lunedì 30 settembre 2024

Segnalazione - UN EDITOR PER AMARTI di Malia Delrai

Per la seconda pubblicazione Delrai Edizioni, eccovi il nuovo libro di Malia Delrai, dal titolo Un Editor per Amarti.

 

 

 

 

SINOSSI: Giulia spera di riuscire a lavorare nel settore dell’editoria. Da sempre, il suo sogno nel cassetto è potersi occupare di libri; ha una grande passione per la lettura che l’accompagna fin da piccola.
Leonardo è l’editor affermato di una grande casa editrice italiana, sempre alla ricerca di nuovi talenti da poter pubblicare. Le strade dei due protagonisti si incontrano un giorno d’autunno, in un’aula romana dove si tiene un corso di editing. Giulia lo considera subito poco professionale e ritardatario, Leonardo pensa che lei sia un’inguaribile romantica. Uno sguardo e tra i due scocca un’affinità mentale difficile da sradicare.
Tra un fraintendimento e una situazione imbarazzante, riusciranno a conoscersi e scoprire che l’amore può essere simile a quello di un romanzo, ma più stimolante e, certo, più difficile. Perché quando si ha a che fare con il cuore delle persone, ci si può imbattere in fragilità nascoste e in timidezze da combattere.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Malia Delrai abita in provincia di Milano, ma è nata e ha studiato a Roma. Vive col suo cane Giada, un boxer dolcissimo, e il suo ragazzo storico con cui ormai è sposata da anni. Insieme hanno un piccolo mostrino da crescere ed educare alla lettura. Ama il mondo della scrittura in ogni sua forma e si è accostata all’editoria grazie alla sua passione per la lettura e per l’oggetto libro. Ha studiato per diventare redattore editoriale ed è laureata in Lingue e civiltà orientali e in Filosofia. Scrive da sempre, e ora ha il privilegio di farlo per la sua casa editrice, la Delrai Edizioni.

Segnalazione - TOO MUCH SERIES di Eveline Durand

Oggi, per le pubblicazioni Delrai Edizioni, vi presento raccolta di Eveline Durand, dal titolo Too Much Series.

 

 


 

 

SINOSSI: L’ amore è…
Troppo piccante per Patricia, che si diverte a scrivere online delle spudorate storielle indecenti.
Troppo seducente per Grace, attratta da un pasticciere più giovane, figlio della sua migliore amica.
Troppo scomodo per Juniper, che non riesce a stare lontana dal suo migliore amico e lo spia in situazioni imbarazzanti.
Troppo bollente per Vivian, che si prende una sbandata per un pompiere, sogno di ogni donna.
Insomma… Non c’è amore senza sesso. Ma siamo sicuri sia un problema?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Eveline Durand è originaria di Madrid, ma vive da trent’anni nella sua bella Toscana. Scopre già alle elementari che vuole diventare una scrittrice e il suo diventa un chiodo fisso. Oltre a fare la mamma, lavora come traduttrice editoriale freelance, organizza eventi come cene con delitto e GDR dal vivo ed è impegnata nel sociale. Eveline non si sente legata a una sola categoria letteraria, scrive romanzi rosa (White & Black – L’Amore a Colori e Too Much Series), urban fantasy (Hungry Girl e Hungry Beast) e altri generi di nicchia, come dimostra l’universo steampunk creato appositamente per Collezione Privata e Anima di Stagno.

venerdì 27 settembre 2024

Segnalazione - LA MORTE DIPINTA di Lisa Laffi

Oggi, sono molto contenta di tornare a ospitare la bravissima Lisa Laffi, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo storico, dal titolo La Morte Dipinta.

 

 

SINOSSI: Milano, oggi - Artemisia Gentileschi, trentaquattrenne direttrice del prestigioso museo Poldi Pezzoli, ha una carriera avviata e una vita  apparentemente tranquilla dedicata al lavoro e alla cura del suo cane, Caravaggio. Ma il sogno di una normale routine va in frantumi quando, durante l’allestimento di una mostra con un famoso fotografo, Sebastian Garcia, Artemisia riceve alcune lettere anonime accompagnate da foto agghiaccianti. Qualcuno ha ucciso due persone e le ha utilizzate come macabri burattini per raffigurare, a modo suo, La Calunnia di Botticelli, e ha già preannunciato nuovi omicidi “ispirati” ai capolavori dell’arte.
Paralizzata dall’orrore, Artemisia sprofonda nuovamente in un incubo che appartiene a un passato doloroso.

Philadelphia, 2005 - Artemisia è soltanto un’adolescente quando sua madre, Katherine, viene trovata morta in una lugubre raffigurazione del dipinto Venere, Marte e Cupido
di Piero di Cosimo. Il primo sospettato è il marito, Pete Gentileschi, professore di Storia dell’arte, subito scagionato grazie all’alibi fornito dalla figlia. Ma l’omicidio resta senza un colpevole.
Milano, oggi - Artemisia parte per Philadelphia in compagnia di Sebastian: sente di essere l’unica che può aiutare la Polizia a fermare l’assassino, e non ha mai dubitato dell’innocenza del padre.
Ma il killer di Katherine è tornato a uccidere o si tratta di un imitatore? In una sorta di caccia al tesoro ingaggiata da lui come un gioco funereo, riuscirà Artemisia a fermarlo prima che porti a termine la sua ultima opera d’arte?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

Lisa Laffi è laureata in Conservazione dei Beni Culturali e vive a Imola, dove fa l’insegnante. È autrice teatrale e di saggi di Storia. Con Tre60 ha pubblicato i romanzi storici L’Ultimo Segreto di Botticelli, La Regina senza Corona, giunto al secondo posto al concorso indetto dalla rivista Robinson come migliore biografia del 2020, L’Erborista di Corte e La Dama dei Gelsomini. Ha vinto i premi «Verbania for Women», «Alberoandronico» e «Terra di Guido Cavani».

mercoledì 25 settembre 2024

Segnalazione - BLUEBELL di Giada Del Greco

Oggi, per le pubblicazioni O.D.E. Edizioni, vi presento il romanzo Bluebell di Giada Del Greco.

 

 


 

SINOSSI: Bluebell ha diciotto anni, un cappellino in testa e solo tanta voglia di essere invisibile. Sa che può contare solo su se stessa, che le emozioni sono pericolose e che tutto quello che può distrarla dal suo scopo è una inutile perdita di tempo.
E poi arriva Ethan. È testardo, stressante ma ha un cuore grande. È un ragazzo che non sa nulla di Bluebell, non conosce il suo passato, eppure decide di starle accanto.
Le più belle storie d'amore nascono per caso. E allora seguiamo il destino che è appena entrato in quella scuola laggiù e si dirige verso gli armadietti.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

Giada Del Greco nasce nel 1980 a Livorno, sposata, ha un figlio e un simpatico bassotto nano di nome Anubi. La lettura e la scrittura sono sempre stati i suoi luoghi sicuri, fin da bambina, per questo si reputa una sognatrice. Attraverso le parole su carta cerca di dare vita a storie semplici che trasmettano sentimenti come l'amicizia e l'amore.
PUBBLICAZIONI
Niente di Magico tranne l'Amore (2012, DrawUp Edizioni)
L'uomo dei Miei Sogni (o forse no!) (2022, NeP Edizioni)
La donna dei miei incubi (o forse no!) (2023, PubMe Edizioni)


lunedì 23 settembre 2024

Segnalazione - LOVE LETTERING di Kate Clayborn

Per la seconda pubblicazione Leggereditore, eccovi il libro Love Lettering di Kate Clayborn.
Con oltre centoventimila copie vendute negli Stati Uniti, Love Lettering è un romanzo dolce e spiritoso dove una piccola parola mette in pericolo gli affari di una donna e il suo cuore.Una lettura perfetta per le lettrici di Emily Henry e Abby Jimenez. 

 

 

SINOSSI: L’abilità di Meg Mackworth nel lettering a mano l’ha resa famosa come ‘la Planner di Park Slope’, disegnando diari personalizzati per l’élite di New York. Haanche un’altra abilità: leggere i segnali che agli altri sfuggono.
Sapere che l’imminente matrimonio di Reid Sutherland e della sua splendida fidanzata era destinato a fallire è una cosa, ma intessere una parola segreta di avvertimento nel loro programma di nozze è un altro paio di maniche. Meg pensava che non se ne sarebbe accorto nessuno, ma non aveva messo in conto l’ossessiva attenzione per i dettagli del futuro sposo.
Un anno dopo, Reid la rintraccia per scoprire come faceva a sapere che il suo futuro meticolosamente pianificato sarebbe imploso. Ma con una scadenza incombente e un brutto caso di blocco creativo, Meg non ha tempo per le sue domande, a meno che lui non la aiuti a ritrovare l’ispirazione. Mentre si aprono gradualmente l’uno all’altra, entrambi cercano di ignorare il legame sempre più profondo che li unisce. Ma i segnali ci sono, irresistibili e indiscutibili, e spingono Meg a prestare ascolto ai messaggi che Reid le invia, giorno dopo giorno, prima che sia troppo tardi.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

Kate Clayborn è l’acclamata autrice di sette romanzi. I suoi libri sono stati recensiti dal New York Times, Washington Post, O, The Oprah Magazine, Entertainment Weekly, BookPage e altri ancora. Di giorno lavora nell’ambito dell’educazione, mentre di notte (e a volte anche di mattina presto) scrive romanzi contemporanei su eroine moderne, forti e intelligenti che affrontano il mondo insieme a veri amici e famiglie complicate. Vive in Virginia con il marito e il loro cane. Dopo Georgie, All Along – Georgie, da sempre, Leggereditore pubblica il romance Love Lettering. Di prossima pubblicazione nella presente collana anche Love at First.


Segnalazione - UNA VASTISSIMA DISTESA DI MARE di Tahereh Mafi

Oggi, per le pubblicazioni Leggereditore, vi presento il romanzo Una Vastissima Distesa di Mare di Tahereh Mafi.
Dall’autrice della serie Shatter Me, arriva un romanzo contemporaneo potente e straziante sulla paura, il primo amore e l’impatto devastante del pregiudizio. 

 

 

 

SINOSSI: È il 2002, un anno dopo l’11 settembre. È un periodo estremamente turbolento dal punto di vista politico, ma lo è anche per una persona come Shirin, una sedicenne musulmana stanca di essere vittima di pregiudizi. Non si sorprende più di quanto le persone possano essere orribili, ma è stanca degli sguardi sgarbati, dei commenti degradanti e persino della violenza fisica che subisce a causa della sua etnia, della sua religione e del hijab che indossa.
Per questo ha eretto dei muri protettivi intorno a sé e si rifiuta di lasciare che qualcuno si avvicini abbastanza da ferirla. Invece, affoga le frustrazioni nella musica e passa i pomeriggi a ballare la breakdance con il fratello. Ma poi incontra Ocean James, la prima persona che dopo tanto tempo sembra volerla davvero conoscere. Ciò la terrorizza: provengono da due mondi all’apparenza inconciliabili e Shirin ha tenuto alta la guardia così a lungo che non è sicura di riuscire ad abbassarla per cogliere questa nuova occasione di crescita.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

Tahereh Mafi è l’autrice bestseller per il New York Times e USA Today della serie Shatter Me, composta da sei volumi e diverse novelle: Shatter Me, Unravel Me e Ignite Me, disponibili in una nuova traduzione per Fanucci Editore, Restore Me, Defy Me, Imagine Me, e le due raccolte Shatter Me – Le novelle vol. 1 (Destroy Me, Fracture Me, Shadow Me e in appendice Il diario di Juliette) e Shatter MeLe novelle vol. 2 (Reveal Me e Believe Me), presenti in questa collana. Nata in una piccola città del Connecticut, attualmente risiede a Santa Monica, in California, con suo marito, l’autore Ransom Riggs. Non di rado può essere sorpresa in overdose da caffeina e immersa nella lettura di un libro. Fanucci Editore ha inoltre pubblicato i primi tre volumi della nuova serie composta da This Woven Kingdom – Le trame del regno, These Infinite Threads – Gli intrighi del regno e All This Twisted Glory – Una rete di intrighi. Con A Very Large Expanse of Sea entra invece nel catalogo Leggereditore.

giovedì 19 settembre 2024

Segnalazione - DIMENSIONI COESISTENTI di Max Penna

 Per la terza pubblicazione PubMe, vi presento il fantasy di Max Penna, dal titolo Dimensioni Coesistenti.

 

 


 

 

SINOSSI: Valeria ed Evelyn, due anime unite dallo stesso destino.
Due dimensioni che condividono lo stesso spazio, ma non lo stesso tempo.
Folli ricercatori, senza scrupoli, disposti a tutto pur di saziare il loro ego.
Una scoperta sconcertante:
La tua dimensione non è l'unica;
Il tempo non è lineare;
La morte non esiste.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

Max Penna, pseudonimo di Massimo Procopio, nasce a Reggio Calabria nel 1979.
Fin da piccolo sviluppa una forte passione per diversi interessi, ma l'amore per le Scienze e la Filosofia
acquisiscono un ruolo di prim’ordine, e il tempo e la relatività diventano presto il centro delle sue
principali riflessioni, illuminate dalla luce notturna di Cassiopea. Consegue la maturità presso il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” con ottimi voti e, successivamente, si trasferisce a Torino per frequentare il corso di laurea in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico. Ottenuta la laurea, riesce subito a inserirsi in un contesto lavorativo molto stimolante, con il ruolo di progettista informatico, meccanico ed elettronico. Ricomincia quindi a dare sfogo alla sua creatività, in azienda e in privato, sfruttando il tempo libero per migliorarsi e rispondere alle proprie curiosità. Negli anni a seguire, le continue ricerche e gli studi inerenti la Fisica Quantistica, la Filosofia, la Medicina alternativa, la Spiritualità, l’Economia e la Psicologia, gettano le basi per la formulazione di un particolare pensiero: la Scienza non è lontana dallo Spirito ma, anzi, entrambe sembrano essere indissolubilmente legate.
Decide di raccogliere le sue deduzioni su carta e inizia a scrivere sperando di poter ispirare il pensiero di quei tanti che vogliono continuare a vivere come eterni bambini, con gli occhi spalancati e pieni di stupore davanti agli incredibili misteri dell'Universo.

Segnalazione - W'UNKER DI ROCCA D'OMBRA di Adriana Comaschi

 Per la seconda pubblicazione PubMe, eccovi il libro W'Unker di Rocca d'Ombra di Adriana Comaschi.

 

 

 

SINOSSI: W'Unker di Rocca d'Ombra, Duca della lontanissima Norlandia, tenta l'invasione delle Isole Dorate, la cui disperata resistenza cercherà di spezzare ricorrendo alle sue terribili arti magice. E quando evoca al suo fianco la paurosa figura del leggendario Negromante, sembra che più nulla possa salvare i Mari Interni dal suo aspro dominio.
Ma contro di lui e il su
o malefico padrone si erge Gofrid D'Aurel, il figlio disperso del Condottiero delle Isole, che si è riunito ai Magi e alla sorella. Al loro fianco ri ritrovano la bella e intelligente Solea, Aleja, salita a un'altissima e non desiderata carica, l'ambizioso Nevir Tumish e tutti i popoli e i Signori delle Isole Dorate, ancora una volta chiamati a difendere la fede, la libertà e la civiltà dei loro mari.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Adriana Comaschi è nata a Venezia. Ha studiato fino a conseguire la maturità classica e la laurea in Scienze Sociali e ha lavorato per molti anni nei Servizi Sociali del Comune; contemporaneamente, ha insegnato per alcuni anni come docente teorico e pratico nei corsi universitari della sua  facoltà. Appassionata lettrice, è stata presto attratta dalla scrittura ed è riuscita a pubblicare un paio di romanzi, racconti e poesie su una fanzine, vincendo segnalazioni e premi, tra cui il Premio Italia 1989 per racconto Italiano su pubblicazione amatoriale con Il Maligno e il Premio Italia nella categoria romanzo fantasy di autore italiano nel 2015 per L'Artiglio di Fuoco (ciclo del Duca di Norlandia). 
Ha pubblicato le sue opere con Edizioni Domino, I doni delle Muse, Solfanelli e Tabula Fati. Con Milos ha pubblicato Il Condottiero delle Isole e La Ragnatela e il Teschio Muto.

Segnalazione - LE CRONACHE DI GAIA di Claudia Tonin

Oggi, per le pubblicazioni PubMe, vi presento la raccolta Le Cronache di Gaia di Claudia Tonin.

 

 

SINOSSI: Le Cronache di Gaia raccontano una storia divisa in tre momenti che immagina il futuro distopico della Terra. Attraverso tre generazioni di donne, si dipana la vita nel nuovo mondo di Gaia, dove il predominio femminile sembra perfetto, ma limita ogni scelta autonoma individuale, preferendo la società al singolo.
Nel 2109, sette leader mondiali, guidate dalla scienziata Han Chan Mei, creano le Sette Sorelle Fondatrici e stabiliscono un nuovo ordine mondiale dominato dalle donne, chiamato
Gaia. Cinquant’anni dopo, la pace regna sul pianeta unificato, con strutture familiari disgregate e pochi uomini sopravvissuti in colonie protette. Le adolescenti Moira e Nancy crescono insieme, una  diventando genitrice e l’altra comandante e pilota di astronavi, mentre Amélie, giornalista, scrive la storia di Gaia e scopre che una nuova resistenza sta emergendo.
Dodici anni dopo, Han Chan Mei e Andrej Kurikov si sfidano in una partita a scacchi, mentre una nuova generazione entra nella lotta.
Nel 2197, Johanna e Tashia, terminati gli studi su Marte, si trasferiscono su Gaia per contribuire alla società. Anche Sam e Marco si preparano per il futuro. Sotto il governo di Amélie Rousseau, Europa prospera, ma il vento della rivolta costringe Amélie a tornare su Marte per affrontare Kurikov.
La rivoluzione divamperà, travolgendo Marte e Gaia, e mettendo Johanna e Sam su fronti opposti in una guerra che minaccia le vite delle persone a loro care.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

Claudia Tonin si laurea in Lettere all’Università Ca’ Foscari di Venezia.
PUBBLICAZIONI:
Esedion (2011, Linee Infinite Edizioni)
Le Cronache di Gaia Series (2021, Domino Edizioni; 2024, PubMe)
Nautilus (Finalista alla IV Premio Ernesto Vegetti 2015)
La Sindrome di Rubens (2012, Triskell Edizioni)
Dal 2012 con lo pseudonimo di A.I. Cudil, Antonia Iolanda Cudil, ha scritto molti romanzi d’amore, la sua serie Six Senses pubblicata da Giunti Editore.
PUBBLICAZIONI SELF PUBLISHING:
Provence Series
Pessimi Soggetti Series
Rouge Club
La Chiave del mio Cuore
Fireworks
Gallica
Pretty Devil
Dirty Angel
(Spin Off Pretty Devil)
Il Castello sulla Collina
Nel 2024, con la novella Jasmine inizia la collaborazione con la Collana Milos dell’editore PubMe, primo volume della Collana Perle, in anteprima al Salone del Libro di Torin.

mercoledì 18 settembre 2024

Segnalazione - TRE LEZIONI DI SEDUZIONE di Sofie Darling

Oggi, vi presento il romanzo di Sofie Darling, dal titolo Tre Lezioni di Seduzione primo volume della serie Ombre e Seta.
Traduzione a cura di Isabella Nanni, per Doubleface Trduzioni. 

 
 

SINOSSI: Lezione numero uno: non dimenticare di dire a tua moglie che sei una spia...

Un marito assente è un conto, ma un marito morto è troppo e Lady Mariana Asquith non può proprio ignorare la cosa. Quando si reca a Parigi per cercare il cadavere del perdigiorno che le ha spezzato il cuore, lo trova… vivo e vegeto all’Opera, e ancora troppo attraente per i suoi gusti. Ma non tutto è come sembra con suo marito...
Lezione numero due: non lasciarti sedurre da tuo marito...
Nick ha sacrificato tutto per proteggere il Re e l’Inghilterra, compreso il suo matrimonio. Ma dopo dieci anni di lontananza dalla donna che ama, non ha la forza di mandare via Mariana. Desidera farla finita con le bugie e lo spionaggio, ma c’è un ultimo lavoro da fare, con una seducente partner al suo fianco....
Lezione numero tre: Qualunque cosa tu faccia, non innamorarti… di nuovo.
Mentre lavorano insieme per salvare il governo francese da potenti avversari, Nick deve insegnare a sua moglie come fare la spia, a cominciare da come sedurre un pericoloso sconosciuto. Mariana ha già una certa esperienza con uomini pericolosi grazie a Nick, e gli può insegnare lei stessa qualcosina… come il fatto che passione, amore e fiducia potrebbero essere proprio quello che ci vuole per salvare la situazione.

DOVE TROVARLO: AMAZON
 

 

Autrice bestseller di USA Today, Sofie Darling ha sviluppato la sua passione per i romanzi d’amore storici alle scuole medie quando ha aperto Cime tempestose di Emily Bronte. È nata una storia d’amore istantanea e duratura.
Sofie ha trascorso gran parte dei suoi vent’anni a crescere due ragazzi e a leggere tutti i romanzi su cui riusciva a mettere le mani. Quando ha capito che doveva scrivere i libri che amava, ha finito di laurearsi in inglese e ha preso la matita in mano. (Ticonderoga #2 è la sua penna d’oca preferita).
Quando non è impegnata a scrivere di eroi che la fanno innamorare, a Sofie piace farsi delle belle escursioni nel fine settimana, visita un castello medievale in rovina ogni volta che ne ha l’occasione e ha una relazione leggermente codipendente con il suo segugio, Bosco.

Isabella Nanni
si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono Inglese, Tedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade. Ha tradotto sia romance contemporanei che storici per varie autrici tra cui Jess Michaels, Tess Thompson, Crystal Kaswell, Jill Barnett e Judith Keim.
Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.

lunedì 16 settembre 2024

Segnalazione - I VIZI DI UN NOBILUOMO: SUPERBIA di Sonia Accordi

Per la terza pubblicazione Literary Romance Edizioni, vi presento il romance storico Superbia di Sonia Accordi, primo volume della serie I Vizi di un Nobiluomo.

 


SINOSSI: Nella Venezia del Settecento, tra canali serpeggianti e palazzi sfarzosi, la vita è un gioco di potere e prestigio, dove il destino dei giovani spesso si intreccia con i capricci delle famiglie potenti. È in questo contesto che si sviluppa la storia di Chara e Damian, entrambi destinati a un matrimonio combinato. Mentre Venezia è scossa da disagi politici e crescenti tensioni sociali, le vite di Chara e Damian si intrecciano in modi imprevisti.
La loro relazione, nata sotto l'ombra di un portico, inizia a trasformarsi in qualcosa di più profondo e sincero. Tuttavia, le differenze tra le rispettive famiglie, le tensioni e le pressioni sociali minacciano continuamente di distruggere ciò che sta nascendo tra di loro.
Mentre Venezia si agita tra le onde del cambiamento, con voci di sovversione e complotti che si fanno sempre più insistenti, i due giovani si trovavano a dover scegliere tra il loro amore e il dovere verso le rispettive famiglie. Ma la passione è dirompente, alimentata dalle proibizioni e dalle difficoltà, e sembra sul punto di spegnersi sotto il peso delle circostanze.
Eppure, proprio nel momento in cui tutto sembra perduto, è la loro stessa determinazione a cambiare il corso delle cose. In un atto di coraggio, Chara sfida le convenzioni e le aspettative, scegliendo di lottare per il loro amore. Con l'aiuto di alleati inaspettati e navigando attraverso complotti e pericoli, dimostra che, anche nella Venezia del Settecento, l'amore può trionfare.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 


Nata a Verona nel 1987, Sonia Accordi è laureata in Biologia e Scienze Ambientali col massimo dei voti. Madre di due figli e con una famiglia di cui occuparsi, si destreggia nel mondo della scienza e della ricerca da anni, dapprima nelle scienze animali e successivamente in ambito parassitologico ed ecotossicologico. I vizi di un nobiluomo apre la strada a un progetto dal duplice scopo: ripercorrere un periodo di storia di grande importanza per il territorio italiano e al contempo elevare la qualità dei romanzi rosa senza intaccarne le peculiarità. L’idea è un rosa fortemente storico che accompagni la lettura tipicamente leggera del genere alla scoperta della storia di Venezia. Il progetto si sviluppa a ritroso nel tempo dalla caduta della Serenissima (col primo romanzo: I vizi di un nobiluomo - Superbia) intrecciando vicende e personaggi storici, usi e costumi del tempo con vicende romantiche di fantasia.

Segnalazione - FINCHE' MORTE CI SEPARI! di Federica Cabras

Per la seconda pubblicazione Literary Romance Edizioni, eccovi il libro Finché Morte ci Separi! di Federica Cabras.

 

 

 
 
SINOSSI: La vita di Lucrezia è fatta di ombretti, fondotinta, fard, rossetti e qualche glitter per osare un po': è una make-up-artist e i suoi clienti non sono particolarmente esigenti perché... sono morti. Già, tanatoesteta, questa è la sua qualifica, il lavoro che ama, per la quale ha studiato e che non tutti apprezzano; così come non comprendono il suo essere affascinata dalla morte, dal nero, dai teschi e da tutto quello che di più lugubre possa esistere. Ma, soprattutto, i suoi amici Ginevra e Fabio, non possono proprio capacitarsi di come si sia infatuata di Sebastiano, il collega che la chiama Morty, Mercoledì, Decessa e lavora nella stessa agenzia funebre solo perché fratello del titolare. Sebastiano, infatti, è quanto di più lontano possa esserci dalla morte; chiassoso, sexy, fastidioso, sarcastico e sempre pronto a fare nuove conquiste - per una sola notte, sia chiaro! -, sembra avere come scopo quello di tormentare Lucrezia, un tormento che fa male, ma può essere anche molto eccitante.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

Federica Cabras è figlia dei primi anni Novanta. Si laurea in Lettere nel 2015, consegue poi un master in “Criminologia e sicurezza nel mondo contemporaneo”. Collabora dal 2015 al 2018 con la Book Sprint edizioni come correttrice di bozze. Per sei anni (2012-2018), scrive per il giornale Prima Pagina online. Dal 2017 al 2020 e dal 2021 a ora lavora per Vistanet, conseguendo il tesserino di giornalista pubblicista. Nel tempo, scrive per il blog A libro aperto di Maika Medici e per Tottus in Pari.
Nel 2020 gestisce la collana romantica di Officina Milena, Milena in Love, occupandosi di valutazione manoscritti, editing e pubblicità.
Pubblicazioni
E Non vissero Felici e Contenti (2016, SP)
Un Sogno, un Amore e un Equivoco (2019, Literry Romance Edizioni)
I Segreti di una Culla Vuota (2020, Officina Milena)
Guai a Ore Nove (2020, SP)
Animas (2020, SP)
Chi Me l’ha Fatto Fare (2021, Literary Romance Edizio
ni)
Dannata (2023, ODE Edizioni)



 

Segnalazione - IL PREZZO DELL'ANIMA di EL. B.

Oggi, per le pubblicazioni Literary Romance Edizioni, vi presento il romanzo Il Prezzo dell'Anima di EL. B.
 
 
 

SINOSSI: Christopher Lang è un giovane che trova un'opportunità inaspettata nella prostituzione, abbracciandola come una via di uscita dalla precarietà economica. Tuttavia, la sua decisione di abbandonare l'università e immergersi completamente in questo mondo porta conseguenze inaspettate e tragiche.

L'incontro con l'affascinante ragazza che gli spezza il cuore rappresenta un punto di svolta nella vita di Christopher, portandolo ad affrontare crisi emotive e psicologiche profonde. L'ansia e gli attacchi di panico che ne derivano mettono in luce la fragilità del suo equilibrio mentale e la sua incapacità di gestire le sfide emotive che la vita gli presenta. La dipendenza da psicofarmaci e gli incontri sessuali torbidi mostrano una spirale discendente nella vita di Christopher, che si trova intrappolato in un ciclo autodistruttivo da cui è difficile uscire.
La vicenda di Christopher Lang è una profonda esplorazione delle oscure sfide interiori, e delle conseguenze devastanti delle scelte sbagliate; offre un viaggio emotivo e avvincente attraverso la complessità della mente umana e della società contemporanea.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

EL. B.  vive in Veneto da diversi anni, e dal primo giorno in cui ha messo piede a Venezia è rimasta folgorata dall’incanto di questa città senza tempo.

Da ragazzina ha contratto il germe della scrittura a causa di una sorta di bulimia verso i testi narrativi, italiani e stranieri. Non è mai guarita, ma per fortuna la malattia è regredita quel tanto da permetterle di condurre una vita normale con un marito, dei figli e un lavoro noioso.

A volte ha delle ricadute, ma con il tempo ha imparato a convivere con questo morbo che debilita, ma non uccide.


venerdì 13 settembre 2024

Segnalazione - GIORNI DA LEONE di Luca Pasquinelli

Oggi, vi presento il romanzo Giorni da Leone di Luca Pasquinelli, edito da Giovane Holden Edizioni.


 

SINOSSI: Leone Chiaro di luna è un figlio badante, la cui vita è interamente dedicata alla cura dei genitori anziani. Una assistenza prestata incolpando i genitori della sua mancanza, a quarant'anni compiuti, di prospettive.
Costretto in una dimensione famigliare di violenza e controllo – con una madre che non ha saputo proteggerlo dal duro padre, colonnello dell’esercito – Leone progetta di rinchiuderli in casa di cura e finalmente godersi il patrimonio di famiglia, per trasferirsi in Belize, dove da bambino trascorse il mese più felice della sua miserevole esistenza.
Nel frattempo, quando Leone viene assegnato ai lavori socialmente utili, nel locale di fronte alla onlus presso cui svolge il servizio, stringe amicizia con il barista ucraino Ondrej, personaggio intrigante e magnetico. Il lavoro e la vodka di Ondrej fanno sentire vivo Leone, forse per la prima volta, arrivando a invaghirsi di Badra, una donna sfuggita alla tratta delle prostitute, e vagheggiando una romantica
quanto improbabile relazione. Intanto, gli eventi precipitano: il tenente colonnello ha in serbo per il figlio più di una amara sorpresa.
Un romanzo che scandaglia impietosamente i rapporti tra genitori e figli quando i genitori di ieri diventano i figli di oggi.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

Luca Pasquinelli classe 1975, vive a Cisliano, tra Milano e Pavia. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ha seguito corsi di recitazione e script analysis con alcuni maestri americani e italiani, tra cui Lola Cohen, Michael Margotta, Stefano Fiorentino e Pujadevi. È autore di cinque drammaturgie teatrali: Dick Laurent è morto (2013), Eva (2015), Life is a losing game (2016), Spaky Venice (2018)e Giochi di carta (2020). Inoltre, èautore di una sceneggiatura cinematografica da cui è stato prodotto il lungometraggio K, andato in concorso al Festival di Benevento nel 2018. Giorni da Leone è il suo primo romanzo.

giovedì 12 settembre 2024

Cover Reveal - PISTOLE & GIRASOLI di Gioia De Bonis

Oggi, torna a trovarmi Gioia De Bonis, in occasione del Cover Reveal dedicato al suo nuovo romanzo, dal titolo Pistole & Girasoli.

 

 

SINOSSI: Cosa succede quando sei costretto a cambiare ogni cosa della tua vita per salvarla?
Adley White se lo sta chiedendo dal momento in cui è sotto la protezione dell’ FBI, o meglio da quando ha visto il suo ragazzo sparare in fronte un altro tizio ed è stato così coraggioso da denunciarlo.
Lee Thomas Cruise non voleva un altro caso, no, lui voleva passare un paio di mesi a casa sua, magari in compagnia di un uomo che gli scaldasse il letto. Ora l’unica cosa calda è la testa di Adley White, il ragazzino che sta proteggendo dal suo ex mafioso.
Niall Cooper vive per suo fratello Logan da quando suo padre, sindaco della cittadina di Weston, l’ha cacciato di casa perché ha osato essere omosessuale.
Cruise, Adley e Niall entrano l’uno nella vita dell’altro in quello che credono essere il momento sbagliato...
Ma se fosse quello giusto? Se fossero stati messi uno sulla strada dell’altro per aiutarsi a vicenda e sì, anche per trovare quell’amore che tanto hanno cercato finora? Tre girasoli riusciranno a essere l’uno il sole dell’altro?

RELEASE DATE: 21 settembre 2024

 

 

 

Ed è dal loro respiro mozzato in sincro che me ne rendo conto.
«Dio, Adley», sbotta Cruise.
«Sono… Sono…», si aggiunge Niall.
«Girasoli», rispondo senza voltarmi. «Tanti Girasoli».
Non attendo la loro reazione, salgo di corsa le scale, lasciandoli probabilmente lì a riflettere sul perché io abbia dodici girasoli, di dimensioni diverse, tatuati su tutta la mia schiena.

 

 

Gioia De Bonis nasce a Tivoli nel 1990. Ha da sempre avuto la passione per i libri e la scrittura. Nel 2016 inizia a pubblicare su Wattpad alcune fanfiction, ma arriva al mondo dell’editoria solo l’anno dopo, quando il giorno del suo compleanno pubblica il primo volume della Sweet Men Saga, Sweet Revenge. I suoi romanzi spaziano fra più generi, ma ciò che li accomuna tutti è l’avere al loro interno storie d’amore piccanti.
Contatti:
FACEBOOK FANPAGE: https://www.facebook.com/gioia.debonis
INSTAGRAM CHANNEL: https://www.instagram.com/gioiadb/
AMAZON CHANNEL: https://www.amazon.it/stores/GIOIA-DE-BONIS/author/B06WW5HM69
E-MAIL gioiadb1@gmail.com

lunedì 9 settembre 2024

Segnalazione - ALFIE di Vita Firenze

Oggi, per le pubblicazioni BookTribu, sono molto contenta di presentarvi il nuovo romance di Vita Firenze, dal titolo Alfie, primo volume della serie Salvia e Peperoncino, edito nella Collana LoveTribu.

 

 

 

SINOSSI: Manhattan – Alfie Esposito frequenta la Stuyvesant High Scholl, ha pochi amici fidati ed è lo zimbello della scuola. La sua famiglia, però, è conosciuta e amata a Little Italy, dove il ristorante italiano Salvia e Peperoncino è, ormai, un’istituzione.
Roxanne Cooper non è la classica ragazza della porta accanto. Appena trasferitasi dalla colorata Malibu, è la figlia del Leader dei Broken Sword: alle spalle, un passato dominato dagli eccessi e, davanti, il desiderio di redenzione. Alfie e Roxanne si ritroveranno a condividere gli stessi spazi: a scuola, nella medesima classe, e anche al Salvia e Peperoncino, dove la ragazza viene assunta come cameriera. Due mondi opposti che si attraggono e respingono e, nel mezzo, le paure. Il timore di essere respinto contro il terrore di rivelare troppi scheletri.
Nella cornice tricolore di Little Italy, sta per sbocciare un amore che ti farà battere il cuore. Finalmente disponibile, il primo romanzo della serie Salvia e Peperoncino con un protagonista di cui sarà impossibile non innamorarsi.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 


La bocca di Rox è morbida e profuma di fragola. Le nostre lingue si carezzano e i fiati danzano, trasportandomi in una nuova dimensione del piacere. Non ci stacchiamo l’uno dall’altra, respiro col naso, ma non intendo interrompere la magia. Sento il suo corpo aderire al mio, mentre i respiri si fanno sempre più affannati. Qualcosa brucia dentro di me, come una scintilla che innesca un fuoco perpetuo. Desidero baciare ogni centimetro di lei. Ora, qui.

 

 

 

Vita Firenze è nata e cresciuta tra l’Etna e il mare di Catania, dove vive tutt’oggi con il marito, la figlia e tre acquari. Sin da bambina viene catturata dalla magia dei libri. Co-founder de La Bussola Servizi Editoriali, è illustratrice presso Orion Lab. Esordisce nel 2022 con Quando l'Amore bussa a New York (More Stories), pubblica sotto lo pseudonimo Tina Gold Black (con Francesca Daniele e Marco Bassani) la serie La Guerra dei Continium. Sempre con Francesca Daniele, pubblica il racconto natalizio Un natale con Flusso. Con BookTribu ha partecipato alla raccolta Echi Vittoriani e pubblicato Salvia e Peperoncino.