I Recensori del Blog



Giuseppina Biondi è un’ingegnera calabrese nata nel 1985.
Recensisce libri (tanti) e film (pochi) nel suo Il Salotto Irriverente. Amante di gatti, divoratrice di libri. Adoratrice di tutto ciò che è gotico. Metallara dalla nascita e karateca.
Nell’ormai lontano 2011 ha fondato il blog Bambole Spettinate e Diavole del Focolare, dove dà sfogo alla sua vena polemica e racconta la vita e le storie di donne fantastiche.
Promette e garantisce recensioni sincere e appassionate.








Silvia Camolese nasce a Verona, fin da piccola ha sempre preferito esprimersi attraverso la scrittura e, per questo, è sempre stata un'appassionata lettrice.
Laureata in Lettere e Filosofia, lavora come impiegata presso un ufficio acquisti, collabora con il Web-Site Serie da leggere, in qualità di correttrice di bozze, e con il Web-Site Ermacora nuovi confini digitali, in qualità di redattrice.
Predilige i noir, i romance e i drammatici introspettivi, i romanzi psicologici ; i suoi autori preferiti sono Patrick McGrath e Peter Cameron. Non ama gli horror.






Ornella De Luca
nasce nel 1991 a Messina.
Laureata in "Teorie e tecniche della comunicazione giornalistica e dell'editoria" all’Università degli studi di Messina con il massimo dei voti.
Si distingue in numerosi premi letterari; gestisce il suo Lit-Blog Coffee, books and dreams, collabora con '900letterario e recensisce sul suo canale YouTube.
Pubblicazioni:
La consistenza del bianco (Onirica Edizioni)
Il sacrificio degli occhi (Onirica Edizioni)
I colori del vetro (YouFeel Rizzoli)
Adesso apri gli occhi
L'ultima lanterna della notte 
 
 



Mariastella Donà è laureata in Lettere con Indirizzo Storico; giornalista, cronista e presentatrice di eventi.
Ha collaborato con Il Corriere della Sera, La Nuova Venezia e L'ANSA.
Caporedattrice del TG di Televenezia, è autrice di Settembre Veneziano.
Divoratrice di libri, non fa distinzioni di genere, purchè contengano emozione e un messaggio di speranza.







Dania Francella nasce nel 1981. Lettrice compulsiva, nel corso degli anni ha letto quasi tutti i generi letterari: dalla mitologia ai saggi storici, dalla narrativa contemporanea alle biografie, dai legal thriller ai libri d'inchiesta, dai classici ai romance.
Ottimista, sognatrice, romantica e, forse, troppo empatica. Ama il mare, la montagna e le città d'arte, il calcio, il classic rock, Ligabue, Gaetano e De Andrè; fan appassionata della saga di Star Wars e dei supereroi.
La sua è una lettura attenta al dettaglio, difficilmente qualcosa le sfugge e le sue recensioni sono sempre accurate e dedite a evidenziare i pregi del testo e dell'autore.







Francesca Ghiribelli coltiva la passione per la lettura e per la poesia sin dalla tenera età. Gestisce il suo Lit - Blog , dove espone le sue opere e recensisce libri.
Ha ricevuto molti premi a livello nazionale tra cui ricordiamo quello per la silloge Un'altalena di emozioni (Bancarella Editrice 2009).
La giovane poetessa è stata nominata Scudiero Guardiano dell'Unione Mondiale dei Poeti per il suo impegno nella letteratura.
Pubblicazioni:
Twins Obsession - Il Diario di una Gemella Ossessione
Cuore zingaro
Amore a prima vista
 
 

Sara Ossi
nasce nel 1975. Laureata in Giurisprudenza, è autrice di alcuni romanzi, con i quali si è distinta in diversi premi letterari.
Gestisce il suo blog ufficiale, dove si occupa anche di recensioni.
Predilige i generi di narrativa contemporanea, i romanzi storici, main stream e romanzi al femminile. La sua lettura è attenta e scrupolosa, le sue recensioni non sono per forza positive, ma dotate di una particolare puntigliosità.
Pubblicazioni:
In un'Altra Vita (2017, Alcheringa Edizioni)
L'Ammazzafavole (2019, Delos Digital) in collaborazione con Nunzia Caricchio





 
Maura Radice è nata e vive a Cantù, una cittadina della provincia di Como. Laureata, da sempre amante della lettura, ha iniziato a recensire libri in collaborazione con un blog. Negli ultimi quattro anni è stata caporedattore di libri.iCrewplay e, per quella redazione, ha curato e partecipato alla stesura di due raccolte: Quando il Fine non giustifica i Mezzi e Prima di Tutto Appassionati... di Libri.
Il romanzo Eterno è stata la sua esperienza come autrice.
Attualmente è editor per la Words edizioni, oltre a fare da beta reader per alcune autrici.
Predilige romanzi storici e sentimentali, non ama i fantasy.







Cassandra Wox
, classe 1985 nasce da qualche parte in Italia. Sin da piccina è stata catapultata nel magico mondo dei libri.
Ama leggere, adora sognare tra le righe, e soprattutto condividere i pensieri e le sensazioni che può dare.
Il suo amore e la passione per i libri, i film e le serie tv, la fanno andare sempre in giro con la testa sulle nuvole.
Adora scrivere storie nel suo tempo libero, tra una pausa e l’altra dei suoi orari di lavoro.
Gestisce una piccola attività creata con i suoi sforzi.Gli piace sorridere anche quando fuori piove.
Ha fondato il blog Book Cosmopolitan, in cui recensisce tutti i generi letterali, in particolar modo: romace, urban fantasy, storico, new adult, young adult.
Ha già pubblicato diversi racconti e La Collina d’Estate, presente nell'antologia Profumi di Storia e d' Estate, è il primo che scrive sotto questo pseudonimo.
Le sue recensioni saranno sicere e non per forza positive.

Nessun commento:

Posta un commento