Andiamo a sbriciare da vicino!
SINOSSI: Dorset, 1101
La prima Crociata si è conclusa e Owen Lackname, di ritorno dalla Terra Santa, prima di raggiungere la sua meta deve far onore a una promessa: sir Thomas, suo amico fraterno e compagno d’armi, poco prima di morire per le ferite riportate in battaglia, gli ha chiesto di annunciare personalmente alla
sua famiglia quanto gli è accaduto e di riportare a casa le sue armi.
Owen giunge così al piccolo feudo di Lulworth con le insegne dell'amico defunto, ma a causa della somiglianza con lui e del tempo trascorso avviene un drammatico scambio di persona ed egli viene accolto come l'erede del casato.
Prima di poter chiarire l’errore, il cavaliere scopre la grave situazione in cui versa il feudo e si trova costretto a mantenere segreta la sua vera identità: il signore del castello è da tempo malato; la sorella di Thomas, Edlyn, è ancora nubile e senza protezione; misteriosi nemici non dichiarati compiono razzie, mettendo a dura prova le scarse risorse rimaste.Solo Owen può mettersi alla guida di Lulworth per ridare speranze alla sua gente.
A complicare tutto, però, sono i sentimenti tutt’altro che fraterni che Owen comincia a nutrire per la bella castellana e i segreti sempre più grevi che il cavaliere porta con sé, a partire dal suo vero nome e dal reale motivo per cui è tornato in Inghilterra.
DOVE TROVARLO: AMAZON
Owen si lasciò condurre da lei, che aggirò la piccola cappella e lo accompagnò in un luogo che non si era proprio aspettato: c’era, nell’austera fortezza, ben protetto dalle mura possenti, un giardino, che sprigionava aromi sorprendenti. Erbe aromatiche crescevano ordinatamente in rettangoli di terra, ciascuno delimitato da sentieri di ghiaia, mentre lungo il muro del castello si alzava vigorosa una grande siepe di lavanda.
- Opera vostra? - domandò, mentre Edlyn con disinvoltura si accingeva a strappare qualche erbaccia.
- Sì, ho appreso al convento un poco sulle erbe e sui medicamenti. Ho voluto portare qui a Lulworth le sementi delle piante che ritengo più utili.
Era quasi un chiostro e del chiostro aveva lo stesso profumo, del chiostro la stessa pace: un angolo di paradiso all’interno della cupa fortezza fatta per le armi e gli armigeri. D’altra parte, Edlyn, al contrario di lui, non era certo fatta per non lasciare traccia. Non poteva che essere foriera di vita e di bellezza anche in un luogo che pareva fatto per respingerle entrambe.
Owen aspirò a fondo l’aroma della lavanda, della menta e della salvia. Prese da una pianta di quest’ultima una foglia e la strofinò tra le mani, facendone sprigionare il fresco profumo.
Antonia Romagnoli è blogger, webmaster e scrittrice piacentina. Ha pubblicato diversi romanzi, spaziando dal genere fantasy – con la Saga delle Terre è stata due volte finalista al Premio Italia – al romanzo storico rosa. Si dedica principalmente all’800 inglese, in cui ha ambientato la serie delle Dame Fantasma e Il Libertino di Hidden Brook. Sempre all’800 dedica il blog Il salotto di Miss Darcy, sito di carattere storico e culturale dal quale ha tratto Regency & Victorian – in viaggio fra usi e costumi dell’800 inglese, volume che raccoglie i principali articoli e tematiche affrontati. Ha collaborato diversi anni con il sito e l’associazione Cultura al Femminile come articolista e come seo consultant.
Ha scritto il romance Sognando Mr. Darcy nel 2020 e 100 Natali - A Christmas World Regency & Victorian. Il Ritorno del Cavaliere è il suo primo romance di ambientazione medievale.
Contatti:
OFFICIAL WEBSITE: https://wwwmissdarcy.it
OFFICIAL MAIL: scrivimi@antoniaromagnoli.it
Nessun commento:
Posta un commento