martedì 30 gennaio 2024

Segnalazione - LASCIA TUTTO E SEGUIMI di Martina Longhin

Per la terza pubblicazione Brè Edizioni, vi presento il nuovo romanzo di Martina Longhin, dal titolo Lascia Tutto e Seguimi.

 

 

 

SINOSSI: Nel cuore di un tranquillo paesino di una provincia veneta, l’adolescenza di Marta prende una svolta oscura quando cade vittima delle arti manipolatorie di un santone carismatico. Si ritrova vittima di abusi e violenze, intrappolata in una situazione che non avrebbe mai creduto le potesse capitare. Quante volte, anche noi, abbiamo detto o pensato “Io sono una persona con la testa sulle spalle. Ho un carattere forte e a me non capiterà mai.
La storia
di questa giovane donna, invece, mette in discussione le nostre convinzioni sulla sicurezza e la resistenza personale, dimostrando che, nei momenti di fragilità, nessuno è davvero immune dal rischio di cadere nella rete delle sette religiose. I problemi possono essere diversi: una malattia, la perdita del lavoro o di una persona cara. Più banalmente la perdita di un amore. Ci si sente fragili, indifesi e quella guida spirituale utilizza parole giuste, parole che ci fanno stare meglio. E l’incubo inizia.
Qu
esta biografia, toccante, vera, a volte crudele, scava nei recessi più oscuri dell'animo umano e solleva importanti riflessioni sulla necessità di proteggere la nostra società da coloro che abusano del potere a spese degli indifesi. La mancanza di una legge specifica contro il plagio ha aperto la strada a individui come padre Antonio, permettendo loro di agire indisturbati, privando le persone della loro dignità, libertà e salute mentale senza timore di perseguimento legale. Una vicenda drammatica, una storia di denuncia, una verità che trasporta il lettore in un vortice di emozioni: incredulità, sgomento, orrore, odio e solidarietà per una vittima innocente.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

Martina Longhin è nata e vive a Mirano. Fin da piccola ha amato la musica, tanto da farla diventare la sua professione. Lettrice accanita da sempre, dal 2017 ha scoperto la scrittura, in particolare quella basata sulla storia e quella per bambini e ragazzi. Dopo il suo libro d’esordio Alla ricerca di Lyset, un romanzo fantasy pensato per il pubblico più giovane, si è talmente appassionata a questa forma d’arte da iniziare a studiare e a seguire dei corsi di scrittura creativa. Abbandonata l’attività di insegnante, ora si dedica a questa nuova passione a tempo pieno. Nel 2021 ha iniziato una collaborazione con Brè Edizioni pubblicando due libri: Una Cartolina dall’Aldilà e Anna. L’Inferno in una Bottiglia, quest’ultimo, tratto da una storia realmente accaduta, che parla della violenza sulle donne e che ha ottenuto riconoscimenti in alcuni concorsi letterari. Nel febbraio 2023, sempre con Brè, ha pubblicato Classe 1911 – I Sogni devono Attendere, un romanzo ambientato nel decennio 1935 – 1945, che ha partecipato al Premio Campiello 2023. Per i bambini ha pubblicato Yosef e le Sfere Lucenti, un racconto con illustrazioni ad acquerello, realizzate da Elena Levorato. Ha scritto, inoltre, numerosi racconti, alcuni dei quali sono stati selezionati e pubblicati nelle antologie di premi nazionali e  internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento