giovedì 3 aprile 2025

Segnalazione - IL DESTINO DEI CONTI di Alena Comio

Per la seconda segnalazione Literary Romance Edizioni, eccovi ilracconto, Il Destino dei Conti di Alena Comio, per la Collana Biancofiore.


 


 

 


SINOSSI: Atleta, la bellissima figlia del conte Tucherio di Casteldardo, cattura il cuore del valoroso Murcimiro, conte di Zumelle. Sapendo che è promessa sposa di Azzone, conte di Feltre, Murcimiro è consumato dalla disperazione e dalla gelosia. Determinato a conquistarla, giura di averla anche a costo della vita.
Questa promessa spinge Murcimiro in una spirale di conflitti e vendette, trasformando il suo amore in una tragedia epica.

DOVE TROVARLO: AMAZON



 



 

 

Alena Comio è una documentarista e scrittrice italiana, appassionata di letteratura medievale, saggistica e leggende popolari. Il suo lavoro si distingue per la capacità di intrecciare ricerca storica e narrazione creativa, portando alla luce storie dimenticate e tradizioni culturali ricche di fascino.
Tra le sue opere letterarie spicca Il Destino dei Conti, un racconto che mescola con maestria elementi storici e leggendari, trasportando i lettori in un viaggio attraverso epoche lontane.
Nella sua carriera da documentarista, Alena si dedica a esplorare temi legati al folklore, alla storia medievale e alle radici delle tradizioni popolari, realizzando opere che non solo informano, ma evocano emozioni profonde. La sua passione per il passato e la sua abilità nel raccontarlo la rendono una figura unica nel panorama culturale contemporaneo.

 

Segnalazione - THUNDER AND KISSES di Valentina Piazza

Oggi, torna a trovarmi Valentina Piazza, in occasione dell'uscita del suo nuovo romance, dal titolo Thunder and Kisses.

 

 

 

SINOSSI: Nathan MacTavish è il meteorologo più sexy del Regno Unito. Come potrebbe essere diversamente, con i suoi geni scozzesi, gli occhi azzurri e un sorriso da canaglia che non deve chiedere mai, soprattutto alle donne?
Peccato che il bel Nat abbia seri problemi con il gentil sesso che cerca di risolvere – con poco successo – grazie all’aiuto di un gatto e di un gruppo di temibili signore di mezza età. Se sul fronte sentimentale la sua vita è un disastro, almeno su quello professionale sembra andare tutto alla grande.
Arabella Johnson lavora per City Channel, nota rete televisiva londinese, e l’ultima cosa di cui ha bisogno è un uomo – anzi, un troglodita – misogino e pieno di sé che le gironzoli attorno.
MacTavish è il sogno erotico di ogni donna e l’incarnazione di tutti i suoi peggiori incubi. Per fortuna, nei week-end può fuggire da Londra e rifugiarsi da zia Mabel e sarebbe tutto perfetto, se non iniziasse a provare una fastidiosa, irritante attrazione per Nat, i suoi sorrisi e quei bicipiti da urlo.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 

Valentina Piazza ha trentadue anni ed è nata in provincia di Varese. Si è laureata all’Università degli Studi di Milano, a indirizzo Lettere moderne, con una tesi riguardante la storia dell’Inquisizione. Ha lavorato come insegnante di scuola dell’infanzia e come commessa in libreria per alcuni anni. Attualmente vive in provincia di Genova, è sposata e ha due bellissime bambine di quattro e due anni; da un po' fa la mamma a tempo pieno e collabora con il blog: “Romance non stop” per cui scrive recensioni. Ha moltissimi interessi tra cui il disegno, la fotografia e naturalmente la scrittura. Ha scritto diversi romanzi brevi ambientandoli in Scozia, terra che ama.

martedì 1 aprile 2025

Segnalazione - ROVINARE UN CONTE di Pamela Boiocchi e Michela Piazza

Oggi, tornano a trovarmi Pamela Boiocchi e Michela Piazza, in occasione dell'uscita del oloro nuovo romance storico, dal titolo Rovinare un Conte.






SINOSSI: Violet Beaumont è disperata.
Per colpa del fratello la sua famiglia ha perso tutto. La reputazione, il denaro, il posto in società.
Mai si sarebbe aspettata di offrirsi come istitutrice proprio a chi ha più ragione di disprezzarla, ma sta per essere sfrattata e ha bisogno di un lavoro. È pur sempre la figlia di un baronetto. È istruita, di buona famiglia.
Christopher Finch-Hutton, conte di Nottingham, ha invece bisogno di una governante. E, anche se Violet non ha le qualifiche adatte, decide di aiutarla. Del resto, quella dolce ragazza è solo una vittima.
Christopher però è determinato: sotto il suo tetto non ci sarà un altro scandalo, quindi la controllerà molto da vicino.

DOVE TROVARLO: AMAZON





Pamela
e Michela sono autrici di oltre trenta romanzi scritti a quattro mani. Pubblicano i loro storici con Mondadori e hanno collaborato con Rizzoli e diverse altre CE. Michela è laureata in Storia e ha lavorato per diversi anni come bibliotecaria. Pamela è un’esperta di lingue e letterature straniere. Hanno un'agenzia di servizi editoriali, Amori al Peperonicno, e lavorano come editor e writing coach. Nonostante vivano a quattromila chilometri, restano legate da una pazza amicizia e dal potere dei sogni.