mercoledì 1 maggio 2024

Segnalazione - OLTRE L'AMORE di Antonietta Iannone

Oggi, per le pubblicazioni O.D.E. Edizioni, vi presento il nuovo romance storico della bravissima Antonietta Iannone, dal titolo Oltre l'Amore.



 

 

SINOSSI: Londra, 1805.
Può l’odio essere a prima vista?
È ciò che pensa Bethany, fiera e determinata figlia di un mercante irlandese, quando incontra per la prima volta il viso di lord Brice Marchant, conte di Allèman. La sua avversione per la nobiltà la induce a odiare ogni suo membro. Brice dal canto suo non sopporta l’irriverente irlandese così indipendente da risultare indecente, eppure ne è attratto.
Nessuno dei due intende rinunciare all’orgoglio, ma a volte è necessario collaborare per un benemsuperiore.
Saranno in grado di gestire sentimenti che mai hanno affrontato e situazioni pericolose?
Perché in gioco non c’è solo la loro vita, ma anche l’amore.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

«Che ci fate qui?» Non riusciva a scorgerla in tutta la sua audace gloria. Ma la immaginava benissimo, con le mani sui fianchi a mo’ di governante oltraggiata.
«Siete voi quella lontana dalla madre patria. Io sto nella mia metà» beffardo come sempre.
«Non siete cambiato affatto. Siete sempre il solito screanzato.»
«Pensate davvero che un individuo possa cambiare dopo solo nove giorni e quattordici ore di lontananza?»
«Davvero li avete contati?»
Pareva compiaciuta? Bene. Era un ottimo indizio per proseguire con la sua irriverenza.
«Per favore, zittitevi. Sono in incognito» sibilò il conte, evitando appositamente di rispondere alla domanda.
«Come osate? Buzzurro! Non taccio affatto. Piuttosto rispondete alla domanda.»
Dannazione, tentativo vano.
«Quale?» chiese serafico.
«Quella di prima.» Non mollava, la cocciuta Bethany.
«Non la ricordo.»
«Ora siete anche smemorato? Un altro difetto da aggiungere alla già interminabile
lista che vi appartiene?»
«Sì» ammise il conte portato alle strette.
«Sì, cosa, esattamente? Siete smemorato?» insistette la giovane.
«Perché siete così perseverante? Diamine!» era frustrato.
«La perseveranza non è un pregio?» chiese maliziosa.
«Non ve lo ha detto nessuno che perseverare è diabolico?» spiegò Brice.

 

 


Classe 1991, Antonietta Iannone è sempre stata innamorata dei grandi classici. Nasce, appunto, come autrice di Historical Romance, ma nel tempo ha affrontato altri generi del romance, tra cui mafia, forbidden e Age gap.
È sposata e vive e La Spezia, col suo piccolo amico a quattro zampe, altrimenti definito bestia di Satana. Ama i fumetti e Harry Potter, nonché ogni nerditudine presente a questo mondo. Le sue passioni più grandi sono il cinema e la lettura.

lunedì 29 aprile 2024

Segnalazione - LA TROVATELLA DI MILANO di Carolina Invernizio

Per la terza pubblicazione Literary Romance Edizioni, vi presento il romanzo storico di Carolina Invernizio, dal titolo La Trovatella di Milano, per la Collana Le Valige.

 

 

 

 

SINOSSI: Maria è una giovane e bella guantaia - allevata da Annetta che la trovò bambina sulla soglia di casa -, che una sera offre rifugio a un affascinante giovanotto in fuga di cui, ahimè, si innamora cadendo nella di lui trappola; egli è un individuo che si dimostrerà tutt’altro che in buona fede, ma che anzi userà Maria per irretire Adriana, una fanciulla di buona famiglia. A causa di questo, la nostra trovatella ne soffre così tanto che, scoperto l’inganno, accantona i buoni sentimenti per vendicarsi.
Maria si dimostra una figura femminile tutt’altro che banale, anzi, una vera eroina del suo tempo, scoprendo, alla fine, persino la verità sulla sua famiglia.
Un romanzo intrigante, ricco di pathos, ambientato in una suggestiva Milano ottocentesca ove riecheggiano ancora le eroiche Cinque Giornate.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Carolina Invernizio nacque a Voghera il 28 marzo del 1851 da Ferdinando, funzionario del Regno di Sardegna - cui la città allora apparteneva -, e da Anna Tettoni. La famiglia, appartenente all'agiata borghesia, si trasferì nel 1865 - in occasione dello spostamento della capitale - a Firenze, dove l’autrice frequentò l'istituto magistrale pubblicando sul giornale della scuola il suo primo racconto, per cui rischiò di essere espulsa... 

Sin dal titolo, i romanzi dell'Invernizio puntano su tematiche "forti" e sensazionali.

Al centro delle opere è l'ideologia della famiglia, i cui valori vengono inizialmente infranti e negati. Di qui l'importanza dell'adulterio, come elemento motore delle vicende. La morale borghese dell'autrice appare strettamente funzionale ai delitti e alle violenze, che, garantendo l'interesse morboso delle vicende, esercitano una presa efficace sui lettori.

Segnalazione - PROFUMO DI FRANGIPANE di Morgane Destrée

Per la seconda pubblicazione Literary Romance Edizioni, eccovi il romance storico di Morgane Destrée, dal titolo Profumo di Frangipane, primo capitolo della serie Dall'Altra Parte del Mondo.

 

 


SINOSSI: Bretagna 1789, poco prima della Rivoluzione.
Mewenn Kernell, sedici anni, bella, vivace e audace, langue a Ker Roznan, il maniero di famiglia, sognando Louise, il suo amore d’infanzia. Suo padre l’ha portata via dal convento e sta progettando di farla sposare con il ricco ma anziano barone di Lohanec.
Amante della libertà e dell’indipendenza, Mewenn rifiuta ostinatamente questo matrimonio scellerato.
Un nuovo destino si apre per lei quando la sua strada incrocia quella del cavaliere Philippe de Saint-Kaast, eroe della guerra d’indipendenza americana e libertino dalla fosca reputazione, il cui cuore di pietra nasconde un terribile segreto.
Tra bugie e manipolazioni, la donna non si fermerà davanti a nulla per raggiungere i suoi scopi. Un’avventura tumultuosa che la porterà più lontano di quanto avrebbe mai potuto immaginare, nell’isola di Saint-Domingue, nella piantagione di Frangipane che tutti dicono essere infestata.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 





Morgane Destrée
è una scrittrice.
Laureata in Storia dell'Arte e Storia Moderna alla Sorbona, è stato del tutto naturale che si sia rivolta a questo campo per scrivere i suoi romanzi. Oggi vive nelle Indie Occidentali.

Segnalazione - L'ISOLA DEI DESIDERI IMPOSSIBILI di Antonella Angelillo

Oggi, per le pubblicazioni Literary Romance Edizioni, vi presento il romanzo L'Isola dei Desideri Impossibili di Anonella Angelillo.

 

 

 

 

SINOSSI: Esiste un luogo dove anche i desideri più irrealizzabili vanno a compimento. Questo posto, dall’atmosfera mistica, esiste, e si trova sul lago d’Orta, nello specifico sull’isola di San Giulio.
Lì, tra la nebbia che avvolge il lago e il silenzio che regna sovrano, vive un gruppo di monache di clausura che, ogni anno, accoglie nel convento donne che hanno perso sia la fede sia la speranza. Donne con vite che non sentono più loro; che hanno gettato la spugna su quei progetti a cui invece ambiscono ancora: e così ci troviamo al fianco di Mia, dalla parlata facile, ma dal cuore generoso, e facciamo il tifo per lei. Assieme alla giovane Ada riscopriamo cosa si provi a innamorarsi e quanto sia difficile scrollarsi di dosso l’etichetta che noi stessi ci siamo incollate. Con Agata ci si apre a un mondo nuovo dove l’accettazione di sé è la cosa più importante.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 

Antonella Angelil,  45 anni, tutti trascorsi fra le pagine dei libri. Scrive racconti a lieto fine, quattro dei quali sono stati pubblicati da Historica Edizioni e uno da Sperling&Kupfer (vincitrice del concorso sponsorizzato da Sveva Casati Modignani «Una storia magica»). Vive di progetti e si adopera in ogni modo perché si realizzino. Si occupa di formazione aziendale ed è una business coach. La suia più grande soddisfazione è vedere lo sguardo di chi riesce a fare quel che pensava di non poter fare, quello stesso sguardo che immagina nelle protagoniste dei suoi scritti. Ogni volta, è come rinascere.

mercoledì 24 aprile 2024

Segnalazione - MY BEST SLAM di Giulia Ungarelli

Per la seconda pubblicazione O.D.E. Edizioni, eccovi il romance di Giulia Ungarelli, dal titolo My Best Slam.

 

 


 

 

SINOSSI: Essere il secondo tennista più forte al mondo non è sufficiente per Kai Ruiz. Lui vuole essere il numero uno e realizzare il sogno del Grande Slam, ma non può farlo senza rimediare agli eventi di un anno prima: ha perso qualcosa di più importante di un torneo.
Phoebe Clark sente la costante pressione delle aspettative altrui e il suo cuore spezzato le rende difficile capire davvero cosa vuole, e chi vuole essere. L’unica certezza è il suo amore per Zion.
L’incontro inaspettato e turbolento tra Phoebe e Kai darà il via alla scoperta di una rete intricata di segreti e ferite del passato torneranno a far male. Fidarsi e rischiare o salvaguardare il proprio cuore?
Phoebe e Kai dovranno fare la loro scelta.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 

 Avevo ceduto all’egocentrismo prima di entrare in campo, mi sentivo il re del mondo,
invece ero ancora il secondo.

 

 

Giulia Ungarelli nasce insieme a un nuovo anno e nel bel mezzo di una bufera di neve. Pensa che questo abbia influenzato la sua natura indomabile, caotica e impaziente. Ha una figlioletta felina Olivia – per gli amici “Liv” –, che supervisiona passo dopo passo il suo lavoro di scrittura, e un compagno che si definisce: “la sua unica Musa”. Cresce divisa a metà: da una parte lo sconfinato
amore per le parole e per quello che sono in grado di trasmettere, dall’altra la spontanea propensione per i numeri e i conti. Perciò di giorno lavora presso uno studio commerciale e di notte scrive storie.
Pubblicazioni:
Sport Romance: Take a Star(Dri Editore)
Military romance: Sintonia (Im)perfetta (Blueberry Edizioni)
Novelle:
Oui, chef! Un Bistrot sotto l’Albero
Yes, Milady! Un Adorabile Imprevisto
Our Start
Un Disastroso Natale a Grayson Farm

Contatti:
Instagram Channel: @giulia_ungarelli_authoress
Facebook Fanpage: Giulia Ungarelli
Tik Tok Channel: @giuliaungarelli

Segnalazione - LOGOS di Matteo Tagliabue

Oggi, per le pubblicazioni O.D.E. Edizioni, vi presento il romanzo Logos di Matteo Tagliabue.

 



 

 

SINOSSI: Sono trascorsi sette anni da quando il cielo si è squarciato e le armate di Angeli e Demoni hanno iniziato la guerra.
Gli esseri umani hanno cercato si sopravvivere, ma la Terra è devastata e la legge del più forte prende il sopravvento.
Eppure, questa apocalisse era stata predetta. Nell'oscurità di riunioni segrete, una setta sapeva che la guerra sarebbe iniziata. La ricerca del Logos, dell'equilibrio degli opposti, era già iniziata.
Una piuma.
Un artiglio.
E il sangue di un meticcio.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 

Vedi la guerra tra le creature del cielo e quelle degli abissi?
È la stessa che si combatte nel cuore di ogni uomo.
È la guerra tra l’elemento
dell’inferno, che non conosce pietà e compassione, e l’elemento del paradiso, che non ammette l’imperfezione. Se uno dei due vince, è la persona a perdere.

 

 

Matteo Tagliabue è nato a Cantù nel 1979.
Si è laureato con lode in Lettere Moderne. Dopo la laurea ha lavorato alcuni anni come educatore in una comunità per minori. Da dieci anni insegna letteratura italiana in un liceo di Monza. Ha organizzato e partecipato a diverse esperienze di volontariato in Malawi, Angola, Sao Tomè e India.
Ha partecipato ad alcuni concorsi e premi letterari a livello locale, regionale e nazionale per la narrativa breve, raggiungendo sempre ottimi piazzamenti.
Ha collaborato con Mondadori e RaiCom a diversi progetti editoriali come ghostwriter e editor, attività che tuttora svolge saltuariamente.

martedì 23 aprile 2024

Segnalazione - COUR DES REVENANTS di Amanda Fall

Oggi, per le pubblicazioni Delrai Edizioni, vi presento il romanzo di Amanda Fall, dal titolo Cour des Revenants, primo capitolo della serie Holland Academy.

 

 

 

SINOSSI: Lena Blake è una Hunter, sicario arruolato tra le fila della Holland Academy. La secolare accademia ha il compito di epurare l’umanità da tutto ciò che di demoniaco esista in natura. Il suo compito è stroncare un’antica dinastia di vampiri, protetta dalla leggendaria Cour des Revenants: è l’occasione che attendeva da tempo per poter finalmente vendicare la morte della madre.
Nicholas Artois, vampiro e principe della Cour des Revenants, ha ricevuto dal padre un incarico: uccidere il sicario della Holland Academy, dopo che gli Hunter hanno scoperto dell’esistenza della Corte. È la sua unica opportunità per fare breccia nell’animo del genitore e dimostrarsi suo degno erede.
Il cuore pulsante di una Londra oscura come non mai si prepara ad accogliere una guerra senza pari, anche se la speranza di un mondo di pace esiste ed è racchiusa in un siero che Lena stessa beve e che è in grado di trasformarla nell’aspetto e nello spirito. E quando nel cuore di Hyde Park Lena salva il giovane Elios Turner, innamorandosene, non sa che, in realtà, lui nasconde un segreto che cambierà tutto.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 


 

 

 

Amanda Fall classe 1990, una laurea in Giurisprudenza (2015) e una in Economia Aziendale (2021), ha una grande passione per la scrittura e i libri fantasy. Ha passato gli ultimi anni della sua vita tra Castellammare di Stabia, Napoli, Londra e Firenze, trascinandosi dietro bauli di libri e bagagli di idee per animare la punta della sua penna. Nell’autunno del 2020 ha partecipato al contest di #librisottolineati e New-Book Edizioni. La sua citazione appare nel libro “La storia d’amore più bella del mondo” di Gaetano Berardinelli e Antonio Roberto. Nel dicembre 2020 ha preso parte alla raccolta natalizia Christmas Red (Segreti in Giallo Edizioni) con un racconto dal titolo Ricordi legati al Cuore da un filo di brina e cristalli di ghiaccio. Le streghe di Moonvalley, pubblicato il 19 luglio 2021 da Segreti in Giallo Edizioni è il suo romanzo d’esordio.