lunedì 30 giugno 2025

Segnalazione - SOTTO LA MASCHERA, IL DESIDERIO di Erym Seele

Oggi, vi presento il romanzo Sotto la Maschera, il Desiderio di Erym Seele.

 

 

  

SINOSSI: Violetta si è sempre accontentata, anche di un legame affettivo freddo e altalenante con Serghei, nonostante l’anellino che lui le ha infilato all’anulare.
L’arrivo nello studio del nuovo avvocato, Federico Milante, cambia le dinamiche interne. L’uomo, che appare eccentrico e distante, si rivela invece un buon amico e superiore. Le dinamiche cambiano quando, presentandosi all’improvviso al suo appartamento per consegnare il telefono che l’avvocato ha dimenticato in ufficio, si ritrova davanti un uomo completamente diverso, che si presenta come il fratello gemello, Daniele. Quasi senza accorgersene, Violetta si ritrova a condividere con entrambi esperienze piacevoli, fino al giorno in cui scopre il segreto di Serghei e si ritrova a cercare conforto tra le braccia di Daniele.
Federico ha scelto di rendersi invisibile, gli strascichi emotivi che gli pesano sul cuore lo hanno portato a decidere di non concedersi un’altra opportunità in amore. Convinto che nascondersi dietro una maschera anonima basti a scoraggiare le colleghe, non ha fatto i conti con Violetta, che si ritrova inaspettatamente a casa sua per restituire il cellulare dimenticato in ufficio. Federico, per non essere smascherato, si spaccia per il fratello e inizia una doppia vita agli occhi della ragazza, fino all’inaspettato ritorno del fratello gemello.
Riuscirà Federico a sistemare il loro rapporto che ha alimentato con troppi sotterfugi e riconquistare la fiducia di Violetta?

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 

Erym Seele scrive storie romantiche con personaggi continuamente in bilico tra il lasciarsi andare ai sentimenti e combattere le proprie paure. Perché una storia tormentata ha il sapore di una sfida. Ama viaggiare e si rilassa, coccolando i suoi gatti. Ha sempre il naso immerso in un libro mentre aspetta l’ispirazione per scrivere una nuova storia. Inseguendo la Stella Polare è ilromanzo d'esordio pubblicato nel novembre 2024, Sotto la Maschera, il Desiderio è il primo volume di una serie che ha per protagonisti i cugini Milante.


giovedì 26 giugno 2025

Segnalazione - RADURE di Iris Wolff

Oggi, per le pubblicazioni Neri Pozza, vi presento il romanzo Radure di Iris Wolff.

 

 

SINOSSI: Transilvania, di là dalla Cortina di ferro - Lev ha solo undici anni quando, in seguito a un trauma, si trova prigioniero per mesi di un letto. I libri che girano per casa sono del secolo precedente, come dice la sua maestra. È deciso: qualcuno verrà a portargli i compiti, anche se Lev, potendo scegliere fra tutti i compagni, certo non vorrebbe Kato, quella strana ragazza scarmigliata che a scuola rimane sempre in disparte.
Spirito libero e selvatico, Kato invece si presenta tutti i giorni col suo sguardo di velluto, i buchi nei vestiti, i compiti in mano, la risata che sfiora l’allegria e, goccia dopo goccia, tra i due bambini nasce un legame indissolubile che strapperà Lev alla sua prigione di lenzuola. Un’amicizia speciale che negli anni crescerà in un amore schivo.
Poi, un giorno accade l’impensabile: il loro mondo, quell’Europa in miniatura dalle tante lingue, si ritrova senza più muri invalicabili a contenerlo e si spalancano orizzonti che separano Lev e Kato. Lui, malinconico e introverso, rimane. Lei, coraggiosa e affamata di spazi, va. Lui lavora a stretto contatto con la geografia della sua terra più che con le persone. Lei si trasferisce all’Ovest e fa l’artista di strada.
Il filo che tiene uniti Lev e Kato si allunga attraverso quattro decenni senza mai recidersi, fino al giorno in cui Lev riceve una cartolina con una sola frase: Quando vieni?
Con una lingua misurata e poetica al tempo stesso, Iris Wolff celebra il momento glorioso in cui una vita ne tocca per sempre un’altra, riannodando ricordi disseminati nel tempo come radure di luce in un bosco fitto, il cui bagliore persiste a lungo.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

Iris Wolff, nata a Sibiu, in Romania, nel 1977, si è trasferita in Germania all’età di otto anni. La sua opera ha ricevuto molti riconoscimenti, tra cui l’Eichendorff-Literaturpreis, il Marieluise-Fleißer-Preis, il Solothurner Literaturpreis. Radure è stato in particolare insignito dell’Uwe-Johnson-Preis, del premio svizzero Spycher: Literaturpreis Leuk, selezionato per il Deutscher Buchpreis. In Italia era apparso anche La sfocatura del mondo (Rizzoli 2021). Oggi vive a Friburgo in Brisgovia.

mercoledì 25 giugno 2025

Segnalazione - SALUTI DALLE SEYCHELLES di Chiara Ba

Oggi, per le pubblicazioni Dels Digital, vi presento il romance Saluti dalle Seychelles di Chiara Ba.

 

 


 

 

 

SINOSSI: Estate rovente in città, un condominio strapieno di vicini impiccioni: come farà Luisa a nascondere a tutti la sua storia nascente con Sergio?
Come potrà sfuggire al binocolo della signora Attilia, di vedetta al sesto piano? E come salvarsi poi dal gelosissimo Ignazio? Inquietante… e, a proposito di vicini, Vanna non era alle Seychelles?
Cosa sono gli strani rumori che provengono dal suo appartamento?
Amori, gelosie, equivoci, cal
do e… un finale torrenziale.

DOVE TROVARLO: AMAZON  

 

 

 

 

 

Chiara Ba nasce a Verona nel 1967. È autrice di Si trasforma in un gatto missile, Risposte – Goldrake love story, scritto assieme a Roberta Elli, Vladek e Castel Zann, Viaggi con custodia rosso corallo, scritto con Marina D’Aunia. Ha partecipato inoltre a diverse antologie. Dal 2016 cura la rubrica Pettegolezzi storici, sul forum Go Nagai Net. Detesta la TV, che guarda molto poco; ama i libri, la musica lirica, la storia e soprattutto gli animali. In particolare, adora i gatti. Al momento, ne ha quattro. Dal 1997 ha pure un marito. Sempre lui, sant’uomo.

martedì 24 giugno 2025

Segnalazione - SHARED - RICATTAMI ANCORA di Anna Chillon

Oggi, torna a trovarmi Anna Chillon, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo Shared - Riccatami Ancora, ultimo volume della serie Passion Island.

  

 

SINOSSI: Lui è tornato. E vuole tutto.
Dopo più di un anno di lontananza, Cassie pensava che tra lei e Mr. Baker fosse rimasta solo un’amicizia un po’ particolare. Ma quando lui riappare, la sua vita e quella dell’intero Caribbean Bay Cove vengono stravolte.
Un nuovo ricatto le viene dettato sulla pelle, mentre l’uomo si riappropria di ciò che considera suo. Urlare e ribellarsi non serve a nulla.  Perché William Baker non si limita a sedurre. Possiede.
E stavolta vuole di più.
A dimostrarlo è il modo in cui spalanca la porta a un altro uomo, un amico altrettanto carismatico, con la malizia e il fascino di chi ha imparato a sorridere sul bordo del baratro.
Far fronte a entrambi per Cassie significherà scoprire cosa vuol dire appartenere a qualcuno che non accetta compromessi, mentre le ombre del passato riaffiorano, minacciando di abbattersi sull’intero resort... e su di lei.
Allora, intrappolata in un gioco nel quale segreti e tentazioni possono essere usati come arma, Cassie dovrà decidere quanto è disposta a concedere. 
E a chi.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

Anna Chillon è nata a Modena, si è diplomata come ragioniera e ha esercitato in tale ambito fino a quando ha deciso di dare una svolta alla propria vita insieme a suo marito Robby. Ora vive in Sardegna, dove si dedica alla creazione di romanzi a carattere urban fantasy, storico, dark romance, suspance romance, contemporary romance, e racconti erotici (in particolare la serie Passion Isalnds, con la sua ultima pubblicazione attualmente in corso).
Oltre a scrivere è appassionata di macramè, ama il mare, l’energia della natura, e la buona cucina.
PUBBLICAZIONI
Alakim Series
Pietre Preziose Series
Passion Islands Collection
Gioielli in Macramè
Handmade Jewelry

CONTATTI
WebSite: https://www.annachillon.it/
Facebook FanPage: https://www.facebook.com/anna.chillon
Instagram Channel: https://www.instagram.com/anna_chillon_author/

lunedì 23 giugno 2025

Segnalazione - SCRITTO SUL SUO CORPO di Federica Gaspari

Oggi, per le pubblicazioni Land Editore, vi presento il romanzo Scritto sul suo Corpo di Federica Gaspari.

 

 

SINOSSI: Jason - Quanto costa tradire un cuore? Me lo chiedo ogni volta che incrocio i suoi occhi.
Mi chiamo Jason. Scrittore fallito, senza soldi né sogni. Ho accettato un incarico sporco: sedurre Arianna, di venticinque anni più giovane di me, guadagnarmi la sua fiducia… e distruggerla. Doveva essere solo un altro ruolo da recitare. Ma Arianna non è un copione. È fragilità che resiste, luce che filtra nelle crepe. E i suoi occhi chiari, profondi, mi leggono come nessun altro. Ora so che sto mentendo anche a me stesso, e che forse stavolta potrei essere io quello che si spezza.
Arianna - Quanto costa fidarsi? Io lo so. Lo leggo nei silenzi che mi lascia addosso.
Mi chiamo Arianna; sono fatta di ferite che non si vedono e vivo cercando di non cadere.  Poi è arrivato Jason. Più grande, più stanco. Dice le  ose giuste, ma qualcosa in lui non torna. C’è oscurità nei suoi occhi, eppure... eppure è proprio il suo buio che mi attira.
So che potrei farmi male. Ma se anche fosse una bugia, voglio sapere che volto ha. Perché forse, sotto l’inganno, c’è qualcuno che soffre quanto me.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

Federica Gaspari
, nata nel 1986 durante la notte delle stelle cadenti, risiede da anni tra le colline del Trevigiano, pur essendo sempre rimasta legata ai luoghi della sua infanzia, le Dolomiti Ampezzane. Laureata in archeologia, scrive dall'età di cinque anni, ma ha iniziato a farlo a tempo pieno e per il pubblico solo ventidue anni dopo. Alcuni suoi scritti sono stati pubblicati in antologie di concorsi letterari nei quali è risultata tra i finalisti e in antologie multiautore.

Si diletta a vagare tra i generi, dal thriller al romance passando per l'horror.
Dal 2017 si dedica anche agli scritti degli altri, come direttrice di collane editoriali e come editor e grafica freelance. Oltre il Fiume (Nua edizioni – 2021), il primo romanzo di una trilogia con protagonista il maresciallo del RIS Alan Giuliani, si è classificato quarto al premio Giallo Trasimeno 2022 ed è risultato tra i finalisti della Sezione Classico del premio Garfagnana in Giallo 2022.

venerdì 20 giugno 2025

Cover Reveal - APE REGINA di Alessandra Tronnolone

Oggi, per le pubblicazioni O.D.E. Edizioni, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo di Alessandra Tronnolone, dal titolo Ape Regina.

 

 


 

 

SINOSSI: Sarah Altman è convinta che trasferirsi nella sperduta Marmot sia la cosa migliore, non solo per ritrovare l’ispirazione per un nuovo romanzo, ma anche per recuperare il suo matrimonio.
E all’inizio è così, perché le cose tra Sarah e Carter sembrano davvero migliorare e l’incontro con delle strane vicine le dà persino la carica per scrivere ancora.
Ma di colpo tutto cambia, tutto precipita in un vortice dove Sarah non sa più quale sia la realtà e quale siano le visioni che infestano la sua mente. I boschi di Marmot nascondono qualcosa.
Dove è finita la famiglia Barns? E chi è quell’uomo misterioso apparso all’improvviso?

RELEASE DATE: 25 giugno 2025

 

 

 

 

Alessandra Tronnolone vive di scrittura. Scrivere romanzi e editare è il suo mestiere da qualche anno, ed è anche direttrice di due collane con una CE. Dopo un esordio in self publishing con il romanzo “Non allontanarmi”, dove ha intrecciato il romance con il poliziesco, ha iniziato a pubblicare con diverse case
editrici no eap. Tra cui, nel 2022, “Mister Minosse” con la O.D.E Edizioni. Adesso torna a pubblicare con la O.D.E un romanzo diverso dal genere romance a cui ha abituato i lettori, sperando di continuare a incuriosirli e sorprenderli.

 

martedì 17 giugno 2025

Segnalazione - VIVERE di Boualem Sansal

Oggi, per le pubblicazioni Neri Pozza, vi presento il romanzo Vivere di Boualem Sansal.

 

 

SINOSSI: «La Terra sta per scomparire, punto, e l’umanità sarà evacuata da un’astronave inviata in suo soccorso da un’entità sconosciuta». Poche parole per andare al cuore di questo romanzo di Boualem Sansal, “il Voltaire algerino”, che affida a una distopia caustica e disperata il tentativo di decifrare i fallimenti della nostra epoca ma anche un’intensa riflessione sulla natura umana.
Paolo ha quarant’anni, e da diciotto giorni nella sua testa si svolge un conto alla rovescia: fra l’una e le due di notte ha sperimentato una visita aliena, o forse uno stato di premorte. Ricorda solo l’ultimatum: il mondo finirà fra 780 giorni. Paolo fa parte di un piccolo gruppo di uomini e donne, i Chiamati, che hanno ricevuto la medesima visione e dovranno approfittare di quella finestra temporale per decidere chi potrà partecipare, molto lontano dalla Terra, alla creazione di una nuova società.
Come e chi scegliere, tuttavia, è il problema che si spalanca subito loro di fronte; come sbarazzarsi di dittatori, usurpatori, mafiosi, mascalzoni e contemporaneamente costituire un gruppo che risponda ancora alla definizione misteriosa e labile di “umanità”? Con la prosa vertiginosa che gli appartiene, Sansal ci regala un romanzo abbagliante – parte racconto filosofico, parte favola onirica –, un inno insolente e generoso a indipendenza e libertà.
Non c’è niente di più eccitante per l’uomo dell’odore della guerra, che fa rima con tante cose che hanno reso grande la storia: la gloria, l’eroismo, la virilità, la vendetta, il bottino, i generali e i marescialli leggendari, le rimpatriate all’insegna dello spirito dei bei tempi eroici, i grandi amori disperati.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 



Boualem Sansal è nato nel 1949 in Algeria e vive a Boumerdès, nei pressi di Algeri. Alto funzionario del ministero dell’Industria algerino fino al 2003 (incarico da cui fu allontanato per i suoi scritti e le sue posizioni politiche), ha vinto il Prix du Premier roman e il Prix Tropiques 1999 con il suo primo romanzo Le serment des barbares, il Grand Prix RTL-Lire 2008 con Il villaggio del tedesco, e il Grand Prix du roman 2015 de l’Académie française con 2084. La fine del mondo (Neri Pozza 2016). Con Neri Pozza ha pubblicato anche Nel nome di Allah. Origine e storia del totalitarismo islamista (2018) e Il treno di Erlingen (2021). Dopo aver ottenuto la cittadinanza francese nel 2024, nel corso di un soggiorno in patria, il 16 novembre dello stesso anno è stato arrestato all’aeroporto di Algeri. Il 27 marzo 2025 è stato condannato a 5 anni di detenzione con l’accusa di «attentato all’unità nazionale, oltraggio a corpo costituito, atti lesivi all’economia nazionale e detenzione di video e pubblicazioni minaccianti la sicurezza e la stabilità del Paese». Al momento in cui andiamo in stampa, non si conosce ancora una possibile data di appello.

lunedì 16 giugno 2025

Segnalazione - LA CULLA INQUIETA DEL DALEN HOTEL di Almina Kaimiro

Per la seconda pubblicazione Literry Romance Edizioni, eccovi il libro La Culla inquieta del Dalen Hotel di Almina Kaimiro.

 


 

 

 

SINOSSI: Tormentata dalla perdita del figlio, una storica affronta il fantasma di una madre vendicativa in un hotel norvegese del XIX secolo: il suo dolore diventerà la chiave per spezzare un ciclo di infanticidi… o consegnerà la sua anima alle mura maledette che divorano le lacrime delle madri.

DOVE TROVARLO: AMAZON 



 

 


Segnalazione - BIANCA COME LA NEVE di Patrizia Poli

Oggi, per le pubblicazioni Literary Romance Edizioni, vi presento il libro Bianca come la Neve di Patrizia Poli.

 

 

SINOSSI: La contessa Elenore Florescu e il suo consorte, Radu, bramano un erede. Disperata, Elenore invoca forze antiche. Quando si punge con un ago, mentre la neve cade sul davanzale e gocce di sangue macchiano il bianco cuscino, il patto è sigillato: nascerà una figlia, “bianca come la neve, rossa come il sangue”. Ma il sangue chiama il sangue...
Bianca Florescu cresce bella e indomita, ma sola, dopo che l’amata madre muore ed è sostituita da Grimilde, la matrigna, lo strigoi, l’anima nera, il flagello dei campi, delle messi e dei neonati senza battesimo.
Quando il suo stesso corpo diventerà una gabbia per un’anima in fuga, quando il suo cuore smetterà di battere e quando Radu, il padre, la guarderà con occhi che bruciano di possessione, Bianca scoprirà che il male più profondo non è la morte... ma il desiderio di sopravvivere a essa.
Tra incesto sacrilego e una maledizione che la lega ai non-morti, Bianca dovrà scegliere: abbandonarsi all’oscurità che la reclama, o lottare per un’umanità che le scivola tra le dita come neve al sole.
Una dark fantasy gotica che intreccia i fratelli Grimm, Andersen e il folklore vampirico dell’Europa dell’Est, in un viaggio lussurioso e spietato tra amore, ossessione e redenzione.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

Patrizia Poli è nata a Livorno nel 1961. Laureata in lingua e letteratura inglese, ha collaborato in passato al sito CriticaLetteraria e, dal 2012, amministra il blog culturale collettivo signoradeifiltri. Appassionata di letture, viaggi e animali. Ha pubblicato: L’Uomo del Sorriso (Marchetti Editore, 2015), segnalato al XXVI premio Calvino, Signora dei Filtri (Marchetti Editore, 2017), Una Casa di Vento, (Marchetti Editore, 2019). Per la Literary Romance esordisce con L’Isola delle Lepri.

 

 

venerdì 13 giugno 2025

Segnalazione - INSIEME FINO ALLE LUCI DEL NORD di Deborah Fantinato

Oggi, per le pubblicazioni Literary Romance Edizioni, vi presento il libro di Deborah Fantinato, dal titolo Insieme fino alle Luci del Nord.





SINOSSI: Kimberly Moore ha smesso di fotografare il mondo da quando il suo è andato in pezzi. La Norvegia le ha portato via tutto, e ora il dolore la tiene in ostaggio.
Quando un matrimonio a Parigi la spinge a partire, incontra Jamie Clarkson, un pallavolista affascinante e determinato, anche lui in cerca di qualcosa che forse ha perso. Un biglietto inaspettato li trascina proprio nel cuore della Norvegia, tra paesaggi mozzafiato, aurore boreali e ricordi che fanno male.
E forse, proprio lì dove pensava di aver perso tutto, Kimberly scoprirà che alcune ferite non si rimarginano da sole. E che, forse, l’amore è l’unico antidoto contro la paura.
Un viaggio emozionante e intenso dove il cuore e la mente lottano per riscrivere una storia che sembrava già finita… perché, a volte, l’unico modo per tornare a vivere è trovare il coraggio di amare di nuovo.

DOVE TROVARLO: AMAZON






Deborah Fantinato
è laureata in Giurisprudenza. Appassionata di storia, è una lettrice accanita di romanzi storici, saggi e biografie che interessano il Rinascimento, il Medioevo e l’Illuminismo. Fondatrice del blog Il SegnaLibro di Deborah, predilige autori italiani come Matteo Strukul, Andrea Zanetti, Carla Maria Russo, Adriana Assini e Andrea Frediani. 

giovedì 12 giugno 2025

Segnalazione - L'ETÀ PIÚ BELLA di Barbara Bolzan

Oggi, per le pubblicazioni Delrai Edizioni, vi presento il romanzo L'Età più Bella di Barbara Bolzan.





SINOSSI: Caterina è una ragazza come tante: scuola, amici, un fidanzato geloso e mille domande che si affacciano all'orizzonte. Un giorno, però, il suo corpo decide di non rispondere più. Un collasso improvviso, il buio, poi un ospedale dove ogni porta si apre su nuove domande, dove ogni silenzio pesa più di una diagnosi.
Inizia così un viaggio inaspettato – e durissimo – dentro se stessa, in una realtà che nessuno l'ha mai preparata ad affrontare. Tra medici scettici, genitori disorientati, compagni impreparati e la ricerca disperata della verità, Caterina si trova costretta a riscrivere le regole della propria vita. Perché l'età più bella, a volte, è anche quella che fa più male. Eppure, dal dolore può nascere la forza di guardare il mondo con occhi nuovi.
Un romanzo intenso, coraggioso, necessario, per chi vive l'adolescenza come un terreno scivoloso, per chi si è sempre sentito fuori posto e per chi, ancora oggi, cerca di essere visto davvero.

DOVE TROVARLO: AMAZON




Fate scrivere venti romanzi a Barbara Bolzan e non si tirerà indietro. Chiedetele di parlare di sé e vi guarderà come se foste alieni… quando invece l’aliena è lei. Affetta da una grave forma di timidezza cronica – ormai in via di guarigione –, è più simile a una Categoria dello Spirito che a una persona in carne e ossa. Nonostante questo, collabora come editor, ghostwriter e illustratrice con diverse realtà editoriali. Tiene corsi di scrittura creativa nelle scuole medie e nei licei e gira l’Italia con il Format Letture in Viaggio – declinato al momento in Rya in Viaggio –: una rivoluzione nel mondo delle presentazioni letterarie, in cui il teatro si fonde con la narrativa, la musica e la proiezione video. Vincitrice di prestigiosi riconoscimenti letterari, ha già all’attivo varie pubblicazioni. Per Delrai Edizioni: la serie famigliare storico-fantastica ad ambientazione medievale Rya, composta dai romanzi Fracture, Sacrifice, Deception e Awaken, e Gli Insetti - Sinfonia in tre movimenti, romanzo psicologico incentrato sul dramma di una famiglia, nel quale realtà e finzione letteraria si mescolano con il paranormal per creare luci e ombre.

martedì 10 giugno 2025

Segnalazione - ERIDE di Manuela Scolavino

Oggi, per le pubblicazioni Delrai Edizioni, vi presento il romanzo Eride di Manuela Scolavino.




SINOSSI: Se stai sognando, non svegliarti. Eride ti aspetta.
Viola sta per compiere venticinque anni, lavora alla Stazione Zoologica, ama i polpi e odia cordialmente il suo capo. La sua vita è fatta di routine, frustrazione e sogni ricorrenti che la trascinano ogni notte in un luogo inquietante, dove il cielo è attraversato da scie luminose e la terra sembra respirare segreti. Quel posto si chiama Eride. E non è solo una visione onirica. È reale. Ed è pericoloso.
Quel pianeta sconosciuto, in fuga da creature spietate e salvata da un gruppo di combattenti. Lì scopre di non essere sola: altri come lei, gli umanix, sono riusciti a varcare la soglia tra i mondi e cercano di sopravvivere in un posto dove tutto è ostile. Ma gli eridei, gli abitanti originari, li considerano una minaccia. Su Eride, Viola diventa Mia. E qualcosa dentro di lei si risveglia.
Dotata di abilità straordinarie, viene assegnata ai Pirati, una delle squadre più capaci della Tana. Ma per restare viva, Mia dovrà imparare a combattere, a fidarsi… e a guardare oltre ciò che crede vero. Perché su Eride, nulla è come sembra. E la più grande battaglia sarà scoprire chi sei davvero.

DOVE TROVARLO: AMAZON



Manuela Scolavino
nasce a Napoli e cresce in una casa piena di colori, quelli a olio di suo padre, pittore e scultore contemporaneo, e i pastelli della madre, disegnatrice naturalistica. Si laurea in Biologia presso lo storico Acquario Anton Dohrn di Napoli, dove conduce studi sperimentali sui meccanismi che portano alcune specie di pesci a cambiare sesso durante la propria vita. Da molti anni vive a Roma e lavora al Bioparco della città, in cui si occupa di educazione ambientale con lo scopo di far nascere nelle coscienze delle persone l’amore per la natura e l’interesse a preservarla.
Eride è il suo primo romanzo, in cui il mondo del rigore scientifico si fonde con la fantasia e la libertà di creare.

lunedì 9 giugno 2025

Segnalazione - I DOLORI DELLA GIOVANE LOTTIE di Laura Vegliamore

Oggi, per le pubblicazioni Words Edizioni, vi presento il romance storico di Laura Vegliamore, dal titolo I dolori della giovane Lottie, secondo volume della serie Royal Ascot.




SINOSSI: Inghilterra, 1817 - Quando la dodicenne Lottie Everleigh vede per la prima volta Eldon Bethencourt ad Ascot, il cuore le scivola tra le righe dei romanzi che tanto ama.
Sognatrice incallita, gli scrive una lettera d’amore che mai avrebbe dovuto lasciare il cassetto della fantasia... e invece, sette anni dopo, quella lettera viene spedita per sbaglio, scatenando un turbine di equivoci, passioni e dolori degni del Werther.
Dietro una corrispondenza romantica si cela però un inganno: a scriverle non è Eldon, ma il tormentato e affascinante cugino Hareton, segnato da un passato tragico e dall'ombra di un amore impossibile. Tra duelli verbali, balli in maschera e verità nascoste dietro una scommessa, Lottie si ritrova al centro di una storia più avvincente di qualsiasi romanzo abbia mai letto.
Ma può l’amore sopravvivere a una bugia? E cosa accade quando la vita reale pretende il suo finale?

DOVE TROVARLO: AMAZON





Laura Vegliamore
è nata a Roma nel 1989. Dopo essersi diplomata in recitazione all’Accademia Internazionale di Teatro si è trasferita a Parigi dove ha vissuto per tre anni, lavorando come agente museale.  Appassionata di storia e luoghi antichi, lettrice devota fin dall’infanzia, ha sempre adorato scrivere e, una volta tornata in Italia, si è decisa a dedicarsi a questa passione anima e corpo. Per Words Edizioni ha pubblicato l’historical romance Terraferma e la dilogia contemporary romance Novembre e La Parte Sinistra.

venerdì 6 giugno 2025

Cover Reveal - KILLING ME SOFTLY WITH YOUR VOICE di Julia B. Williams

Oggi, per le pubblicazioni O.D.E Edizioni, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo Killing Me Softly with your Voice di Julia B. Williams.




SINOSSI: Mi chiamo London perché è lì che sono stata concepita. Sono una privilegiata, figlia di gente famosa con un patrimonio genetico di tutto rispetto e una famiglia disfunzionale che adoro.
Amo la musica, la respiro, la sento, il mio sogno è quello di dare la possibilità di emergere a talenti che non hanno i mezzi per farlo.
È stato proprio a un concerto che ho incontrato il ragazzo che mi ha cambiato la vita. Blake Valentine ha aperto la bocca e io sono diventata sua.

Sono Blake e sono nato e cresciuto nel peggior quartiere di Miami.
Un sopravvissuto che può dire di avercela fatta grazie a un dono che si chiama voce. Un rocker partorito dalla strada che vuole ottenere tutto senza concedere niente.
Non ho mai avuto dubbi su dove sarei arrivato, ma quando London Walsh è apparsa nella mia vita come un angelo dagli occhi verdi e i capelli di fuoco, la mia sicurezza ha vacillato ed è iniziata la mia lotta contro di lei.

RELEASE DATE: 11 giugno 2025.





Sono Giulia, non ho mai pensato a me come a una scrittrice, sono soltanto una sognatrice che cerca di condividere con gli altri la propria fantasia. Scrivo da quando ero piccola e da sempre ho una passione viscerale per la lettura. Sono originaria di Roma ma l’amore mi ha portata in Toscana tra splendide sfumature di verde e inebrianti profumi di terra. Amo gli animali e l’acqua è il mio elemento, starei per ore ad osservare il mare senza stancarmi. Sono una ragazza come tante che prova a vivere cercando di fare ciò che le piace.

mercoledì 4 giugno 2025

Segnalazione - A DISPOSIZIONE DEL MARCHESE di Sofie Darling

Oggi, torna a trovarmi Sofie Darling, in occasione dell'uscita del suo nuovo romance storico, dal titolo A Disposizione del Marchese, quinto volume della serie Ombre e Seta.



SINOSSI: Ladra. Spia. Moglie.
Rimasta orfana da bambina, Hortense ha dovuto lottare per diventare l’investigatrice privata preferita dell’haut ton. Ma per una donna che vive costantemente sul filo del rasoio, il passato non è mai morto. Quando l’uomo per cui un tempo lavorava come spia le chiede di trovare il suo scapestrato fratello Jamie, il Marchese di Clare, lei pensa che sia solo l’ennesimo incarico in cui scoprire gli sporchi segreti dell’alta società. Non ha idea che sta per trovare il suo futuro.
Lord. Amante. Marito.
Hortense resta sorpresa quando scopre che Lord James Asquith non è così ribelle come pensa suo fratello, e quando una notte Jamie la trova a frugare nel suo studio, nessuno dei due può ignorare le scintille che volano tra loro. Incuriosito, lui la segue per tutta Londra, osservandola al lavoro. Ma quando il suo passato dissoluto torna a perseguitarlo, Jamie non riesce a pensare a nessuno che lo possa aiutare meglio della talentuosa e bellissima spia.
Quando il lord diventa amante e la ladra diventa moglie.
La loro ricerca li riporta al passato oscuro di Hortense, dove lei e Jamie non avranno altra scelta che lavorare insieme per eseguire gli ordini di un potente Re dei Ladri, anche se ciò significa sposarsi. Nonostante le loro caste intenzioni, la passione divampa e man mano che il loro legame si fa più profondo, Jamie e Hortense non possono fare a meno di chiedersi se l’amore sarà sufficiente a rendere il loro matrimonio qualcosa di più di una messa in scena.

DOVE TROVARLO: AMAZON



Autrice bestseller di USA Today, Sofie Darling ha sviluppato la sua passione per i romanzi d’amore storici alle scuole medie quando ha aperto Cime tempestose di Emily Bronte. È nata una storia d’amore istantanea e duratura. Sofie ha trascorso gran parte dei suoi vent’anni a crescere due ragazzi e a leggere tutti i romanzi su cui riusciva a mettere le mani. Quando ha capito che doveva scrivere i libri che amava, ha finito di laurearsi in inglese e ha preso la matita in mano. (Ticonderoga #2 è la sua penna d’oca preferita). Quando non è impegnata a scrivere di eroi che la fanno innamorare, a Sofie piace farsi delle belle escursioni nel fine settimana, visita un castello medievale in rovina ogni volta che ne ha l’occasione e ha una relazione leggermente codipendente con il suo segugio, Bosco.

Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono Inglese, Tedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade. Ha tradotto sia romance contemporanei che storici per varie autrici tra cui Jess Michaels, Tess Thompson, Crystal Kaswell, Jill Barnett e Judith Keim. Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.

martedì 3 giugno 2025

Segnalazione - OSCURI DESIDERI di Rachel Leigh

Oggi, per le pubblicazioni Kiss Pubklishing, vi presento il romanzo Oscuri Desideri di Rachel Leigh, prequel de Bastards of Boulder Cove.





SINOSSI: In un mondo dove potere e corruzione regnano sovrani, l’unica regola è non innamorarsi della persona sbagliata. A Boulder Cove Academy, l’élite detta legge. E io, Kol Sunder, sono il re indiscusso del caos.
Ma il mio regno perfettamente costruito inizia a tremare quando Luna, la mia sorellastra, torna dopo una lunga assenza e un segreto sulle spalle.
È cambiata. Più forte. Più decisa. E determinata a scoprire la verità sulla morte del suo ragazzo.
Quello che non aveva previsto? Che la verità l’avrebbe portata dritta verso di me.
Siamo opposti. Dovremmo odiarci. Ma più cerchiamo di combatterci, più l’attrazione diventa letale.
Lei è la mia debolezza. Io sono il suo pericolo.
E in questo gioco di desideri oscuri, solo uno di noi può vincere.

DOVE TROVARLO: AMAZON





Rachel Leigh
è un'autrice di romanzi new adult e romance contemporanei, bestseller di USA Today e internazionali. Ama scrivere – e leggere – di uomini imperfetti ed eroine forti. Potete aspettarvi elementi dark, un pizzico di suspense e tanta passione. Il suo obiettivo è portare i lettori in un'avventura con le sue parole, ricordando loro che anche nei giorni più bui, l'amore vince su tutto. Rachel vive nel Michigan con il marito, tre figli e un paio di pelosetti. Quando non è immersa in un libro, probabilmente si rilassa in leggings, con un caffè in mano, mentre guarda i suoi reality show preferiti.