martedì 24 dicembre 2019

ARRIVEDERCI AL 7 GENNAIO!



Le attività del Blog riprenderanno martedì 7 Gennaio!

I Migliori Auguri a Voi e alle vostre Famiglie

lunedì 23 dicembre 2019

Cover Reveal - I SEGRETI DI WINTER HOUSE di Joey Elis

Per le pubblicazioni Dri Editore, ospito la Cover Reveal dedicata al romanzo I segreti di Winter House di Joey Elis.
Andiamo a conoscerlo meglio!

 












SINOSSI: Londra. 1845.
Un segreto li ha uniti. Un segreto rischia di dividerli per sempre.
Tra Elizabeth Winter e William Rosenthal è odio a prima vista. Lei non sopporta i modi arroganti del futuro duca; lui non tollera l’insolenza di quella ragazzina che si arrampica sugli alberi. Vorrebbero evitarsi, invece sono costretti dai loro padri a prendere lezioni di ballo insieme.
È così che lentamente imparano a conoscersi e quei sentimenti ostili si trasformano in un’attrazione potente e pericolosa. Tuttavia William è costretto a partire per la Scozia, proprio nel momento in cui Elizabeth fa il suo debutto in società. Sembra la fine di tutto, ma in realtà è solo l’inizio: i segreti sono fatti per essere rivelati e quelli che legano i Winter e i Rosenthal cambieranno ogni cosa...

DOVE TROVARLO: Dal 30 Dicembre su tutti gli Store.








Eccovene un assaggio!


[...] Lei amava William.
Lo amava come un ricordo antico, come il sollievo che si prova avvertendo la pioggia sul viso in una giornata calda. Lo amava allo stesso modo in cui si ama nei sogni, quelli che accompagnano una vita intera, ma che al loro infrangersi lasciano soltanto schegge, che se sfiorate possono ferire.







L'AUTRICE: Joey Elis ha sempre amato il profumo delle librerie. Vive con la sua famiglia in una piccola città. Ama scrivere all’alba quando la casa è silenziosa ed è una grande appassionata di biscotti e serie tv. Da bambina leggeva qualsiasi cosa le capitasse a tiro, a scuola scriveva temi chilometrici e spendeva tutta la paghetta in romanzi. Le piacerebbe possedere una piccola biblioteca e un giardino pieno di fiori, nei quali rifugiarsi in compagnia dei suoi sogni di carta e inchiostro.

Cover Reveal - IL PROTETTORE di Elin Peer

Oggi, per le pubblicazione Queen Edizioni, ospito la Cover Reveal dedicata al romanzo Il Protettore di Elin Peer, primo volume della serie Gli uomini del Nord.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!










SINOSSI: 400 anni nel futuro, gli uomini sono pochi e le donne governano il mondo. 
Eccetto per l’area conosciuta in passato come Canada e Alaska, che è abitata dagli Uomini delle Terre del Nord, un gruppo di uomini forti, che rifiutano il dominio femminile.   Christina Sanders, un’archeologa e professoressa di storia, è affascinata dal passato. Come donna moderna dell’anno 2437 sa che le donne stanno meglio senza uomini, ma in cerca di avventura, prende una decisione impulsiva e si offre volontaria per un lavoro che nessun altro vuole. Dovrà condurre uno scavo archeologico nelle Terre del Nord, il posto più nascosto della terra, dove vivono quei mitici maschi che si dice siano brutali e pericolosi come gli uomini di cui Christina ha letto nei suoi libri di storia.   Cosa accadrà quando Christina entrerà nel territorio degli uomini? Le consentiranno di fare il suo lavoro? E c’è qualche possibilità che la lascino andar via illesa?  

DOVE TROVARLO: Dal 17 Gennaio su tutti gli Store.














L'AUTRICE: Con il suo passato da "life coach", Elin Peer è una persona amichevole e i suoi fan amano il suo stile di scrittura unico, che combina elementi motivazionali a storie d'amore dal lieto fine. È una persona dalla natura curiosa e le piace esplorare: potrebbe raccontare di quando ha cavalcato elefanti nella giungla in Asia, o di quando ha ammirato il tramonto nel deserto del Sahara in sella ad un cammello, di quando ha navigato sul Nilo in Egitto, o di quando ha fatto kayak in Alaska; oppure, di quando ha fatto rafting in Indonesia o di quando ha volato sopra la Groenlandia in elicottero. Dopo aver girato il mondo e aver vissuto in paesi diversi, Elin si è stabilita vicino Seattle con suo marito, le sue figlie e il suo Labrador nero, Lucky, che la segue ovunque.
 

sabato 21 dicembre 2019

Segnalazione - PRIMA CHE SIA DOMANI di Lucille Bauman

Per la seconda pubblicazione More Stories, eccovi il romanzo di Lucille Bauman, dal titolo Prima che sia Domani, primo volume della serie La famiglia Russo.
Andiamo a sbirciare da vicino!










SINOSSI: Carmela Russo, vedova siciliana e madre di cinque figli, è costretta a trasferirsi in America con la sua famiglia dopo aver subito le angherie del signorotto mafioso del suo paese d’origine. Una volta arrivati a New York, i Russo dovranno attraversare molte difficoltà, economiche e non solo, ma non si daranno mai per vinti. Rimarranno uniti anche nella tragedia e grazie all’aiuto di nuovi amici e nuovi amori riusciranno ad avere la forza di sperare in un futuro migliore.

DOVE TROVARLO: AMAZON










Eccovene un assaggio!

 









L'AUTRICE: Lucille Bauman, pseudonimo con cui Valentina Cebeni dà sfogo alla sua prolifica penna, ha pubblicato con More Stories altri sei titoli: I segreti del giardino d’inverno, In cerca di stelle lontane, L’eco solitaria delle onde, La ballata del vento, Il tempo dell’amore e il manuale di scrittura romance, Scrivere d’amore, tutti disponibili su amazon.it e nel programma Kindle Unlimited.

Segnalazione - REGALAMI UN ISTANTE di Doranna Conti

Oggi, per le pubblicazioni More Stories, vi presento il romanzo Regalami un Istante di Doranna Conti.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!








SINOSSI: Essere una donna in carriera è sempre stato il sogno nel cassetto di Amber.
Dopo anni di impegno, finalmente è la proprietaria di un ristorante insieme alla sua migliore amica Liv, proprio al centro di New York.
Tuttavia non tutto è oro quello che luccica: dopo un po’ le cose non vanno più per il verso giusto a causa della sua mania di controllo. E quando Liv decide di intervenire assumendo di nascosto un nuovo chef, iniziano i veri problemi.
Riuscirà Amber a sopportare l’invasione di questo ingombrante sconosciuto nel piccolo mondo che fino a ora credeva essere perfetto?
"Regalami un istante" è un’ironica commedia romantica in cui un incontro imprevisto può trasformarsi in qualcosa di travolgente, ma solo per chi riesce a guardare con gli occhi del cuore.

DOVE TROVARLO: AMAZON






Eccovene un assaggio!










L'AUTRICE: Doranna Conti nasce a Reggio Calabria, una solare fascia di terra affacciata sullo Stretto. Da qui il suo eterno amore per il mare. 
Ama i viaggi, la musica, i romanzi d’amore. Crede nei sogni. Laureata in giurisprudenza, vive di parole e libri.

venerdì 20 dicembre 2019

Segnalazione - PROGETTO R. di Antonello Marchitelli

Per la quinta segnalazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi il libro Progetto R. di Antonello Marchitelli.
Andiamo a curiosare da vicino!









SINOSSI: Un urlo disumano, un tonfo e un lago di sangue. Que­ste sono le cose che sconvolgono le vite di Mario Ber­ni e Carlo Tebaldi, un giorno che sembrava essere co­minciato come uno dei tanti. Da quel momento i due uomini prendono la loro strada, abbandonando la loro esistenza così come l’avevano sempre conosciuta. Se Mario decide di scappare da tutto, cambia città e me­stiere pur di non abitare gli stessi luoghi, Carlo si impe­gna per indagare a fondo nella faccenda e scoprire cosa sia successo. Perché due casi di suicidio identici nel giro di pochi anni possono non essere una coincidenza. E la verità si prospetta essere più amara e difficile di ogni più nera previsione.

DOVE TROVARLO: AMAZON










Eccovene un assaggio!


Per quanto tempo un uomo può smettere di respirare senza rendersene conto?
Mario stava cercando di scoprirlo. [...]









L'AUTORE: Antonello Marchitelli (Bari, 1969). Dopo la maturità classica (1987), consegue la laurea in Giurisprudenza nel 1997 e collabora con uno studio legale e civilista fino al 2002. Sin dagli anni dell’università è scrittore prolifico e pubblica i propri lavori nell’ambito editoriale puglie­se. Fra i suoi romanzi gli ultimi sono Gillo Armadillo, Un futuro radioso, vincitore del Premio della Giuria Narra­tiva Edita al Concorso Letterario “Città di Pontremoli” Ed. 2016 e della Menzione d’Onore al Premio Letterario “Bari Città Aperta” Edizione 2016 e L’ineluttabile desti­no dello scarabeo stercorario.

Segnalazione - GIRO DI VITA di Alessio Rega

Per la quarta pubblicazione Les Flaneur Edizioni, vi presento il romanzo Giro di vita di Alessio Rega, dal titolo.
Andiamo a curiosare da vicino!










SINOSSI: A diciotto anni è il tempo degli amori eterni e delle ami­cizie indistruttibili. È quello di cui è convinto Gabriele, un adolescente come tanti altri, che presto però si accorge che la realtà è ben diversa, più concreta e imprevedibile. Se da un lato può contare su degli amici fidati e una po­sizione sociale che gli garantisce grandi vantaggi, sente che qualcosa dentro di lui si è rotto. Avverte il peso di un enorme vuoto, quello che gli ha lasciato la separazione dei suoi genitori. In un attimo la sua famiglia e le sue poche certezze vengono spazzate via, così come le sue convinzioni sull’amore, un sentimento che sta imparan­do a conoscere e che, improvviso, lo sconvolgerà fino a fargli prendere la decisione più grande e difficile della sua vita.


DOVE TROVARLO: AMAZON









Eccovene un assaggio!



Le nostre vite erano talmente intrecciate 
da essere in grado di scorrere all’unisono su binari paralleli. [...]












L'AUTORE: Alessio Rega (Bari, 1984). Laureato in Scienze della Comunicazione Sociale Istituzionale e Politica all’Università degli Studi di Bari. Fondatore delle case editrici Les Flâneurs Edizioni e Dots Edizioni.

Segnalazione - FRAMMENTI DI UN PRECARIO di Giuseppe Di Matteo

Per la terza pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo Frammenti di un precario di Giuseppe Di Matteo.
Andiamo a conoscerlo meglio!









SINOSSI: Come pezzi di uno specchio infranto – colmo di ricordi, immagini ed emozioni – i frammenti poetici di Giusep­pe Di Matteo vengono ripartiti in questa raccolta nei momenti di una simbolica partita di calcio. Al loro in­terno l’autore lascia galleggiare le sue schegge di po­esia, che ci restituiscono dolori e gioie di un uomo che si fa ritratto di un’intera generazione: perduta, disillusa, precaria (nel senso più totale e profondo del termine), amareggiata. Ma non ancora sconfitta. Da un capo all’altro dello “Stivale”, dalla brumosa Milano alla natia e soleggiata Puglia, la potenza evocativa della parola ci restituisce abbaglianti squarci di luce fra le tenebre, alla ricerca di risposte e di un approdo sicuro nell’ocea­no incostante della vita.


DOVE TROVARLO: AMAZON






 


Eccovene un assaggio!

Volevo diventare un fuoriclasse ma sono solo un giocatore elegante che stecca al Camp Nou. [...]









L'AUTORE: Giuseppe Di Matteo (Bari, 1983), giornalista profes­sionista, ha lavorato per vari quotidiani e testate tra i quali Il Giorno e Telenorba. Attualmente collabora con La Gazzetta del Mezzogiorno, dove si occupa di cultura e recensioni di libri. Nel 2016 ha pubblicato la raccolta di poesie Con te io penso con le mani. La sua passione smisurata per i libri lo ha spinto a iniziare l’avventura di Librincircolo.

Segnalazione - ORO, LUCE E MIELE di Gabriele Zanini

Per la seconda pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, vi presento la raccolta Oro, luce e miele di Gabriele Zanini.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!









SINOSSI: Una raccolta di liriche sognanti, luminose e malinconi­che al tempo stesso. Con poche, soavi pennellate, Ga­briele Zanini ci immerge negli echi della sua infanzia e giovinezza, lontane ma mai veramente perdute; nelle gioie e nelle trepidazioni del suo presente; nell’incertez­za e nel timore per il futuro. Diverse stagioni della vita, ma ugualmente filtrate dall’occhio di un cantore che, in ogni dettaglio dell’esistenza - l’immensità del mare, la benedizione della pioggia, il sorriso di una figlia, un momento condiviso con una persona amata, il ricordo di chi non c’è più -, riesce a vedere (e a ritrasmetterci intatta) tutta la sfolgorante e dolorosa bellezza dell’e­sistenza.

DOVE TROVARLO: AMAZON










Eccovene un assaggio!


Prima di te nulla c’era solo l’attesa del tuo nome. [...]









L'AUTORE: Gabriele Zanini, sposato e padre di due figli, è nato a La Spezia e ha vissuto a Parma, Bologna, Pontremoli, Trento, Bari e tra le persiane socchiuse di tutte le città che l’hanno accolto. Da anni si è trasferito in Puglia, in provincia di Bari, dove vive con la famiglia. Con il grup­po editoriale “L’Espresso” ha pubblicato Ho vissuto, una raccolta di aneddoti e aforismi sulla vita, da cui è stato tratto l’omonimo reading. È titolare di un negozio di ab­bigliamento e accessori bio per bambini.

Segnalazione - DEVE ANDARE TUTTO BENE di Viviana Guarini

Oggi, per le pubblicazioni Les Flaneurs Edizioni, eccovi il libro Deve andare tutto bene di Viviana Guarini.
Andiamo a sbirciare da vicino!













SINOSSI: Secondo un’antica leggenda cinese il filo rosso del de­stino ci conduce e lega alle anime a cui siamo destina­ti. Tuttavia, se è vero che il filo conduttore esiste, non è detto che riconoscerlo sia semplice. Nei giri immensi che il filo fa, si rischia di inciampare, di perdere la via, di trovare nodi e ostacoli che confondono. Il segreto sta tutto nel non smettere di cercare la strada maestra, ag­grappandosi alla forza della vita anche quando tutto sembra essere perduto.

DOVE TROVARLO: AMAZON











Eccovene un assaggio!


 Tu hai il dovere e il diritto di essere felice.
Sei nato per questo. [...]








L'AUTRICE: Viviana Guarini (Bari, 1988). Psicologa, copywriter e formatrice, si occupa di strategie digitali, consulenze alle aziende in Responsabilità Sociale di Impresa e in­cubazione di giovani talenti. Nel 2018, con Les Flâneurs Edizioni, ha pubblicato il suo primo romanzo Non dirlo al cuore, vincitore del premio letterario under 35 “Ludo­vica Castelli”.

mercoledì 18 dicembre 2019

Segnalazione - I LOVE MAMMY IN MONTECARLO di Silvia Alonso

E, per la sesta segnalazione Genesis Publishing, eccovi il romanzo I Love Mammy in Montecarlo - Come sopravvivere a una vita Glitter di Silvia Alonso.
Andiamo a conoscerlo meglio!




SINOSSI: Non è facile sopravvivere a una vita glitter. Perché, come giustamente ricorda il proverbio, se l’abito non fa il monaco e una rondine non fa primavera, una rondine monegasca sul giusto abito già può candidarsi a icona chic dell’universo modaiolo. Un universo in cui si muove disinvolta e sagace la protagonista del romanzo, Sylvie Labella, brillante mamma italiana dall’ironia tagliente e dalla simpatia travolgente. Tranne il fatto che, tacco dodici a parte (l’unico a essere perfettamente sincronizzato con “la Città dei Glitter”), Sylvie si sente un pesce fuor d’acqua. Uno di quelli che ha difficoltà ad andare d’accordo persino coi pesci meno grossi del Museo Oceanografico, principale attrazione turistica della città.
E così, tra avventure alla Sex and the City e ispirazioni in stile “Shopa-holic”, dove non mancano di certo le gag divertenti e persino gli scontri con agguerrite nemiche, Sylvie e il suo amato bimbo Luchino ci portano per mano in una Montecarlo da sogno, la cui vita è apparentemente fatta di feste fiabesche, boutique principesche e... tanto fumo negli occhi, con poco arrosto di sincerità per chi volesse spiccare il volo verso altre mete.
Uno sguardo sagace, ironico e divertente sulle diversità sociali e gli scontri culturali della modernità, anche se si tratta di relazionarsi con i vicini di casa di sempre, quando a dividere è una fitta catena alpina a volte invalicabile, come quella dei pregiudizi.
Con uno sguardo divertito e arguto, Sylvie ci ricorda che le sfide della donna di oggi non finiscono mai. Come quella di conciliare maternità e modernità, senso di inadeguatezza dell’essere mamma e voli pindarici che ci riportano a ritornare le ragazze di una volta, che ballano Zumba, seguono i corsi di pole dance e sognano di incontrare prima o poi il Vasco Rossi dei loro sogni. Pur vivendo a Montecarlo.

DOVE TROVARLO: AMAZON





Eccovene un assaggio!









L'AUTRICE: Silvia Alonso, una giovane mamma milanese come tante. O forse non proprio.
Innanzitutto perché è un ex avvocato che, ispirandosi a Wonder Woman, ha sempre tenuto sotto al tailleur la strategica tutina in lycra per spiccare il volo verso una seconda vita. Poi perché non ha mai letto le istruzioni per l’uso “Come essere una brava mamma senza mandare all’aria tutto il resto, (e senza passare per una sana crisi di nervi)”. E infine perché il suo frizzante mondo delle meraviglie, più che dai pannolini o dalle pappe del suo bambino, è popolato dalla passione per i libri, la musica, l’arte, i corsi di Zumba e soprattutto la danza.
Tutto per lei è iniziato per colpa di tre film. Il primo, Flashdance, le ha innescato la passione per la danza moderna. Il secondo, Il Ciclone di Pieraccioni, ne ha cambiato la rotta in direzione del flamenco, e infine il terzo, Striptease con Demi Moore, ha rilanciato la sfida verso l’alto: la pole dance.
Così, di corso in corso, inseguendo i suoi sogni, Silvia ha abbandonato le precedenti vesti di legale per iniziare a narrare la sua vita, creando il proprio alter ego. La svolta era proprio dietro l’angolo. Trasferitasi a Montecarlo dopo la nascita del suo bambino, decide di trarre ispirazione da quella nuova vita patinata per trasformarsi in una Sophie Kinsella locale. Ne nasce il personaggio di Sylvie Labella, una mamma italiana frizzante e dalla fantasia straripante trapiantata nel mondo monegasco, ben più discreto e moderato.
Da sempre amante di arte e letteratura, esordisce da ragazza scrivendo poesie. Nel 2005 si aggiudica il Premio “Poesia Dorsale” al Castello Belgioioso di Pavia per la composizione Inverno africano (in giuria Alda Merini). Nel 2006 pubblica la favola poetica Il morso del serpente, da cui estrapola la sceneggiatura per l’omonimo spettacolo che unisce danza orientale e teatro, con la partecipazione del Maestro Roberto Brivio (rappresentata al teatro La Scala della Vita di Milano) e la presentazione dello scrittore e amico Andrea G. Pinketts.
Contatti:
OFFICIAL WEBSITE: Silvia Alonso Writer 
FACEBOOK FANPAGE: Silvia Alonso 

Segnalazione - PUOI FIDARTI ANCORA DI ME di Susy Tomasiello

Per la quinta segnalazione Genesis Publishing, eccovi la novella Puoi ancora fidarti di Me di Susy Tomasiello, sequel di Puoi fidarti di me.
Andiamo a sbirciare!









SINOSSI: [...] «Puoi ancora fidarti di me, piccoletta, devi solo volerlo.»
Sento i miei occhi farsi lucidi, ma stavolta è per la gioia; poi mi alzo sulle punte e riesco a baciare solo il suo mento. Guardo le sue iridi verdi che amo tantissimo e riesco a sorridergli.
«Mi fido di te.» [...]
Sara e Stefano hanno trovato il loro equilibrio. Vivono la loro quotidianità insieme al piccolo Luca, fino a quando nuove paure e incertezze non tornano a tormentare la coppia. Sara si lascia trascinare in un vortice di dubbi, tanto da rischiare di minare quella serenità che con grande tenacia erano riusciti a conquistare. Sarà in grado Stefano a convincere “la sua piccoletta” a fidarsi ancora di lui?

DOVE TROVARLO: AMAZON










Eccovene un assaggio!











L'AUTRICE: Susy Tomasiello nasce a Napoli e coltiva da sempre la passione per la lettura. Ha aperto un blog "I miei magici mondi" per parlare di tutto ciò che ama leggere.
La sua seconda passione è la scrittura e infatti ha pubblicato in self e con piccole Case Editrici diversi  libri: Non riesco a non amartiNote d’amore, Un marito per la mamma, Voglio solo te, Amo i tuoi silenzi, Puoi fidarti di me e la novella Puoi ancora fidarti di me edite da Genesis Publishing.
Contatti: 
OFFICIAL BLOG: I miei magici mondi 
ISTAGRAM: Susytomasiello

Segnalazione - L'ULTIMO WALLACE di Riccardo Giacchi

Per la quarta pubblicazione Genesis Publishing, eccovi L'ultimo Wallace di Riccardo Giacchi, spin-off de Entombed.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!

 







SINOSSI: Nonostante la strage che ha decimato la popolazione mondiale, perpetrata da un nemico mostruoso e implacabile, il genere umano non si è arreso, non ancora. Bisogna spingersi fino al Nord della Scozia per trovare uno dei focolai di resistenza. Un focolaio quanto mai tenace, se a tenerlo vivo ci sono indomiti combattenti: gli Highlander!
Arroccati nel castello di Dunnottar, ove gli spiriti dei guerrieri caduti vagano inquieti reclamando sangue, essi decidono di sfidare una sorte ormai certa, pur di permettere l’esodo di migliaia di civili superstiti verso una precaria salvezza.
Racconto spin-off del romanzo sci-fi "Entombed", "L’ultimo Wallace" ripercorre gesta eroiche, richiamando sentimenti di patriottismo e audacia che sembrano ormai sepolti. Siete pronti a far batter il vostro cuore al ritmo del grido di guerra degli Highlander?

DOVE TROVARLO: AMAZON








Eccovene un assaggio!
  






L'AUTORE: Riccardo Giacchi è un carpentiere in ferro di professione, nato a Milano nel lontano ‘83. È appassionato di cavalieri dello zodiaco, di wargames e musica heavy metal. Il torpore alcolico, di cui non è ancora del tutto assuefatto, ha spinto la sua mente bizzarra a concepire su carta varie storie. Così ha pubblicato Il figlio del fuoco, Bandiere di sangue, Entombed e altro in dirittura d’arrivo.

Segnalazione - MIRIKA di Monica Brizzi

Per la terza pubblicazione Genesis Publishing, vi presento il romanzo Mirika di Monica Brizzi, secondo volume della serie La Principessa dei Mondi.
Andiamo a curiosare da vicino!







SINOSSI: Lei è una principessa. Lui il capo dei ribelli.
E stanno tornando.
Il mondo è in pieno caos. La Terra cerca di non soccombere alle perdite che conflitti, sfruttamento delle risorse e cambiamenti climatici hanno causato. Mirika, intanto, si fa umiliare dal sovrano che spadroneggia su entrambi i pianeti.
Ciò nonostante, le cose stanno per cambiare. Perché Niris sa cosa la aspetta e non può in alcun modo sottrarsi ai suoi doveri. Mentre cerca di capire come gestire ciò che è diventata con ciò che prova per Max, il suo nome diventa leggenda, a fianco di quello del capo dei ribelli e dell’intera sezione che gestisce, H.
Da una città all’altra, tra numeri, perdite e nuove conoscenze, Max e Niris sono pronti per la loro nuova missione.
Mirika è il secondo avventuroso volume della saga romance-distopica La Principessa dei Mondi. Siete pronti a ritrovare i tanto amati personaggi de La Terra?

DOVE TROVARLO: AMAZON








Eccovene un assaggio!









L'AUTRICE: Monica Brizzi, autrice, moglie, mamma, lettrice, docente. Adora inventare storie e scriverle. Ha sempre sonno e lo dice con frequenza. Per sopperire alla mancanza di argomenti riguardo a se stessa finisce spesso per parlare di cibo. O del tempo. È autrice di Innamorarsi ai tempi della crisi; Amore, libri e piccole follie; È qui che volevo stare; Ogni singola cosa e della saga La Principessa dei Mondi edita Genesis Publishing. 
Il suo blog: Il Mondo di M!

Segnalazione - NOVILUNIUM di Alessandro Furlano

Per la seconda segnalazione Genesis Publishing, eccovi Novilunium di Alessandro Furlano, secondo capitolo della serie Le indagini del Commissario De Rolandis.
Andiamo a sbirciare!








SINOSSI: Dalle oscure nebbie degli anni ‘70 sembra riemergere a Torino il fenomeno delle sette sataniche, dopo decenni di relativa tranquillità. Una giovane vittima sacrificale viene ritrovata nelle condizioni in cui, secondo i dettami storici dei leggendari guru del settore, si processavano i riti. Nel giorno del prossimo Novilunio dovrà compiersi l’ultimo, definitivo, clamoroso rito. Il commissario Ivo De Rolandis e il giornalista di “nera” Alessio Dova hanno i giorni contati per impedirlo, non solo per una questione di giustizia, ma anche per le loro stesse vite e i loro affetti più cari. In bilico tra logica e superstizione, lotteranno anche per preservare l’equilibrio che regola la tenue pace tra le forze della Magia Bianca e della Magia Nera. In un confine racchiuso tra le meravigliose colline dell’astigiano e i luoghi sacri della Torino Magica, la clessidra scorre inesorabile e la falce della luna si assottiglia sempre di più. Il Novilunio sta arrivando.

DOVE TROVARLO: AMAZON










Eccovene un assaggio!







L'AUTORE: Alessandro Furlano nasce ad Asti negli anni 70, per oltre due lustri è stato Community Manager di StephenKing.it, il più grande portale italiano sullo scrittore americano. Ingegnere votato alla letteratura in tutte le sue forme, è autore di numerosi articoli, recensioni e racconti online e su varie riviste, oltre che grande appassionato di musica rock.
È correttore di bozze e diplomato “Valutatore Professionale di Manoscritti” presso la Scuola “Alexandre Dumas” di Milano.
Con il suo “lato oscuro”, lo pseudonimo Alex F. Penni, scrive di horror e gotico, con cui ha pubblicato la raccolta Lo Specchio dell’Anima nel 2015 (patrocinata dal portale StephenKing.it), il romanzo La Finestra sull’Inferno (Hell Patrol) nel 2017, oltre a numerosi racconti pubblicati in varie antologie.
Con il suo “lato leggermente meno oscuro” è autore di thriller e noir. Novilunium è il suo secondo romanzo della serie “Le indagini del commissario De Rolandis”, che segue il primo: Il Giorno Prima di Morire, finalista dell’edizione 2016 del prestigioso trofeo letterario “IoScrittore” del Gruppo Editoriale Mauri & Spagnol. 
Entrambi i romanzi sono editi da Genesis Publishing.

Segnalazione - ODISSEO: ALLA SCOPERTA DEL MONDO NUOVO di Leonardo Marini

Oggi, per le pubblicazioni Genesis Publishing, vi presento il romanzo Odisseo - Alla scoperta del Mondo Nuovo di Leonardo Marini.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!






SINOSSI: Il suo ingegno lo ha condotto fuori dal labirinto, la sua brama di conoscenza l'ha spinto oltre le colonne d'Ercole, ma adesso? Quale virtù sarà in grado di sfoderare Odisseo per avventurarsi in questo nuovo viaggio verso l'ignoto?
Il nostro giovane eroe dovrà percorrere un sentiero colmo di insidie e peripezie e verrà messo di fronte all'ennesimo presagio: la profezia di Atena.
"Morte per mare e morte per terra
Solo egli resta e impazza la guerra
Non servono spade né frecce dorate
Ma solo l’appoggio di genti affamate".
Riuscirà a sciogliere l'enigma oppure perirà sotto il peso del fardello che la Dea ha riposto sulle sue spalle?
Odisseo - Alla scoperta del Mondo Nuovo vi condurrà per mano al fianco del prode Greco.
Cosa state aspettando? Voltate pagina e iniziate il viaggio.

DOVE TROVARLO: AMAZON






Eccovene un assaggio!








L'AUTORE: Leonardo Marini vive a Tivoli, ridente cittadina a due passi dalla Capitale e nota in tutto il mondo per il suo patrimonio artistico e culturale. Cresciuto a pane e calcio, è studente al terzo anno di ingegneria aerospaziale: tra lo studio e gli allenamenti, anche non essendoci, il tempo per sognare l’ha sempre inventato. Passando dalla passione per la pittura a quella per la musica, non ha mai tralasciato il suo vero mondo, quello della scrittura. 
Con Odisseo - Alla scoperta del Mondo Nuovo, il giovane Autore ci riporta nell’avventuroso mondo di uno degli eroi epici più amati di sempre.