giovedì 5 gennaio 2017

Segnalazione - L'OMBRA DI CENERE di Linda Lercari

Oggi vi segnalo il romanzo di Linda Lercari dal titolo "L'Ombra di Cenere".
Andiamo a conoscerlo da vicino!


 






SINOSSI: Giappone, anno 1330 ultimi anni del periodo Kamakura. Momokushi, il signore del castello e Hakashinjitsu, suo fedele aiutante. Due samurai legati da un sentimento simbiotico fatto di onore e fedeltà. Solo dopo la morte di Haka il signore feudale intraprenderà un viaggio alla ricerca di indizi per svelare il segreto celato per tutta una vita dall'amico. Un mistero tenace come un'ombra, ma impalpabile come la cenere. Una verità terribile taciuta troppo a lungo perché l'onore può essere più forte di qualsiasi sentimento.










Eccovene un assaggio!





[...] Ripose gli oggetti nello scrigno nero. Si massaggiò le tempie e decise di fare una breve passeggiata sino alla tomba dell'amico. Poche decine di metri ed eccolo  davanti alla stele di legno sotto la quale riposavano le sue ceneri.
Lesse l'unico kanji inciso: Mu. Nessuno.
Il desiderio era stato espresso chiaramente "Brucerò con ciò che avrò indosso al momento della morte! Promettetemelo, mio signore! Che non vi sia spreco di lacrime o di vestiti in mio onore, ma che me ne vada col minor clamore possibile. Fiamme e silenzio. Porterete le mie ceneri dove eravamo soliti osservare i ciliegi? Là una lapide semplice con su il nome di ciò che sono stato per tutta la vita, Mu, nessuno, niente. Promettetelo, mio signore". [...]









L'AUTRICE: Linda Lercari comincia la sua attività nei primi anni '90 con ottimi esiti in concorsi per giovani studenti. Una carriera mai interrotta che le ha fatto conseguire nel tempo importanti riconoscimenti quali la pubblicazione in varie antologie sino a raggiungere le edicole nazionali, nel 2014, con gli allegati a 4 numeri di “Scrivere” edito dalla Fabbri Publishing per racconti selezionati, insieme a altri autori, dal sito 20Lines, il primo premio per racconto singolo al San Domenichino di Massa, il secondo premio per racconto singolo al Guido Gozzano di Acqui Terme e la pubblicazione della poesia “L'amante Bianca” nell'antologia della Fondazione Luzi ed. 2015.
Scrittrice di narrativa, poesia, fantapolitica, racconti noir, romanzi gotici e romanzi storici, pratica l’arte marziale del Kendo presso la trentennale Scuola Kendo Lucca e è attrice nella compagnia Next Artists di Viareggio specializzata in testi di Shakespeare rigorosamente in lingua originale. Ha frequentato corsi di recitazione tenuti da Federico Barsanti del Piccolo Teatro della Versilia, da Pietro Malavenda del Teatro del Té di Pisa, da Marco Sodini del Teatro del Giglio di Lucca, da Cathy Marchand del Living Theatre e Mark Roberts dell'Ensemble Studio Theatre di New York. Inoltre fa parte del TOF – Testo Originale a Fronte – gruppo di artisti attivi in Versilia e di un gruppo di scrittori satirico-noir chiamato I Nove Facoceri. E' iscritta all'associazione EWWA: European Writing Women Association.
Ha pubblicato tre raccolte di poesie: “Poesie d'Osservazione” e “Poesie Crudeli” e “Il Vecchio e il Nuovo” quest'ultima tradotta in Giapponese; ha inoltre edito sia cartaceo che in e-book il romanzo horror-gotico “Vittima Immortale”.
Sta pubblicando in crowfounding il romanzo thriller animalista dal titolo "Invisibile": https://bookabook.it/projects/invisibile/
Con Delos Digital esce il racconto erotico "La giusta punizione" per due mesi nei primi posti bestseller racconti su Amazon.
Il 30 Novembre 2016 esce per la casa editrice HarperCollins il romanzo storico "L'ombra di Cenere".
Curriculum vitae aggiornato si può consultare sul sito: www.lindalercari.it

1 commento:

  1. Salve vorrei segnalare che da oggi fino al 20 febbraio 2018 L'ombra di cenere sarà in promozione a 1,99 euro.

    RispondiElimina