimo di Evelyn Storm è diventata blogger e ha collaborato con riviste letterarie, blog/siti e case editrici. Ha ideato un racconto di gruppo con altri ventidue autori e ha continuato a pubblicare poesie e racconti su diverse antologie di case editrici e siti, oltre che romanzi. Tra i tanti ricordiamo Incontriamoci allo Sweet Temptations, edito da Delos Digital. Di recente è tornata al vero nome, pubblicando Natale sugli Sci e Sei il Mio Effetto Collaterale.

 

lunedì 24 agosto 2020

Segnalazione - UN VICINO...VERY HOT! di Federica Leva e Faith L. Bell


Oggi, torna a trovarmi Federica Leva, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo Un Vicino... Very Hot! scritto in collaborazione con Faith L. Bell.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 

 

 

 

 

SINOSSI: Trixie Montrose non immagina che in campagna possa trovare più guai di quelli che ha appena lasciato, a New York. Non appena arriva al cottage della zia, viene scambiata per una… intrattenitrice piuttosto particolare… e molto rumorosa. E questo è solo il primo di vari equivoci che renderanno il suo soggiorno ben diverso da come lo aveva immaginato. Ma ancora non può sapere quanto Ethan Hunter, il suo vicino, sia arrogante e complicato, oltre a essere un depravato che ha solo voglia di metterla in imbarazzo davanti a tutti.
O, almeno, così sembra.
Tra litigi, riappacificazioni e intensi momenti hot vivrete una scoppiettante storia d'amore che vi farà divertire, a volte arrabbiare e magari, perché no, anche versare una lacrimuccia di commozione.

DOVE TROVARLO: AMAZON






[...]
«Chi ti ha autorizzato a venire quassù?»

La sua voce era una sferzata, simile a una canna di bambù che scudisciava l'aria. Anche se non mi aveva ancora aggredito, non avrei dovuto abbassare la guardia; ma non avrei dovuto mostrarmi nemmeno troppo spaventata.
«Questo è un posto pubblico» reagii, e subito mi pentii della mia intraprendenza. I suoi occhi mi fulminarono, trapassando la verde oscurità della selva, e ancora una volta mi mancò il fiato.
«Questo bosco appartiene alla mia famiglia!» ringhiò.
Allora era quello il problema? Non mi aveva rubato i vestiti per violentarmi, ma per punirmi di essere entrata in quella che credeva essere la sua proprietà?
«Si sbaglia» insistetti, ritrovando un po' di audacia. «La pineta, qui sotto, è di mia zia. Non ho violato proprio niente, Mr. Hunter!»
«Ah, no?»
Tremai, ma mi costrinsi a restare impassibile.
«Certamente no. Non sarei mai venuta qui, in caso contrario.»
Sentii il sangue riscaldarmi il viso e trassi un profondo respiro. Con quel gesto, spinsi in fuori i seni, e i suoi occhi scattarono verso il basso per la prima volta. Mi coprii meglio con un braccio, infastidita. «È per questo che mi ha rubato i vestiti?»
"Per dispetto, come fanno i bambini?"
Sorrise.
«Per quale altro motivo avrei dovuto farlo, secondo te? Non per ammirare le tue grazie, mi dispiace dirlo. Sei passabile, ma sono abituato a ben altro, io…»
Non ne dubitavo. Non avevo dimenticato tutto il casino di quella notte, e nemmeno le accuse di quella vecchietta detestabile… ma, inaspettatamente, le sue parole mi ferirono. Gettai indietro i lunghi capelli bagnati, e indossai la mia espressione sicura.
«Allora, visto che non la soddisfo, abbia la compiacenza di lasciarmi rivestire.»
Il suo sguardo mi percorse tutta, lentamente, con crudele spietatezza, fino ai piedi. Avvampai, e pregai che i rami e i cespugli mi avessero coperto a sufficienza da negargli le mie "grazie".

 



Federica Leva
è medico e psicoterapeuta. Scrive da una ventina d'anni e ha all’attivo numerose partecipazioni a premi letterari fantasy e mainstream, con una trentina di premi conseguiti e una dozzina di primi posti. Ha pubblicato numerosi articoli e racconti su riviste, fanzine e antologie di genere. 
É stata membro di giuria e presidente di vari concorsi letterari, tra cui Artenuova (Genova), QuiEdit (Verona) e Piero Chiara (Varese). 
Gestisce un blog letterario in cui presenta romanzi self ed editi da CE di altri autori (www.iromanzisiraccontano.it) e un suo blog personale, L’Arcipelago dei Pensieri.
Pubblicazioni:
Sacrilege (2012, The Gage Project, Inkebleans) 
L’ultima notte di San Valentino (tradotto in spagnolo, inglese, francese, russo e portoghese)
Echi dalle Terre Sommerse (2014, Sereture Ed.) in commercio, oltre che in Italia, nei paesi di lingua spagnola e presto approderà anche sul mercato russo.
Cantico sull’oceano - Le note del cuore (I EDIZIONE 2006, NPlibri; II EDIZIONE 2013, Sesat Ed.) disponibile anche in spagnolo.
Un principe da (odiare) amare (2016, SP), in collaborazione con Anna Grieco.
Animato con fuoco - Brucianti passioni/Radici di Sabbia (I EDIZIONE, 2002 Zecchini Ed.; II EDIZIONE, 2016, SP)
Bugiardo per amore (2016, SP)
Brucia per me (2017, SP)
La Sindrome di Amadio (racconto 2017, SP)
Incendiami l’anima (2018, SP)
Contatti:
OFFICIAL SITE: www.federicaleva.it

Faith L. Bell, autrice di romance contemporanei e storie Fantasy sotto pseudonimo. 
Il suo primo romance pubblicato è Fuoco sulla pelle (2019, SP)

venerdì 14 agosto 2020

Segnalazione - CAMERA VISTA COLOSSEO di Noemi Antonelli

Per la quinta segnalazione More Stories, eccovi Camera vista Colosseo di Noemi Antonelli.
Andiamo a sbriciare da vicino!
 
 
 

SINOSSI: Benedetta ha ventitré anni, studia fisioterapia a Milano in una prestigiosa università privata e ha le idee ben chiare su cosa fare della propria vita. Tanto ambiziosa quanto pungente, tanto determinata quanto sagace, Benedetta vive in un mondo ovattato in cui crede che la tragedia peggiore che possa capitarle sia accettare un voto più basso del trenta e lode.

Non sono contemplati incidenti di percorso, ogni dettaglio è stato studiato a tavolino per diventare un’affermata professionista.
Dare per scontato il futuro non è però mai una scelta saggia e Benedetta lo scoprirà a proprie spese quando suo padre le rivelerà che, a causa di un investimento sbagliato, tutti i risparmi di famiglia sono andati persi.
Inutile disperarsi dove non c’è soluzione, con il conto in rosso i genitori non possono più finanziare gli studi nella dispendiosa facoltà milanese, costringendo la giovane a trasferirsi a Roma per concludere il percorso universitario.
I soldi non abbondano e Benedetta, da viziata figlia di papà con un monolocale chic a Milano, si ritrova a condividere un fatiscente appartamento con altre tre ragazze sopra le righe e a dormire in un’umida e ammuffita camera da letto. Unica consolazione di quella stanza buia e angusta è la vista sul Colosseo e su Marco, il vicino di finestra che tutte sognano di avere. Gentile, educato e bello da togliere il fiato, Marco è l’uomo che nessuna donna lascerebbe scappare.
Benedetta dovrà così fare i conti con la nuova vita da squattrinata e con un ragazzo all’apparenza sconosciuto. Solo lei sembra non sapere chi in realtà sia l’irresistibile vicino di finestra.
Marco ha occhi esclusivamente per la spumeggiante studentessa, ma il mondo dello sport ha occhi esclusivamente per Marco…
E se il trasferimento a Roma fosse uno sgambetto della dea bendata anziché della sfortuna?

DOVE TROVARLO: AMAZON







Noemi Antonelli, classe ’94, nasce a Roma in un caldo giorno di fine giugno e vive ancora lì; non è difficile incontrarla sui mezzi pubblici intenta a leggere qualche libro o a scriverne uno sulle note del telefono. Ex-allieva della Scuola Militare Nunziatella, laureata in Scienze dell’Alimentazione, Noemi si divide tra lavoro e scrittura. Pubblica su Wattpad la trilogia ‘Enola’ che ha appassionato e continua ad appassionare migliaia di lettori. Dopo Ogni alba rimasta, torna a pubblicare con More Stories.