venerdì 24 dicembre 2021

Segnalazione - I RIFUGI DELLA MENTE di Christian Montanaro

Per la quarta pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi il libro I Rifugi della Mente di Christian Montanaro.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

 

 

SINOSSI: Cambiare la propria vita secondo i propri sogni e le proprie aspettative, lontano da ogni negatività per raggiungere la felicità eterna. È questo che il famoso psichiatra Frank Perry promette ai suoi clienti attraverso il progetto Omnilife, prodotto di punta della sua Psychologies Corporation, creando degli invitanti rifugi per menti e cuori affranti dal dolore. Come quello di Daniela Bonetti, studentessa barese alle prese con un peso troppo grosso da affrontare per la sua giovane età. Se da un lato il progetto raccoglie consensi, dall’altro c’è chi invece sospetta ci sia qualcosa di losco dietro e inizia pertanto a indagare sul conto del professor Perry e sulla sua misteriosa organizzazione. Qual è, infatti, il vero prezzo della felicità?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 



«La vita dà e toglie tanto e non sempre ciò è giusto.
Solo chi conosce veramente l’agonia apprezza poi la felicità.
Solo chi conosce veramente il dolore impara dopo l’importanza
di avere i giusti anticorpi per fronteggiarlo e superarlo»

 

 

 

Christian Montanaro è avvocato, giornalista pubblicista, scrittore e regista cinematografico. Esordisce nel 2012 con Campioni a chi? (Società Editrice Dante Alighieri di Roma), che è stato in due diverse settimane del 2012 il secondo libro elettronico più venduto in Italia sul circuito ultimabooks.it. Nel 2013 ha vinto il terzo premio, per la sezione cinema, al concorso “Avvocato & Scrittore 2013” indetto dall’Ordine degli Avvocati di Bari e dalla Apulia Film Commission. Nel 2014 ha pubblicato il romanzo Bestseller - l’incubo riNcorrente (Mario Adda Editore), che ha ricevuto la menzione d’onore per la narrativa edita al concorso letterario nazionale “Bari città aperta”. Nel 2017 ha pubblicato il racconto L’allenatrice (Mario Adda Editore). Ha scritto anche i cortometraggi Occhi negli Occhi, L’animattore e Il giorno del giudizio. Attualmente per il Giornale di Puglia cura la rubrica “L’angolo dello scrittore”.

 

Segnalazione - A DOMANI di Vincenzo Lamanna


Per la terza pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo A Domani di Vincenzo Lamanna.
Andiamo a sbirciare nel dettaglio!
 
 


 

 

 

SINOSSI: Lorenzo è un fotografo freelance con la passione per le storie. Da sempre gli bastano un trolley e la fidata Leica per intraprendere un viaggio da cui trae sempre un insegnamento. Nel 2017 gli si presenta l’occasione di partire per la Bulgaria e raggiungere Plovdiv, la città delle sette colline, nominata capitale europea della cultura assieme a Matera per il 2019. Fra i vicoli del quartiere popolare di Trakia si imbatte in Yordanka, una donna bulgara che da subito gli apre la porta di casa sua e gli insegna a leggere i volti della gente che incontrano, a capire le loro storie e a rispettare una cultura profondamente diversa da quella italiana. In un viaggio di formazione, Lorenzo entra in contatto con una realtà che lo cambia nel profondo e gli fa vedere con occhi nuovi cose che ha sempre dato per scontato.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 



«Mi trovai davanti a enormi e freddi blocchi di cemento
 alti fino a dieci o dodici piani mai ristrutturati, cupi, grigi, umidi, scrostati. 
Veri e propri alveari umani, deturpati da un mare di parabole 
che riversano nelle case il sogno europeo, balconi ricoperti da tende dai colori più disparati»

 

 

 

Vincenzo Lamanna è nato in Puglia il 12 febbraio 1972, dove ha vissuto fino al 1994. Dopo la fine degli studi è diventato fotografo freelance ed è un cittadino del mondo, pronto a tenere traccia dei suoi spostamenti grazie a una Leica e a un taccuino che porta sempre con sé. A domani è il suo primo romanzo ed è nato dal viaggio che più lo ha colpito.

Segnalazione - IRINA di Angelo Pettofrezza

Per la seconda pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi il libro Irina di Angelo Pettofrezza.
Andiamo a curiosare da vicino!
 
 
 


 

 

SINOSSI: Le vite di Michael e Irina scorrono parallele. Sembrerebbe che i due siano destinati a non incontrarsi mai, pur condividendo gli stessi spazi e percorrendo, quasi ogni giorno, il medesimo tragitto per tornare a casa. Finché un banale incidente invertirà il corso degli eventi regalando a entrambi, tra luci e ombre, gioie e sofferenze, un risveglio inatteso dagli esiti imprevedibili. Così l’introverso e maturo Michael, ferito nel profondo da un doloroso lutto e restio ad allacciare nuove relazioni, si lascerà avviluppare dai modi, ora sfuggenti ora espliciti, di una donna inquieta dal passato travagliato, riscoprendo finalmente la gioia di vivere. E così Irina cercherà di ritagliarsi, strappandolo alla monotonia della sua quotidianità, qualche sprazzo di una felicità fatta di appuntamenti innocenti, di caffè sorseggiati con lentezza, di passeggiate irrinunciabili, di conversazioni filosofiche, di complicità tra anime affini che provano a sottrarsi alla tirannia della realtà. Un amore destinato a mutare nel profondo l’esistenza dei protagonisti che troveranno, l’uno nell’altra, uno specchio in cui osservare, riflessa, l’ombra dei propri sogni infranti.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 



«Inavvertitamente, quella donna si faceva strada nel cuore di Michael,
rivelandogli la propria indole: tanto timida e ansiosa all’inizio,
quanto spensierata e gioviale ora, quando erano insieme.
La ragazza taciturna e sospettosa cedeva il posto a
una donna esuberante e piena di progetti.»

 

 

 

Angelo Pettofrezza nasce a Copertino nel 1947. Trascorre l’infanzia a Campobasso, raggiunge poi i genitori emigrati a Bad Godesberg. Interprete per diverse sedi diplomatico-consolari italiane in Germania e Svizzera, dal 2007 ritorna in Salento e si dedica alla scrittura. Nel 2005 pubblica Jugendschwächen, una raccolta di poesie in tedesco e nel 2006 Sogni di gioventù. Traduce in tedesco la biografia di San Giuseppe da Copertino (O.F.M. Conv., 2006). Suoi romanzi escono per l’editore Lupo (Gast-Arbeiter-Intervista a un emigrante, 2010; Il Cowboy di Calabria, 2013; Erna Dassal, 2015) e per Les Flâneurs edizioni (L’interprete, 2018). Alcuni suoi racconti sono inseriti in antologie.