giovedì 30 novembre 2023

Segnalazione - L'EREDE di Maria Erika Martino

Per la seconda pubblicazione Words Edizioni, eccovi il libro L'Erede di Maria Erika Martino, secondo capitolo della serie Siryon.
Andiamo a curiosare da vicino!
 
 
 

 

SINOSSI: Dopo l’esperienza che ha sconvolto le loro esistenze, la vita è tornata alla normalità per Eric, Will e Mike. Il primo è a Oxford, Will è oltreoceano e Mike si guadagna da vivere grazie alla sua musica. Siryon e Kate sono il ricordo di un’esperienza surreale che ha ormai assunto i contorni, sempre più sfumati, di un sogno. Per tutti meno che per Eric, che non riesce a scrollarsela di dosso.
Ma ecco che una sera, proprio quando i tre amici si riuniscono dopo tanto tempo in un locale per ascoltare Mike cantare, qualcuno attira la loro attenzione: è Adryän, elfo mandato da Kate a cercare il Cavaliere, così da contrastare la minaccia di un demone che incombe sul regno di Siryon.
Giunge così l’ora di varcare nuovamente il portale, intraprendendo un viaggio oltre le Terre di Nessuno, dove il nuovo nemico sta perfezionando i suoi piani.
Nuove sfide attendono i nostri protagonisti, compreso l’incontro con due elfi gemelli e un antico drago il cui corpo è diviso a metà tra luce e oscurità.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

Nonostante il tempo trascorso, nonostante lui non rinnegasse la decisione di essere tornato a Londra, era come se un pezzo di sé fosse rimasto in quel mondo chiuso tra le pagine di un libro, che anche ora stentava quasi a credere di aver visto davvero. Di aver vissuto davvero.

 

 

 

 

Maria Erika Martino è laureata in Lingue e Culture Straniere all’Università di Napoli “L’Orientale”, vive in provincia di Caserta e lavora come insegnante di lingua e cultura inglese allo scopo di corrompere giovani menti alla letteratura, al fantasy e alla lettura in generale. Ama la natura, i tramonti e le strade deserte, ed è profondamente convinta che creatività e immaginazione siano i più grandi poteri della mente umana.
Nel 2022 ha pubblicato per Words Edizioni il primo volume della trilogia fantasy Siryon dal titolo Il Cavaliere, seguito dal secondo capitolo, L'Erede (Novembre 2023). Per la stessa casa editrice ha scritto il racconto Sotto l’Albero (incluso nella raccolta natalizia a scopo di beneficienza Let it be Christmas, 2021/2022), un contributo sulla rivista “Libri&Parole Magazine” in occasione dei 130 anni dalla nascita di J.R.R. Tolkien, e il racconto a puntate Il Giardino delle Fate per la stessa rivista. Solo per gli iscritti al canale Telegram della casa editrice, è disponibile un racconto che precede gli eventi della trilogia di Siryon, dal titolo Per Natale (2022).

Segnalazione - LACRIMA D'ARGENTO di Jessica Marchionne

Oggi, per le pubblicazioni Words Edizioni, vi presento il nuovo romanzo di Jessica Marchionne, dl titolo Lacrima d'Argento, secondo capitolo della serie Il Custode di Luce.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

SINOSSI: Van e Liam, insieme con gli altri, hanno intrapreso un viaggio alla ricerca delle cinque Lacrime.
L’impresa si rivelerà delle più ardue e i due si troveranno costretti a superare ostacoli difficili e a compiere sacrifici immensi pur di portarla a compimento e giungere al cospetto degli dèi minori.
Qui, i Custodi ricevono anche un libro in grado di rispondere, a guerra ultimata, a qualsiasi domanda. Liam, tuttavia, decide di leggerlo prima del tempo, scoprendo tra quelle pagine una verità nascosta che potrebbe cambiare radicalmente le sorti del mondo e mettere di nuovo in pericolo lui e suo fratello.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

«Uno di voi porterà via con sé qualcosa di prezioso. Uno di voi perderà il suo passato. Uno di voi si perderà per tornare com’era in principio. Uno di voi scoprirà la verità, ma non potrà raccontarla. Uno di
voi troverà la sua forza. Uno di voi si macchierà in un futuro ancor più lontano.»

 

 

 

 

Jessica Marchionne è nata a Sezze nel 1991.
Legge da sempre qualsiasi genere anche se predilige il fantasy e lo storico.
Ha un blog Luce sui libri, dove recensisce libri di autori emergenti e dispensa ogni tanto qualche
consiglio. Per Words Edizioni ha pubblicato il fantasy storico Le Campane di San Pietroburgo (2020).

mercoledì 29 novembre 2023

Segnalazione - RAVIC di Irene Catocci

Per la seconda pubblicazione O.D.E. Edizioni, eccovi il nuovo libro di Irene Catocci, dal titolo Ravic, primo capitolo della serie Gods Legacy.
Andiamo a curiosare da vicino!
 
 
 


 
 
SINOSSI: Solo con l'arco fra le mani Ravic riesce a sentirsi a posto con se stesso e smettere di essere il ragazzo timido e introverso che è. Quella sicurezza che ha perso durante l'infanzia, in orfanotrofio, torna a scorrere nelle sue vene a ritmo incessante.
Ma quando incontra Loto, una ragazza misteriosa arrivata dall'Egitto, si troverà di fronte a un altro grande cambiamento. In lui si accenderanno un desiderio mai provato prima e sogni vividi di un passato lontano. Visioni che diventano reali al punto da spaventarlo e attrarlo allo stesso tempo.
Una strana sensazione cresce giorno dopo giorno. E se quei sogni fossero i ricordi di un'altra persona?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 



Non riesco a chiudere gli occhi, con il sapore in bocca di un bacio che non ricordo di aver dato. 
Le labbra di Loto sapevano di nettare. Era il bacio più dolce del mondo.
 
 


Irene Catocci
vive in Maremma, immersa nel verde e nella tranquillità, con il marito, le figlie, un levriero
appiccicoso e un gatto selvatico.
Divoratrice di romanzi thriller e film horror, ha anche un’anima romantica che riversa nei suoi protagonisti di carta, facendogli compiere peripezie d’amore.
Con la O.D.E. Edizioni ha già pubblicato due libri L’Odore del Sesso e L’Odore della Morte.
Conosciuta soprattutto per la serie sport romance Wild Football Player, al momento è impegnata nella realizzazione di una serie spin off incentrata sui figli dei famosi giocatori.

Segnalazione - DANNATAMENTE SEXY di Giulia Isoardi

Oggi, per le pubblicazioni O.D.E. Edizioni, vi presento il romanzo di, Irene Catocci, dal titolo Dannatamente Sexy.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 


 
 
 
SINOSSI: C'è una cosa che Emma Davidson si sente ripetere tutti i giorni: sei grassa. E la madre e la sorella fanno di tutto perché lei non lo dimentichi mai.
Ma Emma Davidson è anche una giovane donna che cerca se stessa, che spera di trovare un lavoro che la faccia fuggire da casa.
Quando Colin, il suo ex fidanzato nonché futuro sposo di sua sorella, le fa avere un colloquio con Liam Harrison, Emma prende la palla al balzo.
È così che la disillusa ragazza in sovrappeso e il ricco uomo d'affari si incontrano.
Lui è bello e non sa cosa sia l'amore. Lei è l'assistente efficiente e professionale che tutti sognano. Tra un compito e una riunione di lavoro, Emma e Liam inizieranno a entrare in sintonia e ad approfondire la loro conoscenza.


DOVE TROVARLO: AMAZON


 
 
 
 
Non terminò la frase che Liam l’attirò a sé e la baciò.
Era un bacio dolce, sensuale. Liam si staccò, la guardò e riprese a baciarla più intensamente.
Nello stomaco di Emma le farfalle volavano libere, il cuore prese a battere in maniera esplosiva.
Gemettero insieme, ed Emma non poteva non pensare a quanto fosse bello stare tra le sue braccia.
 
 

Nata in Piemonte nel 1969, Giulia Isoardi vive attualmente in Toscana dove è cresciuta e ha conseguito il diploma professionale di Estetista, dopo aver lavorato per tanti anni come dipende, decide di mettersi in proprio e aprire
un piccolo centro estetico. Da sempre appassionata lettrice di romanzi d'amore, anche se legge di tutto, durante la pandemia, dovendo affrontare un periodo di chiusura forzata della propria attività, le viene l'idea di impiegare il tempo libero per dare sfogo alla creatività e alla fantasia. Instancabile creatrice di trame,  diventa un'irrefrenabile scrittrice di Romance che poi condivide su Wattpad. nel 2019, scrive i suoi primi romanzi, uno dei quali, Dannatamente Sexy, ottiene nel giro di breve tempo migliaia di visualizzazioni. Per il suo quarto romanzo decide di affrontare un'ambientazione a lei molto cara e che la appassiona sin da quando era una bambina: il mondo degli Indiani Nativi d'America. nasce così nel 2020 Sogno Proibito che diventa il suo primo romanzo autopubblicato nel Maggio del 2023. Oggi è tornata a svolgere il lavoro di estetista, ma continua a
scrivere incessantemente, anche in collaborazione con la sua cara amica Azzulea conosciuta su Wattpad.

martedì 28 novembre 2023

Segnalazione - SEGRETO INDECENTE di Crystal Kaswell

Oggi, vi presento il romanzo di Crystal Kaswell, dal titolo Segreto Indecente. Traduzione a cura di DoubleFace Traduzioni.
Andiamo a curiosare da vicino!
 
 


 

SINOSSI: È l’unica donna che non può avere.
Cameron Hunt vince, costi quel che costi. Il magnate dell’informatica distrugge ogni ostacolo sul suo cammino. Fino a che non incontra Sienna.
L’inesperta studentessa universitaria è la sorella minore della fidanzata del suo migliore amico. Bellissima, esuberante, off limits.
Allora perché Cam sogna il suo bacio? Vuole disperatamente reclamarla e fa fatica a mantenere le distanze.
Peggio ancora, anche Sienna lo vuole. E non esita a chiedergli di essere il primo con cui farlo. Dovrebbe essere una sola notte, il loro segreto indecente. Ma come potrà mai bastare una sola notte?

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 



Crystal Kaswell
scrive romanzi per adulti divertenti e ad alto tasso erotico. Le piace scrivere libri con personaggi imperfetti e tridimensionali che affrontano problemi reali.

Ha un debole per il cioccolato fondente, il chai latte fatto in casa, le maratone televisive e gli uomini con tatuaggi su tutto il braccio. È una fan irriducibile della musica pop-punk, della scrittura al presente in prima persona e di Katniss Everdeen.

Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono Inglese, Tedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade.
È l’orgogliosa madre di due splendide giovani dal sangue misto come Harry Potter, emiliano e campano. Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.

Cover Reveal - AMORE E NOBILTÀ: LA GATTOPARDA di Priscilla Potter

Oggi, ospito il Cover Reveal dedicato al nuovo romanzo di Priscilla Potter, dal titolo Amore e Nobiltà - La Gattoparda.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 

 
 
 


 
SINOSSI: La contessina Coralie Bardini di Trabalza, nata e cresciuta in uno splendido palazzo di Palermo, regina della mondanità, spendacciona, nemica delle relazioni stabili, spende una cifra folle per festeggiare il suo ventinovesimo compleanno.
Il padre la punisce tagliandole i viveri e spedendola a Milano a lavorare al Corriere della notte. La vigilia della partenza, Coralie incontra Marco, un meraviglioso ragazzo che aveva conosciuto a Firenze anni prima e con cui aveva trascorso una giornata magica. Il destino li separa nuovamente.
A Milano Coralie affronta lo sfruttamento e tante privazioni, con l'incubo di dover in qualche modo sottostare alle molestie del capo, Davide Lupi, che anni prima l'ha sottoposta a una strana e cocente umiliazione. Ma a Milano incontra Marco, nel modo più inaspettato, ma anche la polizia, che ha assolutamente bisogno di Coralie.

DOVE TROVARLO: Dal 4 dicembre.

 

 

 

Priscilla Potter è lo pseudonimo di una serissima scrittrice di libri di tutt’altro genere, che ha trovato nel self publishing e nel chicklit la propria isola felice. Rosa ma non troppo è il secondo e ultimo volume di una mini serie. Ma l’autrice ha in serbo altre sorprese.
Contatti:
FACEBOOK FANPAGE: Priscilla Potter
INSTAGRAM CHANNEL: priscillapotter
TWITTER CHANNEL: @ScriverePotter
TIKTOK CHANNEL: priscilla.potter



 

 

lunedì 27 novembre 2023

Segnalazione - LEAD di Daniela Ruggero

Oggi, torna a trovarmi l'autrice Daniela Ruggero, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo Lead, terzo capitolo della serie Gray.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 

 

 

SINOSSI: Brayden
Ero sopraffatto dai ricordi e qualcosa mi ha spinto lì, in quel night club, senza sapere che su un palco, a vendersi per pochi dollari, avrei trovato lui, il mio sogno dell'adolescenza, James Beker, l'unico ragazzo che mi aveva lasciato un graffio nel cuore. Lo voglio di nuovo mio, ma riuscirà ad accettare chi sono diventato e per chi lavoro?
Io sono uno degli uomini del diamante del re nero.
James
Mi spogliavo sul palco di un night club perché avevo bisogno di pagare i debiti, non pensavo che avrei dovuto annullare me stesso e vendermi. La sera in cui l'ho rivisto il mio cuore lo ha riconosciuto.
Vorrei che fosse di nuovo mio, ma adesso è un uomo di classe e io uno scarto della società, come potrà mai amarmi?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

Daniela Ruggero nasce a Torino il 30 Settembre 1976, sposata e mamma.
Nella vita di tutti i giorni è un'infermiera mentre nel tempo libero scrive. Lettrice compulsiva dipendente dal genere Horror e Noir, ama il Fantasy in tutte le sue sfaccettature, ma non disdegna una buna storia anche se non fa parte di queste categorie. Ama le serie televisive come Supernatural e simili, e Dexter Morgan è il suo serial killer preferito. Ha pubblicato con Rizzoli, More Stories e come autrice indipendente. Collabora come blogger per la DarkZone.

giovedì 23 novembre 2023

Segnalazione - LE RAGAZZE DI WOLLWORTHS di Elaine Everest

Per la seconda pubblicazione di oggi, eccovi il romanzo storico di Elaine Everest, dal titolo Le Ragazze di Wollworths, edito la Literary Romance Edizioni.
Andate a leggere!
 
 

 
 
 

 

 

SINOSSI: È il 1938. La minaccia della guerra incombe sul Paese, mentre Sarah Caselton è pronta per il suo nuovo lavoro da Woolworths. Fin da subito stringe un forte legame con due sue colleghe: l’esuberante Maisie e la timida Freda. Le tre ragazze non potrebbero essere più diverse, eppure diventano subito grandi amiche, condividendo speranze e sogni per il futuro.
Sarah presto si lascia trascinare dal ritmo frenetico del nuovo impiego, godendosi gli eventi sociali che si svolgono da Woolies nonché la storia d’amore che sboccia con il giovane assistente direttore, Alan. Ma, con la minaccia della guerra all’orizzonte, i giovani uomini e le donne di Woolworths capiscono che hanno battaglie ben più grandi da affrontare. È un momento pericoloso per la nazione, e ancora più rischioso per innamorarsi.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

Elaine Everest
, è nata e cresciuta nel Kent nordoccidentale, dove sono ambientati molti dei suoi libri. È una scrittrice freelance da ventisette anni e ha scritto ampiamente per riviste femminili e giornali nazionali, sia con racconti che con lungometraggi. Elaine vive con suo marito Michael e il loro cane Henry a Swanley, nel Kent, ed è membro della Romantic Novelists' Association, della Crime Writers Association e della The Society of Women Writers & Journalists.

Segnalazione - LA LUPA E LO SPARVIERO di Stefania De Prai Sidoretti

Oggi, torna a trovarmi Stefania De Prai Sidoretti, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo La Lupa e lo Sparviero.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 

 

SINOSSI: Il pilota di ghiaccio, questo è il soprannome che Curzio si è meritato grazie al suo coraggio in azione e al cuore inaccessibile: è un dongiovanni che conquista tutte e non si lega a nessuna.
Fino a che non ritrova Maddalena, la sua fidanzatina d'infanzia ora diventata un'indomita crocerossina.
Lei è incantevole, lui è un seduttore: la fiamma divampa immediata. Curzio però non è pronto a legarsi a una sola donna.
Ma, quando la guerra li separa, capisce che Lena è l'unica in grado di sciogliere la sua corazza. E partirà oltre le linee nemiche per ritrovarla.
Se fosse lei a salvarlo? E non fosse disposta a concedere con facilità una seconda occasione?  
Sullo sfondo della Prima Guerra Mondiale, un romanzo che parla di vita e di passioni. Un affresco corale in cui spicca, indomabile e vero, il grande amore di due cuori ribelli.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 



 

 

Stefania De Prai Sidoretti nasce a Roma.
Travolta dagli occhi chiari di un giovane biondo, va a vivere con lui sulle pendici boscose di un monte da cui si vede il lago di Bracciano.  Qui costruiscono la casa dei loro sogni, davanti a una quercia plurisecolare.  Ha due figli, una femmina e un maschio, che vivono un’infanzia sfrenata tra la natura, circondati da cani, gatti e galline.  Si laurea in Storia dell’Arte Medievale e Moderna; è stata Curatore Storico dell’Arte presso la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali di Roma e responsabile di un Archivio fotografico. Ama scrivere historical romance ambientati in periodi particolari e originali. 

mercoledì 22 novembre 2023

Segnalazione - LA GESTAZIONE DEGLI ELEFANTI di Ilaria Mainardi

Per la quarta pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi il libro di Ilaria Mainardi, dal titolo La Gestazione degli Elefanti.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 

 

 

SINOSSI: In uno stato totalitario nel quale ogni aspetto della vita è pianificato per rimarcare le siderali e ghiacciate distanze nelle relazioni umane, da quattordici anni e sette mesi è diventato proibito, per legge, ridere. Rinchiuso in un carcere di massima sicurezza e sorvegliato da truppe mono-espressive e
irritabili tentacoli biotronici, D., attore comico dall’innato talento di far piangere dalle risate i suoi spettatori fino a costringerli a sorreggersi la pancia tra le mani, cercherà di sconquassare l’ordine costituito per salvaguardare la potenza sovversiva dell’ironia che può cambiare il mondo, anche quando ci fa solo immaginare di cambiarlo davvero.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 «La paura è una sostanza melliflua: se la fai colare dentro qualcuno si espande con lentezza.
Dopo puoi anche tent
are di lavarla via, ma la traccia rimane impressa dentro le viscere.
È un elemento strano, la paura, va
saputa maneggiare per non farla divenire una spinta ridicola.»

 

 

Ilaria Mainardi risiede a Pisa, sua città d’origine. Qui ha visto maturare l’amore per il cinema, scrutato col rispetto e la sospensione incredula che si deve a ciò che è al tempo stesso familiare e misterioso. Con Les Flâneurs Edizioni ha pubblicato il romanzo La quarta dimensione del tempo (2020) e Il racconto di un sogno. Ritorno a Twin Peaks (2021). L’altra sua grande passione è il calcio. Collabora con il sito “Monza cuore biancorosso” e sogna una cena con Pep Guardiola.

Segnalazione - SCRIVERE STORIE FANTASTICHE di Alessandra Minervini

Per la terza publicazione Les Flaneurs Edizioni, vi presento il saggio Scrivere Storie Fantatsiche di Alessandra Minervini.
Andiamo a sbirciare da vicino!
 
 
 

SINOSSI: La suggestione da cui nasce “Scrivere Storie Fantastiche” è la meraviglia. La meraviglia di scoprire angolazioni insolite nel quotidiano. La meraviglia si manifesta nella letteratura delle piccole cose. La meraviglia è nello sguardo del puro, del bambino, del precursore, del visionario. La meraviglia si nutre ed è nutrita dagli outsider. Di outsider, nel presente volume, ce ne sono diciotto. Autori e autrici che hanno riletto e riscritto altrettante storie fantastiche da “Il mare non bagna Napoli” di Anna Maria Ortese ai “Trilobiti” di Breece D’J Pancake, e tante altre voci imprescindibili per la narrativa breve. “Scrivere Storie
Fantastiche” non contiene regole inossidabili, consigli e segreti di scrittura invincibili. Le storie che contiene sono il nostro modo di guardare il mondo per ricrearlo attraverso lo sguardo di chi racconta e di chi legge. In pieno accordo con una delle voci più autorevoli in termini di storie fantastiche, Flannery O’Connor che scrive: “Anche quando si scrive narrativa fantastica, la base giusta da cui partire è la realtà. Una cosa è fantastica perché è tanto reale e tanto reale da essere fantastica”.

Nel volume sono contenuti i racconti di: Nicole Zoi Gatto, Gabriele Ajello, Ilaria Amoruso, Margherita Lomangino, Emma Cannavale, Micaela Di Trani, Cristian Attolico, Antonella De Biasi, Alessia Incampo, Palmina Colella, Arianna Corsini, Bianca Favale, Milena Pesole, Carola Maselli, Gius Petruzzi, Sissi Patruno, Manuela Gessica Montanaro e Sara Maria Serafini.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 «Scrivere storie fantastiche non svela regole, consigli e segreti di scrittura invincibili.
Le storie, la loro invenzione e la scrittura delle stesse rappresentano un modo di
guardare il mondo. Di ricrearlo attraverso lo sgu
ardo
di chi racconta.»



Alessandra Minervini (Bari) ha studiato Comunicazione a Siena e si è diplomata alla Scuola Holden. Da anni è docente Holden per i corsi esterni e online, writing coach, consulente di progetti editoriali. Suoi racconti sono apparsi sulle principali riviste letterarie italiane (Colla, Carie, Crack, Risme,
Effe, Cadillac). Ha scritto: Overlove (2016), Bari una guida (2020), Una storia tutta per sé (2021). Collabora con l’edizione pugliese di la Repubblica.

Segnalazione - TRATTORIA MERCURI di Laura Quagliarini

Per la seconda pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi il libro Trattoria Mercuri di Laura Quagliarini.
Andiamo a curiosare da vicino!
 
 
 

SINOSSI: Siamo a Roma, nella storica Trattoria Mercuri, luogo simbolico della memoria collettiva e della vita familiare. Qui il presente incontra un passato che si dipana attraverso la storia d’Italia, dalla presa di Porta Pia al secondo dopoguerra, grazie al racconto di due donne legate alla gestione della locanda:
Fulvia, la madre di Maurizio, e Laura, la figlia di Maurizio, ultima della stirpe e per questo destinata a ricevere l’incarico di custodire e tramandare la memoria familiare. Le consapevolezze della nonna e le insicurezze adolescenziali della nipote si fondono in quel dolore che le unisce, la perdita di Maurizio: Fulvia cercherà di lasciarlo andare e Laura proverà ad accoglierlo in sé, come testimonianza di storie che altrimenti sarebbero destinate all’oblio.
Trattoria Mercuri è un romanzo d’esordio maturo e delicato, che, partendo dalla narrazione di un’esperienza familiare, richiama un vissuto universale, in cui ogni lettore può rispecchiarsi. In un perenne moto oscillatorio fra dolore e speranza, scopriremo che la cura del passato può assumere il valore della rinascita, oltre che della crescita individuale e generazionale.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 «Volevo curare le ferite della mia famiglia, dalle origini.
Volevo curare papà, volevo curare nonna, volevo curare Ettore.»

 

 

Laura Quagliarini nasce a Roma nel 1965. Nel 1989 si laurea in Medicina e Chirurgia. Dopo la specializzazione in Psichiatria, ha sempre svolto la professione di medico psichiatra e di psicoterapeuta a indirizzo analitico junghiano. La lettura e la scrittura sono passioni che l’hanno accompagnata
durante tutta la vita: ha sempre pensato che la conoscenza dell’animo umano passasse più per la letteratura che per i libri di psichiatria. Trattoria Mercuri è il suo primo romanzo.

Segnalazione - L' UTOPIA DEI BASTARDI di Josè Stancaroni

Oggi, per le pubbliczioni Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo L'Utopia dei Bastardi di Josè Stancaroni.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 

 

SINOSSI: Il Vecchio Mondo, fondato sul principio del consumo, è ormai decaduto a causa dell’inquinamento e delle guerre, figlie della bramosia degli esseri umani. È toccato ai sopravvissuti, i Fondatori, costruire una nuova civiltà in cui tutto è orientato al bene comune. Nella Repubblica di Concordia ogni persona, fin dalla nascita, fa parte di un progetto più grande che tende alla perfezione. Tutti seguono rigide regole da cui nessuno pensa di potersi discostare. Elliot, originario di Dado, borgo della capitale Biblo, viene adottato da una maestra di strada e la sua malattia infantile lo ha portato a temere il confronto con gli altri. Per questo decide di iscriversi al programma degli Ottimi, in cui pensa di poter eccellere grazie alla sua capacità di pensare fuori dagli schemi. Sarà il suo ingegno ad aiutare gli abitanti di Dado a combattere il Mostro e sovvertire l’ordine delle cose.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 «Vi ho sempre voluto imperfetti perché a me piacete così, insani e disordinati.
Continuate a pensar
e che potete arrivare a tutto anche con poco.»

 

 

Josè Stancarone, nato a Bari nel 1984, ha conseguito la laurea e poi il dottorato in Matematica nel 2016 e ha insegnato presso l’Università degli studi di Bari e il Politecnico. Attualmente è professore di matematica e fisica nel liceo Battaglini di Taranto e, negli anni, ha creato esperienze di divulgazione nelle scuole e a teatro. È attivista per l’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO e precedentemente per ADI (Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia). Ha contribuito a diversi progetti a favore dell’associazione Dalla Luna. Ha esordito in campo letterario con Dispari nel 2020, edito da Les Flâneurs Edizioni.

lunedì 20 novembre 2023

Cover Reveal - L' AMORE DI TUTTA UNA VITA di Amy Aislin

Oggi, per le pubblicazioni Kiss Publishing, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo di Amy Aislin, dal titolo L'Amore di Tutta una Vita.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 

 

 

SINOSSI: Tornato a casa per passare del tempo con sua madre durante le festività, Christian vorrebbe evitare a ogni costo di incappare in Riley, il suo amico d’infanzia. Il ragazzo che è stato il suo unico amore, prima di diventare il suo ex. Dopo una brillante carriera, Riley ha dovuto lasciare la NHL per un infortunio, ma ora gestisce una pasticceria tutta sua e conduce una vita tranquilla, tra quiche e cupcake per i suoi clienti.
Christian torna nella sua vita e lo spinge a mettere in discussione le sue scelte. Soprattutto quella fatta sei
anni prima, e che lo ha allontanato dalla vita di Christian. Se solo avesse il coraggio di dirgli quello che prova davvero per lui.

DOVE TROVARLO: Dal 12 dicembre.


 

 

 

Amy Aislin vive con la testa fra le nuvole fin dalla prima volta in cui ha letto un libro, e parlare fluentemente due lingue le ha permesso di leggere tanti libri! La prima volta in cui ha preso in mano una penna, invece, è stata a scuola, durante un giorno di pioggia in cui è rimasta in classe per la ricreazione. Le storie di caccia al tesoro con i suoi compagni si sono poi trasformate in storie d’amore tra uomini. Da allora, non ha più smesso. Scrive di sera o nel fine settimana, o quando non è impegnata a salvare il pianeta, lavorando full-time per la più grande organizzazione no profit canadese per la salvaguardia dell’ambiente. È introversa: legge troppo e socializza troppo poco, senza rimpianti. Tuttavia, adora entrare
in contatto con i suoi lettori.


sabato 18 novembre 2023

Segnalazione - DUE VOLTE NATALE di Simona Diodovich

Per la seconda segnalazione di oggi, torna a trovarmi un'altra carissima amica e Autrice talentuosa.
Oggi, vi presento la novella natalizia di Simona Diodovich, dal titolo.
Andiamo a curiosare da vicino!

 

 

 

 

 

SINOSSI: Sebastian Carter si trasferisce in un piccolo paese sui monti, un luogo che non viene nemmeno citato sulla mappa. Deve concludere un libro e non riesce proprio a farlo. È solo, ha perso la famiglia e finisce nella pasticceria di Julia.
Julia Miller è una donna sorridente, la sua arte la riversa nei dolci ed è benvoluta in quel luogo, ma nasconde un terribile segreto.
Due persone che sembrano così distanti, ma che in verità sono piuttosto simili, si cercano e si completano, fino alla vigilia di Natale, dove tutto può ancora succedere, come i miracoli che possono apparire di tanto in tanto, in aggiunta alla magnifica neve ovattata
.

DOVE TROVARLA: AMAZON

 

 

 

 


 

 

 

Seguivo la scia del profumo dei biscotti, per arrivare a te.

 

 

 

 

 

 

Simona Diodovich nasce a Milano nel 1969, studia come grafica pubblicitaria diventando poi illustratrice a Canale 5 disegnando cover di cd e dvd per A. Valeri Manera. Ha 34 d’esperienza lavorativa nell’editoria. È grafica pubblicitaria, illustratrice, fumettista, autrice di libri di differenti target, copywriter, editor, sceneggiatrice di fumetti e colorista.
Ha lavorato con Arnoldo Mondadori per il Tv sorrisi e Canzoni, con le cover dei cd dello zecchino d’oro, per la Medusa Video le cover delle videocassette di Lupin III, persino con la LysoForm per un giornalino per i bambini sull’igiene, oltre le varie case editrici italiane.
Prosegue la carriera come fumettista disegnando il dottor sorriso per conto della Fondazione Garavaglia, che si ispira alla fondazione americana di Patch Adams. Come grafica pubblicitaria si divide tra case editrici ed enti pubblici, dove realizza da sola volumetti sull’educazione stradale, manifesti, giochi, usando ogni mia conoscenza acquisita negli anni. Per amore dei disegni e, per il fatto che adorava inventarsi personaggi e storie, il passo dal disegnare storie e scrivere un libro è stato molto breve. Cartoni animati per LPR/Leroy Merlin, realizzazione di fumetti.
Per beneficenza, insieme a scrittori, poeti e cantanti, ho creato un pezzo per sensibilizzare la gente al problema SLA. Quel testo è poi stato doppiato dalla bellissima voce di Guido Ruberto e la fotografia è di Roberto Besana.
Tra le molteplici pubblicazioni, le serie: Hampton Saga, Hampton's Soon, Runningback, Deathless, Caserma, Never Back Down, Summer in Love e Looger.