sabato 30 gennaio 2021

Segnalazione - IL SEGRETO DELLA ROSA di Marilynn St. Claire

Oggi, torna a trovarmi Marilynn St. Claire, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo storico, dal titolo.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

SINOSSI: Nell’antico e austero maniero di Dunraven, Percy e Rose Douglas-Hamilton si godono la vita matrimoniale facendo scintillanti progetti per il futuro.
Ma su quella felicità ottenuta a duro prezzo si abbatte un’oscura minaccia che toglie loro, letteralmente, la terra sotto i piedi. Una setta spietata è infatti decisa ad appropriarsi a ogni costo del rubino chiamato la Rosa di Satana, che si narra nascosto nelle segrete di Dunraven.
Caduti in disgrazia e ridotti in povertà, riusciranno Percy e Rose a combattere contro queste forze avverse e a tener fede alla promessa più importante che si sono scambiati, amarsi sempre, “nella buona e nella cattiva sorte”?
E, soprattutto, il fido levriere Ursus avrà la pazienza di sopportare i loro battibecchi e questa situazione surreale?
Il Segreto della Rosa, sequel de Il Corvo e la Rosa ma allo stesso tempo autoconclusivo, coniuga passione e mistero in un crescendo di suspense, colpi di scena e ironia.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 


[…]
Il cuore di Rose cominciò a battere sempre più forte, allo stesso ritmo insistente e ipnotico con cui le dita esperte di lui la toccavano. Si rese appena conto che suo marito la faceva sdraiare sopra di sé, con la schiena premuta contro il suo petto, e che la sua mano cominciava a muoversi dentro e fuori di lei, togliendole il respiro e spingendola in una corsa a perdifiato. Cominciò ad ansimare, come se non fosse nel mezzo di una notte buia, ma nel prato dietro Dunraven, a inseguire un tramonto d’oro fuso, gocciolato sulla superficie del mare. E quando lo raggiunse, infine, dietro l’orizzonte, il sole esplose dentro di lei con un grido che solo vagamente sembrava il suo, ed enormi cavalloni si precipitarono a infrangersi di spuma contro le rocce sotto la scogliera, uno dopo l’altro, sempre più distanti, sempre più lievi e meravigliosi. «Ti amo» le sussurrò Percy, e il suo alito contro la pelle del collo le diede un ultimo, dolcissimo brivido. 
 
 
 
 

Marilynn St. Claire
è laureata in lingua e letteratura inglese. Ama leggere, viaggiare e fotografare, ma soprattutto è appassionata di tutto ciò che riguarda la Scozia, una terra che ha conosciuto durante i soggiorni di studio e che non ha mai smesso di affascinarla. Il Corvo e la Rosa (2019), il suo romanzo d’esordio, ha avuto un successo insperato, vendendo diverse migliaia di copie. Il Segreto della Rosa ne costituisce il sequel.


giovedì 28 gennaio 2021

Segnalazione - BASTA UN POCO DI THE di Adriana Romanò

Oggi, per le pubblicazioni Delos Digital, vi presento il romanzo Basta un poco di The di Adriana Romanò.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 
 
 
 
 
SINOSSI: Il lockdown imposto dalla pandemia ha messo molti a dura prova: Selvaggia ed Elettra non fanno eccezione. La prima si rende conto che non può più contare su Alex, ormai in piena spirale autodistruttiva a causa di un lutto, e fa la conoscenza di un ragazzo che sembra prendersi davvero cura di lei; la seconda vive una seconda adolescenza, tra seducenti istruttori e Tinder Boys occasionali, che però non colmano il suo vuoto interiore. Nonostante le soddisfazioni nella vita professionale, per Selvaggia, e nella sfera sessuale, per Elettra, le due vivono un periodo difficile, che mette in crisi la loro stessa amicizia. Quando le loro vecchie fiamme fanno di nuovo capolino nella loro vita, sarà troppo tardi per ricucire i rapporti, o no?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

Adriana Romanò
è nata a Giussano, in provincia di Monza e Brianza, nel 1990.
Laureata in Scienze della Formazione, lavora nel settore risorse umane in qualità di recruiter. Romantica e sognatrice, coltiva da sempre l'hobby della scrittura. A seguito della partecipazione a concorsi letterari, Historica Edizioni ha editato in antologie quattro suoi racconti.
Con Bibliotheka Edizioni ha pubblicato due romanzi: il New Adult Tempistiche d'amore (2017) e lo Young Adult All'ombra del tuo cuore (2018). Tisane d'amore e altri incantesimi, a cura di Delos Digital, è il romanzo che precede questo Basta un poco di the.

mercoledì 27 gennaio 2021

Segnalazione - LE CAMPANE DI SAN PIETROBURGO di Jessica Marchionne

Oggi, per le pubblicazioni Words Edizioni, vi presento il romanzo di, dal titolo.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 


 
 
 
 
SINOSSI: Viktor è solo un bambino quando riceve in dono dal fratello Ivan un diario, a suo dire, capace di realizzare tutto quello che vi viene scritto: è così che esprime il desiderio di diventare Zar. Ma la sua vita, nel pieno della prima grande guerra, è destinata a essere stravolta: viene venduto dal padre a uno strano uomo di nome Gavril, segnato dalla perdita di moglie e figli. Di loro gli resta solo un orologio fermo, che all’improvviso riprende a ticchettare con l'arrivo di Viktor. Quando Palazzo d’Inverno viene attaccato, però, tutto sembra perduto ancora una volta. Anni dopo, Viktor incontrerà Anastasia Romanov, e insieme a lei, dopo essere diventato Zar, riconquisterà la città fino all’avvento di Stalin. Ma ecco che, quando le campane di San Pietroburgo risuoneranno, il diario rivelerà ancora una volta la sua magia. E cosa ne sarà di Gavril, legato a quell’orologio che segna il tempo in bilico tra la vita e la morte?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

[...] «Nel nostro Paese, specialmente adesso, non sempre le cose vanno come vogliamo. Semmai un giorno ti sentissi triste, invece di guardare solo fuori dalla finestra, potrai redigere la tua storia. Questo diario però accetta solo racconti belli, e se non scriverai niente di brutto, anche la realtà non sarà tale» disse.
«Davvero?» domandai, guardando il diario sempre più meravigliato.
«Ha anche un altro pregio: puoi immaginare il tuo futuro e confidarlo alle sue pagine. Se lo scriverai come lo desideri, allora si realizzerà.»
«Se scrivo che diventerò Zar, quindi, succederà?» chiesi eccitato.
«Se lo vuoi, sì. Il diario poi farà il suo lavoro. Comincia con la storia di adesso, sono sicuro sarà magnifica. E ricorda, Viktor, cos’è che il diario vuole?»
«Solo racconti belli» risposi con un sorriso. 





Jessica Marchionne
è nata a Sezze nel 1991. È laureata in ‘Editoria e scrittura’ e ha continuato a frequentare corsi e tirocini anche dopo gli studi nella speranza di trasformare la sua passione in lavoro. Legge da sempre qualsiasi genere anche se predilige il fantasy e lo storico. Ha un blog Luce sui Libri dove recensisce libri di autori emergenti e dispensa ogni tanto qualche consiglio. Ama i videogiochi, gli animali e pensa che l’autunno sia la stagione che meglio le si addice.

Le campane di San Pietroburgo edito da Words Edizioni è il suo romanzo d’esordio.

 


martedì 26 gennaio 2021

Segnalazione - DUGAN - IL ROSSO di Giulia Masini

Oggi, torna a trovarmi la brava Giulia Masini, in occasione dell'uscita del suo romanzo romanzo storico, dal titolo Dugan - Il Rosso.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 

SINOSSI: Irlanda - Inghilterra, 1856
Quando Dugan O’Connor vede una bellissima sconosciuta aggirarsi per le vie del paese non indugia un solo secondo ad avvicinarla. Quello che non immagina è che si tratti di una inglese, e lui disprezza gli inglesi.
Mosso dall’odio profondo che nutre verso gli invasori della sua terra, le nega le indicazioni che cerca, ma una volta tornato a casa se la trova di nuovo davanti, intenzionata a entrare nella fortezza di Dereney per parlare con suo cugino Liam, capo clan dei Kerrey.
Dugan fa di tutto per indurla ad andarsene, minacciandola perfino di rinchiuderla nelle segrete, ma l’intervento della moglie del cugino gli impedisce di cacciarla.
Olympia Emory ha affrontato un lunghissimo viaggio per chiedere a Liam di aiutarla a scoprire cosa c’è dietro la morte di sua cugina Morgana e del marito di quest’ultima, Fenton Gaveston, marchese di Worlingthon.
A Dugan, però, non importa ciò che l’ha spinta fino a lì: non vuole inglesi alla fortezza di Dereney e quando suo cugino accetta di aiutarla non può che essere felice dell’imminente partenza della donna. Ma il sollievo non dura molto perché Dugan si ritrova costretto, insieme alla sorella Maille, non solo a riaccompagnarla in Inghilterra, ma a restare in quel Paese tanto odiato fino a quando Liam non lo raggiungerà per sostituirlo nelle indagini.
Riuscirà Dugan a sopportare la compagnia della signora Emory e a vivere circondato da tutto ciò che ha sempre odiato con ogni fibra di sé? Ma soprattutto, sarà in grado di resistere alla crescente attrazione che suo malgrado scaturisce tra lui e Olympia Emory?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 



[...]
Nel sentire che Dugan l’aveva raggiunta, Olympia aprì gli occhi di scatto. Non voleva che lui si avvicinasse troppo, perciò retrocesse di un passo per ripristinare un’adeguata distanza, ma nel farlo urtò il tacco della scarpa sul bordo del tappeto e perse l’equilibrio, cadendo all’indietro. L’impatto con il pavimento non arrivò, il che poteva essere un bene se l’alternativa non fosse stata ritrovarsi avvinghiata a Dugan. L’uomo le aveva cinto la vita con un braccio e la stringeva tanto che i loro corpi erano tutt’altro che a un’adeguata distanza. Come se tutto quello non fosse abbastanza, Olympia lo fissò dritto negli occhi poi, non contenta, fece una cosa addirittura peggiore: abbassò lo sguardo e tutta la sua attenzione si concentrò sulle labbra; due labbra carnose, segnate da un paio di piccole cicatrici perfettamente allineate. Era conscia di dover distogliere gli occhi; quel comportamento poteva essere interpretato come un chiaro invito a baciarla, e lei non voleva che accadesse una cosa del genere.
Bugiarda!, la apostrofò una vocina nella testa.
Prima che potesse anche solo pensare a cosa fare o dire, Dugan la sospinse contro la libreria, quindi si puntellò con entrambe le mani sul bordo di uno dei ripiani e le catturò lo sguardo con quegli occhi grigi come un cielo in tempesta.
 
 
 
 


Giulia Masini
nasce a Lucca nel 1973. La sua passione per la scrittura inizia quando è poco più di una ragazzina, con la scrittura di alcuni racconti che custodisce gelosamente fino a quando le viene voglia di riprenderne in mano alcuni per svilupparli in modo più articolato. Nel 1997 nasce il suo primo romanzo: L’Orlando Blu, che pubblica dicembre del 2015. Segue poi il secondo romanzo “Il Sigillo dei Kerrey”, storico ambientato nell’Irlanda della seconda metà dell’800. Nel 2016 pubblica un nuovo storico “Maybelle Tentazione Proibita”. Tra luglio del 2018 e giugno 2019 dà vita alla serie “Macaron e una tazza di tè”. A maggio del 2020 pubblica Sandalo e menta, a dicembre del 2020 Ti detesto… Ma anche no!, e a febbraio del 2021 Dugan il Rosso.