giovedì 29 settembre 2016

Segnalazione - SPOSA PER SEMPRE - CINQUE PASSI NELLA LEGGENDA di AA. VV.

Oggi vi segnalo un'antologia molto interessante che, prossimamente, avrò il piacere di recensire sul mio blog.
Andiamo a conoscere più da vicino "Sposa per Sempre" di AA.VV.







SINOSSI: Ci sono racconti che arrivano da molto lontano, che hanno attraversato il tempo e l’oceano per raggiungerci. Ci sono storie magiche che arrivano dritte al cuore. La storia di Pascualita è così, suggestiva e affascinante pur nella sua macabra drammaticità. In Messico, da quasi un secolo, un manichino tanto perfetto da sembrare in carne e ossa adorna la vetrina di un atelier di abiti da sposa, suscitando l’ammirazione e la curiosità di tutti, tanto da divenire leggenda.
Una ragazza morta prima delle nozze, sua madre che non vuole lasciarla andare e ne fa imbalsamare il corpo per esporlo nella vetrina del suo negozio… ma qual è la verità? Cinque autori si sono lasciati affascinare dall’alone di mistero che gravita intorno alla bellissima Sposa per sempre e ognuno con il suo stile ha interpretato e rivisitato il mito, trasportato dalla propria ispirazione. Cinque racconti sulla sposa cadavere di Chihuahua, cinque passi nella leggenda di Pascualita.










Eccovene qualche assaggio!





[...] Rivide la propria immagine riflessa nello specchio: il volto sorridente, i capelli corvini legati in uno chignon pronto ad accogliere il velo. L’abito candido avvolgeva delicatamente il corpo, poi d’improvviso un altro viso dietro di lei, vicino, troppo vicino. Gli occhi febbricitanti che risaltavano sul ghigno ambiguo e una mano stretta intorno al suo collo. (Macabra collezione)



 

 




[...] Non avrei mai immaginato di poter avere, un giorno, un bambino tutto mio. Tu mi hai scelto ed è bellissimo. (Evelita e il sogno di Jashan) 














[...] Ti volti e lei è lì, immutata dalla prima volta che l’hai vista: il colorito rosato del volto, le mani perfette che sembrano potersi muovere da un momento all’altro e quegli occhi animati da una luce quasi umana. (L'ultimo sogno)






 


 
[...] Quella dannata notte sono dovuto scendere a patti con il demonio. La guarigione in cambio di un cuore che non avrebbe mai conosciuto l'amore. (Anima di Cera)








[...] Poi vidi lei e tutto cambiò. Era schiva, si guardava intorno con diffidenza e i suoi occhi nocciola gridavano la voglia di essere altrove. Mi catturò senza neanche essersi accorta della mia esistenza. (L'allievo alchimista)








GLI AUTORI:


 
Paola Bianchi: Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri, ha un proprio blog: www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura. Ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Scrive per il quotidiano Ultima Voce e ha pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali.
Il suo saggio "La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu" e il romanzo breve "Giochi di luna" ne rispecchiano la passione per il genere horror a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.







Maria De Riggi: È nata a Solothurn, in Svizzera. Vive in Campania con il marito, due figli e la terribile gatta Hestia. Ama leggere, dipingere e scrivere. La scrittura per lei ha una doppia valenza: se da un lato, infatti, rappresenta una sorta di ricerca interiore per risolvere i complicati quesiti della vita, dall’altra è un modo per esplicare se stessa. Ha pubblicato numerosi racconti e poesie in varie antologie. Nel 2016 esordisce con il romanzo "I Cavalieri della Vita" edito da Eve Edizioni.




 

Roberta Martinetti:Roberta vive in Emilia-Romagna con il marito, la figlia e due gatte lunatiche. Finalista al torneo letterario Ioscrittore 2016 (gruppo Gems), ha pubblicato racconti su riviste letterarie e antologie, e il romanzo "L’ultima luna" con Delos Digital. Fa parte dello staff del forum letterario "Inchiostro&Patatine" e del progetto Nati per Leggere della sua città.
Quando ha un attimo libero corre in palestra dove pratica antigravity yoga, convinta che appendersi a testa in giù ossigeni il cervello.





Armando Maschini: Abita in provincia di Milano con la moglie e i due figli. Ha infinite passioni, ma la scrittura è il luogo incantato dell’animo dove si perde di sovente. Suoi  racconti sono inseriti nelle antologie: "Non voglio vedere verde" (Farnesi Editore) e "Ricordi di Giocattoli".Con il libro d’esordio "Melodia e altre storie" (Farnesi Editore 2013), raccolta di fiabe per grandi e piccini, ha riscosso un notevole successo di critica e vendita. "Melodia e altre storie" è stato per due anni libro di lettura nelle scuole di Milano e provincia.





Donatella Perullo: È nata a Napoli, ma vive a Caserta con il marito e la figlia Ilaria. Scrive da sempre e ha una propensione il fantastico. È stata per due anni semifinalista del Torneo Letterario Ioscrittore indetto dalla GeMS. Da circa quattro collabora con la rivista on-line I-LIBRI di cui è responsabile del settore thriller e fantasy. Numerosi suoi racconti sono stati pubblicati in antologie e premiati in concorsi nazionali. Nel novembre 2014 esordisce con il romanzo fantasy "Lacrime d’Ametista"- Butterfly Edizioni, primo della trilogia intitolata "Il fato degli Dei".  
Nel maggio 2015 prova l’esperienza del self publishing e presenta, sulla piattaforma Amazon, il romanzo Horror, "Nemesi".
Gran parte del tempo libero lo dedica alla scrittura, ma non riesce a fare a meno neanche della lettura e del cinema. Adora dedicarsi alla famiglia e sperimentare ricette nuove la rilassa. Vorrebbe tanto un gatto e spera prima o poi di vincere la ritrosia del marito.

Nessun commento:

Posta un commento