lunedì 5 agosto 2024

Segnalazione - LA LISTA DI GRETA di Silvio Governi

Oggi, per le pubblicazioni Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo di Silvio Governi, dal titolo La Lista di Greta.

 



SINOSSI: Quanto conosciamo i nostri figli adolescenti?
Greta
è una figlia unica sedicenne, suo padre Antonio è un ispettore di polizia e sua madre un’infermiera. La sua amica del cuore Viola è per lei una sorella sin dall’infanzia, ma da qualche tempo nelle maglie strette del loro legame si è inserita Giulia, una ragazza tanto carismatica quanto irrequieta. Il trio concepisce un proposito, ovviamente segreto: stilare una lista di dieci desideri da realizzare insieme, a qualsiasi prezzo. Un giorno, Greta scompare nel nulla.
Antonio gira in tondo fra la scuola e le amicizie della figlia, finché Mara, la collega che dirige le indagini, controlla le immagini della sorveglianza interna del condominio in cui vive la loro famiglia. In un breve filmato sgranato si vede una macchina che accosta all’altezza del parcheggio per accogliere una ragazza che entra di corsa: si tratta di Greta, senza ombra di dubb
io
.
Ma cosa
ci faceva lì da sola? Un giallo? Forse. Di certo un’indagine acuta e struggente sui legami umani e familiari, che esplora nel profondo il nuovo mondo di una generazione misteriosa.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

«Tutti noi possiamo credere in quello che vogliamo.
Ci sono tante verità e ognuno ha la sua, quella che lo convince di più.
Tu a che cosa vuoi credere?».

 

 

Silvio Governi, classe 1967, è un regista romano. Nel 2014 il suo cortometraggio Ad esempio, interpretato da Vinicio Marchioni e Sabrina Impacciatore, è stato candidato al David di Donatello. Con Piemme ha pubblicato il romanzo Domani arriva Veloce.


Nessun commento:

Posta un commento