lunedì 10 giugno 2024

Segnalazione - L'OMICIDIO DI VALLE GIULIA di Antonella Di Fabio

Oggi, per le pubblicazioni Fratelli Frilli Editori, vi presento il romanzo L'Omicidio di Valle Giulia di Antonella Di Fabio.

 

 

SINOSSI: Un omicidio avvenuto mentre si consumava la battaglia di Valle Giulia porterà, più di mezzo secolo dopo, a scoprire una verità sconcertante e a fare i conti con un lato oscuro dell’umanità. Flavia con il suo inseparabile Golden retriever Nous indagherà senza sosta, affiancata da Gianni e Clara, tra i quartieri romani dei Parioli e San Lorenzo, in un viaggio catartico e di crescita.
Michele Proietti, rifugiatosi in un palazzo per sfuggire alla g
uerriglia del 1° marzo 1968 scoppiata intorno alla Facoltà di Architettura a Roma, incontra Laura Dominici. La donna sarà in seguito trovata morta e il marito Edoardo ferito. Michele verrà accusato e condannato per furto, aggressione ed omicidio ma si dichiarerà sempre innocente.
Arriviamo ai nostri giorni. La figlia Luisa ritrova un corposo carteggio che Michele aveva tenuto dal carcere con la moglie, in cui racconta la sua verità. Luisa vuole dimostrare l’innocenza del padre e per questo si affida a Clara e Flavia che “pro bono” aiutano vittime di ingiustizie in difficoltà economiche. Insieme al Commissario Porta indagheranno in quel lontano passato. Sarà un viaggio tra remoti ricordi, vecchie lettere, verbali ingialliti, nuove testimonianze che lentamente condurrà all’assassino e ad una profonda riflessione su uno scottante argomento di attualità.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

Antonella Di Fabio nasce l’8 aprile 1964 a Roma. Dopo il diploma di maturità scientifica prosegue i suoi studi presso l’Università di Roma “La Sapienza” laureandosi in Scienze Biologiche e ottenendo in seguito il titolo di Dottore in Scienze Farmacognostiche. È autrice di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali. Con il tempo riesce a dar forma alla sua passione: la scrittura. Nel 2022 conclude il suo primo lavoro: Un Rifugio Perfetto pubblicato su ilmiolibro.it.

Nessun commento:

Posta un commento