lunedì 3 febbraio 2025

Segnalazione - GLI IMMORTALI DI MELUHA di Amish Tripathi

 Per la seconda pubblicazione Fanucci Editore, eccovi il libro Gli Immortali di Meluha di Amish Tripathi, primo volume della serie Trilogia di Shiva.

 

 

 

SINOSSI: L’area che gli indiani moderni associano erroneamente alla civiltà della valle dell’Indo, per gli abitanti di quell’epoca era la terra di Meluha, un regno quasi perfetto creato molti secoli prima dal signore Ram, uno dei più grandi re mai esistiti. Ma quell’impero, un tempo fiero e rigoglioso, e i suoi governatori suryavanshi furono costretti ad affrontare gravi pericoli poiché il loro fiume principale, il venerato Saraswati, si stava lentamente prosciugando. Non solo: erano costantemente sotto attacco a causa delle continue incursioni armate provenienti dalla terra dei chandravanshi, a est.
L’unica speranza risiedeva in un’antica leggenda: “Quando il male raggiunge proporzioni epiche, quando sembra che tutto sia perduto e che i tuoi nemici abbiano trionfato, un eroe emergerà dalle tenebre.”
Era il rozzo tibetano Shiva l’eroe di cui parlavano le leggende? Voleva davvero esserlo? Travolto da un destino improvviso, dal senso del dovere e dall’amore, avrebbe guidato la vendetta dei suryavanshi e distrutto il male?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 



Definito dalla BBC il “Tolkien dell’India”, la sua abilità di unire una narrazione avvincente, il simbolismo religioso e le filosofie indiane lo ha trasformato in un fenomeno editoriale indiano, tanto che il guru spirituale Deepak Chopra ha definito i libri di Amish “archetipici e appassionanti”. AMISH ha pubblicato il suo primo libro nel 2010 e fino ad oggi ha scritto 11 libri (sia di narrativa che di saggistica) che hanno venduto oltre 7 milioni di copie e sono stati tradotti in 20 lingue indiane e internazionali. Secondo i critici, le tematiche all’interno dei suoi romanzi sono supportate da una ricerca esaustiva, da un pensiero profondo, da un radicato amore per l’India e da una visione liberale e progressista. Con Gli immortali di Meluha, primo volume della Trilogia di Shiva, debutta nel catalogo Fanucci Editore. Di prossima pubblicazione anche il secondo romanzo della serie, The Secret of the Nagas. Una storia epica di antichi misteri ed eroi mitologici; un fantasy che ha radici nelle filosofie indiane; un’avventura che mescola sapientemente leggenda, battaglie e meditazione.

Segnalazione - HOUSE OF ASH AND SHADOW di Leia Stone

Oggi, per le pubblicazioni Leggereditore, vi presento il romanzo House of Ash and Shadow di Leia Stone, primo volume della serie Gilded City.

 

 

 

SINOSSI: Fallon Bane è afflitta da una terribile maledizione: un solo tocco da parte di un’altra persona le provoca un dolore atroce; pertanto ha accettato di vivere senza mai provare la sensazione di un abbraccio o di un bacio. Il giorno in cui suo padre si ammala, Fallon si intrufola nella magica Gilded City alla ricerca di un guaritore.
Quando l’attraente Ariyon Madden decide di aiutarla, tutte le sue certezze si sgretolano, perché durante il rito di guarigione il ragazzo la sfiora... e l’agonia che avrebbe dovuto colpirla non si manifesta. Per la prima volta nella sua vita, riesce a immaginare un futuro diverso, ma Ariyon non solo la abbandona dopo aver saputo della maledizione, rivela anche la sua esistenza a un gruppo di potenti Fae disposti a tutto per farle del male.
Fallon viene quindi mandata all’Accademia di magia, in cui scoprirà la verità sulla sua famiglia e sul potere oscuro che alberga in lei. La sua vita e il futuro di ogni Fae sono appesi a un filo, eppure la sola cosa a cui Fallon riesce a pensare è il tocco di Ariyon e se riuscirà mai a risentirlo sulla pelle.
Dall’autrice bestseller della serie
Kings of Avalier, Leia Stone torna con House of Ash and Shadow: La Casa di Cenere e Ombra, il primo libro della serie Gilded City, la storia di una ragazza che deve combattere contro maledizioni, poteri oscuri e i desideri del suo stesso cuore.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 



Leia Stone
è una scrittrice a tempo pieno e madre di due gemelli. Quando non scrive o non si occupa dei bambini, è immersa nella lettura di un buon libro. Ha venduto oltre due milioni di copie e la serie Fallen Academy è stata opzionata per il cinema. Ama anche dilettarsi nella scrittura di sceneggiature e i suoi romanzi, tradotti in diverse lingue, hanno come protagonisti eroine impertinenti e amori irresistibili. La serie Kings of Avalier, un successo editoriale interamente pubblicata da Leggereditore, è composta da Il Re dei Draghi, Il Re degli Elfi, Il Re degli Esseri Fatati e Il Re dei Lupi. House of Ash and Shadow – La Casa di Cenere e Ombra è il primo volume della trilogia Gilded City a essere pubblicato in questa collana, a cui seguiranno House of War and Bone e House of Light and Ether. Vive a Spokane, nello Stato di Washington.