martedì 28 febbraio 2023

Segnalazione - COME QUANDO TI HO ASPETTATO di Beatrice P.

Oggi, per le pubblicazioni Words Edizioni, vi presento il romanzo Come Quando Ti ho Aspettato di Beatrice P., Spin-Off del libro Come Quando Fuori Piove.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 
 

 
 
 
SINOSSI: Sono passati cinque anni da quando Cassandra è volata a Londra, in fuga da una relazione malsana che la stava logorando sin dall’adolescenza. Ora, rientrata in Italia per il matrimonio dell’amica Lali, di quella ragazzina non c’è più traccia: Cassandra è adulta, ed è madre. E, per un crudele gioco del destino, si ritrova faccia a faccia con Mattia Sensini, la persona che le ha letteralmente stravolto l’esistenza e che ora, nonostante gli anni di lontananza, minaccia di farlo di nuovo. È una nuova versione, quella di Mattia, a cui Cassandra non è abituata: il pugile tormentato e fuori controllo è ora un distinto
sconosciuto che indossa camicie inamidate. Eppure, sotto le ceneri di quella relazione finita in maniera brusca, arde ancora la fiamma del desiderio: vivo, pulsante e talmente prepotente da attanagliarle lo stomaco e mettere a repentaglio tutto ciò che è faticosamente riuscita a costruire lontano da lui.
Come Quando ti ho Aspettato è lo spin off di Come Quando Fuori Piove. Beatrice P. ci ripropone la coralità degli amatissimi personaggi del primo romanzo - Lali e Francesco, Nina e Ciubbe, Cassandra e Mattia - andando a completare quel puzzle di eventi iniziato col primo romanzo, che le è valso l’ambito Premio Watty.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 

 

 
 
 
«Stammi lontana, ragazzina» dice, con un tono di voce a malapena percepibile mentre, con un polpastrello, mi asciuga la lacrima risalendo fino all’occhio. «Stammi lontana e non smettere mai di avere questa paura di me.»
Fa forza con entrambe le mani per ritornare normalmente eretto. Senza più guardarmi, si volta verso le scale. E tra i suoi passi e la melodia dei Red Hot, non sono sicura di sentirlo aggiungere come io ne ho di te.
 
 
 

 

 

 

 

Beatrice inizia a scrivere per disperazione, durante un inverno trascorso in un paesino di montagna dove l’unico passatempo era quello di evitare il congelamento. Alla fine di quell’anno di supplenza, Beatrice aveva imparato a mungere le mucche e a scrivere romanzi rosa. Usa uno pseudonimo perché teme il giudizio dei suoi alunni, che non immaginano quanto spesso la loro professoressa di italiano usi parolacce fuori dall’aula, e dei suoi amici, che non immaginano di vivere delle vite che qualcuno ha pensato bene di romanzare. Come quando fuori piove è il suo romanzo d’esordio. Come quando ti ho aspettato è il suo spin off.

lunedì 27 febbraio 2023

Segnalazione - L'INCOSCIENZA di Simone Consorti

Per la seconda pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi il libro L'Incoscienza di Simone Consorti.
Andiamo a sbirciare da vicino!
 
 
 


 

 

SINOSSI: A un secolo esatto di distanza dall’uscita de La coscienza di Zeno, un altro Dottor S. pubblica la storia clinica di un suo paziente, un docente scolastico. Stavolta in forma epistolare: le loro sedute si sono svolte attraverso uno scambio quotidiano di mail perché il terapeuta si rifiuta da anni di ricevere i pazienti di persona. Quando il professore dà alle stampe un romanzo dal titolo Dacci oggi il nostro panico quotidiano, in cui il Dottore viene rappresentato come un inetto incapace di curare gli altri, quest’ultimo decide di violare il segreto professionale e rende pubblica la loro corrispondenza. In un dialogo serrato, costruito su uno schema a specchio, i ruoli inizialmente ben definiti diventano sempre più ibridi. Il professore perde poi la testa per una ragazza molto più giovane, conosciuta a un corso di recitazione, e anche il rapporto col Dottore resta invischiato in una bolla psicotica. Chi sono veramente il professor Salvo Ragazzi e il Dottor Sposini? Chi è la vittima e chi il carnefice?
L’incoscienza è un romanzo di visioni d’inchiostro, che esplora i confini della psiche umana, e la loro assenza.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 «Ho sempre trovato i punti esclamativi rassicuranti, tipici di chi ha convinzioni forti;
invece sono i punti interrogativi che mi davano ansia, anche quando insegnavo.
Napoleone era più liberatore o dittatore? Beccaria avrebbe condannato a morte Hitler?
A volte, proprio perché non si sa, devi rispondere!»

 

 

Simone Consorti è nato nel 1973 a Roma, dove insegna in un liceo. Ha esordito con L’Uomo che Scrive sull’Acqua ‘Aiuto’ (Baldini e Castoldi 1999, Premio Euroclub 2000, Premio Linus). Ha pubblicato con Besa i romanzi Sterile come il Tuo Amore (2008), A Tempo di Sesso (2012), Da Questa Parte della Morte (2015); con Hacca In Fuga dalla Scuola e verso il Mondo (2009); con L’Erudita Otello ti PresentoOfelia (2018); con Ensemble La Pioggia a Cracovia (2019) e Vi Dichiaro Marito e Morte (2021). Si occupa di street photography.

Segnalazione - VIAGGIO DI UNA PROVINCIALE COSMOPOLITA di Titti Follieri

Oggi, per le pubblicazioni, vi presento il romanzo Viaggio di una Provinciale Cosmopolita di Titti Follieri.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 


 

 

SINOSSI: Per Sara Travanti, spirito libero insofferente alle convenzioni, la vita è un viaggio, reale e interiore. E così la traduttrice da Firenze si trasferisce per sette mesi a Montreal per svolgere una ricerca sulla poesia quebecchese. La condizione di straniera, la solitudine nel rigido inverno canadese, provocano in lei un senso di spaesamento, un malessere che viene alleviato dal risveglio della memoria. Dal passato remoto riemergono ricordi di una Comune di donne femministe a Firenze degli anni Settanta e un lungo soggiorno in California nel decennio successivo; dal passato recente l’abbandono della sua amata casa a Firenze e l’arrivo a Montreal, dove si sviluppa anche la storia con Olivier, che termina a Parigi sette anni dopo. Ricercatrice della Verità e della Bellezza in tutte le sue forme, Sara si lascia attraversare dalle culture dei Paesi che visita e dalle anime che incontra, per esplorare con coraggio i propri limiti e sfidarli ogni volta. Viaggio di una Provinciale Cosmopolita è una storia di formazione ed educazione sentimentale, in cui la protagonista sperimenta l’altrove senza mai perdere il proprio baricentro: la fedeltà a sé stessa.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 




«Io sono Sara Travanti e ho creduto di essere l’artefice del mio destino,
ma poi guardando indietro vedo che ho solo seguito un’onda,
l’onda dei fatti che accadevano, l’essere nata in un dato momento storico,
anche se non ero consapevole delle conseguenze di certe scelte».

 

 

Traduttrice dal francese e scrittrice, Titti Follieri ha pubblicato le raccolte di versi Dell’amore il sogno (1980), Switmagma (1985), Topologia di un Mandala (1991), il racconto Un Arcobaleno (con il pittore Stefano Turrini, 2000); il romanzo La Voce delle Mani (2003); la raccolta di racconti Piccoli Smarrimenti Quotidiani (2009); il memoir La Solitudine della Cattedra (2013); la raccolta di versi Tessiture Spaziali (2016); il libro d’artista, in collaborazione con la pittrice Leonilde Carabba (2020).

sabato 25 febbraio 2023

Segnalazione - LJUBOV - LA NEVE TRA LE BETULLE di Antonella Iuliano

Per la seconda pubblicazione Genesis Publishing, eccovi il nuovo romanzo della bravissima Antonella Iuliano, dal titolo Ljubov - La Neve tra le Betulle, secondo volume della dilogia iniziata con Ushanka - I Ponti di Leningrado.
Andiamo a birciare nel dettaglio!
 
 
 

 

 

SINOSSI: Leningrado, 1964. Sono trascorsi due anni da quando Pasha, Yurij e Aleksandra – i protagonisti di Ushanka - I Ponti di Leningrado – si sono ritrovati. Le loro vite scorrono tranquille e un nuovo equilibrio si è instaurato dopo le intricate vicende che hanno riannodato i fili del passato al presente. Tutto sembra essere stato portato alla luce, ma per Yurij – il più giovane dei fratelli Metjanov, che pare aver perso lo slancio nei confronti della vita stessa – il passato ha ancora una carta da giocare: un incontro nel luogo più impensato, il cimitero di Tichvin, dinanzi alla tomba del grande scrittore Fёdor Michajlovič Dostoevskij.
Lei è Nina, lunghi capelli castani, occhi da cerbiatta, creatura sfuggente dall’indole fiera. Un incontro che, come nel gioco del nascondino, porterà Yurij tra i longilinei fusti delle betulle innevate, a Vyrica. Ma Nina non è esattamente chi dice di essere e solo ritornando sugli stessi ponti di Leningrado, testimoni dell’assedio nazista, Yurij scoprirà un’altra vicenda, intimamente legata a quella che credeva di conoscere già. Una seconda storia nella storia. La storia di Ljubov’, che, come il vicolo buio di una strada maestra, nessuno ha più ripercorso.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 




Antonella Iuliano asce in provincia di Avellino nel 1983. Il suo primo romanzo, Come Petali sulla Neve, vede la luce per la prima volta nel 2012, seguito nel 2013 da Charlotte - La Storia della Piccola Brontë, una storia semiautobiografica ispirata al mondo delle sorelle Brontë. Nel 2015 si classifica al 3° posto nella IV edizione del Premio “De Leo - Brontë” con il racconto Il Profumo della Brughiera, inserito nell’antologia Brontëana 2015. Nel 2018 pubblica Doppio Stradivari, romanzo breve dai toni gotico-fiabeschi. Dal 2019 al 2022, cura, in veste di co-revisore, la prima edizione italiana delle Lettere di Charlotte Brontё, l’epistolario completo in tre volumi. Ushanka - I Ponti di Leningrado, edito nel febbraio 2021, è la sua quarta fatica letteraria a cui segue, due anni dopo, Ljubov’ - La Neve tra le Betulle, a conclusione della dilogia russa.

Segnalazione - I SEGRETI DEGLI ELFI di Silvia Cortese

Oggi, per le pubblicazioni Genesis Publishing, vi presento il romanzo I Segreti degli Elfi di Silvia Cortese. terzo capitolo della serie Kalìa Estrel.
Andiamo a conoscerlo meglio!

 

 

SINOSSI: Per sfuggire al califfo, Kalìa si è inoltrata nelle Terre di Nessuno, un territorio sconosciuto che la metterà costantemente alla prova. I suoi compagni non hanno modo di raggiungerla e lei non può tornare indietro. Per Alcan è un duro colpo sapere che non la rivedrà, a meno che non decida di seguirla, sfidando la sorte. Intanto Lorelith, nel suo delirio di onnipotenza, ha architettato un nuovo piano per ottenere l’immortalità. La sua ombra si espande ormai su tutte le Cinque Terre e lui è all’apice del suo potere. Ad ostacolarlo c’è sempre la Setta degli Immortali che, anche senza Kalìa, dovrà portare avanti la sua missione.
Un’antica profezia elfica sembra gettare luce sul destino della Predestinata, mentre una più recente su quello delle Cinque Terre. Per Kalìa far sì che si avverino sarà un corsa contro il tempo.
Tutto ora dipende da lei. Nel suo lungo viaggio si imbatterà in creature leggendarie e personaggi di cui non sospettava l’esistenza. La natura stessa che la circonda potrebbe favorirla o meno nel suo intento. Kalìa è disposta a tutto, anche a sacrificarsi, pur di salvare il suo mondo e sconfiggere il califfo.
Kalìa Estrel - I Segreti degli Elfi è il mirabolante volume conclusivo della saga epic fantasy che ha come protagonista una donna eccezionale, personaggi indimenticabili, una storia intrisa di coraggio e spunti di riflessione. Curiosi di conoscere l’epilogo di questa lotta senza esclusioni di colpi?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 


 

Silvia Cortese nasce nel 1990 in Puglia. Fin da piccolissima mostra uno spiccato interesse per i libri e per la scrittura, oltre che per le antiche civiltà. Nel 2014, infatti, consegue la laurea in Archeologia. Dal 2015 al 2023 pubblica una saga epic fantasy in tre volumi: Kalìa Estrel - La Lotta dei Predestinati, Kalìa Estrel - Il Mistero delle Pergamene, Kalìa Estrel - I Segreti degli Elfi. Nel 2016, pubblica anche il racconto-horror intitolato Il Cuore del Vampiro.

giovedì 23 febbraio 2023

Segnalazione - MURPHY di Simona Diodovich

Oggi, torna a trovarmi una carissima Amica e Autrice talentuosa.
Oggi, sono molto contenta di presentarvi il nuovo romanzo di Simona Diodovich, dal titolo Murphy, quarto capitolo de Phoenix Series.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 
 

SINOSSI: Murphy Watney si nasconde a San Antonio, in Texas.
È a casa di suo zio John, solo perché nessuno può collegarlo alla sua vita precedente.
È diventato un cacciatore di taglie e quello che fa gli piace un sacco. Come tutti, crede di essere il solo sopravvissuto, finché il governatore Williams non arriva a chiedere il suo aiuto.
Quell’uomo è una di quelle anime eccezionali che ha salvato lui, a quanto sembra, ma anche gli altri navy seal e ora è in pericolo: perché gli danno la caccia per scoprire l’ubicazione degli altri seal nascosti nel mondo.
Il governatore non chiede aiuto per sé, ma per la figlia Alana. Il compito di Murphy sarà quello di proteggere lei, per non far cedere il governatore, sapendola in pericolo.
“Sono Alana Williams, la mia vita è semplice, feste, riviste patinate che mostrano quanto sono bella ed eccezionalmente portata per questa vita. Questo ragazzo è odioso e non lo sopporto”.
È possibile che fosse completamente affascinata, nonostante lo odiasse? La irritava parecchio, ma non poteva fare a meno di averlo vicino.
“Sono Murphy Watney, sono il novellino dei seal, sono stato meno tempo con loro, ma sono in ogni caso la mia famiglia, oltre a quella di zio John che mi ha accolto quando non riuscivo nemmeno a camminare. Il mio compito è proteggere questa ragazza che va in giro con abiti succinti, trucco che sembra una maschera ed è per altro capricciosissima e urla come una scimmia.”
Eppure, nonostante tutto, sotto quella maschera si nascondeva un’anima bella. Bisognava solo scovarla e capirla, per poi restarne completamente affascinato.
Sette giorni in giro per il Texas, nella speranza di fuggire dai killer.
Una ragazza capricciosa. Quattro killer dietro di loro. Una scimmia urlatrice che rompeva i timpani. Bentornati tra i Phoenix.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

Entrò nella camera da letto e vide Murphy di spalle, cercava di vestirsi da solo. Tutta la schiena, e la gamba, erano tagliuzzate in tantissimi punti. Ogni ferita era una cicatrice sul suo corpo.
Non erano taglietti che nel tempo svanivano. Erano una mappa di incisioni profonde, che restavano per sempre.
«Ho ventitré anni sono molto più matura di quello che pensi. Guarda piuttosto chi sei tu, che sei un bandito!»
La stupì, perché cominciò a ridere.
La sua risata era piena, sincera e aveva anche una gran bella voce.
Quando smise e lei era ancora più arrabbiata, lui si schiarì la voce e cominciò a parlare. «Punto uno, se vuoi fingere di essere oca, alcuni argomenti vanno trattati in modo diverso, così da far proprio capire che in quel cervello ci passa aria senza ostacoli. Punto due, le urla immagino siano vere.
Almeno con me evitale, perché in poche ore mi hai rotto i timpani e non ti lascio andare perché gridi troppo, al limite m’infurio con te. Cerco di sottolinearti il fatto che, se i miei timpani non funzionano bene, forse non sentirò il sibilo di un proiettile che sta per colpirti. Credo che questo sia un esempio molto più calzante.»
I suoi occhi si ridussero a due fessure, mentre lo guardava con odio «Buono a sapersi.»

 

 

 

Simona Diodovich nasce a Milano nel 1969, studia come grafica pubblicitaria diventando poi illustratrice a Canale 5 disegnando cover di cd e dvd per A. Valeri Manera. Ha 34 d’esperienza lavorativa nell’editoria. È grafica pubblicitaria, illustratrice, fumettista, autrice di libri di differenti target, copywriter, editor, sceneggiatrice di fumetti e colorista.
Ha lavorato con Arnoldo Mondadori per il Tv sorrisi e Canzoni, con le cover dei cd dello zecchino d’oro, per la Medusa Video le cover delle videocassette di Lupin III, persino con la LysoForm per un giornalino per i bambini sull’igiene, oltre le varie case editrici italiane.
Prosegue la carriera come fumettista disegnando il dottor sorriso per conto della Fondazione Garavaglia, che si ispira alla fondazione americana di Patch Adams. Come grafica pubblicitaria si divide tra case editrici ed enti pubblici, dove realizza da sola volumetti sull’educazione stradale, manifesti, giochi, usando ogni mia conoscenza acquisita negli anni. Per amore dei disegni e, per il fatto che adorava inventarsi personaggi e storie, il passo dal disegnare storie e scrivere un libro è stato molto breve. Cartoni animati per LPR/Leroy Merlin, realizzazione di fumetti.
Per beneficenza, insieme a scrittori, poeti e cantanti, ho creato un pezzo per sensibilizzare la gente al problema SLA. Quel testo è poi stato doppiato dalla bellissima voce di Guido Ruberto e la fotografia è di Roberto Besana.
Tra le molteplici pubblicazioni, le serie: Hampton Saga, Hampton's Soon, Runningback, Deathless, Caserma, Never Back Down, Summer in Love e Looger.

Segnalazione - BIZZARRO QUESTO MONDO LIBERO di Marco Lozito

Per la seconda pubblicazione Fides Edizioni, eccovi il libro di Marco Lozito, dal titolo Bizzarro questo Mondo Libero.
Andiamo a sbirciare nel dettaglio!

 

 

 


 

 

 

SINOSSI: L’esplorazione di quel pianeta lontano, il MondoLibero, può essere la chiave, l’inizio di una nuova Storia, di un governo unitario e pacifico, dopo anni di egoismi, distruzioni e guerre. Un viaggio nello spazio – e forse anche nel tempo – può rivelarsi un’occasione speciale per capire quale modello di sviluppo seguire o evitare. Ma quello che accade sul pianeta verdeazzurro e sul suo pallido satellite è inimmaginabile, incomprensibile, bizzarro. E forse allora andare fin lì è solo un colossale spreco di tempo, si tratta di “tipiche pazzie da scienziati cervellotici”, come dicono nella Bottega di James, una sala da barba stranamente poco considerata da quei geni che stanno al governo.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 
 
«Forse stava finalmente maturando una coscienza collettiva,
una consapevolezza unitaria.
Forse stava prevalendo la voglia di guardare lontano insieme.»
 
 
 

Marco Lozito (Roma, 1975). Secondo le esigenze impiegato, scrittore, cantante/chitarrista, pescatore e “movediamo”, vive in provincia di Bari, a Gioia del Colle, ridente paesino della Bassa Italia. Si interessa di diritto del lavoro e di musica, intesa come libertà di creare e ascoltare quello che si vuole. Legge prevalentemente libri di fantascienza e gialli. Nel 2018 ha pubblicato Testardo, come un Frigorifero (Edizioni Foglio di Via).

Segnalazione - L'AMORE INVERSO di Amilcare Spinapolice

Oggi, per le pubblicazioni Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo L'Amore Inverso di Amilcare Spinapolice.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 
 
 
 
SINOSSI: Luca Giaquinto, sociologo della comunicazione, antropologo della quotidianità e “scrittore per caso”, dirige la sezione Collaboratori di Giustizia del Tribunale di Roma. A causa dell’intervento di un ex collega, viene coinvolto in una nuova indagine: dovrà, con l’aiuto del fedele cancelliere Annecchino e della fidanzata Greta, svelare il mistero che si nasconde dietro un soggetto senza identità e senza memoria. È così che si ritroverà alle prese con Maddalena, una fanciulla di borgata educata secondo rigidi principi cristiani da una madre anaffettiva. Giaquinto dovrà riuscire a orientarsi nell’oscurità che avvolge il passato della ragazza, a ricostruire i traumi che l’hanno portata a sviluppare una forte repulsione verso il genere umano e in particolare maschile fino a lasciare che la misandria le avvelenasse l’esistenza.
L’amore inverso è un giallo a tinte fosche che, partendo dalla trama investigativa, si evolve in un romanzo nel romanzo, in cui Eros e Thanatos si alimentano a vicenda nel desiderio di vendetta.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 



«Rimase interdetta nel rendersi conto che non era una proiezione: la Regina
aveva le sue fattezze. Era proprio lei.
Con un sorriso si compiacque per quella nuova dimensione».
 
 

 

Amilcare Spinapolice è nato nel 1951 a Foggia, dove risiede e lavora come medico specialista ginecologo. È autore di articoli e saggi di sociologia della maternità. Ha curato il capitolo sulla Storia della contraccezione in Storia della ginecologia di Giorgio Cosmacini (Cilag, 1988). Successivamente ha pubblicato il saggio di antropologia della maternità Non di solo corpo (prefazione di Carlo Flamigni), nel 2011 Storia del rapporto medico-paziente, nel 2012 Fecondazione? Grazie, sì. Sullo stesso argomento ha pubblicato due e-book per Bruno editore: Fecondazione assistita e La comunicazione tra medico e paziente. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo giallo Destino Madrid (Dellisanti Editore).

mercoledì 22 febbraio 2023

Cover Reveal - LACRIME E PROMESSE di Olivia Wildenstein

Oggi, per le pubblicazioni Queen Edizioni, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo Lacrime e Prommese di Olivia Wildenstein, secondo volume della serie I Lupi di Boulder.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 

 
 
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Pensava che la battaglia fosse finita, ma quello era solo l’inizio.
Il posto che Ness Clark si è guadagnata nel branco di Boulder, al fianco di Liam, è a rischio.
Nuovi pericoli sono in agguato, vecchi amici stanno per tornare, ed entrambi rischiano di far scoppiare una guerra.
Ness è stanca di lottare e di doversi dimostrare degna della fiducia del proprio branco e dell’affetto del suo Alfa. Ma quando un branco nemico arriva a minacciare i lupi di Boulder, Ness dovrà fare una scelta: farsi da parte e lasciare che i lupi che l’hanno sempre allontanata se la cavino da soli, o farsi avanti e aiutarli ad affrontare i nuovi arrivati.
Ness non si è mai fatta da parte, per nessuno. Perché dovrebbe cominciare adesso?

DOVE TROVARLO: Dal 30 marzo 2023

 

 

 

 

 

 

Olivia Wildenstein è cresciuta a New York City e si è laureata in Letteratura Comparata alla Brown University. Dopo aver lavorato come designer di gioielli per qualche anno, la Wildenstein ha messo da parte gli attrezzi per dedicarsi alla carriera di scrittrice.

martedì 21 febbraio 2023

Segnalazione - IL MARCHESE DI FOSCHISIO di Sonia Morganti

Per la seconda pubblicazine di oggi, torna a trovarmi una carissima Amica e Autrice talentuosa.
Vi presento il nuovo libro di Sonia Morganti, dal titolo Il Marchese di Foschisio.
Andiamo a sbirciare da vicino!
 
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Ettore Emilio della Torre, patriota e deputato del Regno, ha perso la gioia di vivere sul campo di battaglia e un male misterioso gli serra la gola ogni volta che la nebbia cala su Foschisio.
Lisa è una giovane vedova che dal più improbabile dei mariti ha ricevuto in dono la fiamma della passione e l’amore per la vita.
Carichi di pulsioni uguali e contrarie, i due si incontrano tra fitte brume, nuove ferrovie, Caffè eleganti e primi lampioni a gas. Le conseguenze saranno inevitabili come inaspettato ne sarà l’epilogo perché, in una nuova Italia tutta da costruire, la forza migliore a cui arrendersi è quella dell’amore.

DOVE TROVARLO: AMAZON



 

 

 

 


Si avvicinò alla vetrata, perché dai garzoni aveva intenso che la signora li aspettava di sotto. Ettore osservò una figura flessuosa al cui braccio si aggrappava, come un’ancora, una donna anziana.
E così, dal giardino, Lisa vide finalmente disegnarsi nell’arco della finestra la sagoma virile che tanto aveva sognato.
Nella luce fredda di quella mattina, i loro sguardi si incontrarono. E fu come se due fiori, toccati dallo stesso vento, rilasciassero in armonia il medesimo profumo.

 

 

 

Sonia Morganti nasce in provincia di Latina nel 1978, all’ombra del Circeo, tra mare e bosco, e per l’impietosa legge del contrappasso ora abita a Roma con vista sul Raccordo Anulare. Ha pubblicato romanzi storici ambientati nel mondo antico, nel Medioevo e nel Risorgimento, sia con case editrici che come autrice indipendente, ma anche una distopia, un romance contemporaneo sotto pseudonimo e sta seguendo alcuni progetti a fumetto come soggettista. Ama mettersi alla prova e imparare: in fondo è rimasta la scout che era, con lo zaino sempre pronto per nuove avventure.

Cover Reveal - MOULIN ROUGE di Mary Rood

Oggi, per le pubblicazioni Publishing Flower, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo di Mary Rood, dal titolo Moulin Rouge.
Andiamo a conoscerlo meglio!

 

 

 

SINOSSI: Sophie, una ragazza dalla pelle diafana e i capelli rossi, fuggirà dall’istituto di suore grazie all’aiuto della cuoca Odille, con una valigia di cartone e un biglietto di sola andata per Parigi.
Si ritroverà a bussare a un portone verde sbiadito e una coppia gay le darà ospitalità.
In quella casa sentirà suonare per la prima volta il pianoforte.
Sophie diventerà una sola cosa con la musica.
Conoscerà Simone che con i riccioli di fumo e la sua tazza di tè le entrerà nel cuore.
Conoscerà anche un bambino magro e silenzioso; non gioca con gli altri e gira col gesso in mano, disegnando e colorando ovunque. Lo strano ragazzino si chiamava Henry De Tolouse Lautrec.
Li unirà un’amicizia speciale che durerà tutta la vita.
A teatro, vestita di nuovo, scoprirà un mondo di dame e cavalieri.
Emozionata il suo sguardo incrocerà gli occhi di un ragazzo nel palco accanto. Un sorriso.
Come si chiama? L’avrebbe rivisto?
L’istituzione di una nuova assemblea a Versailles e il timore di una restaurazione monarchica farà scatenare il popolo. A Parigi si costruiranno barricate con sedie, porte, carri e botti. Sarà il ragazzo del teatro a prendersi cura di lei. E poi colpi d’arma da fuoco, passaggi segreti, soldati… l’amore.
Passeranno mesi… ma non passerà la paura di averlo perso. Finché un giorno arrivò una sua lettera, pagine fitte fitte: il viaggio nella stiva della nave, la paura, i morti, l’ammutinamento e la tempesta.
Il lasciapassare per l’America. David… il suo dottore dall’animo buono.
I loro cuori, uniti dal filo rosso del destino, si ritroveranno?

DOVE TROVARLO: Dal 25 febbraio 2023.




Mary Rood, scrittrice e illustrattrice, è nata il primo giorno di primavera, quando tutto si risveglia dal sonno invernale, la sua finestra affaccia su un piccolo lago incastonato tra le montagne. Ama l’arte, i libri, i suoni della natura e il profumo dopo la pioggia.
Pubblicazioni:
Croac e la Strana Malattia (Raffaello Editore)
Una Sorpresa per Martin
(Acco Editore)
Tortine e Carotine
(Buk Edizioni)
Tutti a Bordo (Buk Edizioni)
Un Pipistrello da Babbo Natale (Buk Edizioni)
La Banda de Tesori (Pav Edizioni)
L'orco Mangia Bottoni (Literary Romance Edizioni)
Il Sussurro dell'Acqua (Blueberry E
dizioni)
Il Respiro delle Stelle (Blueberry Edizioni)
Spidey Little Tumbler (SP)
Le Acrobazie di Ragnetto
(SP) 


lunedì 20 febbraio 2023

Cover Reveal - LA RESA di Chiara Cipolla

Oggi, torna a trovarmi la brava Chiara Cipolla, in occasione del Cover Reveal dedicato al suo nuovo romanzo, dal titolo La Resa, terzo capitolo de Unlovable Series.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

 

 

SINOSSI: Tutto sembra ostacolare la felicità e l’unione fra Olivia e Sebastian, anche loro stessi.
Ma dove Olivia sa tirare fuori la tigre che è il lei, Sebastian saprà dimostrare una invincibile  forza di volontà.
Quando però le avversità li faranno tremare e li colpiranno alle fondamenta, il loro amore sarà in grado di uscirne illeso?
Lei sarà capace di perdonare? Lui riuscirà a mettere da parte i suoi preconcetti? Insieme sapranno costruire qualcosa di nuovo e di importante? Questa è la resa dei conti ma anche la resa dei sentimenti.

DOVE TROVARLO: Dal 27 Febbraio 2023

 

 

 

 

 

Chiara Cipolla, nata da papà siciliano e mamma ferrarese, emigrati in Svizzera alla fine degli anni Cinquanta con parenti sparsi nel mondo, è sempre stata circondata da culture ed interessi diversi. Nata a Bologna, la sede della più antica Università del mondo, è laureata in Scienze Statistiche Economiche. Vive con il marito e le due figlie a Bologna, dove lavora come impiegata amministrativa.
Impegnata da anni nel sociale, dove opera in diversi gruppi con ragazzi disabili, ama viaggiare, leggere di tutto, dalla filosofia ai romanzi rosa e, ovviamente, scrivere. Collabora da diversi anni con il blog “Letture sale e pepe” e, dal 2018, gestisce il gruppo Facebook “Chiaramente Romance” e il relativo blog. Dal 2021, gestisce con delle colleghe il gruppo di lettura “Pokerine”.
Pubblicazioni:
L’Anello di Beatrice (2016, finalista al concorso nazionale “Il mio esordio2016”)
Cercami… Io Sono Qui (2017)
Cuori fra le Righe (2018, antologia benefica)
Vittorio (2018, spin off de L’Anello di Beatrice)
Senza Tempo (2019, scritto con l’autrice gotica Lorena Corvin)
Il Mondo di Sofia (2019, scritto con il marito Davide Viaggi)
Rebirth  (2022, Johns Hopkins Medical Series #1)
Il Ricatto (2022)

venerdì 17 febbraio 2023

Cover Reveal - SE L'AMORE ARRIVA NEL MOMENTO SBAGLIATO di Viola Raffei

Per la seconda segnalazione di oggi, ospito il Cover Reveal del nuovo romanzo di Viola Raffei, dal titolo Se l'Amore arriva nel Momento Sbagliato, per O.D.E. Edizioni.
Andiamo a curiosare da vicino!
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Caterina è troppo giovane quando scopre di essere incinta. In un batter d’occhio la sua vita prende una piega inaspettata. Decide tuttavia di accettare la responsabilità di quella piccola creatura che dipende da lei soltanto, visto che il suo fidanzato, Gabriel, non può provvedere.
Eppure, l’amore di Caterina verso di lui è grande e non risente né del tempo né delle vicissitudini. Lui è una parte di lei.
Cosa fare se l’amore arriva nel momento sbagliato? Si può credere ancora nel lieto fine?

DOVE TROVARLO: Dal 29 marzo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Capiremo entrambi che in questi anni ho sempre idealizzato qualcosa che non c’era.»
«E se invece funzionasse?» lo stuzzico.
«E allora vorrebbe dire che abbiamo perso tempo. Che se l’amore arriva nel momento sbagliato, dobbiamo essere attenti a prenderlo, non credi?»
Se l’amore arriva nel momento sbagliato... verissimo.
Sono mesi che la mia vita è costellata di momenti sbagliati, tempismi pessimi e allora cerco di essere più sciolta e mi sento di fargli una promessa.

 

 

 

Viola Raffei nasce nel 1981, vive in provincia di Ancona e ama sognare fin da piccolissima, così convoglia questo suo modo di essere nelle storie che ci racconta. Il primo romanzo è A Modo Mio, seguito da A Modo Nostro. Arrivano poi Le Fiamme nel Cuore, romanzo ritirato dalla vendita perché uscito con una nuova veste con la Queen Edizioni con il titolo, Amami fino all'Ultimo Respiro. Il Profumo della Lavanda arriva dopo cimentandosi in un rosa puro, ma il vero successo arriva con Resilienza, diventando in poco tempo bestseller Amazon. Love Each Other è la sua ultima storia in self. Ha pubblicato con la O.D.E. edizioni Punti di Vista, Senza Nome.

Cover Reveal - L'AMORE GIUSTO PER ME di Aurora Rose Reynolds

Oggi, per le pubblicazioni Queen Edizioni, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo di Aurora Rose Reynolds, dal titolo L'Amore Giusto per Me, terzo volume della serie How to Catch an Alpha.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 

 
 
 
 

 
 
SINOSSI: Anna McAlister ha bisogno di una nuova vita. Ma questo non significa che abbia anche bisogno di un nuovo uomo.
Dopo essersi lasciata alle spalle Chicago e il suo fidanzato, ha promesso a sé stessa di non frequentare nessuno fino a quando non avrà trovato quello che sta cercando. Ma l’incontro con un detective davvero sexy e determinato la porta a rimettersi in discussione.
Calvin Miller è proprio quel detective, e in passato è rimasto scottato dalla sua esperienza con le donne. Non ha problemi a dormire da solo e a concentrarsi solo sul lavoro, ma nel momento stesso in cui posa gli occhi su Anna inizia a immaginare come sarebbe passare le notti insieme a lei. Forse è arrivato il momento di rimettersi in gioco.
Ma non appena l’attrazione tra i due comincia a crepitare, il passato di Anna torna a creare problemi. E, a peggiorare le cose, una serie di omicidi costringe Calvin a doversi destreggiare tra la sua nuova relazione e la carriera. La sua paura più grande? Che le due cose siano in qualche modo connesse.
Calvin e Anna riusciranno a trovare l’amore, o vedranno le loro speranze andare in fumo?
 
DOVE TROVARLO: Dal 7 marzo 2023.

 

 

 

 

Aurora Rose Reynolds, autrice bestseller del New York Times e di USA Today. Ha iniziato a scrivere con la speranza che i personaggi alfa nella sua testa la lasciassero in pace, ma alla fine ha colto l’occasione per condividere le sue storie con i lettori di tutto il mondo.

mercoledì 15 febbraio 2023

Segnalazione - LE CATENE DEL DESTINO di Anna Grieco e Irene Grazzini

Oggi, ospito con molto piacere le brave Anna Grieco e Irene Grazzini, in occasione dell'uscita del loro nuovo romanzo storico, dal titolo Le Catene del Destino, settimo volume della Collection La Confraternita dei Leoni.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Per mio padre sono un bastardo: lo odio con tutto me stesso. I Leoni della Confraternita, sono loro la mia famiglia. È per questo che, non appena ho potuto, ho abbandonato quella casa che non ho mai sentito mia e mi sono arruolato nella Royal Navy, la Marina di Sua Maestà.
Ora sono ammiraglio. Ai miei ordini ho un’intera flotta di supporto alla Compagnia delle Indie Orientali e nessun pirata può sfuggirmi, nemmeno il feroce Anhandar Occhi di tigre, il terrore dei Sette Mari. Credevo che fosse questa la mia vita, ma il destino ha rimescolato le carte. Difenderò con spada e moschetto non solo il titolo che non era mio, ma anche la donna che amo, la sorella del mio fraterno amico, Jasper Scott.
Non importa se lei, invece, mi detesta.
Io sono Lord Edward Marcus Blackthorne, conte di Arryn, futuro marchese di Huxley.
E questa è la mia storia...

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 

 

 

Anna Grieco, 49 anni, è nata e vive in Puglia. Editor, madre e moglie a tempo pieno, le sue più grandi passioni sono la scrittura, la cucina, i libri e le serie tv. Ha diverse pubblicazioni al suo attivo, tra romanzi e racconti.

Irene Grazzini, nata ad Arezzo nel 1985, diplomata presso il Liceo Classico F. Petrarca e laureata in Medicina e Chirurgia. Attualmente lavora in ospedale come radiologa e, di notte, inventa altri mondi e altre storie. Da sempre è appassionata di letteratura e vorace, quanto onnivora, lettrice. Ama la musica, l’equitazione, i giochi di ruolo e tutto ciò che fa sognare. Ha un cavallo di nome Emiltom. Collabora con la rivista online Fantasy Magazine, occupandos principalmente del settore videogiochi e romanzi.

Segnalazione - THE GAME di Catherine BC

Oggi, sono molto contenta di ospitare la cara Catherine BC, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo The Game, primo volume della Collection Law’s in love.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 
 
 
 
SINOSSI: Scott Anderson è un ex poliziotto. Inquieto, talvolta preda dei suoi demoni, ma allo stesso tempo estroverso e sicuro di sé, si lascia convincere dal padre a prendere il suo posto allo S.H.A.R.K., uno studio legale consociato. Forte della sua specializzazione in diritto sportivo, si trova tra le mani un caso alquanto singolare: la scomparsa di James Mcvoy, calciatore dei Rangers’ di Glasgow. La famiglia incarica Kenna Roberts, giornalista del Daily Records ed ex fidanzata di James, affinché prenda
contatti con lo studio legale onde evitare troppa esposizione mediatica. Scott e Kenna si troveranno a collaborare strettamente in una sorta di indagine che li porterà dalla Scozia alle soleggiate spiagge di Rio de Janeiro. Sapranno far fronte a quello che verrà a galla o il passato riuscirà a soffocare sul nascere ciò che li lega? Segreti, intrighi, scomode verità e passioni lussuriose nel primo volume della serie Law’s in
love.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

Catherine BC nasce e vive in provincia di Verona. Dopo aver conseguito due lauree e un master, inizia a scrivere per passione. Ha partecipato a contest e concorsi organizzati da riviste e siti letterari. Ha collaborato con alcuni blog e ha pubblicato sia come self che in collaborazione con CE.