mercoledì 31 marzo 2021

Segnalazione - SIAMO STATI ANCHE FELICI di Viviana Guarini

Per la terza pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo Siamo stati anche Felici di Viviana Guarini.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 


 

 

 

 

 

SINOSSI: Anche nei momenti più difficili della nostra esistenza è possibile scorgere piccoli attimi di felicità. Accettare di essere fragili è la strada per imparare ad accogliere il dolore e trasformarlo in amore. Quando tutto sembra essere finito, all’improvviso arriva sempre un pettirosso che si mette a cantare: basta solo aprire la finestra e farsi travolgere dalla vita.

DOVE TROVARLO: AMAZON



 

 

 

 

Viviana Guarini (Bari, 1988). Psicologa, copywriter e formatrice, si occupa di strategie digitali, consulenze alle aziende in Responsabilità Sociale di Impresa e incubazione di giovani talenti. Con Les Flâneurs Edizioni, ha pubblicato il suo primo romanzo Non dirlo al cuore (2018), vincitore del premio letterario under 35 “Ludovica Castelli”, e Deve andare tutto bene (2019).

 

Segnalazione - IL SEGRETO DI MR. WILLER di Chicca Maralfa

Oggi, per le pubblicazioni Les Flaneurs Edizioni, eccovi Il Segreto di Mr. Willer di Chicca Maralfa.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Mr Willer è uno spregiudicato e combattivo conduttore di successo su Twitch, con 4 milioni di follower. La sua imprevedibilità e il suo essere sempre sopra le righe hanno fatto di lui il più importante opinionista nazionale della rete. Babilonia, il suo canale web, è un prodotto unico. La miccia può innescarla un qualsiasi intervento o un commento sui social. Mr Willer, con prontezza diabolica, gratta il fondo in cerca del peggio e ne amplifica il riverbero, facendo saltare tutti gli equilibri. Ma come talvolta succede la vita chiede il conto quando meno te l’aspetti e anche lui, deus ex machina di un’esistenza più spettacolare che umana, dovrà fare i conti con le conseguenze delle sue azioni. Non è una notte qualunque a Milano quella in cui il pubblico ministero Roberto Natali si troverà a indagare su Mr Willer, in un clima torbido da hard boiled americano. Un caso complesso che metterà scompiglio nella sua esistenza.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 



Chicca Maralfa
è nata e vive a Bari. Giornalista professionista, è responsabile dell’ufficio stampa di Unioncamere Puglia. Appassionata di musica indipendente e rock d’autore, ha collaborato per La Gazzetta del Mezzogiorno, Ciao 2001 e Music, Antenna Sud e Rete 4. Esordisce in narrativa nel 2018 con il racconto L’amore non è un luogo comune, partecipando alla raccolta L’amore non si interpreta (L’Erudita). Nell’ottobre del 2018 pubblica la black comedy Festa al trullo (Les Flaneurs Edizioni) che diventa una best practice di lancio editoriale sul web e i socia
l.

Segnalazione - VISTI DA DENTRO di Donato Oreste e Maria Ronchi

Oggi, per le pubblicazioni Fides Edizioni, vi presento il libro Visti da Dentro di Donato Oreste e Maria Ronchi.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Voci diverse, anime affini… parole che formano frasi e frasi che dipingono racconti, fulminei come stelle cadenti e dotati della stessa effimera bellezza, che con lucida poesia ci parlano della vita e dell’amore da una prospettiva unica, quella di chi ha scelto di donarsi interamente agli altri e di occuparsi del loro benessere, fisico o mentale che sia. Parole, frasi e racconti in cui si rincorrono incontri, attimi, percezioni e riflessioni e in cui esperienze quasi casuali si espandono e acquisiscono senso e significato. Il buio di un centro di radiologia, una sala d’aspetto, il corridoio deserto di un ospedale, una giornata d’estate dopo l’incontro con la solitudine e la malattia, scintille di empatia verso perfetti sconosciuti, la tristezza per una vita perduta, il senso di impotenza e di angoscia per un presente mai così incerto, il desiderio di amare e di sentirsi completi… tutto racchiuso in diciannove piccole perle che scaldano il cuore e aprono a una diversa visione del mondo.

DOVE TROVARLO: AMAZON 






 
 
Donato Oreste
(Bari, 1979). Laureato in Medicina nel 2004, da dodici anni esercita la professione di Medico Radiologo (gli ultimi tre all’IRCCS Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari). Diplomato in Pianoforte al Conservatorio di Bari. È padre di due bambini.


Maria Ronchi Specialista in Psico-Oncologia, da quindici anni si occupa di Umanizzazione delle Cure. Attualmente è Dirigente Psicologa presso la SSD di Oncologia Medica “Don Tonino Bello” per la Presa in Carico Globale del Paziente Oncologico dell’IRCCS Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari. Autrice di diversi racconti, Visti da dentro è la sua prima pubblicazione.