Oggi, per le pubblicazioni Delos Digital, vi presento la raccolta 365 Racconti gialli, thriller e noir di Autori Vari, a cura di Marika Campeti e Claudia Cocuzzi.
SINOSSI: Dopo dieci anni dall'ultima antologia della celebre serie dei 365 Racconti, torna un nuovo volume che raccoglie ben 365 opere - una per ogni giorno dell'anno - scritte da 365 autori diversi, selezionate durante un animatissimo contest proposto dalla Writers Magazine Italia, la rivista per chi scrive, e moderato dalle due curatrici del volume, Marika Campeti e Claudia Cocuzza. Il tema scelto per questo attesissimo ritorno della serie 365 è stato il giallo, uno dei generi letterari più fortunati del momento, corroborato dalle altre sue varianti come il thriller e il noir.
DOVE TROVARLO: AMAZON
Nata a Roma nel 1979, Marika Campeti si laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo. Dopo gli studi ha svolto i suoi primi lavori nella post-produzione televisiva e cinematografica come rilevatrice dialoghi e assistente al doppiaggio. Attualmente, è caporedattrice per la rivista letteraria Writers Magazine Italia. Insegna danza orientale dal 2005 e ha fondato il gruppo di danza “Le danzatrici di Miral”. Ha pubblicato quattro romanzi: Il Segreto di Vicolo delle Belle (Apollo Edizioni 2018), Lo Scorpione Dorato (Augh edizioni 2020), Neravorio (Augh edizioni 2022), L’Ultimo Respiro di Mara (Bertoni editore 2023). Ha curato per Delos Digital l’antologia erotica Giochi di Coppia (2024).
Classe 1982, Claudia Cocuzza si laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche e svolge la professione di farmacista. È caporedattrice della rivista letteraria Writers Magazine Italia e redattrice per il sito ThrillerNord, specializzato in letteratura di genere. La Partita di Monopoli (Bacchilega editore, collana Zero, novembre 2022), vincitore del Premio Garfagnana in Giallo 2022 per la sezione romanzo inedito, è il suo romanzo d’esordio. Il suo racconto, In nomine patris, fa parte dell’antologia Accùra (Mursia editore, collana Giungla gialla, luglio 2023). Il suo romanzo La Forestiera è stato finalista al Premio Tedeschi 2024 del Giallo Mondadori per il miglior giallo italiano inedito.
Nessun commento:
Posta un commento