venerdì 30 giugno 2023

Segnalazione - LA DAMA DEI GELSOMINI di Lisa Laffi

Oggi, torna a trovarmi la brava Lisa Laffi, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo storico, dal titolo La Dama dei Gelsomini.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

SINOSSI: Forlì, 1484. Alla morte di papa Sisto IV, Bianca Riario è soltanto una ragazzina, ma è ormai rassegnata a un ruolo di secondo piano all'ombra della madre, Caterina Sforza. Costretta ad abbandonare Roma insieme alla famiglia per ritirarsi nella residenza di Forlì, Bianca cresce accanto a Caterina, donna forte e temuta da tutti, imparando ben presto l’arte della guerra e della conquista del potere. In occasione di un viaggio alla corte di Milano, la ragazza, da sempre amante dell’arte, incontra Leonardo, che ne abbozza un ritratto segnando l’inizio di una grande amicizia, e conosce Troilo de’ Rossi, Marchese di San Secondo, che prende un posto speciale nel suo cuore.
Tornata a Forlì, Bianca viene travolta dalla complessità delle relazioni politiche che coinvolgono la sua famiglia e intuisce che qualcuno sta preparando una congiura contro di loro: unico indizio nelle sue mani, alcuni versi dal significato oscuro, ritrovati in un codice dell’Inferno di Dante. Comincia, così, una corsa contro il tempo in cui in gioco, oltre alla vita, c’è la sovranità sulla Romagna. Tra complotti e lotte per il potere, riusciranno Bianca e Caterina a tenere il controllo della Signoria anche quando ogni speranza sembra vana?
Sullo sfondo del Rinascimento con i suoi più illustri protagonisti, da Leonardo a Machiavelli, la vita di due grandi donne, Caterina Sforza e Bianca Riario, che hanno lasciato il segno nella Storia.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Lisa Laffi è laureata in Conservazione dei Beni Culturali e vive a Imola dove fa l’insegnante. È autrice teatrale e di saggi di storia. Ha pubblicato i romanzi storici L’Ultimo Segreto di Botticelli (Tre60 e TEA), La Regina senza Corona (Tre60 e TEA), giunto al secondo posto al concorso indetto da Robinson, il supplemento de La Repubblica, come migliore biografia del 2020, e L’Erborista di Corte. Ha vinto i premi Verbania for Women, AlberoAndronico e Terra di Guido Cavani.

giovedì 29 giugno 2023

Segnalazione - ODIO MEDITERRANEO di Marco de Luca

Oggi, torna a trovarmi il bravo Marco De Luca, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo storico, dal titolo Odio Mediterraneo.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

SINOSSI: Venezia, 1568.
Nel cuore infuocato del Mediterraneo Venezia e Costantinopoli, due amanti indissolubili, abituati a consumarsi in un perpetuo gioco di amore e odio, si scatenano in un'epica danza che travolge tutto e tutti, perfino Maffeo Raffaelli: un perfetto nessuno.
Dove vuole arrivare questo pidocchio?
Oserà davvero sfidare l’ordine sociale considerandosi al pari dei patrizi?
All’alba dello scontro navale più celebre e sanguinoso del Cinquecento, tra intrighi, passioni e ambizioni, a bordo di navi corsare e tra le mura dei bagni penali di Algeri, i protagonisti di Odio Mediterraneo si troveranno a scoprire sulla propria pelle la potenza inaspettata dell'odio.

Odio Mediterraneo non è solo un romanzo d'avventura, è un viaggio nell’animo, dove solo attraverso l’odio si potrà giungere, forse, all’accettazione di sé stessi.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Marco De Luca (Lecce, 1983). Appassionato di storia e soprattutto della storia della Repubblica di Venezia, è un autore indipendente. Autore della Trilogia Mosaico formata da: Mosaico - Una Storia Veneziana (2018), Mosaico - Le Due Croci (2019) e Mosaico - L’Ultimo Atto (2019), torna con un nuovo romanzo dove la protagonista è sempre la Repubblica di Venezia e gli uomini e donne che l’animavano nel 500. Con la Trilogia Mosaico ha raggiunto e tagliato il traguardo del mezzo milione di pagine lette su Kindle Unlimited.
Alla passione per la lettura, unisce quella dei viaggi, definendosi “viaggiatore seriale”. Alla base dei suoi romanzi c'è un profondo lavoro documentario su fonti storiche e storiografiche e una grande passione per la storia della Serenissima. Il primo libro che ha letto è I Viaggi di Gulliver dello scrittore irlandese Jonathan Swift, il suo romanzo preferito è Il Conte di Montecristo.
Nei suoi romanzi non ci sono personaggi buoni, non ci sono eroi senza macchia, non ci sono primi della classe.

mercoledì 28 giugno 2023

Cover Reveal - ANCHE LE STELLE SI SBAGLIANO di Cinzia La Commare

Oggi, per le pubblicazioni Queen Edizioni, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo di Cinzia La Commare, dal titolo Anche le stelle si Sbagliano.
Andate a scoprirlo!
 
 
 

 
 
 


 

 

SINOSSI: Aries Schneider, studentessa fuori corso a Bologna, è a un passo dalla laurea in sociologia. Appassionata di sondaggi, guarda alla società con curiosità analitica. Perché la gente crede nell’Oroscopo e un astrologo può influenzare il corso di una vita? Sua madre che ha dato alle stelle potere decisionale su tutto, incluso il nome dell’unica figlia e chi sposare, è l’esempio. L’unione dei suoi genitori scaturita da una combinazione astrale perfetta sulla carta, però, si è rivelata un fallimento. A quanto pare anche le stelle si sbagliano! È per sfidarle che Aries inizia le giornate con “L’Oroscopo di Nicolò Bravi” su Radio DiMondi.
Il trentenne carismatico, Nicolò, ha raggiunto la fama con il programma La Piazzola, quando Aries scopre che il suo oroscopo è un bluff gli propone un patto: se lui l’aiuterà con la tesi, lei cancellerà la prova che lo inchioda. Sagittario e Ariete sono destinati a fare scintille: focosi, tenaci, volubili. La passione divampa stando a stretto contatto, ma sono d’accordo che non implica un sentimento e non ostacola lo scontro.

DOVE TROVARLO: Dal 9 ottobre 2023

 

 

 

 

Cinzia La Commare autrice e fondatrice di TrattoRosa.it è nata in Sicilia, ma da diversi anni vive in Romagna. Lettrice fin dalla tenera età e scrittrice in attività dal 2015, anno in cui ha pubblicato il primo romanzo in self publishing, debutta con una commedia romantica per Queen Edizioni.

mercoledì 21 giugno 2023

Segnalazione - LORD DISGRACE di Antonietta Iannone

Oggi, torna a trovarmi Antonietta Iannone, in occasione dell'uscita del suo nuovo romance storico, dal titolo Lord Disgrace.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

SINOSSI: L’unico obiettivo di Lord Adam Amberly è sempre stato mantenere alto il nome del casato degli Amberly. E in passato, pur di ottenere quello che voleva, stava rischiando di perdere l’amore della sua famiglia. Arrogante, rispettato, dal grande fascino, è consapevole di dover prendere moglie e impalmare una giovane nobile inglese, dal lignaggio ineccepibile. Lo deve a suo padre, alla sua memoria.
Miss Jillian Palmer è tutto l’opposto di ciò che è inglese: è americana. Delizia del ton di Boston, insolente e per niente impressionabile, sfida il conte in maniera diretta senza cedere al suo fascino tanto lo trova insopportabile.
Entrambi non riescono a darsi pace poiché quell’attrazione non vogliono proprio assecondarla. Decisioni avventate. L’orgoglio li blocca. La passione li spinge a cercarsi.
Ma i loro mondi sono troppo distanti perché si avvicinino.
E se una disgrazia vivente così fastidiosa diventasse anche il dono più prezioso che possa esistere?
Si può rischiare la reputazione a fronte di un matrimonio felice?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 


 

 

Antonietta Iannone, trentenne, calabrese doc, è da sempre appassionata di storia e letteratura classica. Ama leggere e scrivere è diventata una necessità. Vive a La Spezia con marito e figlio peloso.
Ha pubblicato il suo primo romanzo storico, Oltre l’inganno, con la casa editrice O.D.E. Edizioni, per poi approdare nel mondo del self publishing con Illecito, Come un fiore di Kadupul, Mistake, Lady Firefly e My storm.

martedì 20 giugno 2023

Segnalazione - RUNNER HEART di Isabella Vinci

Per la seconda  pubblicazione Land Editore, ewccovi il libro Runner Heart di Isabella Vinci.
Andiamo a curiosare da vicino!

 

 


 

 

 

SINOSSI: Rebecca Pitcher ed Elijah Jenner non hanno nulla in comune, se non la passione per la corsa. Lui, coach dall'aria severa, ex stella sportiva, eternamente arrabbiato col mondo. Lei, una ragazzina alla ricerca della sorella scomparsa, convinta che il coach Jenner ne sappia più di quanto voglia rivelare. Farà di tutto per con vincerlo a sbrogliare la matassa di misteri che avvolgono la scomparsa dell'amata sorella, anche ferirlo.
Un odio atavico minaccerà di distruggerli, forte come la passione che li legherà inesorabilmente l'uno all'altra, nonostante la differenza d'età, i ruoli e la distanza siderale delle loro ambizioni.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 


Isabella Vinci, classe’88, vive a Roma con il marito nerd, il figlio birbante e la figlia pupattola, più un gatto roscio combinaguai. Psicologa e TNPEE.
Legge libri da quando ha sette anni e non smette mai di parlarne, motivo per cui ha iniziato a collaborare con il blog letterario Il confine dei libri.
Non paga, ha iniziato a sognare trame e personaggi che dialogavano nella sua testa e per esorcizzarli è stata costretta a scriverne le avventure, non riuscendo più a fermarsi.
Ha pubblicato nel 2016 il primo libro, un urban fantasy dal titolo Cronache dalle Stirpe Nascosta (Lettere Animate) e, nel 2018, il fantasy romance storico La Dodicesima Clessidra (Lettere Animate). Ha pubblicato i libri per bambini: La Notte dei Desideri (2016, Augh editore) e Il Gatto Magico di Mia (2019 Scatole Parlanti). Nel 2019, ha pubblicato come autrice indipendente, sulla piattaforma Amazon, il romance contemporaneo Blu d’Inchiostro e, nel 2020, Jason e Come Cerchi sull’Acqua. Con Dri Editore, pubblica nel 2021 il royal romance Il Mistero del Diadema e Moonlight Kiss per la collana Summer Love; nel 2022, il romance regency È un Ricatto, Vostra Grazia.

Segnalazione - WITHOUT YOU di Alessia Cannizzaro

Oggi, per le pubblicazioni Land Editore, vi presento il romanzo Without You di Alessia Cannizzaro.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 


 

 

 

SINOSSI:  La solitudine è qualcosa a cui Melissa Thompson è avvezza, soprattutto da quando, anni prima, i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose e mai del tutto chiarite. Diventata un'agente dell'FBI, Melissa è abituata a vivere in incognito, a cambiare spesso nome e casa, a dover contare solo ed esclusivamente su se stessa. Finché non incontra Daniel, un uomo emblematico e incredibilmente sexy che, per uno strano scherzo del destino, diventerà il suo capo.
Se l'essere sola è qualcosa che Mel sa affrontare, non lo saranno i sentimenti imprevisti che comincia a provare per Daniel.
Lui è il tipo d'uomo che non avrebbe mai dovuto notare... perché amare, per Mel, significa scoprire il fianco a nemici che agiscono nell'ombra, e che non vedono l'ora di colpirla là dove fa più male: dritta a un cuore che a malapena ricordava di avere, e che solo Daniel ha saputo risvegliare.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Alessia Cannizzaro, classe 1980, giornalista. Sono nata e vivo a Palermo, città che non cambierei per nulla al mondo, sebbene abbia detto di volermi trasferire in quasi tutte le città estere in cui sono stata. L’unica cosa che forse non ho mai voluto cambiare nella mia vita è la professione. Dopo aver fatto di tutto, dalla conduzione di TG alla direzione di una testata, oggi mi occupo prevalentemente di uffici stampa e comunicazione per aziende, enti, eventi, politici, vip e tanto (ma tanto) altro ancora. Lavoro anche come social media manager, correttrice di bozze e grafica, tanto per non farmi mancare nulla! E non è tutto. Sono anche moglie e mamma di una bambina di sette anni. Se vi state chiedendo come riesca a fare tutto, mi spiace, ma non lo so nemmeno io.



lunedì 19 giugno 2023

Segnalazione - MISTER DYSTOPIC di Paolamichy

Per la seconda pubblicazione Land Editore, eccovi il libro di Paolamichy, dal titolo Mister Dystopic.
Andiamo a curiosare da vicino!
 
 
 


 

 

SINOSSI: Suo malgrado, il miliardario Andrew Collins sa che l'amore esiste, anche se è convinto che lui non riuscirà mai a provarlo per nessuna.
Lo sa perché, tanti anni prima, ha visto con i suoi stessi occhi un uomo sacrificare la propria vita per salvare la donna alla quale aveva giurato amore eterno.
Per tutto questo tempo mi sono domandato chi fosse la donna per la quale valesse la pena morire.
Ora Collins ha bisogno di ritrovare colei che, nel cuore del suo amico, è valsa un tale sacrificio, ed è così che s'imbatte in Linda, forte e determinata all'apparenza, ma dall'animo fragile e tormentato.
Linda porta con sé segreti inconfessabili, per i quali Andrew è disposto a fare qualsiasi cosa.
Riuscirà il nostro Mister Dystopic a guadagnare la sua fiducia?
Il motore di Andrew Collins è la vendetta, ma nel percorrere la strada che lo condurrà alla resa dei conti con vecchi e nuovi nemici, si renderà conto che in realtà è l'amore la forza più potente al mondo.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

Sono Paola, sui social Paolamichy. Nella vita sono divisa tra i numeri: il mio lavoro e lettere: la mia passione. Mi definisco una collezionista di parole, le amo, non posso farne a meno. Mi piace ricercare quelle obsolete, riciclarle, inventarne di nuove e usarle per dare forma alle storie che continuamente mi rimbalzano nella testa. Ho paura dei semafori gialli, non so mai che fare e vorrei che fossero sempre rossi. Ho un sacco di paranoie e non riesco a seguire le diete. Adoro leggere, scrivere e stare in compagnia. Ma a volte vorrei trovarmi su un’isola deserta. Sono un’entusiasta. Amo la vita senza contegno. Mi piace aiutare gli altri, essere utile, provare a lasciare le cose migliori di come le ho trovate e credo fortemente nei sogni. Sono mamma, moglie, figlia, sorella, amica e un altro milione di cose a cui tento costantemente di dare un equilibrio per fare della mia vita ciò che davvero desidero.

Segnalazione - MA L'AMORE È UN'ALTRA COSA di Antonella B.

Oggi, per le pubblicazioni Land Editore, vi presento il romanzo Ma l'Amore è un'altra Cosa di Antonella B.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 


 

 

SINOSSI: Lori è un'insegnante con un solo difetto: preferisce gli aitanti protagonisti delle serie tv turche agli uomini reali. Quando il suo editore la incarica di scrivere una guida di viaggio dedicata a Istanbul, la ragazza è al settimo cielo: quale migliore occasione per conoscere meglio il Paese dei suoi sogni?
Ad accompagnarla Darek, ex soldato dall'aria ombrosa e tutt'altro che amichevole, un uomo ben diverso dagli eroi romantici delle sue amate serie tv. Eppure sarà proprio lui a offrirsi di guidarla in un viaggio alla scoperta delle bellezze della Turchia.Piano piano, quella che doveva essere una vacanza-studio si trasforma in qualcosa di molto più profondo.
I baci di Darek la confondono, il suo atteggiamento scostante rischia di farla fuggire per sempre... se non fosse che, improvvisa come un fulmine, la sfida più importante di sempre irromperà nella vita di Lori, scombussolando entrambi.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

Sono Antonella, abito in un paese della Sardegna a dieci minuti dal mare, il mio elemento naturale. Sono una insegnante di scuola primaria, e anche mamma di quattro figli, dai diciotto agli otto anni. Amo viaggiare e conoscere il mondo, leggere, e guardare le mie adorate serie turche.
Per me scrivere è un vero e proprio piacere, e sono felice quando i miei libri emozionano chi li legge. Ho cominciato a pubblicare nel 2012 con Nulla Die Edizioni (Déjà-vu), mentre nel 2021 ho pubblicato London Girl con Newton Compton Editori.

giovedì 15 giugno 2023

Cover Reveal - CUORE NOMADE di Daniela Carboni

Oggi, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo di Daniela Carboni, dal titolo.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 



 
 


 

SINOSSI: El Paso, Texas - Raphael si trova costretto in giovane età ad affrontare una serie di perdite drammatiche, che lo porteranno a crescere in fretta. L’incontro con una dolce bambina lascerà in lui il tenero ricordo che lo accompagnerà per tutti gli anni difficili che si troverà ad affrontare.
Morgana Monroe, giovane donna bellissima e indipendente, ha un unico sogno nella vita: laurearsi e lavorare presso il carcere cittadino. Incastrata in una vita scomoda e che non desidera, al fianco del fidanzato Gregory Irving, durante il progetto universitario sui carcerati che le viene assegnato, incontra un uomo rude ma sensibile, fiero e deciso: Raphael Herrera.
Appena i loro sguardi si incrociano, le vibrazioni si fanno intense, fino a far battere all’unisono i loro cuori. Raphael, il cui passato è legato a doppio filo con quello degli Irving, riconosce nella giovane donna la bambina che, una notte di tanti anni prima, aveva donato sollievo alla sua anima sofferente. Sulla corazza erta a protezione del suo cuore, nomade e selvaggio come quello dei suoi antenati pellerossa, si forma una crepa, che comincia pian piano a sgretolarsi sotto la pressione del bisogno e del desiderio che ha di lei.
Morgana, turbata da emozioni contrastanti, prova a resistere al dolce richiamo di quegli occhi, scuri e profondi, ma alla fine si arrende alla loro passione.
Sullo sfondo dell’arido deserto texano, Raphael e Morgana si scopriranno due anime affini,
destinate ad appartenersi. Riusciranno finalmente a vivere questo sentimento, portando alla luce la verità sugli Irving e sconfiggendo la malvagità di Charlene?

DOVE TROVARLO:Dal 19 giugno 2023.

 

 

 

Daniela Carboni è insegnante e vive insieme alla sua famiglia nel bel mezzo delle campagne toscane, in provincia di Arezzo. Comincia a scrivere quasi per caso, dietro il suggerimento di un'amica. Romantica di natura e appassionata di Jane Austen, il Romance è in assoluto il genere più le si addice.
Pubblicazioni:
Contemporary Romance:
Filo Spinato (2019, SP)
Per la serie Second Chance:
Un Graffio al Cuore (2021, Second Chance#1, Literary Romance)
L’Inverno sul mio Cuore (2022, Second Chance # 2, SP)
Forbidden Romance:
Crisalide (2020, SP)
Romantic comedy/Chick-lit:
Un Fidanzato su Misura (2020, Literary Romance, 202)
Quel Principe Azzurro che Non ti Aspetti (2022, Literary Romance)

mercoledì 14 giugno 2023

Segnalazione - LE SECONDE POSSIBILITA' di Chiara Verzulli

Oggi, per le pubblicazioni O.D.E. Edizioni, vi presento il romanzo Le Seconde Possibilità di Chiara Verzulli.
Andiamo a conoscerlo meglio!

 

 

 


 

 

 

SINOSSI: Emma e Liam hanno dovuto ricostruire le proprie vite da adolescenti.
Lei con l’arrivo di Stella, lui con la morte dei genitori.
Emma si fa in quattro per poter dare alla sua bambina tutto quello di cui ha bisogno e per farlo ha chiuso in un cassetto il suo sogno: diventare una scrittrice di libri per bambini.
Liam è diventato fisioterapista e, nonostante una brutta esperienza di tradimento, crede ancora profondamente nell’amore e vuole creare una famiglia, un futuro con una donna che lo ami profondamente.
Due persone diverse e due età molto diverse, perché lei ha vent’anni, lui ne ha quasi il doppio. Eppure, le loro anime si richiamano, il destino intreccia i loro fili e trama e ordito si legano.
Liam ed Emma si meritano una seconda possibilità, ma dovranno superare ostacoli e pregiudizi.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 



 
 
 
 
 
Ho cercato di resistere, ma non è stato possibile. Il cuore batte più veloce vicino a te. I pensieri si riversano sui ricordi di noi due, anzi di noi tre che si iniziano ad accumulare. Non riesco più a fare a meno di te, di quello che stiamo diventando.

 

 

 



Chiara, classe 1982, è nata e cresciuta a Roma dove vive tuttora con suo marito e suo figlio.
Ha sempre amato la musica, tanto che è presente in ogni momento della giornata.
Va pazza per le serie televisive mediche e crime.
Da quando ha imparato a leggere, non ha mai smesso di avere un libro dietro cui nascondersi e sognare. Pian piano il mondo dei libri è diventato sempre più importante e presente nella sua vita tanto da iniziare a scrivere recensioni prima per un gruppo Facebook e in seguito aprendo un blog con sua sorella. Poi sono arrivati due racconti pubblicati sempre nel suo angolo di internet. Con il lockdown del 2020 ha sentito la necessità di non impazzire e riversare le sue emozioni e pensieri su carta dando vita alla storia Noi da una Vita, decidendo di affidare il suo primo bambino di carta alla casa editrice O.D.E. Edizioni.


martedì 13 giugno 2023

Cover Reveal - JUST BECAUSE OF YOU di Gianna Gabriela

Per le pubblicazioni Kiss Publishing, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo Just Because of You di Gianna Gabriela.
Andiamo a sbirciare da vicino!

 

 

 




 

 

SINOSSI: Christian Cole
La amavo. Ci ho messo un solo giorno a rendermi conto che era diversa. Una sola notte per capire che dovevo lasciarla andare. Ero un incosciente. Lei meritava tutto ciò che io non potevo darle. Avevo qualcun altro di cui preoccuparmi.
Amari Santana.
Lo amavo. Ci ha messo poche settimane a prendere possesso dei miei pensieri. Soltanto poche parole per distruggere tutto ciò che avevamo e spezzarmi. Me ne sono andata. Lui è rimasto. E ora sono tornata.

DOVE TROVARLO: Dal 30 giugno 2023.

 

 

 

  



 

Gianna Gabriela è una ragazza di provincia che vive a New York. È una scrittrice e una lettrice accanita, tanto che considera la lettura la sua droga. Scrive soprattutto Young Adult e New Adult Romance. I suoi romanzi parlano di sexy uomini alpha e forti eroine di cui c'è sempre bisogno.


Segnalazione - PORTAMI CON TE di Mariarosaria Guarino

Oggi, per le pubblicazioni More Stories, vi presento il romanzo Portami con Te di Mariarosaria Guarino.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Rabbia, dolore, senso di colpa. Dopo la morte di Chris, il suo fidanzato, Elizabeth non sa più come ricominciare a vivere. Trasferirsi in Canada le sembra un'ottima idea: in una nazione estranea, forse, potrà dimenticare, o illudersi di farlo.
Justin è un dottore. O almeno lo era. Dopo un attentato in sala operatoria, mentre cercava di salvare una vita, le sue priorità cambiano drasticamente. Non ha mai voluto essere un medico e forse quell'incidente è la sua occasione per provare a voltare pagina. In Canada, dove nessuno lo conosce e forse potrà finalmente essere quello che desidera. Due vite segnate da una profonda sofferenza e legate da un filo invisibile. Perché la morte di Chris, l'incidente e l'attentato in sala operatoria sono tutti avvenimenti che li hanno portati esattamente nello stesso luogo e nello stesso momento. E allora, forse, il destino ha voluto dare loro un'occasione di salvezza e di gioia.
Ma si può amare di nuovo, anche dopo un dolore così forte?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 


 

 

 

Mariarosaria Guarino vive a Napoli, dove lavora come impiegata. Digiorno si occupa del suo lavoro, madi sera costruisce nuovi mondi dicarta. È appassionata di serie TV orientali, ama viaggiare e soprattuttoleggere. I suoi autori preferiti sono Terry Goodkind e Cassandra Claire.Ha pubblicato diversi romanzi sia inself che con case editrici. Scrivereè un modo per rendere reale quello che sogna.

lunedì 12 giugno 2023

Segnalazione - TUTTA COLPA DELL'ARCHEOLOGIA di La Rossa e La Blu

Per la terza pubblicazione More Stories, vi presento il romanzo Tutta Colpa dell'Archeologia di La Rossa e La Blu.
Andiamo a svirciare nel dettaglio!
 
 
 


 

 

SINOSSI: Marianna Moro è una giovane donna vivace e senza peli sulla lingua. Il suo lavoro è la sua passione: restaura reperti metallici provenienti da aree archeologiche e musei di tutta Italia. Ha scelto di farlo restando nella propria terra, la Sicilia, al fianco di un nonno che è molto più che un membro della sua famiglia. È un amico, un confidente, un cuoco provetto e un intrattenitore instancabile. Ha un unico difetto: insegue i cantieri di tutto il paese dove abitano, Vigna Sicula, dimenticandosi spesso di mangiare o tornare a casa. Così è compito di Marianna tenerlo a bada.
Nikandro
s Chiotis è un dottorando dell’Università di Palermo incaricato dal docente di Archeologia classica di seguire lo scavo in un paesino al centro della Sicilia. Viene da Atene, ma parla perfettamente l’italiano. Ama la disciplina e la moderazione. Esattamente l’opposto di Marianna, che si definisce una “spartana”, una donna forte e diretta, allergica alle regole; e che soprattutto disprezza le ingiustizie. Il loro incontro è, in realtà, uno scontro: Atene contro Sparta. Sarà una guerra a colpi di piccone, finché un altro sentimento si insinuerà tra loro e l’amore diverrà la battaglia più dura da affrontare. Chi vincerà?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 





La Rossa e la Blu, alias Claudia e Roberta, sono due sorellearcheologhe con un blog dedicato al mondo delle donne, su cui lapassione per la lettura occupa una sezione sostanziosa. Da due menticreative edalla penna della Blu è nata l'idea di condividere le storieche popolano spesso i loro pensieri. Per More Stories hanno giàpubblicato Chiacchiere e Dissapori.

Segnalazione - NON E' DETTO CHE TI AMO di Sabrina Paesano

Per la seconda pubblicazione More Stories, eccovi il libro di Sabrina Paesano, dal titolo Non è Detto che Ti Amo.
Andiamo a curiosare da vicino!
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Intelligente. Divertente. Futura stella del nuoto. Marco Ferretti ne è assolutamente convinto. Il fascino che sa benissimo di avere lo rende una vera arma letale. Ha tutte ai suoi piedi. Tutte. Fino a quando entra nella sua vita Vanessa Palmieri, che minaccia di togliergli il primo posto e declassarlo a secondo.
Per
la verità, la ragazza non dà affatto peso alla competizione, ha pensieri ben più importanti per la testa, preoccuparsi di Marco non è tra le sue priorità. Ma se i due fossero costretti a interagire più di quanto avessero preventivato? Per Vanessa il nuoto è una valvola di sfogo e allenarsi con Ferretti non è certo una cosa che le fa piacere. Né tantomeno fa piacere a lui. Due caratteri diversi, un odio reciproco che li porterà a scontrarsi su tutto. Ma se dietro quel malcelato astio si nascondesse qualcos’altro? Sei due fossero più compatibili di quanto avessero mai creduto? 

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 



Sabrina Paesano nasce a Napoli nel 2003. Dopo essersi avvicinata al mondo della lettura da piccolissima, apprezzare il panorama della scrittura è stato naturale per lei. La sua passione si è evoluta grazie ai social con la sua pagina da bookstagrammer. Quando non è impegnata a leggere libri degli altri, prova a scriverne dei suoi. A 17 anni, nel 2021, ha esordito con il suo primo romanzo, realizzando uno dei suoi sogni e spera di continuare a farlo.

Segnlazione - LA SCRITTRICE SENZA TEMPO di Monica Brizzi

Oggi, per le pubblicazioni More Stories, vi presento il romanzo La Scrittrice Senza Tempo di Monica Brizzi.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 

 


 
 
SINOSSI: Bianca Maffi è un’affermata scrittrice con un insolito vezzo: quello di trasferirsi in una città sconosciuta ogni volta che deve iniziare un nuovo libro. Bianca si porta dentro l’incapacità di restare sin da quando era bambina e, con i suoi genitori e la sorella Carolina, continuava a spostarsi da un paese all’altro. Niente sembra riuscire a trattenerla, eppure qualcosa, anzi, qualcuno, continua a richiamarla in un luogo particolare dove la sua vita ha preso senso, lo ha cambiato, stravolto, e niente è più stato lo stesso. La ragione di tutto si chiama Ian, un ragazzo conosciuto in Portogallo, l’amore che non si può dimenticare. La vita, i caratteri, e soprattutto l’incapacità di mettere un punto, un’ancora da qualche parte, li hanno fatti allontanare, ma Ian e Bianca sono come calamite che continuano a cercarsi, tentando di risolvere il rompicapo che li ha fatti allontanare. Grazie al curioso condominio dove andrà a vivere, ad amici che non si aspettava di trovare e a ricordi che porta sempre con sé nascosti in scatole di latta, il futuro di Bianca sembra riprendere un avvio. Ma prima tutti i tasselli del puzzle dovranno ricomporsi e tornare al loro posto. Perché nulla potrà davvero avere un senso senza di lui: Ian.
 
DOVE TROVARLO: AMAZON 
 
 
 
 
 


 
 

 
 
 

Monica Brizzi
è autrice, editor freelance e docente di italiano perstranieri, ma anche, e soprattutto, lettrice. Appassionata di cucina,vegana, mamma e moglie, ambientalista e molto altro, Monica adorainventare storie e scriverle. Questo è il suo decimo romanzo.

venerdì 9 giugno 2023

Segnalazione - UN HAIKU PER UNA DRAG di Lorenza Bartolini e C. B. Mac Gillavry

Oggi, torna a trovarmi la brava Lorenza Bartolini, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo Un Haiku per una Drag, scritto a quattro mani con l'autrice C. B. Mac Gillavry.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 


 

 

 

 

SINOSSI: Quando Renée muore lascia il compito di vegliare sulla sua unica nipote a Robert Dupont, ma Ami Leclerc dovrà fare i conti con delle nuove realtà a lei prima sconosciute. Infatti Robert è la più famosa drag queen di Parigi e ha un figlio di nome Adrien che ama, ma con il quale ha difficoltà a relazionarsi.
Ambientato nella città più alla moda e romantica del mondo, Ami seguirà i suoi sogni, Robert cercherà il perdono del figlio e Adrien capirà il significato della parola amor
e.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lorenza Bartolini nata in Toscana nel ‘82, per amore si è spostata a Torino dove lavora insieme al marito. Con la passione per la lettura in ogni sua sfumatura e per il Giappone, è un’appassionata di videogames, comics e manga. Per anni ha lavorato nel settore della ristorazione e frequentato corsi di moda, rimanendo affascinata dalla storia dei costumi nei secoli. Nel 2015 ha fatto il suo esordio nella narrativa pubblicando un romanzo che anni dopo ha subito un restyling con Astro Edizioni.

Pubblicazioni: 

Amore Nerd (Queen Edizioni, 2020) 

Il Principe Sbagliato (Astro Edizioni, 2021)

L’Amante Sbagliato (Astro Edizioni, 2022)

Eppure Leila (Astro Edizioni, 2022. Scritto con C.B. Mac Gillavry)

 

C.B. Mac Gillavry, classe ‘78, al secolo Chiara Beltrami Gottmer, è laureata in lingue con indirizzo storico culturale. La sua grande passione è la letteratura coloniale e post-coloniale olandese e a volte pubblica articoli scientifici su questo argomento. È interessata anche al periodo della Reggenza inglese, al Medioevo e al Seicento. Con Feltrinelli ha pubblicato (2023), insieme ad altri due traduttori, la traduzione di Revolusi di David van Reybrouck. Vive e lavora nei Paesi Bassi.

Pubblicazioni:

The Lights of Saint John (self-pub, 2016
La Radura di Miss Pembroke (Astro Edizioni, 2020. Scritto con lo pseudonimo Lacey Black) 
L’Universo a Volte è Stronzo (Astro Edizioni,2021)
Il Giorno che Ti ho Incontrato: Tokyo (Astro Edizioni, 2021) 
Eppure Leila (Astro Edizioni, 2022. Scritto con Lorenza Bartolini) 
Revolusi di David van Reybrouck (traduzione con Chiara Nardo e Franco Paris, Feltrinelli, 2023)

giovedì 8 giugno 2023

Segnlazione - RACCONTAMI UNA STORIA di Roberto Ochi

Oggi, per le pubblicazioni Bré Edizioni, vi presento la silloge di Roberto Ochi, dal titolo Raccontami una Storia.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 


 

 

 

 

SINOSSI: Raccontami una Storia è imparare a credere, come da bambini sapevamo fare. È ricordarsi. È imparare ad ascoltare, a fare attenzione. È imparare a guardarsi allo specchio, a sorridersi, a piacersi. È imparare a scrivere la propria storia, rileggendola ogni sera, innamorandosi di essa per sempre. Tre capitoli da trentatré poesie ciascuno, per immaginare e sentire con Roberto Ochi.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

 

Roberto Ochi è nato a Parma il 25 Aprile 1982. Prima di arrivare a scrivere Raccontami una storia è andato nella direzione opposta. È divenuto ragioniere e si è laureato in economia. Ha consegnato fiori e ha danzato. Lavora presso un istituto di credito e pratica Yoga il lunedì. Tutto questo per arrivare fino a qui.