Oggi, vi presento il romanzo storico La sua Duchessa di Lucinda Brant, secondo volume della serie I Roxton - I Primi Anni.
Traduzione a cura di Mirella Banfi.
SINOSSI: Il duca e la duchessa, con il loro figlioletto, vivono in una bella villa alla periferia della cittadina reale di Versailles e si stanno preparando per la presentazione a corte di Antonia. Con loro c'è lord Vallentine, buttato fuori di casa dalla moglie incinta, e Martin Ellicott, che riceve dal duca notizie che cambieranno per sempre il corso della sua vita. E mentre è passato un anno da quando Roxton ha salvato Antonia dalle grinfie del malvagio cugino, il Comte de Salvan, questi continua a interferire insidiosamente nelle loro vite dal suo esilio, con la complicità delle vecchie zie Salvan.
DOVE TROVARLO: AMAZON
Quando non si sta facendo sballottare in giro sulla sua portantina o non sta scambiando pettegolezzi con i cortigiani profumati e imbellettati, nei salotti dorati di Versailles, Lucinda Brant scrive bestseller storici georgiani e gialli con un tocco di romanticismo. I suoi libri sono ambientati nell’Inghilterra georgiana del 1700, con qualche occasionale puntata nell’Europa continentale. Si ferma prima della Rivoluzione francese, dove ha perso una delle sue vite precedenti sulla ghigliottina a causa del suo imperdonabile stile di vita edonistico, come sfaccendata aristo!
Nessun commento:
Posta un commento