mercoledì 19 giugno 2013

"Il gioco dei ricordi" IL NUOVO ROMANZO DI LAURA BELLINI

Oggi vi presento un romanzo che ho avuto la fortuna di leggere in anteprima e di curarne la prefazione. Un libro che si è classificato tra i semifinalisti del Torneo GeMs "Io scrittore" 2012. 







        TITOLO: Il gioco dei ricordi

       AUTORE: Laura Bellini

       EDITORE: Butterfly Edizioni
 
       PAGINE: 240

       PREZZO: € 11,90

       DOVE TROVARLO Shop Butterfly






“Il gioco dei ricordi” è un mirabile esempio del talento letterario dell’autrice Laura Bellini giunta alla sua sesta prova letteraria senza mai deludere i suoi fan e non è cosa da poco.
“Il gioco dei ricordi” è un romanzo particolare, inusuale e imprevedibile. Un romanzo corale in cui la narrazione si sviluppa in più punti vista, tanti quanti sono i personaggi principali, conquistando il lettore, incuriosendolo e spiazzandolo.





 Il tema principale del romanzo è l’amore analizzato in ogni sua sfumatura. L’amore primordiale, totalizzante, adolescienziale, tracendentale, capace di sfidare persino la morte e gli oscuri equilibri su cui si fonda la nostra umanità.
Al centro la bella Ayleen incastrata in una sorta di triangolo 'fatale', contesa tra due belli e dannati, Nathan e Gabriel. Il 'premio' per l'eterna lotta tra Bene e Male, tra il bianco e il nero, tra la luce e le tenebre, questo il messaggio in codice di questo eterno duello tra gli antagonisti che spinge il lettore a tifare ora per l’uno ora per l’altro, ad arrabbiarsi, spazientirsi, gioire e commuoversi.








Ma "Il gioco dei ricordi" non è solo questo.
Un altro aspetto fondamentale a accattivante è l'ambientazione del romanzo e i salti temporali che compirà Ayleen alla ricerca di se stessa e di un passato che credeva dimenticato.
Laura Bellini ci condurrà attraverso i secoli, dall'Antica Roma alla Scozia di William Wallace, dal Titanic ai pellerossa in un'altalenante girandola di colori, emozioni e minuziosi dettagli storici che rendono questo romanzo ricco di molteplici sfacettature.










E, non da ultimo, l'aspetto forse più interessante: la riflessione. Perchè questo romanzo risveglia nel lettore domande che credeva archiviate. Ci troviamo di fronte all'enigma sempiterno del 'libero arbitrio' e delle scelte dell'umanità di fronte a questo fenomeno. Lo sfioreremo con mano, lo analizzeremo e ci indurrà a porci qualche domanda.





 
 Questo è un romanzo che vi conquisterà  e appassionerà soddisfando ogni vostra necessità. Un romanzo che mette tutti d'accordo. Siete inguaribili romantici e amate le storie d’amore? Troverete la storia di Ayleen, Gabriel e Nathan seducente e trascinante. Siete appassionati di 'fantasy'? Troverete maledizioni, angeli e demoni a darvi il benvenuto.





Approfittate della prevendita, non lasciatevi sfuggire l'opportunità di gustarvi una storia d'amore e d'avventura ai limiti del razionale. Una storia che profuma di agrumi, una storia che inizia sulle rive di un lago e che vi condurrà in luoghi misteriosi e accattivanti. Un romanzo rosso come il sangue e la passione, bianco come le ali di un angelo e nero come l'ombra che insegue ognuno di noi nel nostro temporaneo errare su questa magnifica terra.





Nessun commento:

Posta un commento