martedì 31 gennaio 2017

Segnalazione - UN INGLESE A FIRENZE di Lily Carpenetti

Per la terza segnalazione YouFeel - Rizzoli Collana Original, conosciamo insieme il Mood Romantico di Lily Carpenetti con il suo romanzo "Un inglese a Firenze".
PAROLE D'ORDINE: Qual è il giusto ritmo del cuore?
Andiamo a sbirciare!









SINOSSI: Francesca ha ventotto anni e niente di cui lamentarsi: una carriera ben avviata, una vita sociale soddisfacente e un uomo che la ama. Poi una sera, a una festa esclusiva, conosce Lucas, un dj di fama internazionale, che con il suo fare scanzonato le fa provare l'euforia e la gioia di vivere che non sentiva da tempo. Improvvisamente Francesca si trova schiacciata fra due realtà: la vita rassicurante con Fabrizio, l'uomo che frequenta da tre anni e che le ha proposto la convivenza; e il fascino di Lucas, pronto a scomparire all'improvviso, così come è arrivato. In un impeto di follia la ragazza sceglie Lucas, ma riuscirà il loro rapporto a resistere ai troppi segreti e alla distanza che separa i rispettivi mondi? Sì, se si tratta di vero amore. Un Sex and the City all'italiana, un amore a tempo di musica e colpi di scena.









Eccovene un assaggio!


[...] Tuffo la punta delle dita fra i suoi capelli, all’altezza della nuca, giocando con le lunghe ciocche inanellate, inebriandomi di quel bacio così coinvolgente. Ho ventotto anni, una carriera ben avviata e una relazione stabile, ma non mi sono mai sentita più felice di così, mentre bacio questo sconosciuto, desiderandone sempre di più.
Ci stacchiamo per guardarci e vedo nei suoi occhi la richiesta che ogni maschio coinvolto in quel modo con una donna farebbe. Muoio dalla voglia di dirgli di sì, buttare alle ortiche ogni buon proposito e seguirlo in qualunque posto lui deciderà di proporre.
«Attraversiamo il ponte?» sussurra ansante, senza mostrare l’intenzione di sciogliermi dall’abbraccio. [...]





 



L'AUTRICE: Lily Carpenetti, pseudonimo di Lucia Carpenetti, ha quarantadue anni e vive a Trieste con i suoi due bambini e un gatto. Lavora nell’ambito del sociale e dal 2011 si dedica alla scrittura. Ha iniziato pubblicando racconti per poi dedicanrsi alla scrittura di romanzi. Ha pubblicato M/M, romanzi erotici e urban fantasy per Trskell e Delos ed è al suo debutto in Youfeel Rizzoli.

Nessun commento:

Posta un commento