mercoledì 31 gennaio 2024

Segnalazione - IL MIO VIAGGIO PIU' BELLO di Chiara Verzulli

 Per la seconda pubblicazione di oggi, sono molto contenta di tornare a parlarvi della brava Chiara Verzulli, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo Il Mio Viaggio più Bello.

 

 

 


 

 

 

SINOSSI: Essere il primo amore e poi perdersi per un tempo infinito.
Enea e Penelope sono stati il loro primo bacio, il forte batticuore ai tempi del liceo. All’improvviso tutto si distrugge in un pomeriggio d’estate.
Gli anni passano e loro crescono, e il destino decide di fa rincrociare le strade dei due protagonisti: strade disseminate di rabbia, dolore, parole non dette.
Saranno in grado di ritrovare quei ragazzi che si sono persi, liberi ora dalle bugie e dalle incomprensioni di un tempo? Saranno in grado di tornare ad amarsi profondamente, in modo maturo e ricominciare a sognare un futuro insieme?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 «Non meriti tutta questa importanza. Non hai tutta questa importanza. Adesso vado a prepararmi per la serata a cui sono stata costretta a partecipare.»
Mi alzo dalla mia sedia, mi piego sulla scrivania per raccogliere le mie cose e un calore si irradia dal mio fianco a tutto il resto del corpo. Il suo profumo arriva dritto al cervello e in un attimo respiro solo Enea. Le sue braccia mi intrappolano ancorandomi a lui e al ripiano.
«Pensi sul serio che io non abbia importanza per te?» Un sussurro che mi fa percorrere il corpo da mille brividi.

 

 

Chiara, classe 1982, è nata e cresciuta a Roma dove vive tuttora con marito e figlio. Ha sempre amato la musica, tanto che è presente in ogni momento della giornata. Va pazza per le serie televisive mediche e crime. Da quando ha imparato a leggere, non ha mai smesso di avere un libro dietro cui nascondersi esognare. Pian piano il mondo dei libri è diventato sempre più importante e presente nella sua vita tanto da iniziare a scrivere recensioni prima per un gruppo Facebook e in seguito aprendo il blog Lasciati consigliare libri. Poi sono arrivati due racconti pubblicati sempre nel suo angolo di internet. Nel frattempo ha preso una certificazione come correttore di bozza e ora, tra una storia e l’altra, ha deciso di tornare a studiare per un corso di editing.
Pubblicazioni:
Un Bacio sotto la Neve (2020, Storie di Natale, Idrovolante Edizioni)
Noi da una Vita (2022, O.D.E. Edizioni)
Le Seconde Possibilità (2023, O.D.E. Edizioni)
Contatti autrice:
Facebook: Chiara Verzulli
Instagram: @chiara_verzulli
Tik Tok: @chiara.autrice
Indirizzo e-mail: chiaraverzulli.autrice@gmail.com

Segnalazione - SOPRA UN GIACIGLIO GIALLO PAGLIERINO di Emma Scacco

Oggi, per le pubblicazioni O.D.E. Edizioni vi presento il romanzo di Emma Scacco, dal titolo Sopra un Giaciglio Giallo Paglierino.

 

 

 

SINOSSI: Sono trascorsi anni da quando Benedetta ha detto addio a Noah e all'Italia. La sua vita è cambiata: non è più la ragazza sovrappeso che nascondeva la sua insicurezza in grandi sorrisi, è una donna in procinto di sposarsi con l'uomo che dovrebbe essere la sua dolce metà e ha scelto la tenuta Corsi per dichiarare il suo sì.
Dovrebbe…
Eppure, non appena mette piede nella tenuta Corsi sente di trovarsi a casa, anche se molto è cambiato. Certe cose, tuttavia, rimangono le stesse anche se sepolte sotto gli strati della polvere del tempo. Il profumo della pelle di Noah, il suo modo di farla sentire speciale, il suono della sua voce.
Gli anni possono cancellare i chili di troppo, ma non possono nulla contro il destino. Un destino che la sta portando all'oblio o cerca di salvarla?
Benedetta ha una seconda possibilità, ma avrà la forza per capirlo?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 «La mia Benedetta non può sposare un altro» sussurro.
«Quando mai è stata tua?»
Già. Quando mai?
«Mai e sempre.»

 

 

Emma Scacco è lo pseudonimo che usa per scrivere di amore e di cavalli. Nata nella ridente Emilia, ha fatto per anni, della sua passione per questi splendidi animali, prima uno stile di vita, poi un lavoro. Abbandonata la vita equestre per amore, si è trasferita in Toscana. Mamma, moglie, lavoratrice ama ritagliarsi del tempo libero e creare le sue storie. Ha pubblicato in self la serie Slidinglove, una trilogia alla quale si sono aggiunte una novella e un successivo romanzo, il romanzo autoconclusivo Qualcosa è Cambiato – Una Coppia Improbabile e la novella Come un Quadrifoglio in un Campo di Erba Medica che potete trovare su Amazon e disponibili per Kindle Unlimited. Ha già pubblicato con la O.D.E. edizioni, Sotto un Cielo Carta da Zucchero.


martedì 30 gennaio 2024

Segnalazione - LASCIA TUTTO E SEGUIMI di Martina Longhin

Per la terza pubblicazione Brè Edizioni, vi presento il nuovo romanzo di Martina Longhin, dal titolo Lascia Tutto e Seguimi.

 

 

 

SINOSSI: Nel cuore di un tranquillo paesino di una provincia veneta, l’adolescenza di Marta prende una svolta oscura quando cade vittima delle arti manipolatorie di un santone carismatico. Si ritrova vittima di abusi e violenze, intrappolata in una situazione che non avrebbe mai creduto le potesse capitare. Quante volte, anche noi, abbiamo detto o pensato “Io sono una persona con la testa sulle spalle. Ho un carattere forte e a me non capiterà mai.
La storia
di questa giovane donna, invece, mette in discussione le nostre convinzioni sulla sicurezza e la resistenza personale, dimostrando che, nei momenti di fragilità, nessuno è davvero immune dal rischio di cadere nella rete delle sette religiose. I problemi possono essere diversi: una malattia, la perdita del lavoro o di una persona cara. Più banalmente la perdita di un amore. Ci si sente fragili, indifesi e quella guida spirituale utilizza parole giuste, parole che ci fanno stare meglio. E l’incubo inizia.
Qu
esta biografia, toccante, vera, a volte crudele, scava nei recessi più oscuri dell'animo umano e solleva importanti riflessioni sulla necessità di proteggere la nostra società da coloro che abusano del potere a spese degli indifesi. La mancanza di una legge specifica contro il plagio ha aperto la strada a individui come padre Antonio, permettendo loro di agire indisturbati, privando le persone della loro dignità, libertà e salute mentale senza timore di perseguimento legale. Una vicenda drammatica, una storia di denuncia, una verità che trasporta il lettore in un vortice di emozioni: incredulità, sgomento, orrore, odio e solidarietà per una vittima innocente.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

Martina Longhin è nata e vive a Mirano. Fin da piccola ha amato la musica, tanto da farla diventare la sua professione. Lettrice accanita da sempre, dal 2017 ha scoperto la scrittura, in particolare quella basata sulla storia e quella per bambini e ragazzi. Dopo il suo libro d’esordio Alla ricerca di Lyset, un romanzo fantasy pensato per il pubblico più giovane, si è talmente appassionata a questa forma d’arte da iniziare a studiare e a seguire dei corsi di scrittura creativa. Abbandonata l’attività di insegnante, ora si dedica a questa nuova passione a tempo pieno. Nel 2021 ha iniziato una collaborazione con Brè Edizioni pubblicando due libri: Una Cartolina dall’Aldilà e Anna. L’Inferno in una Bottiglia, quest’ultimo, tratto da una storia realmente accaduta, che parla della violenza sulle donne e che ha ottenuto riconoscimenti in alcuni concorsi letterari. Nel febbraio 2023, sempre con Brè, ha pubblicato Classe 1911 – I Sogni devono Attendere, un romanzo ambientato nel decennio 1935 – 1945, che ha partecipato al Premio Campiello 2023. Per i bambini ha pubblicato Yosef e le Sfere Lucenti, un racconto con illustrazioni ad acquerello, realizzate da Elena Levorato. Ha scritto, inoltre, numerosi racconti, alcuni dei quali sono stati selezionati e pubblicati nelle antologie di premi nazionali e  internazionali.

Segnalazione - NOI NON RIVEDREMO L'ALBA di Marcello Iori e Antony Piemontese

Per la seconda pubblicazione Brè Edizioni, eccovi il libro Noi Non Rivedremo l'Alba di Marcello Iori e Antony Piemontese.

 

 

SINOSSI: A Milano, in un giorno di primavera, il vagone di un treno merci esplode rilasciando una sostanza rosa nell’aria, subito dopo alcune persone giureranno di aver visto un aereo schiantarsi contro il Pirellone. Tra loro ci sono anche Luca, Francesco e le fidanzate, ognuno per proprio conto vive l’accaduto da una angolazione diversa. Quella sera, le due coppie, si sono messe d’accordo per incontrarsi a festeggiare la loro lunga amicizia. Tuttavia, Luca è deciso a sollevare il sipario su segreti celati, rimpianti e bugie mai raccontate, perché è giunta l’ora che le coppie prendano il proprio posto, convinto che entrambe abbiano commesso uno sbaglio, che l’amore che le unisce sia soltanto una menzogna. È arrivato il momento di osare, di finire il gioco sessuale che, in una serata di sbronze, hanno iniziato tempo fa decidendo di scambiarsi tra loro.
Le coppie si riuniscono in una villa fuori Milano, ignari che quello sarà probabilmente il loro ultimo incontro. E mentre alcuni segreti e peccati sessuali vengono svelati, la fine del mondo incombe imprigionandoli nella villa in una lunga notte di boria e sensuale vendetta. 

ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

Marcello Iori vive a Bournemouth, nel Regno Unito. Ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2007, un fantasy dal titolo 5 (Firenze Libri). Nel 2018 pubblica Il Ponte Oscuro dell’Anima (Il Seme Bianco) e nel 2019 la prima parte di una serie fantasy: Terre Deus Dominus Vol. 1 - Uno Yogi, l’Apprendista e il suo Falco (Lettere Animate). Gestisce il blog La Strada per il Risveglio e il sito internet Io Riwriter. Inoltre, recentemente, ha autopubblicato il suo primo libro in lingua inglese, tradotto personalmente, The Mushroom Effect e La Maradona (2023).

Antony Piemontese (nome d’arte) nel 2010 decide di frequentare il corso di regia e sceneggiatura presso l’accademia nazionale del cinema a Bologna. Da lì inizia ad avvicinarsi alla settima arte e prova a cimentarsi nella realizzazione di cortometraggi, iniziando a collaborare con vari film-maker
milanesi. Realizza nel 2013 il suo primo cortometraggio What’s up, finalista in alcuni festival. Nel 2014 realizza la puntata pilota della web-serie Domina xx, da cui è stata tratta una serie TV in trattativa per la realizzazione. E sempre nel 2014 realizza il cortometraggio Una libbra di carne, premiato da
Gigi Proietti. Attualmente si occupa di video-making lavorando per vari brand e aziende. Ha, inoltre, lavorato per diversi anni per Marco Montemagno. Si dedica alla scrittura di alcuni film e serie TV, tra cui Milano Violenta e insieme a Marcello Iori, nel 2021 pubblica il romanzo noir I Giorni Bui della Milano Violenta, sempre con Brè.

Segnalazione - HOTEL GREEN VALLEY di Giulia Criscione

 Oggi, per le pubblicazioni Brè Edizioni, vi presento il romanzo Hotel Green Valley di Giulia Criscione.

 


 

SINOSSI: L’hotel Green Valley è situato a Brighton, nel Regno Unito. È un albergo di lusso e necessita di personale qualificato. I dipendenti sono i protagonisti di questo romanzo. Ragazzi giovani: camerieri,
cuochi, baristi, bagnini. Ognuno con una mansione precisa che deve svolgere nel migliore dei modi, ogni giorno. E tra tavoli da apparecchiare, cocktail da preparare, montagne di biancheria da lavare si susseguono le vicende dei ragazzi. Amicizie, amori, gelosie e rivalità sono gli ingredienti di un libro che si legge in un battito di ciglia. Storie che nascono e si intrecciano in un crescendo di emozioni. Louis, Zaaron, Harold, Leeroy sono alcuni dei protagonisti. Con le loro fragilità e le loro insicurezze, si aggrappano l’uno all’altro per sostenersi e infondersi la forza necessaria per vincere paure e per superare ostacoli. Lavoro e passione si intersecano, fondendosi per dare vita a un racconto denso di emozioni, con un colpo di scena finale che lascia il lettore senza fiato.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 

Giulia Criscione nasce a Milano nel 1989 e resiede all'Isola d’Elba con madre e fidanzato. Diplomata alla scuola alberghiera, ha lavorato per dieci anni nella ristorazione. Ha vissuto a Firenze, Roma, Berlino e Londra. Per i suoi scritti si è sempre ispirata ad adolescenti facenti parte della comunità LGBT. Ha frequentato due corsi di scrittura di Melograno Art. Nel 2019 ha voluto provare il Self Publishing, debuttando con il romanzo Il Ragazzo con lo Skate. Nel 2021, la Brè Edizioni la accoglie con Il Diario di Nessuno e, ora, con Hotel Green Valley.

lunedì 29 gennaio 2024

Cover Reveal - SKYE di Kimberly Loth

 Oggi, per le pubblicazioni Queen Edizioni, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo Skye di Kimberly Loth, quarto capitolo della serie The Dragon Kings.

 


 

 

 


 

 

SINOSSI: Rowan Winters si è perdutamente innamorato di un drago, ma la magnifica Skye lo considera soltanto il suo migliore amico. Una notte, mentre lei si presenta da lui in lacrime, Rowan fa una promessa solenne: sarà disposto a fare qualsiasi cosa pur di aiutarla, anche se ciò comporta la fuga e l'inganno nei confronti della sua stessa famiglia, facendo credere che sia morto.
Tuttavia, la fuga con Skye si rivela essere molto più pericolosa di quanto Rowan avesse mai immaginato. Insieme, affrontano draghi assassini e svelano intricati piani malvagi. Ma nonostante tutto, c'è solo una cosa che Rowan desidera ardentemente: conquistare il cuore di Skye. È l’unica meta per la quale è disposto a sacrificare ogni cosa.

DOVE TROVARLO: Dal 23 febbraio 2024.

 

 

 

 

Kimberly Loth ha vissuto in tutto il mondo: dai boschi isolati di Ozarks all’esotica Il Cairo. Attualmente vive a Tucson, in Arizona, con la sua famiglia, incluso un vecchio gatto scontroso di nome Max. Scrive da dieci anni ed è autrice della serie più venduta di Amazon The Dragon Kings. Nel suo tempo libero fa volontariato in chiesa, legge e viaggia tutte le volte che può.


giovedì 25 gennaio 2024

Cover Reveal - LA LISCA di Laura Bassa

 Oggi, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo di Laura Bassa, dal titolo La Lisca.

 

 

 

SINOSSI: «Cosa avresti fatto al mio posto di fronte a una donna che rischiava di morire?»
La richiesta disperata d’aiuto era pervenuta alla Capitaneria di Porto di Palinuro poco prima della mezzanotte, e Salvatore si era precipitato a bordo della motovedetta per raggiungere il punto esatto dal quale era partita la chiamata.
Mai si sarebbe immaginato che ad attenderlo, su un gommone alla deriva, ci sarebbe stata una donna misteriosa completamente nuda, capace di tramortirlo al primo sguardo, come fosse una sirena.
Se solo il capitano Salvatore Rinaldi fosse riuscito a interrogare l’unica superstite, senza perdersi tra le pagliuzze dorate dei suoi occhi, nel tentativo disperato di gestire le proprie pulsioni.
Il caso più complicato di tutta la sua vita, che gli farà mettere in forse anche il suo prossimo matrimonio con la fidanzata Carmela.
Insalate di mare troppo condite, gabbiani voraci e un paese in letargo rischiano di lasciare il caso irrisolto, e l’uomo si troverà solo nella ricerca della verità.
Sarà disposto a tutto per amore, ma riuscirà a salvare se stesso?

DOVE TROVARLO: Dal 31 gennaio 2024.

 

 


 

 

«Solo quando realizziamo che è inutile salvare ciò che è già morto ci sentiamo liberi.»
«Sta parlando di suo marito?»
«Del sentimento che mi legava a mio marito.»
«L’ha legato con altro?»

 

 

 

 

Laura Bassa è nata e cresciuta sulla salita di un paesino di montagna che conta una manciata di abitanti e nessun semaforo. Osservare la natura e la sua piccola comunità è stato da sempre fonte di ispirazione. Una Laurea in Lingue e Letterature Straniere e una passione per i viaggi la portano ad ambientare molti dei suoi romanzi in posti esotici, ma sempre con lo sguardo e il cuore rivolto alle cime innevate. Un'ironia sottile e autentica pervade ogni suo romanzo. Da alcuni anni vive nella città di Bergamo.
Il suo romanzo d’esordio, Una Spugna per Due, è stato pubblicato da Ode Edizioni nel 2022.
Contatti:
INSTAGRAM CHANNEL: @lalabassa
FACEBOOK FANPAGE: Laura Bassa Writer
TIKTOK CHANNEL: lalabassa

mercoledì 24 gennaio 2024

Cover Reveal - Una Proposta Conveniente di Mimi Matthew

Oggi, per le pubblicazioni Queen Edizioni, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo di Mimi Matthew, dal titolo Una Proposta Conveniente, primo volume della serie Parish Orphans of Devon.

 

 

SINOSSI: Lei ha bisogno di asilo.
Helena Reynolds farebbe di tutto per scappare dalla sua vita a Londra, anche se ciò comporta raggiungere una remota tenuta sulle scogliere del North Devon e sposare un perfetto sconosciuto. Greyfriar’s Abbey, però, non è il tipo di rifugio che aveva immaginato. E l’ex capitano dell’esercito Justin Thornill – per quanto sia alto, tenebroso e bello in modo devastante – è tutto fuorché un eroe romantico.
Lui è in cerca di redenzione.
Justin ha trascorso gli ultimi due decenni a costruire la propria fortuna, a farla pagare agli altri e a patire un periodo prolungato di tortura in una prigione indiana. Adesso, gli serve qualcuno che gli spiani la strada verso gli abitanti del villaggio. Qualcuno che amministri la sua tenuta – e, occasionalmente, gli riscaldi il letto. In breve, ciò che gli serve è una moglie, e un annuncio matrimoniale sembra il modo perfetto per procacciarsene una.
Il loro matrimonio avrebbe dovuto essere un accordo d’affari e niente di più. Un’unione calcolata, libera dai vincoli dell’amore e dell’affetto. Quando il passato di Helena torna a minacciarla, però, i sentimenti sempre più forti di Justin lo spingeranno a correre in suo so
ccorso? O i suoi stessi oscuri segreti lo costringeranno a lasciarla andare?

DOVE TROVARLO: Dal 16 febbraio 2024.


 

L’autrice bestseller di USA Today Mimi Matthews scrive saggi storici e romance storici tradizionali ambientati nell’Inghilterra vittoriana. I suoi articoli sulla storia del diciannovesimo secolo sono stati pubblicati su diversi siti accademici e storici, tra cui il Victorian Web e il Journal of Victorian Culture e appaiono ogni settimana sul BUST Magazine. Nella sua altra vita, Mimi fa l’avvocato. Abita in California con la sua famiglia, che include un cavallo andaluso da dressage, due pastori Shetland e due gatti siamesi.


lunedì 22 gennaio 2024

Segnalazione - PER AMORE DI HUDSON di Tess Thompson

Oggi, torno a parlarvi della brava Tess Thompson, in occasione dell'uscita del suo ultimo romanzo, dal titolo Per Amore di Hudson, sesto capitolo della serie Il Sensale Misterioso di Ella Pointe.
Traduzione a cura di Isab
ella Nanni, per Doubleface Traduzioni.



SINOSSI: Piper
In qualità di istitutrice di un vedovo guardingo, mi trovo di fronte all’arduo compito di riscaldare un cuore che si è deliberatamente raffreddato, isolandolo dalla vita che pulsa al di là delle sue mura. Se non fosse per la sua incantevole e vivace figlia, forse avrei cercato lavoro altrove. Tuttavia, sono decisa a rimanere sulla pittoresca isola di Whale Island, coltivando una storia d’amore con il maestro del posto e sperando che la relazione culmini in un matrimonio. Se questo significa assicurarsi finalmente una casa stabile, sono disposta a sopportare ogni tempesta, anche l’esasperante presenza di Hudson Tutheridge.
Hudson
La mia bella istitutrice ha operato una trasformazione miracolosa in mia figlia, facendola evolvere da turbolenta a deliziosa. La prematura perdita di mia moglie mi ha costretto a fortificare il mio cuore, ma assistere a questa metamorfosi suscita in me una domanda: potrebbe esserci spazio per Piper nella mia vita al di là dei suoi doveri di istitutrice?
Un viaggio a ritroso nel tempo con il sesto capitolo della romantica saga storica di Tess Thompson, che promette una storia commovente su un eroe stoico e la sua effervescente controparte. Questo romanzo per tutte le età trabocca di amore, speranza e del fascino antico di trovare casa nei luoghi più inaspettati.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

Tess Thompson è un’autrice pluripremiata di narrativa femminile romantica contemporanea e storica con quasi 40 titoli pubblicati. È sposata con il suo principe, Mister Miglior Marito, ed è la madre della loro famiglia allargata di quattro figli e cinque gatti. Mister Miglior Marito ha diciassette mesi meno di lei, il che fa di Tess la tardona di casa, un titolo che porta con orgoglio.
È orgogliosa di essere cresciuta in una piccola città come quelle dei suoi romanzi. Dopo essersi laureata alla University of Southern California Drama School, sperava di diventare un’attrice ma invece ha avuto la vocazione di scrivere narrativa. È grata di passare la maggior parte dei giorni nel suo ufficio a mettere insieme i suoi personaggi mentre Mittens, il suo gatto preferito (shhh...non ditelo agli altri), dorme sulla scrivania.

Isabella Nanni
si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono Inglese, Tedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade.
È l’orgogliosa madre di due splendide giovani dal sangue misto come Harry Potter, emiliano e
campano. Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.


venerdì 19 gennaio 2024

Segnalazione - ECHI VITTORIANI di AA. VV.

Oggi, per le pubblicazioni BookTribu, sono molto felice di presentare la raccolta storica Echi Vittoriani di AA. VV, per la #CollanaLoveTribu che gestisco in qualità di direttore editoriale.

 

 

 
 
 
 
SINOSSI: L’età vittoriana, culla dello spiritismo e ponte tra romanticismo e modernismo, è la grande protagonista di questa raccolta tutta al femminile. In un’Inghilterra che sta sempre più cambiando, s’intrecciano le vicende di duchi e duchesse, persone comuni e assassini, detective e donne impavide.
Tra ricevimenti e salotti, contratti di matrimonio e ribellioni, misteri e delitti passati alla Storia, una raccolta che narra di quel sentimento che tutto muove, capace di sbocciare a suon di valzer in un salone scintillante o per le vie abiette di Whitechapel in una notte disgraziata.
8 penne per raccontare di amori e passioni, trionfi e decadenza. 8 donne per far rivivere un’epoca destinata a riecheggiare in eterno.
Prefazione a cura di Theresa Melville.

DOVE TROVARLA: AMAZON

 

 

 


 


Giorgia Amantini, Linda Bertasi, Francesca Broso, Francesca Daniele, Vita Firenze, Elettra G, Gray, Lavinia Magnotta e Emanuela Marra.

giovedì 18 gennaio 2024

Segnalazione - LA GENESI DEL MALE di Iris Bonetti

Oggi, per le pubblicazioni Delos Digital, vi presento il thriller di Iris Bonetti, dal titolo La Genesi del Male.

 

 

SINOSSI: All’interno di un orfanotrofio pressoché abbandonato vive il giovane Ioan, uno degli otto bambini rimasti soli alla mercè di Olga, sadica tutrice. Decenni dopo a Torino viene trovato il cadavere di un senzatetto, con la pelle del volto divelta e appoggiata come una maschera macabra su una gamba.
Al collo, un pupazzetto di pecora appeso con un filo di lana rossa. È la firma del pastore, un pluriomicida sulle cui tracce è da tempo, oltre alla polizia, anche il cronista investigativo Leonardo Landi, voluto dall’ispettrice Laura Pacini. Landi non è solo dotato di uno straordinario intuito, ma ha un dono speciale: la capacità di cogliere frammenti di eventi che devono ancora accadere, attraverso immagini che sin da piccolo raffigura in disegni appena abbozzati. L’ultimo di questi è l’uomo puzzle.
Nel corso della complessa indagine, Landi non mancherà di dare un significato alla figura enigmatica che la sua mente ha generato, aprendo un varco su una verità agghiacciante del suo passato, fino alle radici stesse del male.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

Iris Bonetti è nata a Milano nel 1970. Grafica per lavoro, scrittrice per passione, nel 2011 ha fondato una casa editrice per bambini, per la quale ha svolto il lavoro di grafica, oltre a scrivere alcune storie per i più piccoli. Dal 2019 è tornata a lavorare in proprio e in quell’anno ha scritto il suo primo romanzo, Empatia. Nel 2020 il suo secondo, Isolati - La Genesi del Male, partenza di una serie di indagini con Leonardo Landi, è il primo romanzo che scrive per Delos Digital.

mercoledì 17 gennaio 2024

Segnalazione - BLONDE ANGEL - LA PERSUASIONE DEL CUORE di Elena Genero Santoro

Oggi, per le pubblicazioni Land Editore, vi presento il romanzo di Elena Genero Santoro, dal titolo Blonde Angel - La Persusione del Cuore.

 

 

SINOSSI: Aveva giurato di amarmi, di essere innocente, di aver pensato sempre e solo a noi due. Mi sono lasciata persuadere e non gli ho creduto.
 
Lea è convinta di aver perso il grande amore della sua vita, e l’unica persona a cui può dare la colpa è se stessa. Sono mesi che Mick, il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata, è come sparito nel nulla, senza neanche lasciarle un biglietto d’addio. 
Chitarrista talentuoso dal passato tormentato, Mick avrebbe fatto qualsiasi cosa per Lea.
Il loro amore sembrava perfetto, fino a quando un oscuro sospetto si è abbattuto sul ragazzo…. un sospetto che ha trascinato Lea in una spirale di diffidenza, sgretolando tutte le sue certezze su un futuro felice insieme all’uomo che ama. Ma è davvero tutto perduto? Una scoperta improvvisa sul destino di Mick ridarà la speranza a Lea, mettendo in moto una serie di eventi che la porteranno nell’assolata Barcellona, alla ricerca della redenzione e del vero amore.

Liberamente ispirato a Persuasione di Jane Austen

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

Elena Genero Santoro è nata nel 1975 a Torino, dove attualmente risiede con il marito e i figli. Lavora nel dipartimento di ingegneria dei materiali di una nota casa automobilistica. Scrive editoriali e recensioni di libri e film per il sito Gli Scrittori della Porta, di cui è co-fondatrice.
Esordisce nel 20213 e pubblica diversi romanzi con case varie editrici. Blonde Angel è il suo ultimo romanzo.

 


martedì 16 gennaio 2024

Segnalazione - IL SEGRETO di Francesco Grimandi

 Oggi, torna a trovarmi il bravo Francesco Grimandi, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo storico, dal titolo Il Segreto, primo capitolo della serie Le Indagini del Vicario di Giustizia Jacopo Lamberti.

 

 

 

 

SINOSSI: Bologna, agosto 1321.
Jacopo Lamberti, giovane e inesperto, si sta rilassando in un torrido pomeriggio d’estate quando incontra un vecchio compagno di studi. Matteo è in difficoltà, ma non riesce a chiedergli aiuto. Jacopo tenta di proteggerlo, tuttavia fallisce. Matteo viene assassinato di fronte ai suoi occhi e lui si salva per poco. A quel punto, Jacopo decide di vendicarsi, cercando di placare il senso di colpa nei riguardi dell’amico. Ma sarà un’azione pericolosa perché il nemico che affronterà è tra i più sfuggenti e Jacopo si troverà al centro di un intrigo, costretto a indagare tra i lasciti di una setta eretica non estinta e l’Inquisizione. Spronato dal senso dell’onore, potrà contare solo sulle sue energie e sui consigli del fido Niccolò, speziale alle prime armi ma con una grande cultura. E sulla sua strada incontrerà Elena, un’affascinante sconosciuta, che lo guiderà nei meandri di un intreccio spietato iniziato molti anni prima, in un crescendo di violenze e di minacce legate alla sua fede.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Jacopo Lamberti sentì una mano posarsi sul suo braccio.
— Anche tu qui a goderti un po’ il fresco sotto gli alberi?
Jacopo si voltò sorpreso, aveva riconosciuto quella voce. — Matteo! — rispose contemplando il giovane slanciato che non vedeva dai tempi in cui aveva abbandonato gli studi.
Sotto le fronde dei rari alberi rimasti nel centro cittadino, nella piazzetta della cattedrale di San Pietro, il calore del sole sembrava appena più sopportabile rispetto a dove lui abitava.
Jacopo si alzò in un balzo dalla panca di marmo, vestigia forse di un tempio pagano, contento di riabbracciare l’amico. Poi l’allontanò da sé, rimirandolo di nuovo compiaciuto.
Matteo non era cambiato, l’espressione irradiava sempre la stessa insuperabile fiducia e simpatia di due anni addietro. Assomigliava a un cavaliere, anche per le sue origini non italiane, ma francesi benché fosse nato e cresciuto a Bologna.
I suoi capelli biondi avrebbero suscitato l’invidia di ogni dama desiderosa di conferire alla sua chioma un colore come il suo. Il taglio a scodella, all’ultimo grido, si accompagnava al viso perfettamente rasato, liscio come quello di un infante. E il suo apparire elegante, motivo per cui certe volte lo aveva canzonato, si completava in un farsetto corto, su una camicia sottile, stretta in vita dalla cintura, e in un paio di calzebrache aderenti lunghe fin al ginocchio per andare incontro al caldo.
Jacopo gli diede un leggero buffetto sul petto: — Quanto tempo è passato! Ricordi i danni che combinavamo insieme?
Matteo sorrise: — Bien sûr! Come scordare il più grande impiastro dal cuore d’oro che abbia incontrato? Tu e Niccolò siete stati gli unici a partecipare al funerale di mia madre.
— Tutti abbiamo perso qualcuno — lo confortò Jacopo, rammentando quanto Matteo le fosse affezionato. Del padre, sapeva solo che era morto prima ma non in quali circostanze.
— Già — annuì Matteo, poi fece correre lo sguardo sulle strade intorno, colme di persone malgrado l’arsura esagerata.
— I preti dicono che quest’estate infernale è colpa nostra ed è il segno che la fine del mondo è vicina. Tu come la vedi?

 

 

Francesco Grimandi è un appassionato di Storia Antica e di misteri. Le sue opere, Affresco Veneziano e L’Eremo nel Deserto, sono disponibili on-line insieme a L’Orizzonte di Aton, (una remota indagine sulla morte del faraone eretico Akhenaton), e Il Soffio della Morte, (giallo sullo sfondo della Bologna del '300 che ha dato il via alle inchieste del Vicario di Giustizia Jacopo Lamberti). Un suo racconto noir ambientato a Venezia nel XVI secolo è presente ne "Il Giallo Mondadori", finalista al Gran Giallo di Cattolica - Mystfest 2017.



lunedì 15 gennaio 2024

Segnalazione - L'ALLURE DI LADY ALICE di Devon e Lauren Royal

Oggi, vi presento il romanzo di Devon e Lauren Royal, dal titolo L'Allure di Lady Alice, per la serie La Famiglia Chase.
Traduzione a cura di Mirella Banfi. 




SINOSSI: Inghilterra, 1549
Lady Alice Hawthorne in quanto pupilla del re, è stata allevata alla Corte di re Enrico VIII, un mondo di ricchezza, sfarzo e sanguinarie fazioni politiche. Il modo in cui è cresciuta l’ha resa un’esperta nel restare fuori da guai… Finché non ha raggiunto l’età da marito. Ora un fidanzamento abominevole getta il suo futuro nel caos e dà inizio a una serie di eventi che la lasciano abbandonata, fuori al freddo, alla mercè di… Be', un certo Adam Chase, piuttosto galante e di bell’aspett
o.
App
ena diventato conte, Adam vacilla sotto il peso delle sue responsabilità, che includono il suo imminente matrimonio, una tenuta in difficoltà e doversi occupare di quattro litigiose sorelle minori. Ma un gentiluomo non può ignorare una dama in pericolo (specialmente una carina), quindi, quando le loro strade si incontrano, Adam accetta di ospitare la misteriosa sconosciuta, Alice. Peccato che i segreti di Alice la colleghino a un complotto sovversivo che coinvolge la principessa Elizabeth e che ora implicherà tutta la famiglia di Adam. Almeno essere gettato in prigione gli risparmierà il fidanzamento con una donna mentre si sta innamorando di un’altra.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

Lauren Royal è un’autrice bestseller del New York Times e di USA Today di romance storici umoristici. I suoi romanzi “veramente incantevoli” hanno vinto parecchi primi, incluso il “Top 10 Romance of the Year” (tra i dieci migliori romance dell’anno) e ha ottenuto recensioni eccezionali, tra gli altri dal Publishers Weekly, che la definisce “un talento impressionante”. Tutti i libri di Lauren sono autoconclusivi, pur essendo collegati: narrano infatti tutti della sua amatissima “estremamente divertente, leale, compassionevole e poco convenzionale” famiglia Chase. Lauren scrive romance storici sensuali per proprio conto, e romance storici “puliti” con sua figlia Devon Royal. Vive nella California del Sud con suo marito, due gatti che perdono continuamente il pelo e una stupenda collezione di calzini pelosi.

Pubblicazioni
LA SAGA DEI CHASE
Il Conte e la Figlia del Mercante
Il Marchese e la Cacciatrice di Taglie
Cent'anni e un Giorno
Il Duca e la Debuttante
Il Visconte e la Studiosa
La Scelta di Lord Randal
Lo Stratagemma del Gentiluomo
Un Natale Segreto
Un Natale della Famiglia Chase
L’Allure di Lady Alice

LA SAGA REGENCY DEI CHASE
Tentazione di Mezzanotte
La Tentazione di Juliana
L'Arte della Tentazione

venerdì 12 gennaio 2024

Cover Reveal - ECHI VITTORIANI di Autori Vari

Oggi, per le pubblicazioni BookTribu, torno a parlarvi della Collana LoveTribu che gestisco in qualità di Curatrice Editoriale, in occasione del Cover Reveal dedicato alla raccolta di Autori Vari, dal titolo Echi Vittoriani.
 
 

 
 
 

 
 
SINOSSI: Echi di Cambiamento. Echi di Mistero. Echi di Amori eterni.
L’età vittoriana, culla dello spiritismo e ponte tra romanticismo e modernismo, è la grande protagonista di questa raccolta tutta al femminile. In un’Inghilterra che sta sempre più cambiando, s’intrecciano le vicende di duchi e duchesse, persone comuni e assassini, detective e donne impavide.
Tra ricevimenti e salotti, contratti di matrimonio e ribellioni, misteri e delitti passati alla Storia, una raccolta che narra di quel sentimento che tutto muove, capace di sbocciare a suon di valzer in un salone scintillante o per le vie abiette di Whitechapel in una notte disgraziata.
8 penne per raccontare di amori e passioni, trionfi e decadenza. 8 donne per far rivivere un’epoca destinata a risplendere in eterno.
Prefazione a cura di Terri Melville.

DOVE TROVARLO: Dal 19 gennaio 2024

 

 

 

 


 

 

Giorgia Amantini, Linda Bertasi, Francesca Broso, Francesca Daniele, Vita Firenze, Elettra G. Gray, Lavinia Magnotta e Emanuela Marra.

mercoledì 10 gennaio 2024

Cover Reveal - PAURA DI CREDERE di Sara Mangione

Oggi, torno a parlarvi della collection Montgomery Series, in occasione del Cover Reveal dedicato all'uscita del romanzo di Sara Mangione, dal titolo Paura di Credere, quarto volume della serie.

 

 

 

  


SINOSSI: Tutto ciò che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas, si dice così, no? Anche quando torni con una fede al dito?
Riporre la propria fiducia in qualcuno non è per tutti. Perché questa è troppo sottile e fragile. È pericolosa, a volte. Devi avere il coraggio di affidarti completamente e io, Syria Montgomery, sono più brava a celare le mie paure con il mio carattere esuberante.
La mia è una facciata che nasconde molto di più dentro di sé, nessuno sembra capirlo però. Nessuno, tranne Duncan Collins.
Non ho mai potuto nemmeno sfiorare con lo sguardo la piccola Syria Montgomery o avrei infranto la promessa fatta al mio migliore a
mico Tex. Quando mi sono svegliato con lei nel mio letto in una camera a Las Vegas ho capito cosa volevo, cosa desideravo.
Tornati in Texas, ognuno alle proprie vite, un'indagine mi spingerà ancora una volta da lei, fra le sue braccia. Crederle sarà arduo. E resistere sarà sempre più difficile. Solo insieme possiamo smettere di avere paura di credere in un sentimento capace di stravolgere ogni nostra certezza.
Siamo Syria e Duncan e questa è la nostra storia.

DOVE TROVARLO: Dal 17 gennaio 2024

 



Sara Mangione, vive in provincia di Roma, città in cui è nata anche se si sente cittadina del mondo. Ama viaggiare e leggere, quindi il lettore kindle non può mancare nel suo zaino di viaggio. È golosa e vivrebbe di dolci, ma ama sperimentare le specialità culinarie di altri paesi. Nata sotto il segno del sagittario ha uno spirito ottimista e intraprendente, ecco spiegato il motivo per cui si è lanciata nel mondo della scrittura. Con uno pseudonimo aveva calcato il mondo del self publishing italiano nel 2016 per poi allontanarsi e ritornarci con il suo nome nell’Ottobre 2020.
Pubblicazio
ni:
Ogni mia radice (Jackson’s ranch #1, autoconclusivo)
Ogni
nostra scintilla (Jackson’s ranch #2, SP)
Blondebird (SP)
Contatti:
FACEBOOK FANPAGE: https://m.facebook.com/SaraMangioneScrive/
INSTAGRAM CHANNEL: https://www.instagram.com/saramangione/
E-MAIL: saramangioneaut@gmail.com