Oggi, per le pubblicazioni Fides Edizioni, vi presento il romanzo Solstizio a Villa Blu di Gianni Verdoliva.
SINOSSI: Nel giardino di Villa Blu c’è un pozzo e nel silenzio della notte Ascanio avverte provenire da lì dei lamenti indistinti accompagnati da uno scampanellio lontano.
Succede sempre, da quel 21 giugno di tanti anni prima quando suo fratello Massenzio scomparve nel nulla, lasciandolo solo. Quando Ascanio passa a miglior vita, lascia la villa in eredità ai suoi nipoti: Tommaso, che condivide la data di nascita con quella della scomparsa dell’amato fratello, Francesco, il latin lover gentile, e il piccolo Alessio, il nipote preferito a cui è sicuro di poter affidare il compito per eccellenza.
In una cittadina tranquilla, sulle sponde del lago e baciata dall’estate appena iniziata, i tre ragazzi accolgono l’eredità del nonno e legano le loro esistenze a quelle delle persone del luogo che li aiuteranno a fronteggiare i misteri, le maledizioni e la verità nascosta di Villa Blu.
DOVE TROVARLO: AMAZON
Gianni Verdoliva vive e lavora a Torino. Ama camminare, vero flâneur alla ricerca di dettagli e scorci suggestivi. Discreto e riservato, è uno spirito solitario, tuttavia ama la compagnia di anime affini. Da bambino voleva fare l’astronauta e l’archeologo.
Ora accompagna i lettori in viaggi nel mistero e in quella sottile magia che va oltre l’apparenza. Dedica molto tempo ed energie alla sua vita da scrittore. È presente online con il sito www.gianniverdolivascrittore.it e la pagina Instagram gianni.verdoliva. Il suo motto è: dolcemente persistente. Dopo L’Appartamento del Silenzio ecco Solstizio a Villa Blu.
Nessun commento:
Posta un commento