martedì 19 luglio 2016

Segnalazione - SE BELLA VUOI APPARIRE di Silvia Menini

Oggi vi mostro la quarta delle uscite YouFeel - Rizzoli.
Conosciamo insieme il Mood Ironico con Silvia Menini e il suo romanzo dal titolo "Se bella vuoi apparire".
Ma andiamo a sbirciare da vicino!
Parola d'ordine: Zitella chi, io?




 
 

SINOSSI: Serena Mondelli, trentaquattro anni, single, non è una di quelle donne indipendenti che passano ore tra l’ufficio e la palestra e si comportano come uomini sul lavoro e nella vita. Serena inizia ad aver paura di morire zitella e circondata da gatti: è stanca di stare da sola, ma a quanto pare riesce a sedurre solo uomini che sembrano seriamente interessati a lei ma che poi si rivelano… sposati! Secondo Sebastian, il suo fidato amico dongiovanni e palestrato, sono i chili di troppo di Serena, l’abbigliamento eccentrico e il suo atteggiamento spontaneo, ingenuo e stravagante a spingere gli uomini sbagliati ad approfittarsi di lei. Una sera al bar Serena decide, una volta per tutte, di seguire i consigli di Sebastian, e con un sostanzioso supporto alcolico redige una lista di dieci punti che seguirà diligentemente. Dieci mosse per passare da zitella a femme fatale, dieci segreti per far cadere chiunque ai suoi piedi. Funzionerà?
Un romanzo irriverente e divertente. Una storia per ridere, tra una disavventura sentimentale e un disastro sul lavoro, e per capire che alla fine in amore c’è un solo segreto: amare.








Eccovene un assaggio!



[...] Sono single. Dovrei farlo aggiungere sotto «segni particolari» nella mia carta d’identità, perché credo che tale condizione mi si sia insinuata sottopelle e faccia ormai parte di me.
Sono single e non me ne vanto. Non sono certo una di quelle donne indipendenti, fiere paladine dell’emancipazione femminile, che passano ore e ore in ufficio fumando come turche e sfoggiando tailleur pantaloni dal taglio maschile. No, io sono diversa. Speciale. Lo so, lo so, starete sbuffando e alzando gli occhi al cielo. Cos’è che mi rende così speciale? Be’, per esempio sono le nove di sabato sera e sono a casa. Da sola. In pigiama. Uno di quei pigiamoni che farebbero inorridire Samantha di Sex and the city, ma che sono così comodi e caldi. Comunque non sono speciale per questo. No, questo mi rende una sfigata cronica. Quello che mi rende speciale è che sono, in fondo, un’incompresa. Dagli uomini. La mia aspirazione, infatti, è fare la donna zerbino, quella che si dedica all’amato anima e corpo, la casalinga che si prende cura del marito, della casa e dei bambini senza chiedere nulla in cambio se non un po’ di amore. Ma gli uomini non lo capiscono. Non mi capiscono. [...]



 



L'AUTRICE: Silvia Menini nasce nel 1981 a Verona; quando torna in Italia dopo un lungo peregrinare in giro per il mondo, decide di unire al suo amore di sempre per la lettura una nuova passione: la scrittura. Frequenta la scuola Holden di Torino e poi scrive ben tre romanzi, che tiene custoditi nel cassetto sperando che un giorno qualcuno li tiri fuori. Giornalista pubblicista e sommelier, collabora con la rivista online “Mondo Rosa Shokking” dove scrive di vini, libri e un po’ quello che le capita; ha il blog “Il Cavalibri”, dove abbina a ogni libro un vino.


Nessun commento:

Posta un commento