Oggi, vi presento il romanzo storico di Adelasia Rani, dal titolo Cloves - Chiodi di Garofano.
SINOSSI: Napoli, 1898.
La storia d’amore di Alma e Maurice vissuta tra l’Italia e l’India.
Un viaggio iniziatico che condurrà i protagonisti alla scoperta della propria vera essenza. La famiglia Arnaud e quella dei duchi Belmonte unite dal destino.
Un romanzo dove le vite dei personaggi scorrono attraverso tradizioni millenarie di culture ancestrali e messaggi archetipici universali. La tenacia di un uomo e il coraggio di una donna che, insieme, lotteranno per i loro amore, affrontando i pericoli e gli ostacoli che la vita riserverà loro. Un viaggio spirituale di rivelazioni, inganni, colpi di scena e duelli. Di profumi e sapori, di dolci e liquori speziati elaborati sapientemente dalla protagonista, che conquisteranno cuori e sensi.
DOVE TROVARLO: AMAZON
Adelasia Rani è diplomata in Scenografia con specializzazione in Costumistica Teatrale e Cinematografica, presso l'Accademia di Belle Arti di Perugia. Dopo alcune esperienze nel Teatro, ha iniziato a lavorare nel cinema, ricoprendo il ruolo di Responsabile del dipartimento artistico per la Pre/Post- Produzione cinematografica. Specializzandosi in Storia e Storia dell'Arte Medievale, presso l’Università di Perugia, è divenuta un consulente storico in particolar modo del periodo X - XIV secolo. Ha lavorato nel cinema per un decennio, ricoprendo il ruolo di Concept Artist e Consulente Storico e Iconografico per diversi film in costume. La Rani è stata Consulente Storico per Ulisse con Alberto Angela, per la puntata Francesco d'Assisi, le sorprese della sua vita e del suo tempo Raitre; Responsabile del corso Monografico in Storia e Arte Federiciana, alla corte di Federico II di Svevia, per la Cattedra di Storia dell'Arte Medievale, Facoltà di Lettere e Filosofia - Università di Perugia. Ha sempre amato scrivere e, nel tempo, è passata dalla scrittura di Soggetti cinematografici e Sceneggiature al sogno di un vero e proprio Romanzo Storico.
Autrice de Il Principe Mirabile, ha ricevuto il premio "Romanzo Storico" bandito dal Dipartimento delle Culture Comparate dell'Università per Stranieri di Perugia. Cloves è il suo terzo libro.
Nessun commento:
Posta un commento