Andiamo a conoscerlo meglio!
SINOSSI: Amalia è una donna vivace ed energica. Malgrado abbia vissuto la sua infanzia in una famiglia che non la considerava, ha sempre affrontato la vita con indosso la maschera del sorriso e una gran faccia tosta. Da adulta si vede costretta dalle circostanze a sposare un uomo violento ossessionato dall’alcol. Diventa assistente sociale, vuole aiutare le donne vittime di maltrattamenti che fanno cornice a tutta la storia. Sua figlia diventa la principale ragione per vivere e un grande punto di forza. Anche quando incontra Silvio, un uomo rispettoso e tranquillo, non riesce a superare le sue paure e alla fine dovrà fare i conti con il passato che torna a tormentarla.
La quercia è il simbolo di chi vive appieno la sua vita e la difende. Maestosa e forte, imponente e severa ma al contempo protettiva e dolce. Le sue salde radici entrano profonde per abbracciarne il cuore. Mia madre è tutto ciò. Sono cresciuta nella sua guerra al passato, ho toccato le sue paure. Ho sorriso e pianto insieme a lei. Le sue esperienze, comuni a molte donne sono state la mia ispirazione. Nel dubbio c'è già la risposta, mi ripete spesso. Trova il coraggio di voltar pagina! E io ci provo! Sempre.
DOVE TROVARLO: AMAZON
Nulla è impossibile è il suo motto. Estremamente vivace e caparbia, cerca di ottenere sempre ciò in cui crede. Ama la vita in tutte le sue sfaccettature e la condivide con la sua famiglia. Insegna grinta, rispetto e dolcezza a suo figlio, un giorno uomo.
Nessun commento:
Posta un commento