lunedì 12 giugno 2023

Segnalazione - TUTTA COLPA DELL'ARCHEOLOGIA di La Rossa e La Blu

Per la terza pubblicazione More Stories, vi presento il romanzo Tutta Colpa dell'Archeologia di La Rossa e La Blu.
Andiamo a svirciare nel dettaglio!
 
 
 


 

 

SINOSSI: Marianna Moro è una giovane donna vivace e senza peli sulla lingua. Il suo lavoro è la sua passione: restaura reperti metallici provenienti da aree archeologiche e musei di tutta Italia. Ha scelto di farlo restando nella propria terra, la Sicilia, al fianco di un nonno che è molto più che un membro della sua famiglia. È un amico, un confidente, un cuoco provetto e un intrattenitore instancabile. Ha un unico difetto: insegue i cantieri di tutto il paese dove abitano, Vigna Sicula, dimenticandosi spesso di mangiare o tornare a casa. Così è compito di Marianna tenerlo a bada.
Nikandro
s Chiotis è un dottorando dell’Università di Palermo incaricato dal docente di Archeologia classica di seguire lo scavo in un paesino al centro della Sicilia. Viene da Atene, ma parla perfettamente l’italiano. Ama la disciplina e la moderazione. Esattamente l’opposto di Marianna, che si definisce una “spartana”, una donna forte e diretta, allergica alle regole; e che soprattutto disprezza le ingiustizie. Il loro incontro è, in realtà, uno scontro: Atene contro Sparta. Sarà una guerra a colpi di piccone, finché un altro sentimento si insinuerà tra loro e l’amore diverrà la battaglia più dura da affrontare. Chi vincerà?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 





La Rossa e la Blu, alias Claudia e Roberta, sono due sorellearcheologhe con un blog dedicato al mondo delle donne, su cui lapassione per la lettura occupa una sezione sostanziosa. Da due menticreative edalla penna della Blu è nata l'idea di condividere le storieche popolano spesso i loro pensieri. Per More Stories hanno giàpubblicato Chiacchiere e Dissapori.

Nessun commento:

Posta un commento