mercoledì 16 ottobre 2024

Segnalazione - DOPPIO STRADIVARI di Antonella Iuliano

Oggi, sono molto contenta di tornare a ospitare la brava Antonella Iuliano, in occasione dell'uscita della seconda edizione di Doppio Stradivari, edito dalla Collana Un Cuore per Capello, per le pubblicazioni PubMe.

 

 

 

SINOSSI: «Trova il violino nero e portamelo. Lascia che lo veda un’ultima volta.»
Il doppio Stradivari suona e le sue note conducono
le fila di una storia lontana, di una melodia prigioniera del silenzio. Quando, però, il vento si leva dal bosco e sferza le fredde pietre della torre dov’è rinchiusa, a Larissa sembra ancora di udire l’eco del suo violino nero.
Lena Reiter è cresciuta nel villaggio ai piedi del castello, alle porte di Vienna, e da bambina ha trascorso infinite ore con il naso rivolto al maniero fantasticando di principi e principesse. Quando viene assunta come domestica dalla temuta contessa Zsofia Von Grath, riceve un compito inatteso: recarsi ogni notte in cima alla torre, lasciare qualche vivanda e uscire in fretta senza rivolgere parola ad alcuno, pena la propria vita. Grande è il suo stupore quando nella tetra torre, rannicchiata in un angolo, scorge una ragazza della sua età, dai capelli corvini e dagli occhi neri, con un lungo e lacero abito da lutto addosso.
Da quanto tempo è lì? E perché?
Notte dopo notte, Lena si attarda rapita dal suono dei ricordi di Larissa. Scopre che il passato e il presente si fondono nella storia di due strumenti unici e preziosi, due Stradivari provenienti dall’Italia, da Cremona: un violino nero e un violoncello bianco.
Lena deve ritrovarli a ogni costo perché soltanto la loro musica potrà salvare Larissa dal suo terribile destino.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

Antonella Iuliano nasce in provincia di Avellino nel 1983. Terminati gli studi a indirizzo pedagogico, si dedica alla scrittura, sua vera vocazione e pubblica, in circa un decennio, ben cinque romanzi. Esordisce nel 2012 con Come Petali sulla Neve, romanzo poetico e di formazione, a cui seguono Charlotte - La Storia della piccola BrontëDoppio Stradivari e la dilogia russa che comprende i romance storici Ushanka – I Ponti di Leningrado e Ljubov’ – La Neve tra le Betulle. È, inoltre, stata la curatrice dell’epistolario completo di Charlotte Brontë nella sua prima e unica edizione italiana in tre volumi.


Nessun commento:

Posta un commento