TITOLO: Paradise Valley - La trilogia
AUTORE: Patrizia Ines Roggero
EDITORE: Self-publishing
EDIZIONE: II
GENERE: Romance storico
PAGINE: 495
FORMATO: cartaceo/ebook
PREZZO: € 1,49/ € 13
DOVE TROVARLO: AMAZON
Un buon romance storico deve possedere due ingredienti per essere definito tale: un’ambientazione pertinente e due protagonisti azzeccati. Un romance storico indimenticabile, invece, deve aggiungere un solo ingrediente a quelli citati: una penna che non lascia indifferenti ma che s’incunea nella mente a poco a poco, pagina dopo pagina, sino a rendersi eterna.
Ed eterno è proprio l’aggettivo che più si confà a Paradise Valley – La trilogia. Eterna come la storia di Jonathan e Abigail, eterne come le distese scintillanti del Montana, eterno come il retrogusto dolce-amaro che ti lascia la lettura di questo romanzo: dolce per la meravigliosa storia narrata e amaro per la malinconia nel doversene separare.
Preparatevi a penetrare nel cuore di una Livingston scossa da profonde differenze sociali, a toccare con mano i problemi dei nativi americani, ad assistere a soprusi e ingiustizie. Preparatevi a restare folgorati da Jonathan Shelley con il suo fascino e il suo carattere introverso. Preparatevi a conoscere Abigail Foster, una donna testarda, tenace e sognatrice.
Entrerete in punta di piedi nelle loro vite e conoscerete il Circle F; incapaci di dimenticarlo, sognerete di poterlo visitare un giorno e, se mai questo accadrà, sentirete sulla pelle le emozioni lette sulla carta, perché questo fa la Paradise Valley, perché questo succede quando si legge un libro come questo.
Pathos, passione, erotismo, azione, questi sono solo alcuni degli elementi di un romance storico che non lascia indifferenti e affronta parecchie tematiche scottanti come la discriminazione razziale e la differenza tra classi di appartenenza.
L’autrice è paragonabile a un regista che, con innegabile talento, dirige musica, figuranti ed esterni in un’eccellente romance storico.
Vi do il benvenuto nella Paradise Valley, mettetevi comodi e che il vostro viaggio inizi!
Linda Bertasi Scrittrice
Nessun commento:
Posta un commento