venerdì 31 marzo 2023

Segnalazione - LA BIANCA E L'EREMITA di Siria Selva

Oggi, per le pubblicazioni Delos Digital, vi presento il romanzo di Siria Selva, dal titolo La Bianca e l'Eremita.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Se una giovane sola al mondo viene venduta a un gruppo di trafficanti, il suo avvenire è segnato. Invece, Ren ha un'occasione da prendere al volo, quando un sicario stermina i suoi rapitori. Si chiama Tesshu, anche lui è solo e pronto ad afferrare qualsiasi opportunità: la vendita di Ren gli frutterà il denaro necessario a lasciarsi alle spalle la vita di strada.
Ma Ren non si rassegna, e ricorrerà a intelligenza, seduzione e saperi ancestrali, per costruire un nuovo destino per entrambi.
Una storia di violenza, forza femminile e liberazione, sullo sfondo del Giappone dell'era Tokugawa.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 

 

 

 

Scrittrice appassionata di storia, religioni, esoterismo, farmacopea, Siria Selva è un'ombra, e continuerà a esserlo.

giovedì 30 marzo 2023

Segnalazione - SOTTO IL TULLE di Elena Genero Santoro

Oggi, torna a trovrmi la bravissima Elena Genero Santoro, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo Sotto il Tulle, edito da Leucoteca.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 
 

SINOSSI: Elisa si è appena separata e, per riprendersi dall’ultimo faticoso periodo, si concede una vacanza in un villaggio turistico a Senj, in Croazia, con il figlio di due anni. Una volta lì scopre che il suo ex fidanzato, Ian, col quale aveva chiuso otto anni prima in modo brusco, è un animatore nella stessa struttura.
Elisa e Ian sono sorpresi di essersi incontrati, ma entrambi ritengono che quella sia una chance che il destino ha regalato loro affinché si chiariscano.
Nel frattempo Sara, una giovane manager di origine italo-nigeriana, diventa direttrice del villaggio e inizia a mettere in croce i dipendenti con richieste sempre più pressanti.
Mentre Elisa e Ian cercano di ritagliarsi dei momenti per stare insieme, le loro vite si intrecciano con le vicende personali di Dragan, skipper al servizio del villaggio, che da un po’ di tempo è colto da uno strano malore che si manifesta ogni qualvolta deve condurre la sua barca. Eppure il medico gli assicura che è sano.
Elisa trascorre del tempo con Dragan e solidarizza con lui, perché anche lei è afflitta da un problema a cui i dottori non danno peso.
A rimettere qualche tassello a posto ci penserà Alessandro, Ale, fratello di Ian e medico, che è arrivato a Senj per fare una vacanza con la fidanzata Valeria.
Sotto il tulle un romanzo d’amore e di disabilità invisibili. Elisa convive con un dolore legato al ciclo mestruale, spesso ignorato dagli stessi medici e talvolta addirittura sbeffeggiato dalle donne che non ne soffrono.
Anche Dragan combatte tutti i giorni con un problema invalidante, che affonda le radici in una storia famigliare drammatica, segnata dalla guerra nella ex Jugoslavia degli anni Novanta.
Sarà proprio la disabilità invisibile a porre Elisa e Dragan sulla stessa lunghezza d’onda.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

Elisa seguì Dragan dentro casa, in una specie di salotto angusto, che odorava di fritto stantio.
Dragan sparì al piano superiore. Una donna anziana, coi capelli raccolti sulla nuca e le rughe che le striavano il volto, si affacciò per un attimo. Era minuta, ma con i fianchi larghi. Indossava un grembiule lercio sul davanti. Bofonchiò parole incomprensibili. Poi si rintanò nella stanza attigua.
Le voci alte del televisore giunsero fino a lei.
Poco dopo Dragan tornò. Incitava un ragazzo grande e grosso a farsi avanti. Lo teneva per un braccio, lo invitava a camminare verso di lei. Quello sbatteva grandi occhi neri da bambino, si guardava intorno, pareva spaesato, anche se era a casa sua.
Goran non assomigliava per nulla a Dragan. Era scuro, peloso, con un unico sopracciglio spesso, unito sul naso a patata. Era alto, grosso, ma disarmonico. Il caos che aveva nel cervello si rispecchiava nella scomposizione delle sue forme e proporzioni. Però le parve che per un attimo le avesse sorriso. Un bambino di quasi quarant’anni.

 

 

 

Elena Genero Santoro è nata nel 1975 a Torino, dove attualmente risiede con il marito e i figli. Lavora nel dipartimento di ingegneria dei materiali di una nota casa automobilistica.
Scrive editoriali e recensioni di libri e film per il sito Gli Scrittori della Porta Accanto, di cui è co-fondatrice.
Il suo primo romanzo, Perché ne sono Innamorata, edito da Montag, è uscito nel 2013. Sono
seguiti L’Occasione di una Vita (Lettere Animate), Immagina di Aver Sognato e Diventa Realtà (PubGold), Ovunque per Te, L’Ultima Risata e Qualcosa di Magico (Policromia), Claire nella Tempesta e Stanotte o Mai; (Leucotea). Un Errore di Gioventù, Gli Angeli del Bar di Fronte e Il Tesoro Dentro sono usciti in prima edizione tra il 2014 e il 2016 con 0111 Edizioni e ora sono stati ripubblicati con Gli Scrittori della Porta Accanto. È autrice del libro umoristico Confessioni di una #badmum e del saggio Plasticamente - Le Materie Plastiche e le Scelte Ecofriendly, con Gli Scrittori della Porta Accanto.

mercoledì 29 marzo 2023

Segnalazione - TRILOGIA DELLA MUTAGENESI di Grazia Cioce

Per la seconda pubblicazione di oggi, vi presento Trilogia della Mutagenesi di Grazia Cioce, finalmente disponibile in un cofanetto speciale.
Andiamo a curiosare da vicino!
 
 

SINOSSI: Questo ebook contiene la saga completa di Grazia Cioce, migliorata nella forma, nei contenuti, e con capitoli inediti realizzati appositamente per questo volume speciale. 

1. Insertion - L'Oscuro Potere: Kimberly Spencer è una psichiatra e vive in uno dei Nuovi ricostituiti Stati d'America, il Capitolo di New Lighthouse, il Nuovo Faro per il mondo.
In una società divisa tra human e mutazioni di tipo A o B, gli uni più veloci e gli altri più forti dei comuni esseri umani, Kimberly è un enigma per se stessa e per chi le è accanto, perché è una nuova mutazione. Un mistero si cela nel suo DNA e scorre nelle sue vene come un oscuro potere che può distruggere, ma anche salvare. In un viaggio fatto di scoperte e colpi di scena, Kimberly scoprirà che non tutto quello che è diverso è necessariamente negativo e che nel mondo c'è ancora spazio per la speranza: l'agente capo del SAM Uno, Aaron Smith, le insegnerà che il coraggio è, prima di tutto, accettazione di chi si è, con semplicità e naturalezza e che l’amore, senza riserve, è ancora possibile. Il suo migliore amico, Greg, le proverà che il coraggio è darsi completamente per il bene di chi si ama.
Molti misteri si insinuano nella sua vita: perché David, il suo ex compagno, ha ucciso suo padre e la perseguita? Cosa vuole la MMGI, l’organizzazione a favore delle Mutazioni, da lei? E, in questo scontro tra la Repubblica e l'MMGI, tra gli human e le mutazioni, con chi si schiererà Kimberly se nulla è ciò che sembra? Se l’uomo che ama e l’uomo che ha amato lottano, l’uno contro l’altro, per il suo cuore e la sua libertà? Un viaggio tra pericoli, azione e amore. Un viaggio nella diversità che porterà Kimberly a spingersi oltre la sua zona protetta.

2.
Changed - Il Canto dei Grilli: Kimberly Spencer è stata rapita e resettata. Non ricorda chi sia e non ricorda nulla delle persone che ama. Ma la speranza è un filo d’acciaio che la tiene in vita e la riporterà, poco alla volta, a riappropriarsi della propria esistenza. Insieme ad Aaron e Greg, Kimberly affronterà un viaggio che la porterà a scoprire nuovi orrori celati dietro la Repubblica, ma anche una nuova forza.
L’amore che prova per Aaron e la determinazione per sconfiggere la MMGI le basteranno per salvare la sua vita e quella dei suoi cari?
Riuscirà il canto di un solo grillo a cambiare il mondo?

3.
Mutation - Il Futuro è nel Passato: Tornata a casa dopo aver rivelato al mondo intero la sua particolare mutazione, Kimberly vive segregata in attesa che le acque si calmino.
Nella Repubblica, la situazione è al limite. La tensione tra human e mutazioni è sempre più palpabile, mentre David Tomson è stato arrestato e sta per essere processato per il suo rapimento.
Tra fughe, inseguimenti, emozioni contrastanti, Kimberly dovrà decidere da che parte schierarsi: human o mutazioni? Repubblica o MMGI?
Ma esiste davvero una parte dalla quale ci si può schierare, se tutta l’umanità rischia il sopruso della dittatura e l’annientamento della libertà?
L’avvincente capitolo finale della Trilogia della Mutagenesi vedrà Kimberly combattere per capire chi è davvero.
Perché non è più il tempo di fuggire. Ora è tempo di lottare.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 


 

Grazia Cioce, pugliese di nascita, ma torinese di adozione. Laureata in Lettere, lavora come Responsabile logistica presso un’azienda di Torino. Si dedica alla scrittura in tutti i momenti liberi, da quando ha dieci anni. Ha scritto tre romanzi per Rizzoli e uno per Newton Compton. Con la Genesis Publishing ha pubblicato il romanzo di narrativa Una Mamma e la saga distopica Trilogia della Mutagenesi. Il suo sito è www.graziacioce.com .


Segnalazione - THE LACK di E. P. Silvia

Oggi, torno a parlarvi della Collection, in occasione dell'uscita del terzo vome della serie Law in Love, dal titolo The Lack di E. P. Silvia.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 


 

 

 

SINOSSI: Per Giulia Ragonese il lavoro è sempre stato un grande orgoglio, fin da quando il padre le ha lasciato il posto nello studio legale fondato anni prima insieme a quattro suoi colleghi. La dedizione, l’attenzione e la cura che mette in ogni causa è ammirevole, così tanto da essere rispettata da qualsiasi collega incontri.
Oltre a questo specchio apparentemente perfetto e indistruttibile, si nasconde, però, una donna fragile, forse troppo buona per affrontare con lucidità alcuni aspetti della sua vita privata. L’amore, infatti, può avere mille sfaccettature: può essere dolce e passionale, misterioso e imprevedibile. Tuttavia, può anche esaltare e poi annichilire l’anima, può colpire col suo bagliore fino a rendere ciechi, può illudere per poi tradire miseramente… e a quel punto, chi ci sarà a salvarla?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

Mi chiamo Silvia e sono romana, ho molti interessi oltre la lettura e la scrittura, uno tra tutti: cucinare, e non me la cavo affatto male (almeno così dicono).
Ho iniziato a scrivere il primo romance tre anni fa, è iniziato tutto come una scommessa fatta con me stessa... avevo voglia di scrivere una storia che fosse solo mia e per me è stata una grandissima soddisfazione vedere quel desiderio realizzato.
Sono una persona molto socievole, mi piace divertirmi e far divertire chi ho intorno. Adoro ridere e prendere la vita con ottimismo, sono giocherellona e anche molto romantica. Ho anche dei difetti eh, quello che più mi caratterizza è la testardaggine, quando mi metto una cosa in testa è la fine.

martedì 28 marzo 2023

Segnalazione - UNA COPPIA PER CASO di Roberta Soverino

Per la seconda pubblicazione Land Editore, eccovi il nuovo romanzo di Roberta Soverino, dal titolo Una Coppia per Caso.
Andiamo a curiosare da vicino!
 
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Anna e Samantha vivono due esistenze agli antipodi... tanto che, a volte, è come se provenissero da due pianeti distanti.
Quando si incontrano, però, la diffidenza iniziale si trasforma subito in un'amicizia sincera, anche se un po' tempestosa.
Se Anna è prudente e abitudinaria, Samantha è il suo esatto opposto, e con i suoi coup de tête porterà nella vita dell'amica una ventata di allegria mai sperimentata prima.
Tra vecchi amori, storie lontane che si incrociano e viaggi rocamboleschi, due esistenze diverse ma complementari si alleeranno in nome della solidarietà femminile, in un mondo che troppo spesso sembra essere tarato sulle scelte degli uomini.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

O forse non è il mondo che non mi vuole, dopotutto, ma sono io che non mi ritaglio mai un posto
abbastanza vicino, in evidenza, un posto in prima fila.
Vago da un albero all'altro senza mai provare ad arrampicarmici sopra, sorretta solo dalla voglia di essere
fermata, mio malgrado, in questo mio peregrinare inutile e inconcludente.

 

 

 

Roberta Soverino è una psicologa e un' insegnante. Vive nel Monferrato alessandrino, fra colline e vigneti.
Pubblica nel 2019 il suo primo romanzo a sfondo storico, dopo alcuni articoli e racconti, intitolato Un Destino Medievale, edito da PUB ME, che risulta finalista del concorso “Best seller condiviso”.
Seguono, poi, Incontri di Viaggio nel 2021 e un saggio di psicopedagogia, Oltre le Buone Pratiche con Land Editore, nel 2022.
Questo ultimo romanzo, Una Coppia per Caso, edito da Land Editore, 2023, coniuga la sua riflessione sull'animo umano, tipico del suo lavoro, con la passione nel raccontare storie e narrazioni.

Segnalazione - LA BAMBINA CHE VOLEVA AMARE di Adele Oriana Orlando

Oggi, per le pubblicazioni Land Editore, vi presento il romanzo La Bambina che voleva Amare di Adele Oriana Orlando.
Andiamo a conoscerlo meglio!

 

 


 

 

SINOSSI: Chi è Alice?
Una bambina nata da una donna che non riesce ad amarla, né a diventare culla e poi casa dove poter vivere in maniera naturale. Una bambina nata in un mondo privo d'amore, che sembra volerla respingere in ogni modo. Non tutto è nero, però, nella vita di questa creatura, prima bambina e infine donna, nata sotto un “cielo avverso”: ci sono intorno a lei punti di luce che la aiuteranno a superare ogni cosa. Punti pieni d'amore, quell'amore che lei è così ansiosa di donare a qualcuno.
La bambina che voleva amare non è nient'altro che questo: la storia sommessa, a tratti crudele ma sempre straordinariamente verosimile e vivida, di una bambina costretta a diventare adulta troppo presto, che ha imparato a non sentire il corpo e che scoprirà, stretta nella morsa della depressione, l'importanza della gratitudine, nonostante tutto.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

Adele Oriana Orlando, classe 1990, laureata in Scienze della comunicazione e poi in Editoria e giornalismo all’università di Verona.
Lavora come giornalista dal 2016, prima per testate locali del circuito Netweek nelle province di Verona e Brescia, poi per L’Arena di Verona per un paio di anni e per la Voce di Mantova, dove tutt’ora è impegnata. Dal 2020 è passata al giornalismo online con il gruppo Citynews che conta oltre 50 testate in tutta Italia.
Dal punto di vista della scrittura, ha sempre scritto e amato farlo. Nel 2015 sono state pubblicate delle sue poesie in un’antologia. Questo libro è il frutto di quei famosi “20 secondi di coraggio” che spesso dobbiamo avere nella vita per fare qualcosa che ci spaventa. Impegnata in tante cose, le piace vivere a pieno tutto, per questo è sempre in giro per l’Italia e, quando può, anche all’estero per fare esperienze.

lunedì 27 marzo 2023

Segnalazione - THE TRUTH ABOUT OLLY di Ornella De Luca

Per la seconda pubblicazione di oggi, torna a trovarmi la brava Ornella De Luca, in occasione dell'uscita del nuovo romanzo The Truth About Olly di Ornella De Luca.
Andiamo a curiosare da vicino!
 
 


 
 
 
 
SINOSSI: Nick Smathers ha quarant’anni, quindici dei quali trascorsi in prigione. È considerato da tutti come un criminale, una belva che non merita alcuna possibilità di redenzione; ragion per cui, è costretto a diventare un fantasma, cambiare identità e trasferirsi in una cittadina sperduta del North Carolina.
Nick è ruvido, solitario, diffidente, e ha un unico, grande rimpianto: lei.
Olly Scott ha ventisette anni, quindici dei quali trascorsi in una prigione personale. I suoi genitori la vorrebbero a capo dell’azienda di famiglia, la sua migliore amica la vorrebbe più smaliziata e audace. Ma lei ama soltanto insegnare, aiutare gli studenti più problematici e leggere in mezzo alla natura.
Olly è selvatica, allegra, ingenua, e ha un unico, grande rimpianto: lui.
Una colpa imperdonabile, una passione impossibile, un segreto da proteggere nel folto della foresta.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

La voglio. È qui a una spanna da me, con le sue mani sul mio petto, e la voglio da morire. Si morde le labbra e mi sta dando la scusa che cercavo. La scappatoia che avevo già pensato da me, per poi nasconderla nel punto più inarrivabile della mia mente.

La foresta cela. La foresta protegge.

Ciò che c’è qui non ha futuro, può esistere solo entro queste pareti di alberi, con il cielo come unico tetto.

Finirà. Presto. E male.

 

 

 

Ornella De Luca nasce il 26 maggio 1991 a Messina. Adora i period drama, l'autunno e il gelato alla nocciola. Oltre ai libri, of course! Nel 2014 si laurea in Teorie e Tecniche della Comunicazione Giornalistica e dell'Editoria all’Università degli Studi di Messina, con il massimo dei voti, e nel 2022 ha conseguito un master in Editoria a Catania, ottenendo la qualifica di Esperta in processi editoriali e redazionali. Lavora come editor e ghostwriter freelance per l'agenzia di servizi editoriali che ha fondato nel 2018 (Ariadna Servizi Editoriali), e come autrice di romanzi gialli e rosa, sia indie che per alcune CE (tra cui la Rizzoli).

Cover Reveal - FORBIDDEN di Seven Rue

Oggi, per le pubblicazioni Kiss Publishing, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo Forbidden di Seven Rue.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 

 
 
 


 

 

 

 

 

SINOSSI: Il mio capo non è un uomo di molte parole, essere la sua stagista non è facile. Sono determinata e professionale anche quando Isaac è scontroso. Ma quando una fiamma improvvisa tra di noi inizia a divampare come un incendio, non riesco più a fermarmi.

DOVE TROVARLO: Dal 17 aprile 2023.

 

 

 

 

 

 

Seven Rue ama scrivere romanzi forbidden, erotici e contemporanei. Lei stessa si definisce “regina del tabù e CEO di "troppo tabù".

venerdì 24 marzo 2023

Segnalazione - L'AMORE... QUANDO MENO TE LO ASPETTI di Silvia Cossio

Per la seconda segnalazione di oggi, torna a trovarmi Silvia Cossio in occasione dell'uscita del suo romanzo, dal titolo L'Amore... Quando Meno Te lo Aspetti.
Andiamo a curiosare da vicino!
 
 
 


 

 

 

 

SINOSSI: La vita di Sabina viene sconvolta quando la madre cinquantenne le comunica l’intenzione di sposarsi. Da figlia unica si ritrova ad avere ben due fratellastri: Luca e Dennis, per il maggiore dei quali scatta un’immediata attrazione. La famiglia numerosa tanto desiderata, però, presenta alcuni svantaggi, primo fra tutti l’impossibilità per i due ragazzi di restare soli e di buttare le basi per qualcosa in più di una semplice amicizia. Gli imprevisti sono dietro l’angolo e Sabina si ritrova a chiedersi se il destino non abbia riservato per lei un futuro da vecchia zitella acida, cospirando affinché non riesca a realizzare il suo sogno d’amore.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 

 

 

 

 

La sveglia sul comodino suonò alla solita ora.
Sono ancora vergine, fu il primo pensiero di Sabina. 
Mia madre fa sesso e io no, il secondo.
Non sapeva quale dei due fosse più inquietante. Era una di quelle donne destinate a morire pure? Non le restava che augurarsi che chiunque lassù si interessasse tanto a lei si facesse gli affari suoi!
Aveva organizzato la serata perfetta con l’uomo perfetto e tutto stava procedendo alla grande. La giusta conclusione era a portata di mano e, proprio sul più bello, quando le cose si stavano facendo interessanti, voilà l’intervento divino! Per poco non venivano beccati da mamma e papà!

 

 

 

 

Silvia Cossio, lettrice per passione, scrittrice a tempo perso. Fondatrice del Blog Romance Non-Stop.
Autrice di L’Inizio di una Favola, auto-pubblicato nel febbraio del 2013, La Seduzione di un Attimo, pubblicato da Libromania a Luglio del 2015, L’Amore… quando meno Te lo Aspetti, pubblicato da Libromania a Gennaio 2016, e Il Prezzo dell’Attrazione, pubblicato da Libromania a Gennaio 2017.
Con lo pseudonimo di Candy Cos, ha pubblicato Dietro lo Sportello (Un Diavolo per Capello), edito Pav Edizioni.

mercoledì 22 marzo 2023

Segnalazione - TRE DI PICCHE di Catherine BC.

Oggi, torna a trovarmila brava Catherine BC, in occasione dell'uscita del suo nuovo racconto dal titolo Tre di Picche.
Andiamo a conoscerlo meglio!

 

 


 

 

 

 

 

SINOSSI: Una ragazza troppo bella per passare inosservata e una scia di omicidi che sconvolgono la Roma pariolina. Un giovane commissario di polizia che sembra intuire la pista giusta, ma che, per smascherare l’assassino, ha bisogno di una persona che faccia da esca. Un’indagine che si svolge nel limbo sottile che divide la legalità dalla terra di mezzo che sta sotto la sua superficie e che porterà i protagonisti a confrontarsi con i propri demoni.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

 

Catherine BC nasce e vive in provincia di Verona. Dopo aver conseguito due lauree e un master, inizia a scrivere per passione. Ha partecipato a contest e concorsi organizzati da riviste e siti letterari. Ha collaborato con alcuni blog e ha pubblicato sia come self che in collaborazione con CE.

mercoledì 15 marzo 2023

Segnalazione - CRONACHE DELLE TERRE MUITATE di Martina Monti

Per la terza pubblicazione Delrai Edizioni, eccovi il libro Cronache delle Terre Mutate di Martina Monti.
Andiamo a curiosare da vicino!
 
 
 


 

 

SINOSSI: In un futuro lontano, una guerra nucleare ha spazzato via l’antica civiltà. Il mondo, però, si è presto adattato alla nuova Età, cambiando la sua morfologia e mutando gli esseri viventi. Bombe e potenti armi, andate già perdute, hanno formato crateri, innalzato la terra in montagne, desertificato zone e prosciugato laghi, deviato fiumi e creato boschi a discapito delle zone urbane, ormai abbandonate. A seguito di quegli eventi, hanno iniziato a nascere bambini sempre più malformati, mutati, fino a quando queste alterazioni si sono stabilizzate in tratti tipici, definendo una nuova razza: gli Abarimoni. Diversi dagli Umanidi, discendenti diretti degli uomini, combattono questi ultimi e li schiavizzano, convinti della loro inferiorità nel nome di Salmace, un Dio-Dea che ha esaltato il nuovo gene come marchio dei prescelti. Ma i tempi cambiano e una minaccia sconosciuta incombe sulle rovine di un’era che vede il suo tramonto; Umanidi e Abarimoni dovranno ben presto fare i conti con la dura realtà che vede entrambe le loro razze in pericolo. Non si è mai al sicuro quando si lotta per la sopravvivenza e la vita umana inizia finalmente ad avere tutt’altro valore.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 
Gli esseri umani fanno queste cose da prima della Guerra Nucleare, da prima che il mondo cambiasse per sempre. È quasi buffo… l’uomo cambia la sua forma, la sua pelle, si può sciogliere e riplasmare, ma la sua natura… oh, quella resta uguale e fedele a se stessa.
Un tempo a essere bersaglio di razzismo erano persone con la pelle scura, oppure chi aveva gli occhi a mandorla. Se loro scomparissero gli uomini troverebbero qualche altro motivo per odiarsi e discriminarsi."
 
 
 
 
 
 

Martina Monti
è nata e vive a Roma. Dopo la laurea in Lettere, con una prima specializzazione in Editoria e Scrittura e una seconda in Lingua, cultura e letteratura italiana, ha studiato sceneggiatura per fumetti alla Scuola Internazionale di Comics. Lavora come giornalista per TvDaily ed è una editor freelance. Ha pubblicato diversi racconti sulla testata giornalistica Wild Italy e nel 2019 viene pubblicata parte della sua tesi di laurea sulla rivista universitaria Diacritica.

Segnalazione - YAY OR NAY? di Cinnie Maybe

Per la seconda pubblicazione di oggi, eccovi il libro di Cinnie Maybe, dal titolo Yay or Nay?, edito da Delrai Edizioni.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 


 

 

SINOSSI: Archibal Cavendish ha tutto: è ricco, nobile e sfacciatamente bello. Di contro, è altrettanto irresponsabile e immaturo. Per questo, alla soglia dei trent’anni, la famiglia lo mette di fronte a un aut-aut. Gli verranno tolti tutti i privilegi di cui ha vergognosamente abusato grazie al suo titolo durante gli anni, se non dimostrerà di sapersi impegnare nell’azienda di famiglia e, soprattutto, se non si metterà in testa di trovare una moglie adatta al suo ruolo di erede del ducato. Archie decide così di assumere una perfetta sconosciuta, Mack, una tipa sboccata e con i capelli lilla, che non sa nulla di etichetta e convenzioni. Per vivere, la ragazza vende street food con un furgoncino ambulante degli anni Settanta con cui gira per Manhattan, e non ha mai avuto a che fare con un duca.
Tra situazioni tragicomiche, pregiudizi, e confessioni a cuore aperto, Mack e Archie passeranno sempre più tempo insieme, fino all’inevitabile consapevolezza di provare un sentimento che va al di là del contratto che hanno firmato. Ma che succede se, proprio come nelle favole, la strega cattiva scopre l’inganno ed è pronta a far trasformare di nuovo la carrozza di Mack nel furgoncino dello street food?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 


 

Far parte di una famiglia nobile, significa avere un numero sufficiente di privilegi e una vita sfacciatamente agiata, senza dover sgomitare troppo per fare qualsiasi cosa. Allo stesso modo, però, si hanno anche delle incombenze da rispettare per onorare il buon nome dei tuoi antenati, che si sono fatti il mazzo per permetterti di essere il rampollo più ambito di tutta Londra

 

 

 

 

 

Cinnie Maybe è nata e vive a Roma, città che ama profondamente. Lavora nelle risorse umane di un’azienda ed è laureata in Lingue e Letterature Straniere. Profonda conoscenza delle dinamiche di moda e gossip mondiali, ama informarsi di tutto ciò che riguarda le ultime novità in fatto di vestiti e personaggi famosi. È riuscita a emergere grazie a Wattpad, piattaforma online che l’ha fatta conoscere a migliaia di lettori.

Cover Reveal - THE LACK di E. P. Silvia

Oggi, in occasione della Collection Law in Love, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo di E. P. Silvia, dal titolo The Lack, terzo volume della serie.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 

 
 
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Per Giulia Ragonese il lavoro è sempre stato un grande orgoglio, fin da quando il padre le ha lasciato il posto nello studio legale fondato anni prima insieme a quattro suoi colleghi. La dedizione, l’attenzione e la cura che mette in ogni causa è ammirevole, così tanto da essere rispettata da qualsiasi collega incontri.
Oltre a questo specchio apparentemente perfetto e indistruttibile, si nasconde, però, una donna fragile, forse troppo buona per affrontare con lucidità alcuni aspetti della sua vita privata. L’amore, infatti, può avere mille sfaccettature: può essere dolce e passionale, misterioso e imprevedibile. Tuttavia, può anche esaltare e poi annichilire l’anima, può colpire col suo bagliore fino a rendere ciechi, può illudere per poi tradire miseramente… e a quel punto, chi ci sarà a salvarla?

DOVE TROVARLO: Dal 29 marzo.

 

 

 

 

 

IL CARTACEO USCIRA' IN ANTEPRIMA IN OCCASIONE 

DEL FESTIVAL ROMANCE ITALIANO.

L'AUTRICE SARA' PRESENTE ALL'EVENTO SOLO IL GIORNO 18 MARZO.

 

 

 

Mi chiamo Silvia e sono romana, ho molti interessi oltre la lettura e la scrittura, uno tra tutti: cucinare, e non me la cavo affatto male (almeno così dicono).
Ho iniziato a scrivere il primo romance tre anni fa, è iniziato tutto come una scommessa fatta con me stessa... avevo voglia di scrivere una storia che fosse solo mia e per me è stata una grandissima soddisfazione vedere quel desiderio realizzato.
Sono una persona molto socievole, mi piace divertirmi e far divertire chi ho intorno. Adoro ridere e prendere la vita con ottimismo, sono giocherellona e anche molto romantica. Ho anche dei difetti eh, quello che più mi caratterizza è la testardaggine, quando mi metto una cosa in testa è la fine.

giovedì 9 marzo 2023

Cover Reveal - BEHIND di Monique Scisci

Oggi, per le pubblicazioni Queen Edizioni, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo di Monique Scisci, dal titolo Behind.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 

 
 
 


 
 
 
 
SINOSSI: Quando Amelia accetta di lavorare in Inghilterra, non sa che la sua vita sta per cambiare per sempre. Una volta varcati i cancelli di Dawnhill House, tuttavia, si scontra subito con il suo nuovo datore di lavoro; lo schivo, autoritario e affascinante Ethan Birdwhistle.
A complicare le cose, Ethan ha un gemello di nome Julian, la sua perfetta nemesi; un uomo pericoloso, a detta di tutti. Benché Amelia sia decisa a non lasciarsi distrarre da assurde faide familiari, tra le mura della tenuta però sembra impossibile mantenere il distacco professionale che si è imposta. Ethan si dimostra sfuggente, ma non riesce a nascondere il suo interesse nei confronti della giovane istitutrice, mentre Julian, dal canto suo, è intenzionato a sedurla, con ogni mezzo.
Tra antichi rancori, una passione travolgente, segreti inconfessabili, e un sentimento improvviso e ostinato, riuscirà Amelia ad accettare che, a volte, l’oscurità è l’unica luce possibile?

DOVE TROVARLO: Dal 29 maggio 2023.

 

 

 

 

Monique Scisci vive a Milano. Si è laureata in Comunicazione all’Università di Lingue e Comunicazione IULM. Ha scritto e pubblicato diversi romanzi di genere romance tra cui la serie bestseller Chiudi gli occhi. Nel 2019 ha fondato l’agenzia editoriale Accademia della scrittura.

mercoledì 8 marzo 2023

Segnalazione - THE NET di Emma Altieri

Oggi, torna a trovarmi la brava Emma Altieri, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo The Net, secondo volume della serie Law in Love.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Olivia Hutchinson è un avvocato specializzato in diritto informatico. A seguito di un malore di suo padre è costretta a prendere il suo posto allo Shark Associated anche se per sé stessa aveva ben altri
piani. Vorrebbe dimostrare di che tempra è fatta e fare tutto da sola, ma la mole di lavoro la costringe ad assumere un assistente. Craig Hughes è bello, intrigante, molto competente, sicuramente la persona perfetta a ricoprire quel ruolo. Purtroppo, però, nasconde molti segreti che gli fanno tenere un comportamento misterioso. La chimica tra i due è esplosiva fin da subito, ma sapranno trasformarla in qualcosa di più grande o si ridurranno in cenere a vicenda? La rete di bugie e segreti si infittisce accompagnata da una causa ricca di imprevisti e colpi di scena.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

Emma Altieri è uno spirito libero, sempre in cerca di una meta definitiva per mettere radici. Nasce in Italia, al nord, ma poi viaggia per gran parte della sua vita fino a quando conosce quello che ora è suo marito e decide di fermarsi. E’ sempre stata attratta dalla scrittura, fin da bambina. Negli anni dell’adolescenza ha scritto numerose poesie in cui ha racchiuso tutti i suoi sentimenti. In età adulta ha deciso di mettere alla prova le sue capacità iniziando con brevi racconti e FanFiction su EFP fino a decidere di buttarsi nel mondo del self-publishing e provare a pubblicare i suoi romanzi, rimasti per anni racchiusi nei cassetti.

martedì 7 marzo 2023

Segnalazione - SU E GIU' PER LE SCALE di Laura Gronchi

Oggi, per le pubblicazioni, vi presento il romanzo di Laura Gronchi, dal titolo Su e giù per le Scale.
Andiamo a conoscerlo meglio!

 

 

 

 

 

SINOSSI: Estate 2019. Angelica viene assunta come portinaia in uno stabile di Pisa. È giovane ed è alla sua prima esperienza lavorativa, però ce la mette tutta per essere accettata dagli inquilini.
Ha bisogno di quel lavoro che pare piovuto dal cielo, e per mantenerlo è disposta anche a ingoiare qualche rospo da parte delle solite lingue velenose.
La vita nel condominio si rivela tutt'altro che noiosa: litigi, delitti, traslochi, e piccoli incidenti, movimentano la quotidianità della ragazza, da cui trae spunto per sviluppare un progetto che le sta molto a cuore.
La nascita di un nuovo amore, spronerà Angelica a risolvere una volta per tutte un problema che si trascina dietro da tempo e che le aprirà nuove prospettive.
Dedicato a chi non si arrende ed è disposto a lottare per realizzare i propri sogni.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

Laura Gronchi nasce a Pontedera nel 1967. Al diploma nel 1986, seguono esperienze presso studi professionali. Oggi è impiegata come ragioniera e disegnatrice Cad 2D presso un'azienda di lavorazione lamiere; ha inoltre una modesta esperienza come web designer.
Ha partecipato al Festival Giallo Piccante con il racconto Piccoli Misfatti. Ha collaborato a diverse antologie con altrettanti racconti. Partecipa ai podcast di #Radioraccontiamoci con dei racconti letti in diretta: Storia di Mila, Menage a Due, Ragazza sul Bus, Scrittrice al Pub Inglese. A gennaio 2021, inizia l'avventura di scrittura collettiva a diciotto mani su Writer Officina. Mensilmente pubblica racconti a tema sul Gruppo Scrittori Firenze.
Nel 202 esordisce con il romanzo Ossessione (Porto Seguro Editore) Su e giù per le scale è il suo secondo romanzo.