lunedì 7 ottobre 2024

Segnalazione - NUT BUSH FARM di Charlotte Riddell

Oggi, per le pubblicazioni Flower-ed Edizioni, vi presento il libro Nut Bush Farm di Charlotte Riddell.

 

 

 

 

SINOSSI: Dopo il crepuscolo, nessuno osa attraversare il sentiero, il boschetto o il prato di Nut Bush Farm, perché si dice che “qualcosa” abiti quei luoghi. Quando tali voci giungono alle orecchie di Jack, il nuovo inquilino della fattoria, un’ondata di scetticismo e irritazione lo pervade: un uomo pragmatico come lui non può credere ai fantasmi. Sembra, tuttavia, che un’ombra cupa avvolga ogni cosa: il precedente affittuario è scomparso e i racconti su di lui sono vaghi e contraddittori. Jack sente allora di dover indagare più a fondo, spinto dal bisogno di scoprire la verità che si cela dietro quel mistero.
Nut Bush Farm è una ghost story del 1882 ambientata nella campagna inglese, in cui Charlotte Riddell intreccia con abilità elementi soprannaturali e realtà sociale, mostrando in particolare quale fosse la condizione femminile nell’età vittoriana.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Charlotte Riddell, conosciuta anche come la signora JH Riddell, è stata una scrittrice irlandese popolare e influente nel periodo vittoriano. Fu autrice di 56 libri, romanzi e racconti, e divenne anche co-proprietaria ed editrice del St. James's Magazine, un importante giornale letterario londinese negli anni '60 dell'Ottocento. La signora Riddell, facendo del commercio il tema di molti dei suoi romanzi, introdusse un nuovo elemento nella narrativa inglese, sebbene Balzac lo avesse naturalizzato nel romanzo francese. Conosceva intimamente la topografia della City di Londra, dove spesso venivano ambientate le scene dei suoi romanzi. Allo stesso tempo possedeva un raro potere di descrivere luoghi di cui non aveva alcuna conoscenza diretta.

Nessun commento:

Posta un commento