Oggi torna a trovarmi la mia Amica e Collega Ester Ashton, è sempre un piacere ospitare questa scrittrice talentuosa.
Oggi vi voglio presentare il suo nuovo romanzo dal titolo "Tra le tue braccia", edito da Delos Digital.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!
SINOSSI: Quanto ci mette a scoccare un colpo di fulmine?
Oliver Westmore l'ha capito nel tempo che impiega un ascensore a raggiungere il piano.
Abigail
Cooper è riuscita in pochi minuti a mettere in discussione tutto il suo
mondo e le sue certezze, ma lui è sicuro di una cosa: quello che ha
provato in quel breve lasso di tempo non lo aveva mai provato per
nessuna donna.
Vuole conoscerla, baciarla, amarla.
Tutti sentimenti che mal si sposano con l'immagine del playboy che ha cucita addosso.
Abigail
odia i playboy e pensa di aver trovato l'amore con Jamie, il suo
fidanzato. Eppure è bastato un bacio di Oliver per annientare ogni sua
sicurezza.
Orgogliosa e testarda, rifiuta con tutte le sue forze
il sentimento che sente nascere dentro di sé, decisa più che mai a
resistere alla tentazione di abbandonarsi tra le braccia di Oliver.
Ma come può reprimere le proprie emozioni, quando è il cuore a comandare?
NEW YORK - Abigail è in ascensore quando incontra Oliver per la prima volta. L'attrazione tra loro è subito palpabile ma, se per l'uomo si accende immediatamente la miccia del desiderio, per la ragazza è innato il disgusto verso lo "sciupafemmine".
La tensione sessuale tra loro non è destinata a diminuire, e la sorpresa sarà grande quando, durante una cena, Abigail scoprirà che Oliver altro non è che il capo della sua cara amica Faith.
La ragazza dovrà affrontare una lotta tra tentazione e ragione, e per Oliver le cose non saranno molto diverse.
Cosa ha in serbo il futuro per loro? Abigail riuscirà a resistere al desiderio che la spinge inesorabilmente verso l'uomo? Cosa si nasconde dietro quell'attrazione fatale?
Inizio, ricordando che questo romanzo si lega alle vicende che interessano Stephen e Faith di "Solo una notte per amarti", ma è godibilissimo e si può tranquillamente leggere senza conoscere il libro citato.
L'ambientazione è in una moderna New York tra uffici, locali alla moda e appartamenti. Le descrizioni sono carenti; una delle caratteristiche dell'autrice è di approfondire la psicologia dei personaggi, piuttosto che mostrare i luoghi in cui si muovono, ma ciò non rende povero il testo.
'Non volevo che accadesse, quell'uomo riusciva a destabilizzarmi. Sembravo creta nelle sue mani: poteva modellarmi come voleva, per quanto tentassi di ostacolarlo. Con lui era come se il mio corpo vivesse di vita propria.'
La caratterizzazione dei personaggi è soddisfacente.
Abigail è la protagonista femminile. Lavora e trascorre il suo tempo tra l'ufficio e le amiche. Impegnata con Jamie in una relazione, il più delle volte a distanza, è passionale e testarda. Ha un'avversione verso i playboy, e il primo incontro con Oliver la turberà.
Nella sua testa è in atto una guerra tra il buonsenso e il desiderio, tra la tentazione e la cosa giusta da fare; l'uomo la metterà di fronte a domande che non aveva il coraggio di porsi e la spingerà ad affrontare le sue paure.
Oliver è il protagonista maschile, un playboy abituato alle avventure; non è fatto per l'amore, o così lui crede. Capo di Faith e amico di Stephen, è estremamente sexy ed eccitante, e resterà colpito dal fascino di Abigail. Cela dentro di sé un sentimento puro e romantico. Un solo bacio lo sconvolge, è capace di amare follemente e con estrema delicatezza, in netto contrasto con la propria reputazione. Abigail scaverà dentro la sua anima, lo farà riflettere e vedere tutto secondo una diversa prospettiva.
Ritroviamo Faith e Stephen, indimenticabili protagonisti di "Solo una notte per amarti". Fedeli amici di Abigail e Oliver, cercheranno di essere dei buoni consiglieri per loro; rivederli mi ha rimescolato sensazioni e ricordi nostalgici per una storia difficile da scordare.
Jamie è l'antagonista, fidanzato di Abigail e playboy della peggior specie. Arrogante, traditore seriale dal corpo statuario, non possiede tuttavia il sex-appeal di Oliver. Lei sembra non accorgersi dei suoi sgarbi, riserva tutta la riprovazione per Oliver, senza notare chi merita realmente la propria dedizione.
Una nota di merito va all'egregio POV maschile di Oliver; la Ashton riesce sempre a entrare perfettamente nella mente di un uomo, e a rendere al meglio emozioni e stati d'animo.
'La passione, la completezza, le sensazioni erano un'arma potente e io
ne avevo paura. Avevo paura di lasciarmi andare. Non era possibile che
fosse Oliver l'uomo che avevo sperato di incontrare un giorno, l'uomo
con cui sognavo di vivere un amore unico e completo.'
L'eros è uno degli ingredienti principali, ma non nella maniera tradizionale. L'autrice, questa volta, ci regala una storia completamente diversa, dove l'amore la fa da padrone. Il sesso è presente ma, più dell'atto fisico, sono importanti i baci, il trasporto, il coinvolgimento mentale. Il titolo, in questo caso, è fulcro del romanzo: queste "braccia" che ripercorrono le pagine dall'inizio alla fine, questo bisogno spasmodico di contatto, di vicinanza, di affidarsi all'altro.
I temi affrontati sono: il colpo di fulmine, la paura di amare, la fiducia nel prossimo, il destino e il sesso inteso come coronamento di un sogno.
Il messaggio tra le righe è quello relativo all'anima gemella che esiste per ognuno di noi, e arriva quando meno te lo aspetti. Altrettanto importante, è il bisogno di amore e la potenza di questo sentimento, capace di cambiarci per sempre.
"Tra le tue braccia" è la storia di un colpo di fumine ad alto tasso erotico.
Un playboy incallito, una donna che non cerca l'amore, un incontro improvviso capace di cambiarti la vita. Sullo sfondo di una New York contemporanea, la storia di un amore tra due anime in contrasto, e di una passione che incendia cuore e sensi.
La forza del sentimento e la fiamma del sesso per una vicenda dallo stile impeccabile.
Consigliato agli amanti dell'erotico che non rinuncia al sentimento, del romance e delle storie d'amore introspettive.
Un'occasione per scoprire un'autrice da amare e seguire.
'Pochi attimi per rendermi conto che volevo quella donna, dovevo farla mia a tutti i costi, e non m'interessava la sua reticenza, niente mi avrebbe fermato.'
Nessun commento:
Posta un commento