martedì 3 dicembre 2024

Segnalazione - TATEKO: STORIA DI UNA SAMURAI di Daniele Cellamare

 Per la seconda pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi il nuovo rommanzo storico di Daniele Cellamare, dal titolo Takeko - Storia di una Samurai.

 

 

 

SINOSSI: Quando, verso la fine dell’Ottocento, l’imperatore Meiji decide di rendere il Giappone una potenza di stampo occidentale, si trova di fronte all’ostilità dei signori feudali legati allo shogun Tokugawa. Per secoli, lo shogunato ha governato il Paese attraverso antiche tradizioni, facendo leva sulla tenacia e il senso dell’onore degli invincibili samurai.
In questa casta esclusivamente riservata agli uomini si fa strada la giovane Takeko, figlia del glorioso samurai Nakano Heinai. Introdotta sin dall’infanzia alla pratica delle arti marziali, diventa ben presto una coraggiosa donna guerriera pronta a morire per la difesa del suo onore e per i valori dello shogunato. La sua fama la precede, ma prima di compiere il suo destino dovrà superare l’opposizione degli stessi samurai e gli ostacoli di un amore contrastato che rischia di sottrarla al suo destino di combattente.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Daniele Cellamare (1952) è stato docente presso la facoltà di Scienze Politiche della Sapienza di Roma e presso il Centro Alti Studi per la Difesa. È stato direttore dell’Istituto Studi Ricerche e Informazioni della Difesa. Ha collaborato con emittenti televisive nazionali e con diverse testate nazionali e straniere. Attualmente è consulente per le attività culturali dell’Agenzia Generale Treccani di Roma ed è  responsabile del gruppo di analisti “Doctis Ardua” per la stesura di saggi di carattere geopolitico. Appassionato di studi sulla Storia Militare, ha pubblicato diversi romanzi storici: La Carica di Balaklava, Gli Ussari Alati, Il Drago di Sua Maestà, Gli Artigli della Corona, Delitto a Dogali e La Fortezza di Dio.

Segnalazione - CERTI AMORI RITORNANO di Fulvia Altomare

Oggi per le pubblicazioni Fides Edizioni, vi presento il romanzo Certi Amori Ritornano di Fulvia Altomare.

 

 


 

SINOSSI: Sono trascorsi otto anni dalla fine della relazione tra Luca e Marina.
Dal loro amore è nato Gianluca, bambino di cui l’uomo ignora l’esistenza.
Un incontro casuale tra i due ex amanti vede riaffiorare i sentimenti a lungo repressi; come il riaccendersi di una storia mai realmente conclusa influirà sulla vita familiare di Luca? E in che modo l’uomo reagirà alla notizia di essere il padre del bambino?

La vicenda è complic
ata dal riapparire all’orizzonte di Roberto, ex marito di Marina, affetto da una grave malattia, e dai segreti che Elena, madre della giovane donna, ha celato per anni alla figlia e che un evento imprevedibile e traumatico farà venire alla luce.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Fulvia Altomare, (Molfetta,1943). La sua passione per la scrittura è nata quando era ragazza, ma è riuscita a metterla a frutto solo dopo essere andata in pensione. Ha pubblicato i romanzi Un Dono Inaspettato (2020), Come una Falena (2021) e A-mors (2022).

lunedì 2 dicembre 2024

Segnalazione - HAVEN MOON THAD di Tess Thompson

Per la seconda pubblicazione di oggi, eccovi il libro Haven Moon Thad di Tess Thompson, quarto capitolo della serie Crescent Moon Ranch. Traduzione a cura di Isabella Nanni, per Doubleface Traduzioni.

 

 

 

SINOSSI: Sammie
Non volevo uccidere mio marito. Volevo solo sfuggire alle sue violenze e iniziare una nuova vita con mia figlia il più lontano possibile da lui. Ma in un secondo che ha cambiato la mia vita ho dovuto decidere: scappare o restare e affrontare la sua famiglia e una possibile condanna per omicidio.
Sono scappata. Che altro potevo fare? Sono tutto ciò che mia figlia ha al mondo. Farei qualsiasi cosa per assicurarmi che sia al sicuro.
Il mio cammino mi ha portato a una nuova identità, a un lavoro e a una stanza in affitto al Crescent Moon Ranch. Anche se non me lo merito, la famiglia Moon mi accoglie nel suo mondo amorevole. Soprattutto il figlio più giovane, Thad Moon. È tutto ciò che una donna può desiderare: intelligente, gentile, bello. Se solo potessi dirgli la verità su chi sono veramente. Ma farlo esporrebbe lui e la sua famiglia al pericolo e allo scandalo. E l’ultima cosa che voglio fare è ferire un’altra famiglia.
Thad
Sammie Scott ha dei segreti. Sta chiaramente scappando da qualcuno di pericoloso. Non sono nemmeno sicuro della sua vera identità. Comunque sia, mi sono innamorato di lei e della sua bambina. Tutto ciò che voglio è tenerle al sicuro e dar loro la vita che meritano. Ma finché non saprò chi è veramente e di che cosa ha paura, non ci sarà speranza per una relazione onesta.
In questa storia d’amore ambientata in una piccola città, il più giovane dei fratelli Moon farà di tutto per proteggere la donna che ama, anche se questo significa rischiare la propria vita.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 


Tess Thompson
è un’autrice pluripremiata di narrativa femminile romantica contemporanea e storica con quasi 50 titoli pubblicati. È sposata con il suo principe, Mister Miglior Marito, ed è la madre della loro famiglia allargata di quattro figli e cinque gatti. Mister Miglior Marito ha diciassette mesi meno di lei, il che fa di Tess la tardona di casa, un titolo che porta con orgoglio.

È orgogliosa di essere cresciuta in una piccola città come quelle dei suoi romanzi. Dopo essersi laureata alla University of Southern California Drama School, sperava di diventare un’attrice ma invece ha avuto la vocazione di scrivere narrativa. È grata di passare la maggior parte dei giorni nel suo ufficio a mettere insieme i suoi personaggi mentre Mittens, il suo gatto preferito (shhh...non ditelo agli altri), dorme sulla scrivania.

Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono Inglese, Tedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade e nel 2024 ha organizzato la prima edizione dei Romance to Romance Days, fiera virtuale del romance in italiano. Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.

Segnalazione - TENTATA DAL VISCONTE di Sofie Darling

Oggi, torna a trovarmi Sofie Darling, in occasione dell'uscita del romance storico Tentata dal Visconte, secondo capitolo della serie Ombre e Seta. Traduzione a cura di Isabella Nanni, per Doubleface Traduzioni.

 

 

 

SINOSSI: Lei non vuole un uomo...
Lady Olivia Montfort vuole ricominciare da capo. Sei mesi dopo uno scandaloso divorzio, l’ultima cosa di cui ha bisogno è un uomo, letteralmente. Tuttavia, per realizzare il suo sogno di possedere una casa, ha bisogno dell’aiuto di un potente lord. Il Visconte St. Alban sarebbe perfetto, se solo non le facesse venire voglia di fuggire lontano, molto lontano...
Lui non vuole una donna scandalosa...
Il Visconte St. Alban è in fuga lui stesso. Appena arrivato a Londra, Jake si è lasciato il passato alle spalle, o almeno spera. Altrimenti, il futuro di sua figlia è a rischio. Farà di tutto per tenerla al sicuro, compreso scendere a patti con la famigerata Lady Olivia. Se solo tra loro non fosse scoccata una scintilla...
Il desiderio e il bisogno lasceranno il posto all’amore?
Olivia sa quando ammettere la sconfitta e decide che una notte di passione brucerà il loro desiderio reciproco — solo piacere, niente del dolore che hanno provato in passato. Invece, si crea un legame più profondo. Mentre si svelano piani e segreti, Jake riuscirà a convincere Olivia che l’unica cosa di cui ha bisogno è... lui?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

Autrice bestseller di USA Today, Sofie Darling ha sviluppato la sua passione per i romanzi d’amore storici alle scuole medie quando ha aperto Cime Tempestose di Emily Bronte. È nata una storia d’amore istantanea e duratura. Sofie ha trascorso gran parte dei suoi vent’anni a crescere due ragazzi e a leggere tutti i romanzi su cui riusciva a mettere le mani. Quando ha capito che doveva scrivere i libri che amava, ha finito di laurearsi in inglese e ha preso la matita in mano. (Ticonderoga #2 è la sua penna d’oca preferita). Quando non è impegnata a scrivere di eroi che la fanno innamorare, a Sofie piace farsi delle belle escursioni nel fine settimana, visita un castello medievale in rovina ogni volta che ne ha l’occasione e ha una relazione leggermente codipendente con il suo segugio, Bosco.

Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono Inglese, Tedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade. Ha tradotto sia romance contemporanei che storici per varie autrici tra cui Jess Michaels, Tess Thompson, Crystal Kaswell, Jill Barnett e Judith Keim. Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.