giovedì 10 agosto 2023

Segnalazione - I SEGRETI DI ABERCROMBIE MANOR di Rita Mariconda e Anita Sessa

Oggi, per le pubblicazioni Words Edizioni, vi presento il romanzo I Segreti di Abercrombie Manor di Rita Mariconda e Anita Sessa.
Andiamo a conoscerlo meglio!

 

 

 

 

 

 

SINOSSI: Stirling, 1839
Rimasto vedovo, lord Leonard Fitzgerald, Conte di Abercrombie, si ritrova a dover badare alla figlia Violet e a respingere i tentativi della madre di trovargli una nuova moglie, così da mettere a tacere il ton.
Poco incline a seguire i dettami dell’etichetta e per fare un dispetto alla genitrice, Leonard assume la giovane miss Pillow per seguire l’educazione della bambina. È chiaro che la ragazza, piombata nella sua vita all’improvviso, nasconda un segreto: poco disposta all’obbedienza, rifugge dalle sue domande e, proprio per questo, averla intorno inizia a essere un piacevole diversivo per il conte.
A sconvolgere i delicati equilibri saranno tuttavia l’indagine per la morte della Contessa di Abercrombie, del quale è sospettato proprio Leonard, e un segreto, antico quanto una profezia, che rischia di far crollare l’intera vita del Conte. In un gioco di ruoli, proprio come su un’enorme scacchiera, a farla da padrone saranno i misteri, svelati e da svelare, capaci di salvare o demolire ogni cosa.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 



Il Conte la squadrò da capo a piedi, poi si girò intorno valutando che il capanno fosse in buone condizioni. Anni prima lo avevano riempito col mobilio che la madre si era ostinata a voler cambiare ad Abercrombie. Pinkett, il giardiniere, ora poteva riposare le stanche membra su una poltrona che per anni era appartenuta alla famiglia Fitzgerald e che ora, nella migliore delle ipotesi, accoglieva abiti sporchi di polvere e donzelle colte di sorpresa dalla pioggia.
Il tossicchiare della piccola Violet lo riportò alla realtà. La superò, abbandonando il lucchetto sul  tavolo, e si avvicinò alla figlia. «Erbe, avete detto. Siete una specie di guaritrice, allora?»
«No.»
«E cosa siete?» indagò.
Una pausa. Ancora. Cosa nascondeva quella ragazza?
Lanciò un’occhiata alla sacca, un po’ troppo grossa per un’uscita alla ricerca di piante per intrugli.
«Sono un’istitutrice.»
«Un’istitutrice che girovaga nei boschi. Interessante, miss Priscilla Pillow.»
«Perché vostra figlia è scappata di casa?»
Perché sono un bastardo figlio di puttana e le sto facendo espiare le colpe di sua madre.






Rita Mariconda nasce a Torino nel ’60 e dopo vent’anni di vita ligia alle regole cambia tutto e diventa un’emigrante al contrario trasferendosi al sud. Lettrice seriale di qualunque genere predilige gli storici e in particolare i vittoriani, innamorata dei polizieschi giudiziari si diletta anche in quel genere.

Anita Sessa ha 32 anni ed è di origini campane. Di professione giornalista, da qualche anno scrive per passione. Da novembre 2019 è l’editore responsabile della casa editrice Words Edizioni.

Nessun commento:

Posta un commento