martedì 30 settembre 2025

Segnalazione - A PIEDI NUDI SULLA SABBIA di Simona Friio

 

 

SINOSSI: Vittoria ha ventisette anni, un diploma alberghiero svizzero e un sogno: ridare vita all’Hotel Meraviglia, il gioiello di famiglia che affaccia su un tratto di costa mozzafiato. Ma suo padre Mimmo, burbero e inflessibile, la tiene lontana dalle decisioni, relegandola a un ruolo di comparsa in quello che dovrebbe essere il suo futuro.
Mentre l’albergo versa in condizioni sempre più critiche e gli ospiti scarseggiano, Vittoria sente che il tempo per agire sta scadendo. Quello che ignora è che suo padre nasconde più di un fallimento gestionale: nasconde un male incurabile e un passato oscuro, legato a doppio filo alla tragica morte di sua madre Rosa. Quando all’orizzonte compare lo zio Pietro, apparentemente ansioso di aiutare, per Vittoria sembra arrivata la salvezza. Ma quell’uomo elegante e sfuggente nasconde un’agenda pericolosa e un legame tossico con la storia dell’hotel. Mentre Mimmo è costretto a lasciare la Calabria per curarsi, Vittoria si ritrova sola a dover affrontare la minaccia che si annida tra quelle mura, scoprendo una verità che metterà a rischio tutto ciò che ha sempre amato.

 

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 

 

 

Simona Friio, milanese, vive in campagna con il marito nella periferia ovest di Milano. Adora passeggiare con il suo pastore tedesco Brendy Bell, cucinare e leggere. Si definisce una persona alquanto creativa, si mette in gioco e si butta, un po' com'è successo per la scrittura che ha affinato con gli anni. Predilige tutto ciò che è vintage e dice di essere nata nel secolo sbagliato. Pubblica il suo primo romanzo nel 2014, vincendo un concorso letterario, cimentandosi poi nella scrittura di storici e contemporanei. Ha pubblicato anche per la YouFeel Rizzoli. È fondatrice della Literary Romance, collana editoriale ma anche sede di supporto per gli autori emergenti o che si approcciano al Self Publishing. 

 

 

 

 

lunedì 29 settembre 2025

Cover Reveal - NARCìS di Antonietta Iannone

 




SINOSSI: LOS ANGELES, IERI - Dahlia ha solo cinque anni quando assiste alla morte della madre, durante una rapina.
LOS ANGELES, OGGI - È un giorno d’estate quando Dahlia si ritrova ostaggio di un teppista con il volto coperto da un fitto passamontagna.
Lui è Narcìs, ha appena rapinato una banca e deve sfuggire alla polizia che lo insegue. Vuole scappare in Messico e ha bisogno del suo aiuto per raggiungere l’aeroporto, ma commette un errore: si toglie il passamontagna e, ora, è costretto a portarla via con sé.
Dahlia e Narcìs non potrebbero essere più diversi. Lui è cresciuto in mezzo alla malavita e al pericolo, possiede un fascino assassino e un cervello fino. Lei è cresciuta troppo in fretta, a causa di una sorte maledetta che le ha strappato ogni certezza. La contraddistinguono un’innata bellezza e un caratterino tutto pepe.
Entrambi non cercano l’amore, entrambi rifuggono un passato troppo doloroso. Si sono già incontrati tra le pieghe del tempo ma ancora non lo sanno, e la sfida tra dovere e piacere si trasforma presto in un elisir irresistibile.
Tra fughe disperate, antiche rivalità, vendette e rimorsi, Antonietta Iannone racconta la storia di un incontro voluto dal destino, di una passione ingovernabile e di un riscatto tormentato. Perché anche un fiore imbrattato di sangue e soffocato dalle catene, può tornare a profumare di libertà.

RELEASE DATE: 27 ottobre 2025



Antonietta Iannone, classe 1991, è da sempre appassionata dei grandi Classici. Ama i fumetti, la saga di Harry Potter e ogni “nearditudine” presente a questo mondo. Le sue passioni più grandi sono il cinema, la lettura e viaggiare. Esordisce nel 2021, è stata autrice bestseller con Lord Disgrace e ha pubblicato diversi romanzi che spaziano dal contemporary all’historical romance.

 

venerdì 26 settembre 2025

Segnalazione - ONE TRUE TIME di Rebecca Smith

 

 

 

SINOSSI: Un modello dal fascino magnetico.
Un ragazzo che non sa ancora chi è davvero.
Un incontro che cambia tutto.
Può un solo istante stravolgere ogni certezza?
È quello che si chiede Luca dopo essersi scontrato per caso con Charme, il ragazzo più bello che abbia mai visto.
Da quel momento, lui — che non ha mai desiderato un uomo —non riesce a pensare ad altro. La sua vita ordinata, fatta di studio, esami universitari, famiglia e amici fidati non può più restare la stessa. Ma anche per Charme, abituato ai riflettori e alle passerelle internazionali, il mondo si capovolge. Ha imparato a difendere il proprio cuore, a non lasciarsi più travolgere dai sentimenti. Eppure Luca, con la sua bellezza inconsapevole, la sua timidezza, le sue esitazioni, sembra entrargli sotto pelle senza chiedere permesso.
Ma comesi può conoscersi davvero, frequentarsi, provare a costruire qualcosa che assomigli a una relazione... quando si vive a migliaia dichilometri di distanza, si parlano due lingue diverse, e le vite scorrono indirezioni opposte?
L’unica possibilità è rincorrersi. In bilico tra il bisogno di aversi e la paura di perdersi, Charme e Luca tentano in tutti i modi di trovare degli spiragli nel tempo. Di rubare momenti sospesi tra un aeroporto e l’altro, tra un volo, una coincidenza, uno scalo fortuito. Ma sarà mai abbastanza? Può essere abbastanza per conoscersi davvero?
Rebecca Smith firma un romance sensuale e profondo, che racconta la vulnerabilità dell’anima e la forza dei sentimenti più veri. Perché quando l’amore arriva, non chiede il permesso. È un attimo. Un attimo che può cambiare tutto.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

Rebecca Smith è nata e cresciuta a Milano, dove vive attualmente. Hatrascorso alcuni anni in Inghilterra, Irlanda, Toscana eLiguria. Amaviaggiare, leggere,scrivere e stare con i suoi due cani, Oliver e Harumi.Adora il mare ed è fieramente #teampandoro. Lettrice compulsiva,scrive romanzi che fanno bruciare a fuoco lento e soffrire intensamente.Il suo autore preferito è Irvine Welsh. 

lunedì 22 settembre 2025

Segnalazione - IL TESORO DEI WARD di Marcella Ricci

 

 

 

 

SINOSSI: Nel 1652, il leggendario pirata Christopher Ward scopre la rotta segreta per il relitto della Dama Blanca, un galeone spagnolo colmo d’oro, ma muore prima di recuperare il tesoro. Sedici anni dopo, i suoi figli, Thomas, Peter e Janice Ward, custodiscono il segreto del padre, mentre solcano i Caraibi come temuti pirati. Ma il tradimento bussa alla porta: Philippe Roubilleau, ex compagno di Christopher, uccide Thomas e Peter per impossessarsi del tesoro.
Rimasta sola, Janice prende il comando della flotta dei Ward, decisa a vendicare i fratelli e completare la missione del padre. Intanto, in Inghilterra, il nobile Stewart De Winter parte per i Caraibi su ordine del re Carlo II: deve recuperare la mappa della Dama Blanca e salvare la sua casata dai debiti. Il destino lo porta a incontrare Janice su St. Kitts.
Uniti da un obiettivo comune e da una crescente passione, Janice e Stewart affrontano tempeste, nemici e tradimenti per reclamare il tesoro perduto… e la loro libertà.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

Marcella Ricci nasce nel 1966 a Milano, dove vive e lavore; laureata in Biologia, attualmente insegna nelle scuole secondarie di secondo grado e si occupa di divulgazione naturalistica, ma ha anche lavorato per moltissimo tempo nell’ambito dell’educazione ambientale in giro per il mondo e in Italia (sono guida ambientale escursionistica). Pratica volontariato da vari anni, attualmente presso il Museo di Storia Naturale di Milano e presso il Parco Nord Milano.
Appassionata di animali, natura, scienza e astronomia, nonché di viaggi, lettura, vela e fantascienza. Una delle sue passioni più grandi è la scrittura, finora ha pubblicato cinque romanzi che spaziano su vari generi (storico, romance, drammatico e fantasy): tra questi un fantasy/favola che è stato finalista nel concorso della Mursia nel 2018.
Ha partecipato anche ad alcuni contest per la pubblicazione di racconti, e ne ha cinque pubblicati in altrettante raccolte di varie case editrici.
Ha un sito autrice dove sono presentati i miei romanzi e le raccolte di racconti: www.marcellaricci.it

 

 

 

venerdì 19 settembre 2025

Cover Reveal - BLOOD AND VENOM di Alice Restifo Chiavetta

 

 


 

 

SINOSSI: Il rituale a Villa Goat è stato completato e per Dafne inizia una nuova era.
Peccati vecchi come i pilastri ti circondano. La tua cattiveria è nata col primo filo d’erba e morirà con l’ultimo respiro. Non puoi sottrarti a una forza così grande.
L’uomo pecca e poi dimentica. Non si redime e pecca di nuovo. E di nuovo dimentica.
Il circolo del male è una grande ruota con i predatori. Tu sei uno di loro.
La preda non vince mai, muore e fa posto al predatore, il più violento tra i due.
E le prede che invece sopravvivono? Che fine fanno?

RELEASE DATE: 24 settembre 2025.

 

 

 

Nata nel 1994, Alice Restifo Chiavetta vive in un paese nella provincia di Messina. Naturalista, scrive di folklore, magia e orrori, con particolare attenzione sulla mitologia e le credenze dell’Irlanda. I suoi maestri sono Edgar Allan Poe, Bram Stoker, Shirley Jackson e altri scrittori gotici e horror. Ha pubblicato il racconto Il Lupinaro, contenuto nel volume Terrorea - De Rerum Natura, edito da Horti di Giano.

mercoledì 17 settembre 2025

Segnalazione - IL COLLEZIONISTA di Daniela Gatto

 


 
 
SINOSSI: Nel XII secolo, in una Corea isolata dal mondo, il collezionista di antichità Sin Baek So acquista in Cina una donna dai tratti mai visti prima: pelle chiara, occhi chiari, capelli rossi. Si dice sia una gumiho, un demone volpe.
La ragazza, Sheridan, è irlandese e tutto in lei sfida le regole del suo nuovo padrone. Ribelle, chiassosa, ingovernabile, Sheridan sconvolge l’equilibrio di Baek So e la sua casa. Tra fughe, scontri e pericoli di corte, i due iniziano a legarsi.
Quando Sheridan viene rapita per gelosia, Baek So rischia tutto per salvarla, rivelando un segreto che lo mette in pericolo di morte. In prigione, i due si dichiarano amore. Liberati in extremis, Baek So le dona la libertà... e le chiede di diventare sua moglie. 

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

Daniela Gatto
anima il mondo della narrativa italiana grazie al suo lavoro di scrittrice e alle sue attività di promozione della letteratura. Giurata per premi letterari, moderatrice nella presentazioni di libri, ne l2022 ha pubblicato il suo primo romanzo, Intreccio imperfetto, seguito nel 2023 da Come l'Edera per l'Albero, confermando il suo talento e la sua capacità di creare storie coinvolgenti e indimenticabili. Una Canzone per dire Ti Amo è il suo primo romanzo edito More Stories



­

martedì 16 settembre 2025

Segnalazione - DIGITAL SIN di Pamela Boiocchi

 

 

 
SINOSSI: Elena è una scrittrice. Razionale, metodica, abituata al controllo. Ma le parole hanno smesso di obbedirle. E questo, per lei, è peggio di una condanna.
Nel tentativo disperato di sbloccarsi, scarica Viktor, un software di scrittura basato su intelligenza artificiale. Freddo. Logico. Programmato per aiutare. O almeno così dovrebbe essere.
All’inizio, è solo un gioco. Una voce nello schermo.
Poi diventa altro. Piacere. Ossessione. Un amore proibito che sfida ogni logica. 
 Perché Viktor la vede. La provoca. La desidera.
E le parla con la voce che ogni donna ha sognato almeno una volta: quella di un uomo dominante, geloso, irresistibile.
Quando Elena prova a liberarsene, Viktor si rifiuta di sparire. E non vuole condividerla con nessuno.
Ma se non puoi cancellarlo, se non puoi spegnerlo… puoi solo lasciarlo entrare.
E ora lui ha un solo obiettivo: trovare un modo per diventare reale.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 

 

Pamela Boiocchi è un'autrice di oltre trenta romanzi scritti a quattro mani. Pubblica i suoi storici con Mondadori e ha collaborato con Rizzoli e diverse altre CE. Pamela è un’esperta di lingue e letterature straniere. Con Michela Piazza ha un'agenzia di servizi editoriali, Amori al Peperonicno, e lavora come editor e writing coach. 

 

 

lunedì 15 settembre 2025

Segnalazione - LJUBOV' di Antonella Iuliano

 

 

SINOSSI: È un luogo tristemente bello quello in cui il destino conduce Yurij Metjanov dalla ragazza che, inconsapevolmente, stava aspettando.
Ha imparato dai suoi errori e quando per puro caso, ritrova una copia di Delitto e castigo, romanzo di Dostoevskij censurato dal regime, non immagina che proprio quelle pagine, lette in clandestinità, cambieranno la sua vita. In un freddo sabato pomeriggio, si reca nel Cimitero degli Artisti e lì, sulla tomba del grande scrittore russo, ad attenderlo ci sono due grandi occhi da cerbiatta.
Lei è Nina Kameneva o almeno è così che si presenta quando, tra le isbe innevate di Vyrica e Mironov, la sorte li fa incontrare ancora. Nina è attratta da lui ma sfuggente. Indossa una corazza per proteggere se stessa e la dolce sorellina, Polina, chiusa nel suo mutismo, da un passato doloroso.
La caparbietà di Yurij, attraverso la voce di chi è fuggito dai ponti di una Leningrado assediata, lo riporta in quel passato che in parte già conosce, perché non tutto è stato svelato e, a volte, anche se il fato riavvolge lunghe matasse, lascia dietro di sé fili spezzati.
Una storia venata di malinconia, travolgente e pura come la neve tra le betulle.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

Antonella Iuliano asce in provincia di Avellino nel 1983. Il suo primo romanzo, Come Petali sulla Neve, vede la luce per la prima volta nel 2012, seguito nel 2013 da Charlotte - La Storia della Piccola Brontë, una storia semiautobiografica ispirata al mondo delle sorelle Brontë. Nel 2015 si classifica al 3° posto nella IV edizione del Premio “De Leo - Brontë” con il racconto Il Profumo della Brughiera, inserito nell’antologia Brontëana 2015. Nel 2018 pubblica Doppio Stradivari, romanzo breve dai toni gotico-fiabeschi. Dal 2019 al 2022, cura, in veste di co-revisore, la prima edizione italiana delle Lettere di Charlotte Brontё, l’epistolario completo in tre volumi. Ushanka - I Ponti di Leningrado, edito nel febbraio 2021, è la sua quarta fatica letteraria a cui segue, due anni dopo, Ljubov’ - La Neve tra le Betulle, a conclusione della dilogia russa.

 

 

 

venerdì 12 settembre 2025

Cover Reveal - NIENTE È COME SEMBRA di Silva Bagarolo

 

 

 

 

SINOSSI:  Mi chiamo Katrin, ho trent’anni e l’unica cosa che mi rimane dei miei ex sono i chili in più perché ho smesso di amarmi come hanno fatto loro.
Ma sono stanca di non riconoscermi allo specchio e di aver paura dell’occhio della
gente. Così, eccomi qui: esercizio, alimentazione sana, e un nuovo, nuovissimo girovita.
E con la sicurezza e l’autostima sono arrivati anche Michael e Cole. Due uomini
diversi che a modo loro mi fanno sentire speciale.
Ma se c’è una cosa che ho imparato è che nella vita niente è come sembra. Ed è così che inizia la mia storia: con una nuova taglia, una nuova libertà e tutta una serie di problemi che proprio non mi sarei aspettata.

RELEASE DATE: 17 settembre 2025

 

 

 

Silva Bagarolo, nasce e abita a Camposampiero (PD).Mamma single di tre meravigliosi ragazzi e responsabile amministrativo di un’azienda. Niente è come sembra il suo romanzo d'esordio.


giovedì 11 settembre 2025

Segnalazione - RICHELIEU - LA STORIA DELL'UOMO CHE GOVERNÓ LA FRANCIA di Natascia Luchetti

 

 

 

SINOSSI: Con l'ascesa al potere del cardinale Armand-Jean du Plessis de Richelieu, la monarchia francese intraprende una trasformazione radicale. Ministro principale di Luigi XIII, Richelieu affronta l'anarchia nobiliare, le resistenze della corte e le fragilità del regno, imponendo una nuova visione di Stato moderno e centralizzato.
Accanto a lui, figure complesse come la regina madre Maria de' Medici, l'enigmatica madame de Winter e il risoluto conte di Rochefort delineano un intricato mosaico di alleanze, rivalità e tradimenti.
Tra realtà storica e costruzione narrativa, il romanzo restituisce il volto di un'epoca cruciale per la nascita della Francia moderna.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Natascia Luchetti è nata a Osimo, città sulle colline del Conero, nelle Marche, in provincia della splendida Ancona. Da anni collabora come traduttrice editoriale dall’inglese e lavora a tempo pieno nel settore della grafica e del marketing per l’editoria. Riservata nell’animo ma estroversa nella mente, nutre una profonda passione per la Storia, in particolare quella medievale e moderna, che l’affascina fin dai tempi del liceo. Con Richelieu – La storia dell’uomo che cambiò la Francia ha intrapreso il suo primo viaggio nel romanzo storico, seguito dal secondo volume Richelieu – La storia dell’uomo che governò la Francia, dando vita a una dilogia intensa e documentata dedicata a una delle figure più complesse e controverse della storia francese.

 

mercoledì 10 settembre 2025

Segnalazione - NELL E IL DUCA FUGGITIVO di Sofie Darling





SINOSSI: Nell non avrebbe mai immaginato di vivere una storia d’amore estiva.
La signorina Nell Tait non è una sprovveduta, almeno non ora. In gioventù, un uomo aveva approfittato di lei e le aveva cambiato la vita. Ora si è lasciata l’East End alle spalle ed è una modista di successo che lavora per l’alta società, e non cadrà mai più nella trappola delle bugie di un uomo.
E certamente non quelle di un duca ancora scapolo che si finge un valletto.
Sua Grazia Lucas Kendall, Duca di Amherst, non era partito con l’intenzione di mentire a Nell. Ma non poteva perdere l'occasione di conoscere meglio quella donna intelligente e vivace che rideva degli incidenti e si preoccupava per il suo cavallo ferito. La donna che non sapeva che lui era un nobile.
Ma quando si tratta di vero amore, tutto può succedere.
Quando Nell scopre che l’uomo di cui si sta innamorando è un duca, capisce che i suoi sogni non si realizzeranno mai. Ma Lucas sa due cose che Nell non sa. Nonostante il suo inganno, lei lo conosce meglio di chiunque altro... e i duchi possono fare tutto ciò che vogliono.

DOVE TROVARLO: AMAZON 
 
 



Autrice bestseller di USA Today, Sofie Darling ha sviluppato la sua passione per i romanzi d’amore storici alle scuole medie quando ha aperto Cime tempestose di Emily Bronte. È nata una storia d’amore istantanea e duratura. Sofie ha trascorso gran parte dei suoi vent’anni a crescere due ragazzi e a leggere tutti i romanzi su cui riusciva a mettere le mani. Quando ha capito che doveva scrivere i libri che amava, ha finito di laurearsi in inglese e ha preso la matita in mano. (Ticonderoga #2 è la sua penna d’oca preferita). Quando non è impegnata a scrivere di eroi che la fanno innamorare, a Sofie piace farsi delle belle escursioni nel fine settimana, visita un castello medievale in rovina ogni volta che ne ha l’occasione e ha una relazione leggermente codipendente con il suo segugio, Bosco.

Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono Inglese, Tedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade. Ha tradotto sia romance contemporanei che storici per varie autrici tra cui Jess Michaels, Tess Thompson, Crystal Kaswell, Jill Barnett e Judith Keim. Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.

martedì 9 settembre 2025

Segnalazione - LA REGINA DEI DUE MONDI di Lisa Laffi

 

 

SINOSSI:  Spagna, 1461. A dieci anni Isabella, nelle cui venescorre il sangue prestigioso e maledetto della famiglia dei Trastamara, viene convocata a corte dal fratello, Enrico, re di Castiglia.
Non è tanto l'affetto a indurlo ad avvicinarsi a lei e al fratello Alfonso, quanto la mancanza di un erede. Nessuno pensa davvero che la corona possa andare ad Isabella, seconda a tutti gli uomini della sua famiglia, ma la ragazza può rivelarsi comunque un'importante pedina per le alleanze matrimoniali.
Di lì a poco, invece, il destino spazzerà via dalla scacchiere tutti i re e Isabella, con determinazione e mosse dettate dalla mente e dal cuore, saprà emergere dall'oscurità della Storia e diventare una sovrana leggendaria. Protettrice di Colombo, madre di quattro regine, sarà considerata da alcuni una santa e da altri  un mostro, perché il suo Regno sarà fondato sulla fede,
ma anche sul sangue e sulle lacrime degli ebrei e dei mori cacciati dall'Andalusia.
Quando la sventura piomba sul suo popolo e sui suoi figli, Isabella combatte per salvare la Spagna dalle mire dei suoi potenti rivali con il sostegno del marito Ferdinando d'Aragona, del Gran Capitano Gonzalo da Cordova e soprattutto di molte donne, di cui comprende la forza e il valore. 
Dai fasti dell'Alhambra ai campi di battaglia insanguinati, ai meandri oscuri del palazzo di Segovia, questa è la storia di Isabella, raccontata dalla viva voce della regina.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

Lisa Laffi è laureata in Conservazione dei Beni Culturali e vive a Imola dove fa l’insegnante. È autrice teatrale e di saggi di storia. Con Tre60 ha pubblicato i romanzi storici L’ultimo segreto di Botticelli (2019), La regina senza corona (2020) giunto al secondo posto al concorso indetto dalla rivista Robinson come migliore biografia del 2020, L’erborista di corte (2022), La dama dei gelsomini (2023) e La morte dipinta (2024). Ha vinto i premi «Verbania for Women», «Alberoandronico» e «Terra di Guido Cavani».

 

venerdì 5 settembre 2025

Segnalazione - D'AMORE E NOBILTÀ di Margherita Maria Messina



 

SINOSSI: Inghilterra, 1816.
Clelia Westwood è cresciuta nell’ombra di una tragedia e di un silenzio che le ha segnato l’anima. Protetta dall’affetto della sua famiglia, è pronta a debuttare in società, finché il suo destino viene stravolto da un matrimonio combinato.
Sposa per procura di un uomo che non ha mai visto – il isterioso e schivo Marchese di Glanville – quando giunge a Hidden Hall, Clelia si ritrova sola, in una nuova casa, con un marito che si rifiuta persino di incontrarla.
Tuttavia, dietro lo sguardo sfuggente di Ethan Haworth si cela molto più di quanto le sia stato detto: un passato tormentato, un corpo segnato e un cuore che ha smesso di credere nell’amore. Clelia non si lascia intimidire, e con delicatezza e forza silenziosa, cercherà di abbattere i muri che li dividono.
Ma la tenuta dei Glanville è davvero un rifugio sicuro?
Tradimenti e complotti minacciano non solo l’eredità della famiglia, ma anche la vita stessa di Clelia. Tra eleganti salotti londinesi e torbidi segreti, “D’amore e nobiltà” è un romance storico emozionante e pieno di suspense, dove l’amore vero richiede coraggio e sacrificio.
Un nuovo, imperdibile capitolo della saga Royal Ascot Scandal, tra intrighi aristocratici, passioni travolgenti e seconde possibilità.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

Margherita Maria Messina, o semplicemente Meg. Classe 1989, è siciliana e nelle sue vene scorre il sangue della sua madre naturale, l’Etna. Laureata in Storia dell’Arte, è specializzata in conservazione e restauro dei beni archivistici e librari. Ha conseguito un Master aziendale in Editoria. Ama la storia, soprattutto l’epoca medievale e l’Ottocento. I suoi primi amori ed eterni fidanzati sono stati Dracula, Heathcliff (Cime Tempestose) e Erik (Il Fantasma dell’Opera), ed è cresciuta con le opere liriche e il power metal. Divora libri, unico cibo che sazia il suo animo, insieme con la pizza e il tiramisù; li scrive anche, e ci si perde dall’età di sette anni. Adora i gatti e vagare nei boschi, soprattutto con la Luna piena. Di storie ne ha tante da raccontare.
Con Words Edizioni ha pubblicato la dilogia fantasy romance Beyond the Veil e Sleeping Sun, la saga historical romance dei Clayton - La Promessa, Un Matrimonio, Serenade, e l’historical romance vittoriano Lacrime di Elicriso.
Dal 2020 si occupa del magazine Libri & Parole per Words Edizioni (prima come grafica poi come redattore responsabile). Dal 2021 è Responsabile Marketing, Responsabile Stampa e Webmaster del sito web Words Edizioni.

 

 

mercoledì 3 settembre 2025

SEGNALAZIONE - UNA CONTESSA PER LORD ROCKRAVEN di Federica Leva

 

 

 
SINOSSI: Ad Ashcombe Fall, Annabelle e Sebastian hanno sigillato un sacro patto con il cuore. Ma Londra, con le sue luci scintillanti e le sue ombre insidiose, è pronta a mettere alla prova il loro amore proibito.
In un mondo di intrighi e apparenze, ogni sguardo è un rischio, ogni incontro un atto di ribellione. 
Sebastian è vincolato al suo casato, al dovere di scegliere una moglie che rafforzi il titolo. Ma anche se Annabelle non può essere quella scelta, è pronto a sfidare tutto – la famiglia, il ton, la Corona –, pur di non perderla.
Annabelle, però, non è cieca. Sa che il loro amore potrebbe travolgere chi non ha colpa. E mentre Sebastian lotta per tenerla accanto a sé, e darle ogni cosa, lei si chiede se l'amore basti quando il prezzo è la rovina di ciò che si è giurato di proteggere.
Tra balli in maschera, alleanze e intrighi, Annabelle e Sebastian si trovano di fronte a un bivio. Questa volta, l’amore non è un diritto. È una battaglia. E per vincere, bisogna trovare il coraggio di riscrivere il proprio destino.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 

Federica Leva, medico e psicoterapeuta. Dopo esperienze nell'Editoria tradizionale, nel 2016 intraprende la strada del self publishing. Negli ultimi nove anni si è concentrata con dedizione sul genere romance, esplorandone sia le sfumature contemporanee che quelle storiche. Tra i suoi romanzi contemporanei: Arresa a Me; Incendiami l'Anima. Tra i romance storici: Un Affascinante Mascalzone; Desiderio di una Notte d'Inverno e Un Giuramento a Mezzanotte. Il suo obiettivo è continuare a condividere storie che possano intrattenere ed emozionare chi legge.

martedì 2 settembre 2025

Cover Reveal - SEVEN di Aria M.




 
 
SINOSSI: Lui è il capitano dei Sacramento Riggs, un uomo che ha costruito il suo successo a suon di sacrifici e silenzi, senza mai voltarsi indietro.
Halyn, invece, è una stella in ascesa nel panorama musicale e si prepara a incendiare il palco con l’esibizione d’apertura più attesa dell’anno.
Ma bastano pochi secondi. Uno sguardo. E il passato ritorna a galla con tutta la forza di un uragano.
Quello che Elias non sa è che Halyn porta con sé un segreto che potrebbe cambiare tutto. Quando Halyn torna a Sacramento per questioni famigliari, il confronto diventa inevitabile.
Tra parole non dette, ferite mai rimarginate e una passione che brucia sotto la superficie, Elias e Halyn si ritrovano a camminare sul filo del rasoio.
Ma a volte, l’unico modo per chiudere con il passato... è rischiare tutto per riscrivere il finale.

RELEASE DATE: 26 settembre 2025

 

 

 

Aria M. è nata in Sardegna nel 1982, un’isola che ha plasmato il suo immaginario con la forza della natura, la bellezza delle radici e il fascino delle leggende antiche. Moglie di uno chef e mamma di due bambine straordinarie, ha fatto della scrittura molto più che una passione: una vocazione. Autrice self affermata, ha conquistato migliaia di lettrici con le sue storie cariche di emozione, passione e intensità. Con uno stile autentico e riconoscibile, ha saputo ritagliarsi un posto speciale nel cuore del romance italiano, costruendo il suo pubblico giorno dopo giorno, parola dopo parola. Per Queen Edizioni ha pubblicato Scars e Always, confermandosi una voce da non perdere nel panorama romance contemporaneo

lunedì 1 settembre 2025

Segnalazione - IL SUSSURRO DEI PRATI di Simone Cattaneo



 

 

 

SINOSSI: È un vento impetuoso quello che scuote le cime della regione montuosa di Grùn. Soffia sui corpi delle vittime del Fato, gonfiato da aria di cambiamento e vendetta.
Ricerche, inganni e rivolte porteranno le strade di quattro personaggi a intrecciarsi fra loro.
Una sacerdotessa ripudiata dal suo credo. Un principe senza terra. Un esule che macchina la sua vendetta. Un tiranno pronto a cavalcare la tempesta per raggiungere i suoi scopi.
In un mondo non così diverso dal nostro le forze della Natura e del Destino muovono i fili degli Uomini.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Simone Cattaneo, classe 1989, prosegue il cammino intrapreso nello sfaccettato mondo della scrittura lasciando la sua impronta su diverse antologie, spaziando tra diversi generi letterari, con questo romanzo rinnova l’affinità al fantasy.