martedì 6 luglio 2021

Segnalazione - PER FORTUNA CI SONO LE STELLE! di Francesca Baldacci

Oggi, per le pubblicazioni Literary Romance, vi presento il libro Per Fortuna ci sono le Stelle! di Francesca Baldacci, per la collana Kids.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

 

 

SINOSSI: Le stelline di cui si parla in queste fiabe non le conosce proprio nessuno: nemmeno gli scienziati! Avete mai sentito, per esempio, della Stella Alpina che vuole tanto bene alla montagna dov’è cresciuta? E della Stella di Mare che conosce un sacco di canzoni? O di una Stella cadente che ha tanta paura di scivolare nel mare la notte di San Lorenzo? Forse vi stupirà sapere che cosa succede alla stella di uno sceriffo molto, molto cattivo! O a Stellina Cometa, che adora allenarsi nei girotondi stellari, le gare previste prima di Natale.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

L'AUTRICE: Francesca Baldacci, di professione scrittrice e giornalista, è nata “con la penna in mano”. Ha scritto sempre, sin da bambina, ma ha incominciato a pubblicare, giovanissima, con Bolero, Dolly, Confidenze, Bella, brevi racconti e romanzi. Di suo è uscito anche, nel 1981, un romanzo per la collana I Rosa Mondadori, Una casa per Sissi, (e un altro, già approvato, sarebbe uscito se la collana non fosse stata chiusa a causa dell’arrivo dei famigerati “Harmony” dagli USA). Ha curato anche la riedizione di fotoromanzi di successo della Lancio sotto forma di romanzo rosa. Su Dolly, oltre a racconti ha scritto anche rubriche redazionali e soggetti per fotoromanzi, così come per Bolero.
In seguito ha collaborato anche con riviste per ragazzi (Poochie, Il Giornale di Barbie), e in particolare per la Disney, dove ha seguito un corso di scrittura creativa, ha scritto alcune sceneggiature per Sirenetta e Minni. Sino a poco tempo fa ha curato la posta dei lettori di Topolino, con un taglio divertente e cercando comunque di dare profondità alle sue risposte.
Dal 1986 al 2000 stata anche giornalista sportiva, ha intervistato i campioni più noti della serie A (da Gullit a Van Basten, da Matthaeus a Bergomi, da Baggio a Vialli): ha smesso con questo lavoro, che pure le piaceva moltissimo, quando è diventata mamma per la seconda volta.
Inoltre ha collaborato a diverse riviste sportive e non, per giovanissimi, con lavori di redazione e interviste a personaggi del mondo dello sport e della Tv.
Ha scritto anche per una rivista di astrologia (Astropiù) e una di test psicologici (Test).
A parte una breve interruzione di otto anni, però, ha sempre scritto narrativa, la sua passione più grande. Attualmente per Intimità e Love Story, dove appaiono suoi racconti e romanzi, anche a puntate. 
Pubblicazioni:
Nuvole a colazione (2011, Chichili Agency)
Ciao Luca (2011, Chichili Agency)
La macchina del tempo scritto con Gabriele Lorenzi (2012, Miremi)
Vacanze da Tiffany (2014, Sperling & Kupfer), poi tradotto in Olanda, col titolo Vakantie bij Tiffany’s (2015, The House of Books)
Il Principe della Notte
L’amica americana
W l’estate
Ciao, Luca (II EDIZIONE)
Una casa per Sissi
Cuori (e nuvole) a colazione(2017)
Ritorno da Tiffany(2017)
Se potessi ti cancellerei(2018, GoWare)
Contatti:


Nessun commento:

Posta un commento